View Full Version : PERCHE' molti voteranno per Veltroni?
FabioGreggio
08-02-2008, 10:57
Io non voterò per Veltroni.
Però sento in giro moltissimi che voteranno per lui, più che per il PD.
Ho molte conoscenze di dx che stanno valutando questa opportunità.
Io non ci credevo.
Poi ho visto gli ultimi sondaggi che danno il PD di Nutelloni oltre il 40% e mi sono chiesto cosa stesse succedendo, non lo avevo previsto.
Ma perchè molti indecisi o addirittura di dx voteranno per uno che non è ne carne ne pesce?
Perchè Berlusconi è ormai un disco rotto?
Perchè FI+AN sono un remake inacettabile della CDL?
Perchè propone qualcosa di nuovo?
Perchè da più fiducia sia della sinistra radicale che della destra che si ripresenta uguale a se stessa da ormai 15 anni?
Insomma fatemi capire, perchè io non ho ancora capito questa cosa per me incomprensibile.
Perchè per molti è il meno peggio.
Mi raccomando Italiani,continuate a votare il meno peggio,di sicuro è il modo migliore per cambiare tutto epr nn cambiare niente...
Forse perchè è il meno peggio????????
Dato che non si può votare il più meglio :O che non esiste, tappandosi naso, bocca e orecchie il PD prenderà un sacco di voti....
E poi sinceramente di fronte ad un candidato di CDX inguardabile, meglio votare per topo gigio......
Mi raccomando Italiani,continuate a votare il meno peggio,di sicuro è il modo migliore per cambiare tutto epr nn cambiare niente...
sono d' accordo ma il "meglio" qual è?
io ho proprio avuto l'impressione contraria ossia che molti votino in primis PD (quindi Veltroni ma soltanto come conseguenza) semplicemente perché stufi di vedere partitini familiari con percentuali ridicole (es: Udeur) tenere in scacco un intero governo....
FabioGreggio
08-02-2008, 11:11
ahahahah, sei disarmante.
La capacità di sintesi è intelligenza.
Il mio destro preferito..:cool:
fg
radiovoice
08-02-2008, 11:16
Io non ci credevo.
Poi ho visto gli ultimi sondaggi che danno il PD di Nutelloni oltre il 40% e mi sono chiesto cosa stesse succedendo, non lo avevo previsto.
Ma perchè molti indecisi o addirittura di dx voteranno per uno che non è ne carne ne pesce?
Perchè da più fiducia sia della sinistra radicale che della destra che si ripresenta uguale a se stessa da ormai 15 anni?
Insomma fatemi capire, perchè io non ho ancora capito questa cosa per me incomprensibile.
Berlusconi è un disco rotto. Soprattutto non rappresenta più il "nuovo". E' oramai un vecchio della politica quindi ha perso uno dei suoi elementi trainanti.
Fini e AN insieme sono un connubbio non facilmente digeribile a molti.
Si, se qualcosa di "nuovo" c'è, allora è lui. Lo ha dimostrato in primis distaccandosi nettamente dalla sinistra c.d. radicale.
Probabilmente anche questo, si.
blamecanada
08-02-2008, 11:19
Io non ci credevo.
Io penso il motivo sia semplice.
Berlusconi ha preso un sacco di voti dicendo che negli avversarci c'erano comunisti, stalinisti, maoisti, terrore e morte, mille milioni di morti etc (cose cui molti italiani credono veramente, anche grazie all'ossessiva propaganda).
Però le magagne giudiziare di Berlusconi e la sua gestione in generale lasciano molto perplessi anche quelli di destra.
Quindi, una volta che nasce un partito centrista senza Berlusconi e senza la destra, alcuni che votavano CDL si spostano ad esso. Io comunque non credo che saranno poi molti, qualcuno sí, ma non penso il PD prenderà molto piú del 30%.
La cosa che mi sorprende è che chi votava Berlinguer trent'anni fa ora voti il PD. Capisco gli elettori nuovi, ma non quelli vecchi.
non esiste e mai esisterà
Sono 60 anni che l'italia va avanti in questo modo...il meno peggio è la forza della politica italiana.
dave4mame
08-02-2008, 11:23
Veltroni è un brillante prodotto del marketing del centrosinistra (quello che s'è inventato gli slogan, quasi tutti azzeccati degli ultimi 7-8 anni).
è una mossa davvero azzeccata.
è riuscito a far ricadere la disaffezione degli elettori del cs sul solo prodi.
di fatto,ad oggi, cambiando solo il leader ma mantenendo praticamente la stessa "truppa" il PD è accreditato del 40% della base elettorale.
manovra davvero ineccepibile...
trallallero
08-02-2008, 11:40
perchè è il più giovane ? :asd:
FabioGreggio
08-02-2008, 11:42
perchè è il più giovane ? :asd:
Capirai, anche mio padre ha delle chances allora... :asd:
fg
Veltroni è un brillante prodotto del marketing del centrosinistra (quello che s'è inventato gli slogan, quasi tutti azzeccati degli ultimi 7-8 anni).
è una mossa davvero azzeccata.
è riuscito a far ricadere la disaffezione degli elettori del cs sul solo prodi.
di fatto,ad oggi, cambiando solo il leader ma mantenendo praticamente la stessa "truppa" il PD è accreditato del 40% della base elettorale.
manovra davvero ineccepibile...
concordo con questo parere.. hanno tirato fuori qualcosa di "nuovo".. :/ .. qualcosa di estraneo al mondo politico (proprio quando il clima antipolitico stava dilagando) rimescolando sempre le stesse carte
trovando quello che mancava, un presunto leader
facendo rinascere il buon vecchio e amato :rolleyes: pd
trallallero
08-02-2008, 11:54
Capirai, anche mio padre ha delle chances allora... :asd:
fg
calcolando che il figlio tende a fare il contrario del padre, digli di candidarsi, avrà il mio voto :D
pietro84
08-02-2008, 12:02
in democrazia si vota sempre il meno peggio. il meglio non esiste mai, dato che governare un paese nelle nostre condizioni non è un compito facile.
in ogni caso il PD non sembra male, anzi mi sembra che abbia un'ottima classe politica al suo interno.
non esiste e mai esisterà
Sono 60 anni che l'italia va avanti in questo modo...il meno peggio è la forza della politica italiana.
Ho capito ma la conseguenza delle vostre riflessioni qual è?
L'apatia? Il non voto?
Il menopeggio è una scelta di responsabilità imho
Io non capisco perchè la "cosa rossa" vada così male. Non mi riferisco a te, ma a tutti quelli che han sempre detto e l'afghanistan e la legge 30, e gli stai uniti e il FMi.... perchè non votano la cosa rossa?
Perchè ha un bel faccione da contrapporre a quello di berlusk.
Ma di certo non lo voto.
marcuz22
08-02-2008, 12:37
haha veltroni :doh:
FabioGreggio
08-02-2008, 12:45
Qualcosa di meno deprimente?
fg
marcuz22
08-02-2008, 12:47
Qualcosa di meno deprimente?
fg
piu deprimente di veltroni?
per il solo fatto che,momentaneamente,ha chiuso la porta in faccia a Rifondazione,Comunisti Italiani,Verdi,SDI merita il mio voto!
