PDA

View Full Version : e possibile accedere al pc da un'altra città????

tango84
06-02-2008, 19:31
CIAOO...
IO HO UN COMPUTER A CASA MIA E UNO IN UFFICIO.... MOLTE VOLTE SUCCEDE CHE HO BISOGNO DI DATI PRESENTI SU UNO DEI DUE..
VORREI QUINDI SAPERE COME POSSO FARE PER ACCEDERE DAL COMPUTER DEL MIO UFFICIO AL COMPUTER DI CASA COSIDERANDO CHE ENTRAMBI SONO SEMPRE CONNESSI A INTERNET..?????
GRAZIE ANTICIPATAMENTE :help: :help: :help:

Marinelli
06-02-2008, 22:20
Benvenuto sul forum.
Prima di risponderti mi permetto di farti notare che scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare... ti pregherei dunque di evitare.

Ciò che intendi fare è sicuramente possibile... però per darti una risposta più mirata vorrei sapere se ti interessa accedere a un qualsiasi file presente sul computer oppure ti basta accedere a dei file posti un qualche cartella specificata oppure in un disco.

Ciao!

tango84
07-02-2008, 09:41
scusami non era mia intenzione gridare.. pardon!!!!
si vorrei usare il computer di casa come se fossi li quindi accedere a tutti i miei file.. puoi dirmi come fare.. considera che a casa non c'è nessuno quindi non posso mandare nessuno a inserire password.. devo fare tutto da me
grazie anticipatamente
saluti Enzo

teeodor
07-02-2008, 18:28
Una soluzione è usare un desktop remoto,praticamente vedi sul pc remoto il desktop del pc di casa e usi il mouse e la tastiera come se fossi a casa.
Ovviamente non sarà veloce come se fossi a casa.
Sennò penso che potresti fare qualcosa installando un server apache e andare in ftp.
In tutti e due i casi ti devi iscrivere a quei servizi che ti danno un ip statico in modo da sapere sempre qual'è l'indirizzo del pc (ci sono anche gratis).

Dumah Brazorf
07-02-2008, 18:35
Una soluzione semplice può essere Real VNC, permette di passarsi file da un desktop all'altro semplicemente copiando da uno e incollando sull'altro.

tango84
08-02-2008, 21:59
ho installato realvcn e riesco ad accedere ma non riesco a fare il trasferimento dei file... copia oncolla non funziona... potete aiutarmi???
grazie

Marinelli
08-02-2008, 22:07
Non ho mai provato il copia/incolla tramite RealVNC... tuttavia potresti affiancare a RealVNC un bel server FTP: tramite RealVNC metti i files che vuoi recuperare nella cartella a cui hai accesso tramite il server FTP e poi li scarichi sul computer che utilizzi in quel momento connettendoti al server FTP.

Ciao

teeodor
10-02-2008, 15:17
Nelle impostazioni di vnc dovrebbe esserci l'opzione del copia incolla,bisognerebbe trovare una bella guida perchè anche io c'ho messo un secondo ad usarlo ma devo ancora capire come farlo funzionare bene..

Dumah Brazorf
10-02-2008, 15:41
Usa Copia e Incolla dal menù che si apre clickando col destro, non sempre prende ctrl+c ctrl+v.
Controlla che nelle opzioni del client sia spuntata la relativa voce.

http://img86.imageshack.us/img86/4452/87730259xw4.jpg

Sul server c'è questa opzione non so se sia attinente, tu controlla che sia spuntata comunque.

http://img228.imageshack.us/img228/8781/99942722yy1.jpg

tango84
11-02-2008, 06:58
grazie a tutti.. ora però succede che da casa riesco a connettermi inserendo ip pubblico mentre dall'ufficio no..?????
come mai?????
grazie ancora

marika43
11-02-2008, 07:29
hai eseguito il portforwarding delle porte usate da realvnc per la connessione ...?

tango84
11-02-2008, 07:51
ragazzi inanzi tutto grazie...
come avete ben capito non sono un esperto...
potete dirmi come fare il il portforwarding delle porte usate da realvnc???
e poi per quanto riguarda il traferimento file la schermata a me è diversa e noc c'ò quella opzioone
http://img206.imageshack.us/img206/2624/immagineil2.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagineil2.jpg)

Marinelli
11-02-2008, 08:11
Potrebbe dipendere dalla versione di RealVNC che utilizzi, magari la tua non supporta questa funzionalità. Se il tuo PC di casa è connesso a internet tramite un router devi aprire (sul router) la porta su cui il server di RealVNC sta in ascolto.
Per quanto riguarda il trasferimento dei files... c'è sempre l'opzione server FTP.

Ciao

tango84
11-02-2008, 17:11
utilizzo un modem no un router... se devo aprire le porte anche al modem potete gentilmente dirmi come si fa... ho windows xp e il modem alice...
grazie ancora

Dumah Brazorf
11-02-2008, 21:48
Le porte devono essere aperte dalla parte del pc che fa da server.
Hai installato il server a casa?
Le versioni di real vnc che supportano il file trasfert sono a pagamento.

Marinelli
12-02-2008, 07:53
Se hai un modem non hai necessità di fare port forwarding.
Potrebbe allora essere il firewall a impedire l'accesso... hai controllato che permetta la connessione a RealVNC dall'esterno?

Ciao

lucasante
12-02-2008, 10:42
per trasferire dati da un pc ad un altro prova ad usare www.foldershare.com