PDA

View Full Version : Programma per dividere gli .iso

CrazyPreta
08-02-2008, 14:30
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiuto...ho dei file .iso più grandi di un dvd normale (4.7GB) e quindi non riesco a mesterizzarli su un supporto di quel genere.
Volevo chiedervi se qualcuno mi poteva consigliare un programma o un modo per spezzare un file .iso in due parti?!
grazie...;)

matr!x
08-02-2008, 15:18
rarralo(puoi anche scegliere la compressione minima se il pc non è performante) e imponigli lo split in più parti di al meno 4.6-4.7 gb ..ottenendo il file diviso in 2..;)

CrazyPreta
09-02-2008, 10:32
rarralo(puoi anche scegliere la compressione minima se il pc non è performante) e imponigli lo split in più parti di al meno 4.6-4.7 gb ..ottenendo il file diviso in 2..;)

a parte bellissima l'espressione "rarralo":D che ho messo 2 minuti x capirla:p ...sei un mito!!eheh non mi era proprio venuta in mente questa soluzione!
grazie!

matr!x
09-02-2008, 10:57
...scusa...:doh:
..è che lo smanettone ch'è in me a volte prende il sopravvento....
hihihi:D

86alessio86
09-02-2008, 12:39
però ti vengan due rarrature(come direbbe il nostro autore del verbo rarrare) e tutte le volte hai da decomprimerlo

CrazyPreta
09-02-2008, 14:06
però ti vengan due rarrature(come direbbe il nostro autore del verbo rarrare) e tutte le volte hai da decomprimerlo

si hai ragione...ma alla fin fine non è poi un gran sacrificio ;) tu suggeriresti qualche altro metodo? :P

matr!x
09-02-2008, 17:19
..(come direbbe il nostro autore del verbo rarrare) ...
O.T.
..io non sono l'autore di niente......ho semplicemente italianizzato una slang informatico diffuso...certo è piu comodo e veloce scrivere "rarralo" anzichè comprimilo con winrar
rar a file, unrar a file ......"rarra" un file, "unrarra" un file; :stordita:

... i neologismi sono il segno di vitalità di una lingua..forse anche per questo negli usa sono anni avanti a noi ..ne sfornano di continuo :(

fine O.T.

Jesus1987
09-02-2008, 17:41
io ancora non lo uso, ma se mi fai da cavia ti ringrazio :D

è per splittare i file, scarica la 2.3
http://www.freebyte.com/hjsplit/#win32

col RAR è scomodo

matr!x
09-02-2008, 19:56
vero hjsplit li splitta a puntino....:cincin:

però io preferisco comprimerli allo stesso tempo :rolleyes:

86alessio86
10-02-2008, 10:22
@matr!x era per dire!non ti incavolare:p
Altri metodi no!
hjsplit lo ho sentito dire ma nn ho saputo come funziona.crea + iso?e quindi a sua volta dopo toi chiede di inserire il disco 1e via dicendo?

Jesus1987
10-02-2008, 10:59
non credo proprio

divide i file così li puoi far entrare in un DVD, poi per usarli li devi riunire ovviamente

matr!x
10-02-2008, 11:27
@matr!x era per dire!non ti incavolare:p
Altri metodi no!

no beh ...ti sono sembrato incavolato? :eek:

hjsplit lo ho sentito dire ma nn ho saputo come funziona.crea + iso?e quindi a sua volta dopo toi chiede di inserire il disco 1e via dicendo?

hjsplit..non crea iso ma file .part1,ecc a secoda di quanti ne vuoi ottenere...percui prima di poter utilizzare la iso devi fare il procedimento inverso a quello di splittamento(..ci risiamo coi neologismi :doh:.. ),cioè il rejoin... il problema di fondo è che non puoi ottenere da una iso due iso spezzate... molto spesso nelle iso dei giochi su più cd è possibile unirle in una unica iso in dvd senza alcun problema ma non viceversa...bisognerebbe sapere ove possibile l'esatta sequenza di cericamento dei file nell'installer...cosa molto cervellotica....:confused:

...purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca:(

andrea.ippo
10-02-2008, 11:47
Mi pare che hjsplit crei due file e un piccolo file batch che contiene le istruzioni per l'operazione di join.
Tradotto significa che ognuno di quei due file è inutilizzabile da solo.
Quindi, come con winrar o 7zip (archivi multivolume), offre un palliativo per il trasporto, nel senso che è utile se si vuole portare da un pc a un altro e non si dispone di dual layer, ma non funziona come dvd1 e dvd2 con tanto di richiesta "inserire ora il secondo disco"...magari :D

86alessio86
10-02-2008, 12:46
ho provato il programma.mi sono fatto un immagine mdf,mds.ho dato split a 4700mega.Si apre la percentuale,mi ha creato un mdf001.è al 100% pperò non mi da nessuna possibiltà,cioò ne ok o altri messsaggi...
Da qualche parte ho trovato iso1 iso2 ecc si trattato di file rar o altro?