Dall'altra parte c'e' sempre la solita minestra riscaldata...e qualsiasi cosa facciano(anche di buono)ci sono 10.000.000.000 di polemiche perche' favorisce berlusconi etc.etc....e allora votiamo 'sto PD..diamigli una maggioranza stabile e forte vediamo cosa e' in grado di fare..le abbiamo sperimentate tutte,proviamo pure questa!
marcuz22
08-02-2008, 12:51
ma manco pe niente , diamola a fini la maggioranza forte , questa sinistra ha gia fallito in pieno in tutto e per tutto. veltroni è solo un burattino che ha fuso 2 partiti in netto calo di consenso come i ds e margherita facendo credere di aver creato l'essere perfetto , ma che in realta , fa cagare.
Io non ci credevo.
Perchè dice le stesse cose di Berlusconi. Però lui andrà da solo e se prende la maggioranza, ci sono buone probabilità che il programma lo mantenga senza diluizioni di vario genere(dettate dai partitini).
Ps. Credo che vincerà il Pl (popolo delle libertà o vecchia casa delle libertà). Dopo di che, Berlusconi offrirà qualche incarico al Pd ed esso farà le riforme insime al Pl(tenendo come riferimento il programma del Pl)
kaysersoze
08-02-2008, 13:02
Premetto che attualmente NON voterei per nessuno per protesta contro questa classe politica, voglio vedere come procederà la campagna elettorale, chi sono i candidati del PD e poi forse e dico forse potrei pure votare Veltroni per i seguenti motivi:
Ha detto chiaramente che non faranno inciuci con altri partiti
Ha detto chiaramente che vuole fare un goveno con 12 ministri
Non ci saranno posizioni da mediare in quanto c'è un solo partito
Perchè tra i candidati non ci sono condannati
Perchè tra i candidati non ci sono indagati (da verificare)
:read:
:)
bluelake
08-02-2008, 13:23
Condivido e aggiungo: perchè non rendere noti i nomi dei ministri? Sarebbe troppo serio per la nostra classe politica?
probabilmente per evitare che qualcuno li convinca a cambiar sponda come è successo con Mastella :D
bluelake
08-02-2008, 13:25
fa cagare.
smetterla di usare toni da ultras calcistico di infimo livello e usare invece un linguaggio un po' più serio sarebbe decisamente auspicabile :mbe:
kaysersoze
08-02-2008, 13:40
Condivido e aggiungo: perchè non rendere noti i nomi dei ministri? Sarebbe troppo serio per la nostra classe politica?
Infatti sarebbe interessante e sarebbe un'arma in più per topo gigio :D (mi piace questo soprannome) chiarire fin da subito oltre a quanti ministri chi saranno!!!
Io vorrei dei veri tecnici del settore + che di politici alle cariche di ministro, ed ogni ministro che sia nominato in base alla propria esperienza!!!
Inoltre ripeto se tra le liste ci sono condannati o anche solo indagati, non se ne fa nulla, io voglio il massimo della trasparenza dalla classe politica!!!!
bluelake
08-02-2008, 13:47
ben vengano "tecnici" competenti piuttosto dei soliti vetero-politici consumati dalla naftalina e tuttologi all'apparenza.
non credo che un tecnico competente sarebbe disposto a fare il ministro per sentirsi dare di ignorante, buffone e incompetente da gente che nella sua vita ha fatto solo il politico, come succede SEMPRE nella politica italiana :stordita:
Oddio, gli euri hanno una forte attrattiva, eh?
Io per 15k al mese mi metto a disposizione di voi tutti del forum per farmi insultare 24/7/365
366....il 2008 è bisestile :D
kaysersoze
08-02-2008, 14:06
non credo che un tecnico competente sarebbe disposto a fare il ministro per sentirsi dare di ignorante, buffone e incompetente da gente che nella sua vita ha fatto solo il politico, come succede SEMPRE nella politica italiana :stordita:
Non sonomica daccordo... Padoa schioppa non è certo un politico eppure ha fatto il ministro, come altri prima di lui...;)
Io non ci credevo.
questo è un nuovo modo subdolo per fare un comizio?:)
La cosa che mi sorprende è che chi votava Berlinguer trent'anni fa ora voti il PD. Capisco gli elettori nuovi, ma non quelli vecchi.
Beh,30 anni fa era diverso.Berlinguer era una figura carismatica per chi votava PCI.Mica vorrai mettere Giordano col grande Enrico :D altri tempi,dai.
FabioGreggio
08-02-2008, 14:25
questo è un nuovo modo subdolo per fare un comizio?:)
Per te è comizio anche la ricetta della Impepata di cozze.
fg
fg
ah si? caspita non lo sapevo neanche io! grazie di conoscermi così bene.:)
nomeutente
08-02-2008, 14:44
fg
Greggio, non posso correrti dietro per tutto il forum a vedere se stai postando qualcosa di costruttivo o se stai solo trolleggiando. E non posso nemmeno ogni volta chiederti cortesemente di avere un atteggiamento più costruttivo: non sono una maestrina, sono un mod.
3 gg di sospensione, sperando che servano a farti passare l'effervescenza che hai mostrato oggi.
ma manco pe niente , diamola a fini la maggioranza forte ...
fini ??? :confused:
e chi è fini ??? :mbe:
sono anni che lo vedo "in giro"... ma ancora non si è capito "chi" sia, "cosa" rappresenti, "cosa" vuole...
ogni tanto scompare... poi guardi bene, no... c'è ancora... è solo nascosto nell'ombra di berlusconi... :asd:
"diamo a fini maggioranza" ??? a fini ??? :confused: ma sei proprio sicuro che lui la voglia davvero??? :asd:
http://gallery.panorama.it/albums/userpics/10027/normal_berlusconi-fini-2.jpg
marcuz22
08-02-2008, 15:04
sono anni che lo vedo "in giro"... ma ancora non si è capito "chi" sia, "cosa" rappresenti, "cosa" vuole...
ogni tanto scompare... poi guardi bene, no... c'è ancora... è solo nascosto nell'ombra di berlusconi... :asd:
"diamo a fini maggioranza" ??? a fini ??? :confused: ma sei proprio sicuro che lui la voglia davvero??? :asd:
no dalla a veltroni allora :asd:
veltroni è solo un falso buonista che ha paura di esporsi , a questo punto onore a silvio che dichiarò che in rai so tutti comunisti raccomandati :asd:
veltroni è solo un falso buonista che ha paura di esporsi , a questo punto onore a silvio che dichiarò che in rai so tutti comunisti raccomandati :asd:
non ho mai detto che voterò per veltroni... nè ho intenzione di farlo...
tu, invece hai detto che voterai per fini... percui ti ripeto la domanda...
fini "chi" ??? fini "cosa" ??? :mbe:
:mbe:
ma almeno dare una consecutio logica alla propria propaganda:confused:
nomeutente
08-02-2008, 15:22
piu deprimente di veltroni?
ma manco pe niente , diamola a fini la maggioranza forte , questa sinistra ha gia fallito in pieno in tutto e per tutto. veltroni è solo un burattino che ha fuso 2 partiti in netto calo di consenso come i ds e margherita facendo credere di aver creato l'essere perfetto , ma che in realta , fa cagare.
Altro esempio di trolleggio: 3 gg.
