PDA

View Full Version : Cambio gestore internet

fox1983
08-02-2008, 18:01
Ciao,
da anni avevo un contratto adsl con tin.it, visto che tin non esiste più e pagavo 36 euro per una 4 mega, ho deciso di passare ad alice 20 mega.
Da stamattina mi hanno staccato la linea, e il router (dlink dsl g624t) mi rileva una portante 800/320 ma non posso connettermi.
ho settato il router con PPPoe LLc
Posso fare qualcosa o devo aspettare che mi ativano la 20 mega(in quanto tempo di solito?)devo cambiare qualche settaggio?

fox1983
09-02-2008, 18:55
Allora oggi sono successe cose strane...
stamattina riuscivo a connettermi a internet, con portante sempre 800/320...poi ho riavviato il router e mi è uscita la famosa pagina di registrazione di alice, però schiacciando due volte avanti(dopo aver confermato il numero di telefono) mi dice che il numero di telefono non è corretto e di chiamare l'assistenza.
Ho chiamato l assistenza e dopo vari passaggi di persona mi hanno detto che nn avevano nussuna richiesta x alice! :eek:
Ma come stamattina riuscivo a connettermi e ora mi appare la schermata di registrazione!
Mi hanno fatto chiamare il numero 800 578722 e al 5 febbraio risulta che non ho nessuna linea adsl, qundi tin è staccata.
Mi hanno detto che procedevano con la richiesta e se nn mi chiamavano entro 2 ore tutto era andato x il meglio e dovevo aspettare 10 giorni x l attivazione.
Un'altra cosa che non mi torna è che la telecom mi diceva che non avevo la loro portante, ma io ne vedo una di 800/320...
Qualcuno mi può illuminare meglio rispetto al call center?

GrrPulcy
09-02-2008, 23:26
a primo occhio pare che ti abbiao ripermutato male;
prova a chiamarti da casa sul cell e viceversa e vedi se almeno la linea telefonica e' la stessa, dopo di che chiama il 187 (rep commerciale) e chiedi se sono andate ko le richieste, infine dicci cosa hai saputo da questo e vediamo se si puo' far qualcosa :D

fox1983
10-02-2008, 13:13
li ho chiamati ieri, chiamando il servizio tecnico mi hanno detto che nn potevano fare nulla perchè non avevo nessuna portante, quindi nn ero un cliente alice. Allora ho chiamato un altro reparto che mi hanno detto loro (qualcosa riguardo al cambio di gestore) e mi hanno detto che la richiesta è stata accettata e il 19 avrò la linea...ma la linea ce l ho già!

fox1983
11-02-2008, 09:25
Ieri sera ho chiamato le telecom e al secondo tentativo ha risposto un operatrice gentilissima che mi ha detto di aver fatto richiesta di far controllare da un tecnio entro 24 ore...staremo a vedere

Marteen1983
11-02-2008, 16:49
Secondo me è tutto regolare: ti hanno impostato la portante provvisoria 800\320 in attesa di metterti la 7 Mega. Vedrai che nel giro di poco (max 48, 72 h) sarai online a gran velocità. Almeno te lo auguro... ;)

fox1983
12-02-2008, 09:20
Da ieri verso le 13 non ho più linea telefonica e quindi neanche portante!!!!:muro: :muro:
La cosa strana è che se alzo il teleono è muto e se provo a chiamare con il cellulare verso il numero di casa la chiamata parte sento attraverso il cellulare che sta squillando, ma il telefono non suona!! (che abbiano allacciato un altro numero?)