View Full Version : Instabilità con vga in leggero oc : può essere l'ali?
Evangelion01
06-02-2008, 20:08
Ciao a tutti. In questi giorni sto testando la mia config in firma in overclock, dopo un upgrade da e6600 a q6600 g0 . Col procio in oc sono a 3,3 ghz con un vcore abbastanza basso e dopo 8 ore di prime95 non ho problemi. Con la vga però se provo a overcloccarla blandamente, 3dmark e i giochi mandano in freeze il sistema, cosa che non avviene se lascio la vga a default. La cosa strana è che con la config precedente, nelle stesse condizioni i oc, il sistema era perfettamente stabile....
Ho già chiesto sul forum se l' ali fosse sufficiente , e mi hanno detto di si, ma a questo punto il dubbio mi viene : non è che in oc sono fuori range per l' ali? :(
non dovrebbe essere ma non si sa mai.
ti consiglio di prendere un buon ali di scorta (di ottimo wattaggio-amperaggio)
in caso che non sia un problema di ali, lo tieni sempre in casa, che non si sa mai
fammi sapere
Evangelion01
06-02-2008, 22:17
non dovrebbe essere ma non si sa mai.
ti consiglio di prendere un buon ali di scorta (di ottimo wattaggio-amperaggio)
in caso che non sia un problema di ali, lo tieni sempre in casa, che non si sa mai
fammi sapere
Grazie bongo.. è che non vorrei spendere per un altro ali buono, che costa e resterebbe a invecchiare inutilizzato. Se oltretutto il problema non è la.. qualcuno ha altre idee?
beh x la vga 2 sono le possibilita':alimentazione o temperatura.la temperatura la escluderei,e punterei sull'alimentatore.sono stramaledettamente sicuro che e' lui il problema!!!un 500w nn ce la fa a sostenere la tua configurazione,io ho 1 450 e a stento regge la mia...cmq prova ad abbassare la frequenza del procio e a mandare in oc la vga e vedi ke succede.se nn crasha vl dire che e' l'alimentatore se invece crasha il problema e' 1 altro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.