All'utente che ha segnalato: ma un minimo di pazienza? Sto anche provando a lavorare, nel frattempo :fagiano:
La situazione odierna è per certi aspetti paragonabile a quella che si è creata dopo tangentopoli, con sfiducia nei partiti, antipolitica e la gente aspettava un uomo forte e "nuovo" per poter guidare il paese fuori dalla crisi... A quel tempo l'uomo nuovo era Berlusconi adesso è Veltroni...
E' un uomo nuovo perchè non è mai stato presente "su scala nazionale" come candidato al governo... è stato sindaco di Roma e dirigenza del PCI
LucaTortuga
08-02-2008, 15:30
ma almeno dare una consecutio logica alla propria propaganda:confused:
Ecco, il solito intellettualoide comunista che pensa di essere più intelligente di tutti. ;)
bluelake
08-02-2008, 15:42
All'utente che ha segnalato: ma un minimo di pazienza? Sto anche provando a lavorare, nel frattempo :fagiano:
è inutile, non ci credono... digli che nel frattempo stai anche scuoiando due buoi e preparando la cena per il quinto reggimento degli Alpini, magari ci credono :D
Alla prox. tornata voterò Di Pietro, imho l' unico onesto (o abbastanza onesto), ma se non ci fosse lui... voterei Veltroni... perchè lo ritengo il meno peggio e il più vicino alle mie idee.
Senza contare che non ha 70 anni, quindi il futuro un po' lo interessa :D
LucaTortuga
08-02-2008, 16:08
Alla prox. tornata voterò Di Pietro, imho l' unico onesto (o abbastanza onesto), ma se non ci fosse lui... voterei Veltroni... perchè lo ritengo il meno peggio e il più vicino alle mie idee.
Caschi bene, visto che a quanto pare si presenteranno insieme. ;)
Voteranno Veltroni perchè è il volto nuovo. Spero solo che non si metta dietro la solita schiera di politici inutili ma che vada da solo, altrimenti risiamo punto e a capo. Stessa coalizione di sinistra divisa con un capo diverso :rolleyes:
Caschi bene, visto che a quanto pare si presenteranno insieme. ;)
Da un punto di vista prettamente tecnico/politico sarebbe la cosa migliore per cercare di contrastare Berlusconi.
LucaTortuga
08-02-2008, 17:01
Da un punto di vista prettamente tecnico/politico sarebbe la cosa migliore per cercare di contrastare Berlusconi.
Infatti, sebbene l'abbia odiato profondamente mentre cercava l'inciucione col Silvio, negli ultimi giorni sto rivalutando molto Veltroni e la tattica del PD.
io voterò per la parte opposta a Mastella...sia questa il centro sinistra, il centro destra o il centro chiappe :asd:
...o magari il centro per il reinserimento degli ex detenuti
Infatti, sebbene l'abbia odiato profondamente mentre cercava l'inciucione col Silvio, negli ultimi giorni sto rivalutando molto Veltroni e la tattica del PD.
bisogna dire che un mese fa era quasi impossibile pensare che il PD avrebbe dettato l'agenda del dibattito politico, mentre oggi il Pd è chiaramente all'attacco. Il cdx nonostante i sondaggi che lo da in vantaggio di circa 20 punti sul PD arranca
E il pasticcio della lista unica lo dimostra
Secondo me per certi versi il voto del 2008 sarà il piu importante dai tempi del 92-94
sempreio
08-02-2008, 18:02
bisogna dire che un mese fa era quasi impossibile pensare che il PD avrebbe dettato l'agenda del dibattito politico, mentre oggi il Pd è chiaramente all'attacco. Il cdx nonostante i sondaggi che lo da in vantaggio di circa 20 punti sul PD arranca
Secondo me per certi versi il voto del 2008 sarà il piu importante dai tempi del 92-94
o mio dio sono tutto eccitato:rolleyes:
redegaet
09-02-2008, 01:49
io voglio il massimo della trasparenza dalla classe politica!!!!
Allora vota per Cuffaro, dell'Utri, Previti, Mastella e company.;)
Se nel PD non si candidano Riina o Provenzano non ci sarà paragone con la gente che ha portato e che cerca di portare in parlamento Berlusconi.:read:
quotissimo.
Veltroni ha sparigliato, togliendo alla destra uno degli argomenti forti della campagna "la coalizione eterogenea".
qui c'è solo un partito, prendere o lasciare.
naturalmente è un'azzardo, il prezzo politico e umano è elevatissimo, il rischio di vedere sparire un pezzo di sinistra e ritrovarsi una simil-DC è elevato (quasi sicuro diciamo).
vedremo se gil elettori sceglierano di pagare questo prezzo politico o no.
blamecanada
09-02-2008, 13:17
Beh,30 anni fa era diverso.Berlinguer era una figura carismatica per chi votava PCI.Mica vorrai mettere Giordano col grande Enrico :D altri tempi,dai.
No, ovviamente no, ma le idee politiche di Veltroni sono da DC, non da PCI.
Inoltre Giordano è un poveretto (che ha fatto un sacco di danni), ma Bertinotti era abbastanza carismatico (per quanto si possa criticare il suo atteggiamento degli ultimi anni... ma l'età arriva per tutti, e poi questo è comunque un altro discorso).
Qualcuno devi votare.. e se il meglio è il meno peggio, c'è poco da fare;)
Veltroni sarà anche l'uomo nuovo, ma le persone che ha dietro sono sempre le stesse. Cosa credete che cambi a votare lui? Non è un partito totalmente nuovo, è semplicemente Margherita+Ulivo.
Io sono quasi intenzionato a non votare per niente. Fa schifo lo so, ma per me nessuno dei candidati merita il voto.
dasdsasderterowaa
09-02-2008, 20:50
Ma chi l'ha detto che molti voteranno Veltroni? secondo i primi sondaggi starebbe intorno al 32%, cioè meno della somma DS più Margherita.
dasdsasderterowaa
09-02-2008, 21:01
Veltroni sarà anche l'uomo nuovo, ma le persone che ha dietro sono sempre le stesse.
Ma guarda che Veltroni E' un politico nuovo: http://it.youtube.com/watch?v=JJ4buh4Q5Co
Ha oltre 30 anni di carriera politica :D
Comunque, per rispondere alla domanda del thread: perché molti voteranno Veltroni?
per questi motivi, ad esempio:
- http://www.youtube.com/watch?v=bCuCywa4qQ4
- http://www.youtube.com/watch?v=zzGcJ6ugFUg
- http://www.youtube.com/watch?v=NKxNQKCRGhY
forse x questo motivo ??? :sofico: :ciapet:
Milano, 9 feb. (Adnkronos) - "Bush, Putin e Blair mi chiesero, se una
volta finita la loro esperienza politica, avessero potuto entrare nel mio
gruppo a lavorare". A svelarlo e' il leader di Forza Italia, Silvio
Berlusconi, che nel corso del suo intervento al Teatro Nuovo di Milano
all'incontro con i Circoli della Liberta', ha spiegato come, in occasione
del G8 di Genova, i tre capi di Stato rimasero piacevolmente sorpresi dalle
sue attenzioni.
