PDA

View Full Version : Windows XP HE e avviso antivurs da aggiornare

osmos
08-02-2008, 13:34
Scusate premetto che nel centro sicurezza tutto è settato come dovrebbe ma nella barra quando l'antivirus non è aggiornato, non compare più lo scudo rosso....di avviso che l'antivirus è da aggiornare....ho fatto uno scan con l'antivirus aggiornato ma non ha trovato nulla di anomalo....

ho fatto uno scan con HiJackthis tutto a posto....

solo che non mi pare affatto normale.....che il centro sicurezza non avvisi più....

ho wxp he sp2...

grazie per ogni info

osmos

al3x_.1992
10-02-2008, 11:17
vai nel centro di sicurezza e nella barra di lato in risorse clicca su [cambiare la modalità con qui il centro di sucurezza PC avvisa l'utente]una vlta cliccato smussa le impostazione degli avvisi
Ciao

osmos
10-02-2008, 13:28
Forse non ci siamo capiti sono tutte flaggate le impostazione avvisi nel centro di sicurezza....ma l'avviso aggiorna antivirus comunque non compare....

Napoli83
10-02-2008, 13:38
Scusate premetto che nel centro sicurezza tutto è settato come dovrebbe ma nella barra quando l'antivirus non è aggiornato, non compare più lo scudo rosso....di avviso che l'antivirus è da aggiornare....ho fatto uno scan con l'antivirus aggiornato ma non ha trovato nulla di anomalo....

ho fatto uno scan con HiJackthis tutto a posto....

solo che non mi pare affatto normale.....che il centro sicurezza non avvisi più....

ho wxp he sp2...

grazie per ogni info

osmos

scusami.. ma forse l'antivirus e già aggiornato.. xciò nn ti esce l'avviso...

IG0R
10-02-2008, 23:50
io mi preoccuperei se l'antivirus non si aggiorna,non se il centro sicurezza non lo segnala,che antivirus hai?ogni quanto si aggiorna in auto?

osmos
11-02-2008, 13:05
l'antivirus si aggiorna normalmente, e ovviamente lo posso aggiornare sia in auto che in manuale... avevo fatto alcuni test e l'avevo lasciato in manuale, da qui entrando nel centro di sicurezza ho visto che mi segnalava antivirus non aggiornato epperò nel contempo non dava nessuno avviso sulla barra...

IG0R
11-02-2008, 18:26
il centro sicurezza di win mica ti avvisa se l'antivirus salta un aggiornamento,non lo guardare troppo,io lo tengo disabilitato infatti,per me è uno spreco di risorse.L'importante che l'av non abbia problemi con l'update e che sia sempre aggiornato.
ciao

osmos
12-02-2008, 10:08
il centro sicurezza di win mica ti avvisa se l'antivirus salta un aggiornamento,non lo guardare troppo,io lo tengo disabilitato infatti,per me è uno spreco di risorse.L'importante che l'av non abbia problemi con l'update e che sia sempre aggiornato.
ciao

A me ha sempre avvisato nel caso l'antivirus salta un aggiornamento, così come segnala se ci sono aggiornamenti di windows e/o se c'è qualche anomalia a livello firewall...considero sempre meglio un avviso in più che un avviso in meno soprattutto per quanto riguarda sicurezza/aggiornamenti...e d'ogni modo il mio dubbio riguarda il fatto che questo avviso nonostante attivo e sempre funzionante di punto in bianco senza nessun apparente motivo abbia cessato di funzionare potesse indicare qualche problema a livello virus/trojan....etc etc....tutto qui....

gratta
12-02-2008, 10:14
Che antivirus è?

osmos
13-02-2008, 19:50
Avast Home Edition...ho sempre avuto quello e non ho mai avuto problemi...