PDA

View Full Version : Win XP corporate

marco46
30-11-2001, 13:45
Un mio amico ha acquistato il win xp. Mi sembra sia la versione corporate in quanto non gli ha chiesto la registrazione. Visto che non va registrato posso farmelo prestare e installarlo sul mio pc senza incappare nel problema del numero di serie uguale?
Con la versione normale mi sembra non si possa fare, in quando durante la registrazione viene chiesto il numero di serie o roba del genere, o sbaglio?

fpcomputer
30-11-2001, 13:51
Per legge devi acquistare la licenza perche' in teoria non potresti installarlo sul tuo pc.
In pratica c'e' gente che fa di peggio..............................................

daitan
30-11-2001, 15:01
Originariamente inviato da fpcomputer
[B]Per legge devi acquistare la licenza perche' in teoria non potresti installarlo sul tuo pc.
In pratica c'e' gente che fa di peggio..............................................

:D

twinpigs
30-11-2001, 15:52
Originariamente inviato da marco46
[B]Un mio amico ha acquistato il win xp. Mi sembra sia la versione corporate in quanto non gli ha chiesto la registrazione. Visto che non va registrato posso farmelo prestare e installarlo sul mio pc senza incappare nel problema del numero di serie uguale?
Con la versione normale mi sembra non si possa fare, in quando durante la registrazione viene chiesto il numero di serie o roba del genere, o sbaglio? Se č una Corporate puoi installare lo stesso Cd su 1.000.000 di pc e pių ...
e non avrai problemi di attivazioni e barbatrucchi vari ... :D

tuttavia il contratto della Mszoft dice chiaramente che 1 Cd (con licenza $$$), lo puoi installare SOLO su 1 Pc ...

quindi anche se avessi 1 Xp+licenza, installandolo su pių di 1 Pc,
saresti passibile di una sanzione penale PIU' GRAVE di un tizio che seralmente va a rubare nei domicili altrui :o :eek: :eek:

marco46
30-11-2001, 16:25
Si, ho capito, in pratica la corporate č come le vecchie versioni di win nell'installazione... ma non vado incontro alla legge :D

buglis
30-11-2001, 17:53
incontro no al max contro
:D:D:D:D:D:D:D
e cmq come ha detto fpcomputer gente fa molto peggio
;)

marco46
30-11-2001, 18:02
Si, contro, ho sbagliato :D Cmq magari ti beccano anche se installi una corporate di un'altro o masterizzata...