Ma chi l'ha detto che molti voteranno Veltroni? secondo i primi sondaggi starebbe intorno al 32%, cioè meno della somma DS più Margherita.
la campagna elettorale è appena iniziata e chi insegue non ha molto da perdere...se poi consideri che uno come Rutelli nel 2001 senza rifondaroli e senza dipietro, partendo spacciato dopo 5 anni di centrosinistra e tre governi, sia rrivato sotto di un punto nella quota maggioritaria (il 75% dei seggi)...direi che la partita è giocabile...anche se è molto molto difficile.
io auspico per il dopo una grande coalizione come in Germania. ormai è l'unica cosa da fare per avere un minimo di regole condivise.
ricordiamoci che nel 2006 il Silvio perse le elezioni dopo 5 anni di suo governo dopo aver "governato" con 100 seggi di vantaggio alla camera e 50 al senato.
avrebbe potuto fare dell'Italia ciò che voleva ma ha combinato davvero pochissimo e su quel pochissimo avrei qualche legittimo appunto da fare...;)
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 09:53
la campagna elettorale è appena iniziata e chi insegue non ha molto da perdere...se poi consideri che uno come Rutelli nel 2001 senza rifondaroli e senza dipietro, partendo spacciato dopo 5 anni di centrosinistra e tre governi, sia rrivato sotto di un punto nella quota maggioritaria (il 75% dei seggi)...direi che la partita è giocabile...anche se è molto molto difficile.
Veramente a me risultato dati ben diversi: alla Camera (quota maggioritaria) la differenza è stata di quasi 2.5% e ben 900.000 voti a favore della CDL che ebbe circa 100 deputati in più. ;) Una vittoria netta. Anche al Senato, dove la CDL ha ottenuto 1.300.000 voti in più rispetto al CSX.
Comunque, ora che sono a conoscenza di come ha amministrato Roma (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674906), non lo voterei mai Veltroni. Per carità! :(
ricordiamoci che nel 2006 il Silvio perse le elezioni dopo 5 anni di suo governo dopo aver "governato" con 100 seggi di vantaggio alla camera e 50 al senato.
avrebbe potuto fare dell'Italia ciò che voleva ma ha combinato davvero pochissimo e su quel pochissimo avrei qualche legittimo appunto da fare...;)
Il precedente governo di CDX non ha fatto proprio benissimo, però sempre meglio dei governi di CSX del 1996-2001 e di quello 2006-2008.
Ah, nel 2006 il CDX ha perso solo perché ha ottenuto circa 25.000 voti in meno alla camera, ma ha vinto al Senato con circa 300.000 preferenze in più rispetto al CSX. ;)
Prodi, conscio di un risultato così risibile, avrebbe dovuto cercare da subito, se fosse stato davvero per un governo per il bene dell'Italia, di trovare un accordo con l'opposizione. Invece, no. Ha cercato lo scontro e alla fine l'ha perso. Due anni di quasi immobilismo: il programma dell'Unione quasi completamente ignorato: la legge Biagi non andava "superata"? dov'è la legge sui PACS? dov'è quella sul conflitto di interesse? perché ha deluso il "popolo della PACE" confermando le missioni in Afghanistan e partecipando a quella del Libano? dov'è la tassazione sulle rendite finanziarie i cui proventi dovevano andare in favore delle fasce più deboli?
Come fa un elettore di CSX ad avere fiducia di uno che si presenta come "il nuovo", quando in realtà è da oltre 30 anni in politica? come fa un elettore di CSX ad avere fiducia dopo essere stato preso in giro dal governo Prodi? :confused:
ciuketto
10-02-2008, 10:17
Perchè propone qualcosa di nuovo che nessuno nella "seconda republica" aveva avuto il coraggio di proporre.
Perchè darà il via alla terza republica.
mi spiegate una cosa? ma chi sventola veltroni come la nuova nuovità, su che basi lo fa? insomma, nella politica italiana si è nuovi fino quando non si ha almeno un quarto di secolo di chiappe poggiate sulla cadrega?
HolidayEquipe™
10-02-2008, 10:22
perche' e' una perosna onesta?
perche' ha governato bene roma...e la voce si e' sparsa?
ti pare poco?...
ciuketto
10-02-2008, 10:27
mi spiegate una cosa? ma chi sventola veltroni come la nuova nuovità, su che basi lo fa? insomma, nella politica italiana si è nuovi fino quando non si ha almeno un quarto di secolo di chiappe poggiate sulla cadrega?
La novità non è Veltroni in se ma il progetto.;)
ti pare poco?...
a me sono arrivate altre voci, altro che governato bene
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 10:34
ti pare poco?...
No, infatti è tantissimo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674906
Per non parlare dei vari campi ROM illegali diffusi a Roma.
- S y l a r -
10-02-2008, 11:02
Parlando con un mio compagno di università(qui a milano)che viene da roma mi è parso di capire che,seppur con i suoi errori,veltroni si sia guadagnato la stima della maggior parte dei romani.Probabilmente non ha sbagliato tutto quindi.
Personalmente però faccio fatica a votare un partito che di fatto non promuove la laicità dello stato e somiglia molto alla DC per i suoi valori.
Penso che lo voteranno per il suo "buon" lavoro a roma,perchè non è prodi e perchè è avversario di berlusconi.
Dubito che la maggior parte degli elettori italiani conoscano la natura reale del PD,infatti lo identificano con la nuova sinistra,quando di sinistra non ha nulla.
LucaTortuga
10-02-2008, 11:18
Finchè ci sarà in campo Berlusconi, tutte le persone responsabili ed amanti della legalità (comunque la pensino politicamente) saranno costrette a schierarsi contro di lui, dando luogo ad inevitabili "macedonie ideologiche".
Quando non ci sarà più (speriamo il più presto possibile), allora potremo davvero ricominciare a ragionare sul merito delle proposte politiche.
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 11:38
Finchè ci sarà in campo Berlusconi, tutte le persone responsabili ed amanti della legalità (comunque la pensino politicamente) saranno costrette a schierarsi contro di lui, dando luogo ad inevitabili "macedonie ideologiche".
Quando non ci sarà più (speriamo il più presto possibile), allora potremo davvero ricominciare a ragionare sul merito delle proposte politiche.
Le persone amanti della legalità non dovrebbero votare neanche il CSX, perché non è tanto meglio del CDX.
certo che è "tanto meglio", non tanto perchè siano dei santi, ma perchè dall'altra parte ci stanno Cuffaro, Dell'Utri, Previti e compagnia.
paragonare la pericolosità sociale di un Caurso qualsiasi a CUFFARO è veramente una distorsione ideologica.
Ramingo^^
10-02-2008, 12:22
Le persone amanti della legalità non dovrebbero votare neanche il CSX, perché non è tanto meglio del CDX.
Beh da un punto di vista legale...cosa hai da dire nei confronti del PD???
Io avrei molto da dire su Berlusconi, Mastella, Previti, Dell'Utri etc etc...
HolidayEquipe™
10-02-2008, 12:29
ogni 3d che parla di politica, diventa sempre un attacco reciproco da persone con idee diverse...
qui tutti si parla di legalita'...ci sarebbe da fare il partito dell'onesta....kiamato PH...PARTITO HARDWARE UPGRADE...:muro:
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 12:31
Beh da un punto di vista legale...cosa hai da dire nei confronti del PD???
Io avrei molto da dire su Berlusconi, Mastella, Previti, Dell'Utri etc etc...
Al pari del CDX, al momento ha pure alcuni condannati in via definitiva. ;)
Io non ci credevo.
