View Full Version : Processore più longevo
number21
08-02-2008, 13:42
Ho letto che attualmente per i giochi è meglio l' E8400 ripetto al q9300. Ma in futuro sarà lo stesso così? Insomma è una buona scelta risparmiare soldi per il processore e trovarsi tra 2 anni con un computer obsoleto. In pratica il tempo di vita del q9300 è di gran lunga maggiore del E8400 o stiamo lì?(sempre per i giochi intendo). Non vorrei trovarmi tra 3 anni a leggere una cosa del genere come requisiti minimi:
Scheda video: 8800 gt
Processore: q9300
A quel punto anche avendo una 8800 gt come scheda video non ci faccio niente visto il limite del processore...oppure sarà più facile che leggerò questi requisiti minimi:
Processore: E8400
E in questo caso prendo un E8400 risparmiando qualcosina
Rougequellovero
08-02-2008, 14:08
Ho letto che attualmente per i giochi è meglio l' E8400 ripetto al q9300. Ma in futuro sarà lo stesso così? Insomma è una buona scelta risparmiare soldi per il processore e trovarsi tra 2 anni con un computer obsoleto. In pratica il tempo di vita del q9300 è di gran lunga maggiore del E8400 o stiamo lì?(sempre per i giochi intendo). Non vorrei trovarmi tra 3 anni a leggere una cosa del genere come requisiti minimi:
Processore: q9300
A quel punto anche avendo una 8800 gt come scheda video non ci faccio niente visto il limite del processore...oppure sarà più facile che leggerò questi requisiti minimi:
Processore: E8400
E in questo caso prendo un E8400 risparmiando qualcosina
Per giocare?!!!
io ho un E6600 da quasi due anni e secondo il tuo ragionamento ora sarebbe da buttare...invece ti assicuro che per giocare è finchè mai ancora adesso:sofico: , e secondo me non sentirò la necessità di cambiarlo ancora per un bel po'.
Considera che la gente gioca anche su piattaforme AMD, e chi programma giochi li programma sia per intel che AMD.. ed ora come ora Intel è avanti una generazione intera quindi....
senza contare che il lavoro maggiore lo fa la VGA...
number21
08-02-2008, 14:23
Lo so anche io ho un pentium 4 a 1,7 ghz e fino ad un anno fa ci girava tutto. Il fatto è che il E6600 e il E8400 hanno entrami la tecnologia duo. Non vorrei che tra qualche anno il duo sia inutile a beneficio del quod e renda obsolete sia l' E6600 che E8400 nello stesso periodo. Due anni fa era logico prendere il duo perchè era la tecnologia più avanzata, ma ora sarà così? Non vorrei che il tempo di vita del E8400 sia limitato proprio a causa del quod
number21, hai decisamente oltrepassato il limite.
7 discussioni solo in processori, nel giro di 3 giorni. tutte per scegliere UN processore.
lascio aperta questa, ma non voglio vederne di ulteriori.
number21
08-02-2008, 14:46
Ma scusa i forum non sevono a questo? Io faccio domande per avere dei chiarimenti. Se non ho delle rispose esaurienti cosa devo fare? Tirare la moneta e scegliere il processore a caso? Se non mi permetti di fare altre domande non ci sono problemi...sceglierò un altro forum che assolve alla sua funzione: dare la possibilità di fare domande in maniera libera
Ma scusa i forum non sevono a questo? Io faccio domande per avere dei chiarimenti. Se non ho delle rispose esaurienti cosa devo fare? Tirare la moneta e scegliere il processore a caso? Se non mi permetti di fare altre domande non ci sono problemi...sceglierò un altro forum che assolve alla sua funzione: dare la possibilità di fare domande in maniera libera
quello che voleva dire andw7 e' che basta UNA discussione per scegliere, non SETTE.
bYeZ!
allora ciao, ci mancherai...
Capellone
08-02-2008, 16:44
Ma scusa i forum non sevono a questo?
veramente questa sezione esiste per discussioni di natura tecnica e applicativa sui processori, nessuno è tenuto a darti consulenza commericiale.
esiste anche una sezione di consigli per gli acquisti.
cOREvENICE
08-02-2008, 23:25
L'abbiamo perso :rolleyes:
DarKilleR
09-02-2008, 11:37
Per giocare?!!!
io ho un E6600 da quasi due anni e secondo il tuo ragionamento ora sarebbe da buttare...invece ti assicuro che per giocare è finchè mai ancora adesso:sofico: , e secondo me non sentirò la necessità di cambiarlo ancora per un bel po'.
Considera che la gente gioca anche su piattaforme AMD, e chi programma giochi li programma sia per intel che AMD.. ed ora come ora Intel è avanti una generazione intera quindi....
senza contare che il lavoro maggiore lo fa la VGA...
ma che dici??? Ma li hai provati gli X2??? Guarda che overclock a parte un 6000+ bene o male va come un E660/E6750...e l'E6400+ va come l'E6850 a volte meglio a volte peggio...
Naturalmente a parità di scheda video...
Naturalmente Super-Pi a parte ed overclock a parte....e te lo dico da possessore di E6600 @ 3600 Mhz....
A mio avviso se uno non vuole fare overclock e tenere tutto at default..Se deve scegliere tra un Intel e una 8800 GT a parità di prezzo ti prendi un AMD e una 8800 GTS 512....nei giochi la differenza la fa la scheda video e gli €uri per acquistarla...(naturalmente a budget limitato)
poi certo se ti prendi un 4200+ e un E6850 / E8400 la differenza la vedi ^^
Fire Hurricane
09-02-2008, 11:41
ma che dici??? Ma li hai provati gli X2??? Guarda che overclock a parte un 6000+ bene o male va come un E660/E6750...e l'E6400+ va come l'E6850 a volte meglio a volte peggio...
Naturalmente Super-Pi a parte ed overclock a parte....e te lo dico da possessore di E6600 @ 3600 Mhz....
A mio avviso se uno non vuole fare overclock e tenere tutto at default..Se deve scegliere tra un Intel e una 8800 GT a parità di prezzo ti prendi un AMD e una 8800 GTS 512....nei giochi la differenza la fa la scheda video e gli €uri per acquistarla...(naturalmente a budget limitato)
quoto parzialmente
Rougequellovero
11-02-2008, 18:23
Se mi togli l'overclock mi sembra ovvio che cambia tutto...
ma sappiamo benissimo che occare un intel è un gioco da ragazzi e non intacca la stabilità fino a frequenze molto maggiori rispetto al default.
Il fatto che AMD sia dietro di una generazione lo dice proprio il fatto che un X2 6000 che dici che va + o - come un E6600 ha margini do OC del 5%, mentre un Intel?!?!?!? tu stesso hai un E6600 a 3600 no?
La realtà è che gli X2 sono cpu tirate al max delle possibilità perchè se no non avrebbero potuto in alcun modo reggere il confronto con i C2D.
Questo per quanto riguarda il discorso Cpu...
per il resto del discorso se leggi bene il mio post, ho detto: "senza contare che il lavoro maggiore lo fa la VGA", e con questo intendevo che per giocare avere cpu "esagerate" nn serve. basta un buon processore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.