PDA

View Full Version : [Consiglio] - NAS Wireless e altre cosette..

exagon78
07-02-2008, 21:09
Ciao a tutti,
devo ancora chiarirmi le idee su cosa fare..ma l'idea è questa :

..preambolo: visto che il desktop a casa praticamente lo uso solo come storage e basta..avendo un portatile..

vorrei cambiarlo è :

..prendere un NAS wireless( ho visto il freecom fsg-3 ) con storage abbastanza capiente, cosi da utilizzare per depositare files etc..
..ma nel frattempo che guardavo..ho notato svariate potenzialità interessanti..quali : server FTP integrato, client torrent/emule, streaming musicale..streaming video..etc..etc..

Vorrei qualche consiglio su un prodotto abbastanza malleabile e funzionale...
l'fsg-3 con la WLAN mi sembra ottimo...non so come possono essere le interfacce web integrate di gestione e le potenzialità di aggiornamente..qualcuno l'ha provato?

Poi altra cosetta, mentre ci sono ;) , esiste la possibilità di fare streaming video/audio direttamente su una TV ?..cioè..che me ne faccio dello streaming video/audio .. se poi devo guardare i film /sentire la musica su un'altro PC?

Al momento, per esempio, ho un Dreambox con a bordo il client VLC che si collega in streaming al server desktop, dove sono collezzionati una serie di filmati(divx)..secondo voi, potrebbe funzionare anche con un NAS ?

Bene..mi son dilungato un po..ma a me pare un discorso interessante.
Grazie mille per l'attenzione...e per le risposte :D

pegasolabs
07-02-2008, 21:16
Esiste questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
preferisci spostarti lì e questa si chiude?

exagon78
07-02-2008, 21:27
ok..ottimizziamo il forum :)

thanks.

pegasolabs
07-02-2008, 21:40
ok..ottimizziamo il forum :)

thanks.
Ok, visto che è un solo messaggio. Copialo tu stesso e posta di là ;)
Ciao