Ma per la canzone che ha scelto come inno!!! In realtà se vinciamo è per merito di Jovanotti!! :D :D :D
Walter Veltroni, segretario del Partito democratico, ha scelto «Mi fido di te», l’ultimo brano musicale di successo di Jovanotti, come colonna sonora della campagna elettorale del Pd. La canzone era stata già proposta da Veltroni in occasione dell’annuncio della sua vittoria alle primarie, il 14 ottobre scorso nel suo quartier generale romano, in Piazza di Pietra.
Tocca dunque a Jovanotti - che sarà ospite al prossimo festival di Sanremo - raccogliere il testimone da Ivano Fossati, che con la sua Canzone popolare ha accompagnato le vittorie del centrosinistra alle elezioni del 1996 e del 2006.
Ecco il testo integrale di Mi fido di te, un brano che evoca buoni sentimenti come la fiducia e il coraggio della sfida: ”Case di pane, riunioni di rane/ vecchie che ballano nelle cadillac/ muscoli d’oro, corone d’alloro/ canzoni d’amore per bimbi col frac/ musica seria, luce che varia/ pioggia che cade, vita che scorre/ cani randagi, cammelli e re magi./ Forse fa male eppure mi va/ di stare collegato/ di vivere di un fiato/ di stendermi sopra al burrone/ di guardare giu’/ la vertigine non e/ paura di cadere/ ma voglia di volare/. Mi fido di te/ io mi fido di te/ ehi mi fido di te/ cosa sei disposto a perdere/. Lampi di luce/ al collo una croce/ la dea dell’amore si muove nei jeans/ culi e catene, assassini per bene/ la radio si accende su un pezzo funky/ teste fasciate, ferite curate/ l’affitto del sole si paga in anticipo prego/ arcobaleno, piu’ per meno meno… Rabbia stupore la parte l’attore/ dottore che sintomi ha la felicita’/ evoluzione il cielo in prigione/ questa non e’ un’esercitazione/ forza e coraggio/ la sete il miraggio/ la luna nell’altra meta’/ lupi in agguato il peggio e’ passato”.
Ramingo^^
10-02-2008, 12:32
Nomi???
Non solo 1 eh?
ps: io mi sono limitato nella lista del cdx...
jesusquintana
10-02-2008, 12:32
che pero' non verranno candidati al parlamento... lo stesso vale per il pdl? hahaha
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 12:34
ogni 3d che parla di politica, diventa sempre un attacco reciproco da persone con idee diverse...
qui tutti si parla di legalita'...ci sarebbe da fare il partito dell'onesta....kiamato PH...PARTITO HARDWARE UPGRADE...:muro:
Già, hai ragione. Ma i politici non la pensano come noi, evidentemente.
Queste frasi, prelevate dal sito di Beppe Grillo, fanno riflettere:
Chi fa politica, lo ha affermato Franceschini, deve essere disposto a sporcarsi le mani. Tangenti, reati amministrativi, corruzione si possono sempre lavare con l’indulto, con le prescrizioni, con l’abolizione del falso in bilancio. Lo sporco impossibile non esiste. C’è sempre una legge ad castam che lo fa diventare bianco che più bianco non si può. Il politico italiano DEVE avere le mani sporche. In Inghilterra “civil servants”, da noi “dirty hands”.
Fonte: http://www.beppegrillo.it/
P.S:
Franceschini è del Partito Democratico.
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 12:36
che pero' non verranno candidati al parlamento... lo stesso vale per il pdl? hahaha
Uhm... se li mettono fuori dal parlamento, se vincono, avranno probabilmente incarichi nel governo. Non sarebbe mica una novità.
speeed999
10-02-2008, 13:14
Già, hai ragione. Ma i politici non la pensano come noi, evidentemente.
Queste frasi, prelevate dal sito di Beppe Grillo, fanno riflettere:
Chi fa politica, lo ha affermato Franceschini, deve essere disposto a sporcarsi le mani. Tangenti, reati amministrativi, corruzione si possono sempre lavare con l’indulto, con le prescrizioni, con l’abolizione del falso in bilancio. Lo sporco impossibile non esiste. C’è sempre una legge ad castam che lo fa diventare bianco che più bianco non si può. Il politico italiano DEVE avere le mani sporche. In Inghilterra “civil servants”, da noi “dirty hands”.
Fonte: http://www.beppegrillo.it/
P.S:
Franceschini è del Partito Democratico.
Almeno ammette questa cosa della politica italiana! Grande questo esponente del PD :)
dasdsasderterowaa
10-02-2008, 15:24
Almeno ammette questa cosa della politica italiana! Grande questo esponente del PD :)
Sì, vero, grandissimo, ha ragione: dovrebbero tutti sporcarsi le mani :)
speeed999
10-02-2008, 15:52
No, ha ammesso come stanno le cose nel nostro sistema politico. Purtroppo è così.
bianconero
10-02-2008, 18:12
hai perfettamente ragione, io per motivi di "anzianità" non ho mai potuto votare per il P.C.I, ma in ogni caso non voterei certo per un partito nato dalla fusione di due partiti eredi rispettivamente della dc e del P.C.I, voglio dire che senso ha una cosa del genere? sono due partiti totalmente diversi, con una storia diversa alle spalle e una base molto diversa., io lo trovo un gran pasticcio.
il P.d non merita il mio voto proprio per questo,
Fausto for president! io sono di sinistra e voto un partito di vera sinistra, non una sorta di dc, anzi tra un po' son sicuro che assisteremo anche lla fusione tra Pd e Fi cosi almeno avremo davvero una nuova dc pronta a fare un sacco di danni come quella originale.
l'italia ha bisogno di un vero governo di sinistra che solo la sinistra arcobaleno.
io sono quasi sicuro che chi vincerà le elezioni nel senso ce rafforzerà notevolmente il suo elettorato saranno appunto la Sinistra Arcobaleno e i partiti di centro come Di pietro, proprio perche il pd non ha una storia e non ha un senso politico.
pietro84
10-02-2008, 18:18
hai perfettamente ragione, io per motivi di "anzianità" non ho mai potuto votare per il P.C.I, ma in ogni caso non voterei certo per un partito nato dalla fusione di due partiti eredi rispettivamente della dc e del P.C.I, voglio dire che senso ha una cosa del genere? sono due partiti totalmente diversi, con una storia diversa alle spalle e una base molto diversa., io lo trovo un gran pasticcio.
il P.d non merita il mio voto proprio per questo,
Fausto for president! io sono di sinistra e voto un partito di vera sinistra, non una sorta di dc, anzi tra un po' son sicuro che assisteremo anche lla fusione tra Pd e Fi cosi almeno avremo davvero una nuova dc pronta a fare un sacco di danni come quella originale.
l'italia ha bisogno di un vero governo di sinistra che solo la sinistra arcobaleno.
io sono quasi sicuro che chi vincerà le elezioni nel senso ce rafforzerà notevolmente il suo elettorato saranno appunto la Sinistra Arcobaleno e i partiti di centro come Di pietro, proprio perche il pd non ha una storia e non ha un senso politico.
sbagli per due motivi secondo me:
1. i tempi sono cambiati ora, non ha più senso etichettare ancora i politici come comunisti o democristiani(a parte che nella dc c'erano così tante correnti che il termine democristiano non vuol dire niente).
