PDA

View Full Version : Strano problema di rete.

Boss87
06-02-2008, 21:38
Dunque, ho un cliente al quale ho riscontrato un problema che non avevo mai visto, ovvero:
quando naviga, alcuni siti si aprono, altri no, come se il router non trovasse i dns. Ad esempio: html.it funziona, hwupgrade no; google si, google immagini no; alice.it si, ma le immagini di quel sito no; e così via. Quando vanno, la velocità è giusta, compresi i download di files.
Testato su 3 pc diversi con vari SO, da Windows XP, a Vista, a Kubuntu. Sempre lo stesso errore.
La connessione è Alice Business, il modem è un W-gate.
Naturalmente, al 191 continuano a dire "ha problemi di virus, è un suo problema".
Quale potrebbe essere il problema tecnicamente parlando? Mi serve qualcosa da poter dire al tecnico, in quanto ogni volta aprono una segnalazione, richiamano e dicono "ha i virus".

Grazie mille,
Nicola.

stepvr
06-02-2008, 23:00
Dovresti controllare sul router la qualita' della connessione verificando attenuazione, SNR, MTU, errori di trasmissione e ricezione.

saurodino
07-02-2008, 06:46
se i pc hanno un collegamento di rete con ip dinamico cerca di forzare tu il dns dei pc con uno affidabile tipo 151.99.125.1

Boss87
07-02-2008, 12:52
Dovresti controllare sul router la qualita' della connessione verificando attenuazione, SNR, MTU, errori di trasmissione e ricezione.

Essendo il router in comodato d'uso non ho accesso a questi parametri :fagiano:

se i pc hanno un collegamento di rete con ip dinamico cerca di forzare tu il dns dei pc con uno affidabile tipo 151.99.125.1

Con questo DNS non apre nessuna pagina, neanche quelle che con gli automatici apriva.

stepvr
07-02-2008, 13:59
Essendo il router in comodato d'uso non ho accesso a questi parametri :fagiano:
Al posto di quello in comodato, metti un router qualsiasi. Non e' importante configurarlo, basta solo che rilevi la portante ... :rolleyes: