PDA

View Full Version : problemi con la LAN

epulone
07-02-2008, 16:20
Salve ho un problema con la mia LAN di casa.
Ho due desktop collegati ad un access point liknsys wrt54g con cavi di rete e un portatile con wireless.
Non so se sia una coincidenza ma da quando ho installeto l'antivirus AVAST ho perso la rete che avevo. Tutti e 3 i pc utilizzano xp pro SP2 e in definitiva non riesco a condividere le cartelle perchè quando vado nelle risorse di rete del primo desktop-->visualizza computer del gruppo, vedo solo l'icona dello stesso computer. Invece sul secondo e sul portatile non è presente nulla e mi appare il messaggio che non ho i permessi.....ho pingato tutti i computer e non ho perso nessun pacchetto, anche internet funziona in tutti e tre....prima però bene o male condividevo le risorse di tutti.
Qalcuno ha suggerimenti da darmi??

Grazie 1000

rob66
07-02-2008, 16:57
sinceramente non ne ho idea perchè anche io ho il tuo stesso router e 3 fissi ed un wifi collegati. L'unica cosa che posso dirti è di creare lo stesso utente su tutti i tuoi pc e poi provare di nuovo. a me funziona tutto.

hai provato anche a fare cerca computer invece di andare in risorse di rete?

p.s.: ho avast anche io

pegasolabs
07-02-2008, 17:25
Cortesemente continuate nel thread sulle reti LAN nella sezione guide.
epulone verifica anche quello che è suggerito, sempre nella sezione guide, nel thread "PCA vede B ma non viceversa"