2. votare a sinistra vuol dire favorire berlusconi; l'unico modo per battere la destra è concentrare tutti i voti sul PD.
bianconero
10-02-2008, 18:27
sbagli per due motivi secondo me:
1. i tempi sono cambiati ora, non ha più senso etichettare ancora i politici come comunisti o democristiani(a parte che nella dc c'erano così tante correnti che il termine democristiano non vuol dire niente).
2. votare a sinistra vuol dire favorire berlusconi; l'unico modo per battere la destra è concentrare tutti i voti sul PD.
sbaglierò anche
ma il un partito formato da Democristiani, gente che se il papa dice una cosa fa quello che dice il papa che per me non ha nessun valore in quanto la politica italiano non deve subire le incessanti e illegittime pressioni di un capo di stao estero lo stato deve essere laico e nella politica italiana di laico c'è rimasto solo la sinistra arcobaleno.
inoltre poi perche concentrare tutti i voti sul pd? concentriamoli piuttosto sulla sinistra arcobaleno, il risultato sarebbe llo stesso e si avrebbe un vero governo di sinistra.
pietro84
10-02-2008, 18:37
sbaglierò anche
ma il un partito formato da Democristiani, gente che se il papa dice una cosa fa quello che dice il papa che per me non ha nessun valore in quanto la politica italiano non deve subire le incessanti e illegittime pressioni di un capo di stao estero lo stato deve essere laico e nella politica italiana di laico c'è rimasto solo la sinistra arcobaleno.
inoltre poi perche concentrare tutti i voti sul pd? concentriamoli piuttosto sulla sinistra arcobaleno, il risultato sarebbe llo stesso e si avrebbe un vero governo di sinistra.
quei politici fanno parte dell'UDC e dell'Udeur , non del PD. Prodi stesso è un cattolico ma era favorevole ai DICO ed altre leggi sui diritti civili. Questo tipo di pressioni provenivano dall'udeur.
in ogni caso bisogna avere praticità, votare la sinistra arcobaleno vuol dire disperdere un voto e favorire il pdl.
Amilcare Barnabeo Salami
10-02-2008, 18:40
:rotfl:
Sei un grande, hai detto in maniera divertentissima quello che più o meno tutti pensano (specie dopo l'ultima maggiordomata...). :D
Ma guarda che Veltroni E' un politico nuovo: http://it.youtube.com/watch?v=JJ4buh4Q5Co
Comunque, per rispondere alla domanda del thread: perché molti voteranno Veltroni?
Uomo nuovo nel senso che è la prima volta che si candida ad essere premier. Se andiamo a guardare gli anni di politica che ognuno di loro ha alle spalle, allora buonanotte. Certo è che non possiamo neanche mettere come candidato una persona alle prime esperienze politiche, anche se in questo periodo credo che sarebbe di gran lunga migliore :)
pablog1585
11-02-2008, 11:08
Veltroni è il menopeggio:O
Putroppo Veltroni abbindolerà molta gente.
Lui è il "nuovo ma anche il vecchio",
Lui rappresenta la "rottura ma anche la continuità con il passato".
Chi si fa abbindolare dalle sue melliflue parole putroppo lo voterà.
Era e resta un comunista. Punto. Sponsorizzato da De Benedetti.
pietro84
11-02-2008, 11:29
il messaggio è chiaro.
è il leader di un partito riformista che andrà da solo alle elezioni e se vincerà governerà da solo o al più con uno-due partiti (IDV) che condividono il suo programma. molto meglio di una coalizione di 21 partiti(Udeur e Diniani compresi) che, come si è visto dagli ultimi anni, non potrà governare.
bluelake
11-02-2008, 11:30
Era e resta un comunista.
ma chi, Veltroni? :eek: "Veltroni comunista" è come "cicciolina vergine", un ossimoro :D
Era e resta un comunista. Punto.
Che bella sta sezione, si imparano ogni giorno cose nuove :D:D:D
LuVi
il messaggio è chiaro.
è il leader di un partito riformista che andrà da solo alle elezioni e se vincerà governerà da solo o al più con uno-due partiti (IDV) che condividono il suo programma. molto meglio di una coalizione di 21 partiti(Udeur e Diniani compresi) che, come si è visto dagli ultimi anni, non potrà governare.
PROGRAMMA DI VELTRONI:
- abbasserò le tasse MA ANCHE aumenterò i salari.
Aggiungo io:
- Veltroni è comunista MA ANCHE democratico :asd: :asd:
Così democratico che si è costruito il partito su misura.
Che divertente vedere Veltroni a Milano a difendere Malpensa e l'Expo, quando il suo partito (di cui Prodi è presidente) ha sempre privilegiato Air France. QUindi ha danneggiato Malpensa.
- Veltroni difende Malpensa MA ANCHE Air France:asd: :asd:
pietro84
11-02-2008, 14:02
PROGRAMMA DI VELTRONI:
- abbasserò le tasse MA ANCHE aumenterò i salari.
e cosa c'è di strano?
Aggiungo io:
- Veltroni è comunista MA ANCHE democratico :asd: :asd:
ancora:
cosa c'è di strano?
uno che ha militato nel PCI anni fa non vuole mica la dittatura comunista :confused:
Concordo, in effetti Berlusca aveva un ampia maggioranza ma è stato un po' lento nel governare. Ad ogni modo infinitamente meglio della Mortadella e di Veltroni
Così democratico che si è costruito il partito su misura.
Se tu non hai partecipato alle Primarie del PD e non hai fatto parte attiva della costituente del PD sono problemi tuoi, ma da qui a dire che è un partito nato dal nulla e confezionato su misura e per servire il capo, come è quello di Berlusconi, ce ne passa.
LuVi
Se tu non hai partecipato alle Primarie del PD
:sofico: :sofico: :sofico:
Che zozzone....
Posto che le strade e i marciapiedi rovinati non sono una prerogativa romana,non sapevo che Veltroni buttasse la zozzura fuori dai cassonetti anche quando sono vuoti, non sapevo neanche che sapesse fare i graffiti così bene.:D
C'è un nome per tutto questo ed è "Inciviltà" non "malgoverno", è uno dei mali più grandi del nostro paese.
sbaglierò anche
Pienamente d'accordo sul fatto che il papa non debba avere alcuna ingerenza sulla politica di uno stato estero.;)
Sulla seconda affermazione ti parlo da persona che alle scorse elezioni ha votato dove tu dici di votare.
La "cosa rossa" sarebbe un'ottima cosa (anche il nome ha il suo perchè :oink: :oink: :oink: :D :D ), ma così come nasce mi sembra un'accozzaglia di partitini che non hanno alcuna intenzione di unirsi, ma che lo fanno solo per evitare uno sbarramento che (eccezion fatta per rifondazione) li butterebbe inesorabilmente fuori dal parlamento.
Cribbio!!:D
Fini??:help:
Ma intendi quel Fini che ha governato dal 2001 al 2006 l'Italia?
Quello che al parlamento europeo giocava imbarazzatissimo con un pacchetto di sigarette mentre il suo amichetto insultava tutto e tutti??
Quello stesso Fini che qualche mese fa annunciò che la casa delle libertà era morta e che appena cascato il governo ha spento la fiamma e formato il PDL con Silvietto??
Quello stesso Fini che ha sottoscritto il referendum per la riforma della legge elettorale e che quando è cascato il governo ha detto sticazzi della legge elettorale??
:mbe:
e cosa c'è di strano?
ancora:
cosa c'è di strano?
uno che ha militato nel PCI anni fa non vuole mica la dittatura comunista :confused:
Come no??
