View Full Version : Pc da gioco, no prestazioni estreme :)
Come da titolo ho valutato un pò i componenti per realizzare un pc da gioco senza spendere una follia che verrà utilizzato anche per uso normale,niente editing o cose varie che richiedono molta potenza elaborativa. Solo uso normale e gioco. La risoluzione che al 99% verrà utilizzata sarà 1280x1024 e magari prossimamente (con un 19" wide) 1440x900 eventualmente.
Core 2 Duo E2140 - 60 euro
Asus P5K liscia - 90 euro
Nvidia 8800 GT 512mb - 230 euro (circa,i prezzi ballano da paura ho notato)
Hd 320Gb sataII - 75 euro (boh prenderò un seagate credo,mi ci trovo bene col mio)
2x1Gb ddr2-800 - 60 euro (non ci penso proprio a Vista quindi credo mi bastino 2Gb)
Masterizzatore Nec dual layer - 32 euro
Alimentatore Corsair VX450W (già in possesso,credo basti per la 8800 GT)
Case Coolermaster Elite Rc-333 - 35 euro (deve essere sobrio e sufficientemente funzionale quindi questo va bene :D )
Totale 582 euro
Premetto che overclokkerò solo la cpu,vorrei avvicinarmi ai 3Ghz.
Che ne dite? :)
Come da titolo ho valutato un pò i componenti per realizzare un pc da gioco senza spendere una follia che verrà utilizzato anche per uso normale,niente editing o cose varie che richiedono molta potenza elaborativa. Solo uso normale e gioco. La risoluzione che al 99% verrà utilizzata sarà 1280x1024 e magari prossimamente (con un 19" wide) 1440x900 eventualmente.
Core 2 Duo E2140 - 60 euro
Asus P5K liscia - 90 euro
Nvidia 8800 GT 512mb - 230 euro (circa,i prezzi ballano da paura ho notato)
Hd 320Gb sataII - 75 euro (boh prenderò un seagate credo,mi ci trovo bene col mio)
2x1Gb ddr2-800 - 60 euro (non ci penso proprio a Vista quindi credo mi bastino 2Gb)
Masterizzatore Nec dual layer - 32 euro
Alimentatore Corsair VX450W (già in possesso,credo basti per la 8800 GT)
Case Coolermaster Elite Rc-333 - 35 euro (deve essere sobrio e sufficientemente funzionale quindi questo va bene :D )
Totale 582 euro
Premetto che overclokkerò solo la cpu,vorrei avvicinarmi ai 3Ghz.
Che ne dite? :)
se vuoi arrivare ai 3 ghz prendi almeno un e2160 che ha molti *9...........ci arrivi molto prima.........tutto il resto ok...............l' ali ce la dovrebbe fare.;)
satwanted
08-02-2008, 15:26
Direi che è tutto ok!
semmai un consiglio su case.... l'elite 333 ha le usb e l'audio frontali sul lato dastro,quindi valuta se può essere un'impedimeto(in caso fosse messo sotto na scrivania ovviamente sul lato destro) in caso puoi prendere il 330 che è quasi uguale ma ha l'usb davanti....
No beh onestamente non mi sono scomode per niente,avevo già notato questo particolare grazie lo stesso :) Ho scelto quel case proprio perchè deve essere sobrio (ma a me sembra pure carino ben fatto :D ) e sufficientemente funzionale,infatti non ci devo montare dentro la NASA :sofico: E poi ha le due aperture sul pannello per piazzarci 2 ventole che raffreddino le zone calde che ben sappiamo quali sono. Per 35 euro meglio di così :D
Sinceramente l'unico dubbio che avevo era sul processore ovvero sulla sua adeguatezza al resto del sistema,considerando che l'esigenza è appunto solo gioco e uso normale (web,musica,video e cagate varie). Non vorrei che facesse da strozzamento ecco. Premetto che ho letto già qualcosina su questa serie E21XX ma chiedere consiglio non fa mai male :D
No beh onestamente non mi sono scomode per niente,avevo già notato questo particolare grazie lo stesso :) Ho scelto quel case proprio perchè deve essere sobrio (ma a me sembra pure carino ben fatto :D ) e sufficientemente funzionale,infatti non ci devo montare dentro la NASA :sofico: E poi ha le due aperture sul pannello per piazzarci 2 ventole che raffreddino le zone calde che ben sappiamo quali sono. Per 35 euro meglio di così :D
Sinceramente l'unico dubbio che avevo era sul processore ovvero sulla sua adeguatezza al resto del sistema,considerando che l'esigenza è appunto solo gioco e uso normale (web,musica,video e cagate varie). Non vorrei che facesse da strozzamento ecco. Premetto che ho letto già qualcosina su questa serie E21XX ma chiedere consiglio non fa mai male :D
se occhi con la serie 21 ti diverti a palla.........................soprattutto e2160/80 ;)
walter89
08-02-2008, 21:24
1 mb di cache limita le prestazioni con i giochi
meglio che ti orienti sulla serie e4xxx (per 20 € in + circa)
ecco qui
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3127&p=2
per il resto
le ram ddr2 si trovano anche a 45 € per 2 gb
come scheda madre prendi la gigabyte p35 ds3r che ha 2 porte sata in +, permette raid, e ha prestazioni in overclock migliori
come hard disk prendi i samsung che sono più silenziosi (se trovi la serie f1 prendi quella, altrimenti anche la serie s è ottima);)
1 mb di cache limita le prestazioni con i giochi
meglio che ti orienti sulla serie e4xxx (per 20 € in + circa)
ecco qui
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3127&p=2
per il resto
le ram ddr2 si trovano anche a 45 € per 2 gb
come scheda madre prendi la gigabyte p35 ds3r che ha 2 porte sata in +, permette raid, e ha prestazioni in overclock migliori
come hard disk prendi i samsung che sono più silenziosi (se trovi la serie f1 prendi quella, altrimenti anche la serie s è ottima);)
tutto bene apparte una cosa............................
prestazioni in occ migliori???????????????????????????????????????
e dove lo hai letto????????????????????????
walter89
08-02-2008, 22:03
parlo perchè la p5k liscia l'ho testata visto che che ce l'ha un amico.
La ds3r se vai anche qua sul forum si riesce a portare senza problemi sui 500 mhz di fsb, e si tira fino a 550 processore permettendo.;)
parlo perchè la p5k liscia l'ho testata visto che che ce l'ha un amico.
La ds3r se vai anche qua sul forum si riesce a portare senza problemi sui 500 mhz di fsb, e si tira fino a 550 processore permettendo.;)
non hai mai sentito dire che ci sono 2 sk madri che non vanno bene x occare..........
1) mb con sk video integrata
2) mb con supporto a doppio tipo di ram (ddr2-ddr3)
ora puo darsi che questa rappresenti una eccezzione ma non credo.......:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.