PDA

View Full Version : consiglio per acquisto nuovo nokia

devilmanx
08-02-2008, 12:28
domani dovrei acquistare un tel e sono indeciso tra questi terminali:
e65
e61i
e51

altrimenti abbandono nokia e mi butto su samsung...

ho necessità di ottima batteria, ottima ricezione, buona fotocamera e connessione wi-fi... e che sia esteticamente decente, se avete altro da proporre sempre sui 200 euro circa ogni consiglio è ben accetto...

moio77
08-02-2008, 13:12
be ti posso dire che il nokia e65 ha una decente fotocamera(è senza flash),be la batteria dura 2 giorni circa con un paio d'ore di telefonte e qualche connessione wi-fi,la sua forza l'estetica stupenda e il sistema symbian..gli altri due non li conosco.

Fmg84
08-02-2008, 20:08
Ciao,
ho il tuo stesso "problema" da un paio di settimane...io al momento opterei per un E51.
Ti espongo il mio punto di vista: l'E61 personalmente non lo terrei in considerazione semplicemente perchè troppo ingombrante (per carità, la tastiera completa ha i suoi vantaggi...però a che costo?) quindi restringerei la scelta a E51 ed E65. Tra i due, esteticamente credo che l'E65 sia superiore ma qui è questione di gusti...dove invece, a quanto pare, l'E65 perde tanti punti rispetto al cugino 51 è la velocità di navigazione nei menù e la reattività del telefono in generale. Inoltre, da quello che si legge in giro, l'E65 non è esente da bugs anche abbastanza pesanti...silenziamento, tastiera che si spegne, spellamento della cover...diciamo che purtroppo ormai non riesce ad ispirarmi troppa fiducia... del 51 invece ne ho sentito parlare solo bene, l'ho visto dal vivo e devo dire che mi ha dato l'impressione di essere un telefono robusto (A tal proposito penso che: tutto quel che non c'è, non si può rompere....in questo caso il meccanismo dello slide;) )

Tengo a precisare che quanto da me detto si basa sullo studio di decine di pagine di thread sui due telefoni, sia su questo Forum che su Telefonino.net e non su esperienza diretta...sarei ben lieto se qualche utilizzatore di E65 mi smentisse;)

devilmanx
08-02-2008, 22:11
grazie mille x i consigli anche io son sempre + orientato verso l'e51... domattina vado al centro tim a dare un'okkiata e cerco di decidere...

Fmg84
09-02-2008, 08:08
grazie mille x i consigli anche io son sempre + orientato verso l'e51... domattina vado al centro tim a dare un'okkiata e cerco di decidere...

Secondo me ci stiamo orientando bene;)
Continuo a dire che il 65 è un terminale fantastico esteticamente, ma funzionalmente...mi ispira maggior fiducia il 51 e siccome stiamo parlando di un apparecchio che servirà fondamentalmente per comunicare...beh, che non si verifichi il "silenziamento" o che non si riavvii, mi sembra un "plus" non indifferente;) Anche se a dire il vero il 51 è meno diffuso del 65, anche solo per il fatto che è sul mercato da meno tempo, e quindi è difficle paragonare dati statistici:) In ogni caso, rimango convinto:D .