E io che già sognavo una Lada....:D
pietro84
11-02-2008, 14:53
Come no??
E io che già sognavo una Lada....:D
da sindaco di Roma mi pare abbia governato bene, alle ultime elezioni ha stravinto contro Alemanno ( che ha preso il 20% o giù di li). devo deluderti ma non ha fatto nessun esproprio proletario, anzi è stato votato anche da cittadini del cdx, dato il numero elevatissimo di voti presi al secondo mandato.
da sindaco di Roma mi pare abbia governato bene, alle ultime elezioni ha stravinto contro Alemanno ( che ha preso il 20% o giù di li). devo deluderti ma non ha fatto nessun esproprio proletario, anzi è stato votato anche da cittadini del cdx, dato il numero elevatissimo di voti presi al secondo mandato.
Ehm...:stordita:
guarda che la mia era una risposta sarcastica...:D
Sono perfettamente d'accordo con te...;)
Il fatto che molti romani sono rimasti soddisfatti del suo governo potrebbe portare molti voti al PD
IMHO in questa elezione chi vince lo farà per pochi voti e sraà un'altra stagione di instabilità...
pietro84
11-02-2008, 15:20
Il fatto che molti romani sono rimasti soddisfatti del suo governo potrebbe portare molti voti al PD
IMHO in questa elezione chi vince lo farà per pochi voti e sraà un'altra stagione di instabilità...
secondo me anche Forza Italia dovrebbe andare da solo(o al massimo con AN), senza fare coalizioni strane. chi vince prende il premio di maggioranza, governa e lo fa a pieno titolo e senza interferenze.
Il cdx, cercando di mettere tutti insieme, sta ripetendo il pasticcio degli anni scorsi. durante la precedente campagna eletrorale B. criticava la coalizione eterogenea di csx e ora ha riunito 21 partiti :rolleyes:
pietro84
11-02-2008, 15:20
Ehm...:stordita:
guarda che la mia era una risposta sarcastica...:D
Sono perfettamente d'accordo con te...;)
;)
Se tu non hai partecipato alle Primarie del PD e non hai fatto parte attiva della costituente del PD sono problemi tuoi, ma da qui a dire che è un partito nato dal nulla e confezionato su misura e per servire il capo, come è quello di Berlusconi, ce ne passa.
LuVi
E il PD è stato creato per seguire gli interessi di De Benedetti & company, tramite la bocca di Veltroni.
E' un partito su misura: difatti Veltroni ha vinto le primarie senza problemi...
Purtroppo nessuno dei "grandi" fa politica per spirito di servizio.
E il PD è stato creato per seguire gli interessi di De Benedetti & company, tramite la bocca di Veltroni.
E' un partito su misura: difatti Veltroni ha vinto le primarie senza problemi...
E perchè ha vinto le primarie?
Perchè lo ha votato la gente... se vinceva la Bindi che sarebbe successo?
Il nostro caro Silvio in quel di San Babila ha detto che si metteva in gioco mettendo la sua faccia nelle primarie del Pdl, si è saputo più nulla?
pietro84
11-02-2008, 15:46
ha vinto senza problemi semplicemente perchè gli elettori l'hanno preferito agli altri candidati :p
marcuz22
11-02-2008, 15:47
veltroni ha potere 0 nel Pd , si vuol dare solo un'immagine "nuova" quando è 30 anni che stà in politica :asd:
pietro84
11-02-2008, 15:50
Il nostro caro Silvio in quel di San Babila ha detto che si metteva in gioco mettendo la sua faccia nelle primarie del Pdl, si è saputo più nulla?
:asd:
FabioGreggio
11-02-2008, 15:51
Dai, è stato frainteso.
fg
pietro84
11-02-2008, 15:52
veltroni ha potere 0 nel Pd , si vuol dare solo un'immagine "nuova" quando è 30 anni che stà in politica :asd:
è nuovo come candidato premier :)
De Benedetti & company??:eek:
Beh...purtroppo non faccio parte dei servizi segreti, per cui non posso avere tutte queste informazioni.:D
A parte gli scherzi...
Se c'è un partito "su misura" costruito senza un programma, ma solo intorno alla figura di una persona quello è proprio FI.
Dai, è stato frainteso.
fg
Sta cavolo di stampa comunista non capisce mai un cazzo di quello che dice il povero Silvietto.:asd: :asd: :asd:
Quando governava Prodi, dietro Prodi c'era Veltroni...adesso si candida Veltroni e c'è qualcun altro dietro Veltroni...ma che facciamo il trenino??:D
Per piacere...siamo seri....
La novità di Veltroni sta nel non aver mai ricoperto incarichi di capo dell'ESECUTIVO, cosa diversa dall'aver ricoperto il ruolo di parlamentare
Dall'altra parte ci si trova una figura che è stata capo dell'esecutivo (mi astengo da ogni commento sul suo operato per evitare travasi di bile:D ) complessivamente per 7 anni e che si spaccia come NUOVO...:rolleyes:
marcuz22
11-02-2008, 16:15
De Benedetti & company??:eek:
Beh...purtroppo non faccio parte dei servizi segreti, per cui non posso avere tutte queste informazioni.:D
Se c'è un partito "su misura" costruito senza un programma, ma solo intorno alla figura di una persona quello è proprio FI.
Sta cavolo di stampa comunista non capisce mai un cazzo di quello che dice il povero Silvietto.:asd: :asd: :asd:
Quando governava Prodi, dietro Prodi c'era Veltroni...adesso si candida Veltroni e c'è qualcun altro dietro Veltroni...ma che facciamo il trenino??:D
Per piacere...siamo seri....
La novità di Veltroni sta nel non aver mai ricoperto incarichi di capo dell'ESECUTIVO, cosa diversa dall'aver ricoperto il ruolo di parlamentare
Dall'altra parte ci si trova una figura che è stata capo dell'esecutivo (mi astengo da ogni commento sul suo operato per evitare travasi di bile:D ) complessivamente per 7 anni e che si spaccia come NUOVO...:rolleyes:
e che novita sarebbe? 30 anni in politica , dove ha rinnegato l'inverosimile "sono comunista ma anche non comunista , pacatamente"
e ora solo perche c è il suo viso sul pd sarebbe una novita?
un 20% al pd sarebbe anche troppo ( margherita + ds ricordiamolo)
:tapiro:
:asd: :asd: :asd:
e che novita sarebbe? 30 anni in politica , dove ha rinnegato l'inverosimile "sono comunista ma anche non comunista , pacatamente"
e ora solo perche c è il suo viso sul pd sarebbe una novita?
un 20% al pd sarebbe anche troppo ( margherita + ds ricordiamolo)
In che senso, scusa??
maghettoribelle
11-02-2008, 16:30
Io non ci credevo.
Premetto, sono di destra, destra storica, liberale insomma e non nazional-socialista, in quanto tale progressista (come chiunque vuole cambiare le cose). Non voterò Veltroni (non voterò nessuno) perchè non mi fido ancora!
Detto questo, forse la tua anlisi preliminare manca di un elemento importante, che poi è quello che non mi permetterà di votarlo, e cioè Veltroni e il PD hanno finito il loro percorso? Mi spiego, Veltroni è "ASSOLUTAMENTE" il nuovo che avanza, ma non in senso generale, è chiaro, ma il nuovo che avanza a sinistra; Veltroni e la sua dirigenza sono lontanissimi!!! Se uno di detra ascolta un dirigente, o un elettore, del PD non potrà mai e poi mai votarlo, ma se ascolta Veltroni può avere dei tentennamenti. Non confondere Veltroni e PD, e tutto comincerà a quadrare! Ancora, per uno di destra come me, la situazione non è chiara, cioè noon si è ancora capito se la linea politica del PD è quella di Veltroni o quella dei suoi dirigenti, e non è una differenza da poco.
Chiudo dicendoti che, forse, se la linea politica fosse quella di Walter, la domanda semmai sarebbe "come mai gente di sinistra vota PD?"
bianconero
11-02-2008, 18:43
Che zozzone....
La "cosa rossa" sarebbe un'ottima cosa (anche il nome ha il suo perchè :oink: :oink: :oink: :D :D ), ma così come nasce mi sembra un'accozzaglia di partitini che non hanno alcuna intenzione di unirsi, ma che lo fanno solo per evitare uno sbarramento che (eccezion fatta per rifondazione) li butterebbe inesorabilmente fuori dal parlamento.
beh.. con la legge elettorale attualmente in vigore lo sbarramento non c'è quindi non correrebbero cmq questo pericolo.
davidemetal
11-02-2008, 19:22
Se non ci fosse Brlusconi non staremo neanche qui a parlarne, vincerebbe la destra a mani basse. Io personalmente voterei Casini, ma tanto sono certo che quell'intelligentone finirà per tornare nell'ovile della CdL, quindi dovrò votare Veltroni.
Se non ci fosse Brlusconi non staremo neanche qui a parlarne, vincerebbe la destra a mani basse. Io personalmente voterei Casini, ma tanto sono certo che quell'intelligentone finirà per tornare nell'ovile della CdL, quindi dovrò votare Veltroni.
Mah questo non lo darei per certo...
L'unica cosa certa è che la figura di B. è polarizzante di per se... si è pro o si è contro senza vie di mezzo
dasdsasderterowaa
11-02-2008, 21:20
Mah questo non lo darei per certo...
L'unica cosa certa è che la figura di B. è polarizzante di per se... si è pro o si è contro senza vie di mezzo
Oggi pomeriggio leggevo che forse Udc (Casini), Udeur (Mastella) e Rosa Bianca (di Tabacci e Baccini) si coalizzeranno a formare la "Cosa Bianca".
Speriamo di no, altrimenti non saprei davvero chi votare :cry:
Oggi pomeriggio leggevo che forse Udc (Casini), Udeur (Mastella) e Rosa Bianca (di Tabacci e Baccini) si coalizzeranno a formare la "Cosa Bianca".
la cosa bianca? bel nome... dopo il pd che richiama la bestemmia, la cosa bianca stabilisce un nuovo primato...
pietro84
11-02-2008, 21:35
non credo proprio che accada questo...
sommojames
11-02-2008, 21:57
Quoto, biquoto e triquoto!
dasdsasderterowaa
11-02-2008, 22:16
la cosa bianca? bel nome... dopo il pd che richiama la bestemmia, la cosa bianca stabilisce un nuovo primato...
No, va beh, la "cosa bianca" è un modo di dire, per intendere la coalizione di centro che ancora non avrebbe un nome. Anche la "cosa rossa", mica si chiamerà così, ma "Sinistra - Arcobaleno"
dasdsasderterowaa
11-02-2008, 22:18
non credo proprio che accada questo...
Ma lo spero proprio. Ho visto nei sondaggi che, se l'Udc entra nel Pdl, la Rosa Bianca avrebbe già il 4% dei consensi, quanto Italia dei Valori praticamente.
Si vede che Tabacci è ben visto dagli elettori.
il pd richiama la bestemmia???? e il pdL??? :D :D :D
diciamo che la richiama e la rafforza, in base al tuo ragionamento...
pietro84
11-02-2008, 22:22
Ma lo spero proprio. Ho visto nei sondaggi che, se l'Udc entra nel Pdl, la Rosa Bianca avrebbe già il 4% dei consensi, quanto Italia dei Valori praticamente.
Si vede che Tabacci è ben visto dagli elettori.
Casini con buona probabilità tornerà nella CDL, Mastella deve avere il suo "risarcimento" ,come lo chiama lui, quindi non credo che lascerà il carro dei vincitori.
Tabacci è ben visto soprattutto perchè ha abbandonato una coalizione che al 90% vincerà le elezioni, non è da tutti.
dasdsasderterowaa
11-02-2008, 22:25
Casini con buona probabilità tornerà nella CDL, Mastella deve avere il suo "risarcimento" ,come lo chiama lui, quindi non credo che lascerà il carro dei vincitori.
Tabacci è ben visto soprattutto perchè ha abbandonato una coalizione che al 90% vincerà le elezioni, non è da tutti.
Ma infatti per questo avrà il mio voto.
beh.. con la legge elettorale attualmente in vigore lo sbarramento non c'è quindi non correrebbero cmq questo pericolo.
Il cosiddetto "porcellum" ammette alla ripartizione dei seggi
le singole liste che abbiano raggiunto almeno il 4% alla camera (a livello nazionale)
le singole liste che abbiano raggiunto almeno l' 8% al senato (su base regionale), se non ricordo male per poter avere seggi una lista deve raggiungere l'8% in almeno 6 regioni...
Le cifre non le ricordo bene, ma sta di fatto che uno sbarramento c'è.;)
FabioGreggio
12-02-2008, 06:13
mmmmh, io non ne sarei tanto convinto.
però posso sbagliarmi.
fg
Il cosiddetto "porcellum" ammette alla ripartizione dei seggi
le singole liste che abbiano raggiunto almeno il 4% alla camera (a livello nazionale)
le singole liste che abbiano raggiunto almeno l' 8% al senato (su base regionale), se non ricordo male per poter avere seggi una lista deve raggiungere l'8% in almeno 6 regioni...
Le cifre non le ricordo bene, ma sta di fatto che uno sbarramento c'è.;)
Solo per i partiti fuori dalle coalizioni. Per quelli coalizzati lo sbarramento è solo del 2% alla camera (con pure il ripescaggio del miglior perdente, clausola di cui ha beneficiato Mastella alle ultime elezioni -.-) e del 3% (sempre regionale) al senato.
mmmmh, io non ne sarei tanto convinto.
però posso sbagliarmi.
fg
Tabacci è un ottima persona, i suoi compagni di avventura meno, comunque credo che la Rosa Bianca fallirà così come è fallita l'Italia di Mezzo di Follini. E' da vedere se poi Tabacci e Baccini in caso di fallimento seguiranno l'esempio di Follini e andranno nel PD.
Solo per i partiti fuori dalle coalizioni. Per quelli coalizzati lo sbarramento è solo del 2% alla camera (con pure il ripescaggio del miglior perdente, clausola di cui ha beneficiato Mastella alle ultime elezioni -.-) e del 3% (sempre regionale) al senato.
Thanks;)
Questo non fa che rafforzare la mia idea che la Cosa Rossa nasca solo per avere la possibilità di superare sbarramenti che singolarmente non sarebbero alla portata di nessuno dei singoli partiti della sinistra, cosiddetta, radicale(forse di rifondazione...ma neanche tanto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.