View Full Version : MALEDETTO ITUNES!
premetto che utilizzo itunes su windows, non so quindi se sia la sezione adatta. Premetto anche che ODIO questo programma. e premetto che lo uso con Iphone, non essendoci alternative a questo programma. Ho impostato la sincronizzazione manuale e ho creato una playlist IPHONE dove ho messo tutte le mie canzoni e poi mediante il pulsante sincronizza le ho infilate tutte sull'iphone. Quello che però mi chiedo io è:
1) se volessi editare i tag delle canzoni della mia playlist, usando un programma esterno, me le devo andare a ricercare di nuovo tutte ad una ad una, o c'è una cartella dove fisicamente vengono copiate le mie canzoni della playlist?
2) ho una cartella itunes music cn un sacco di canzoni che sono presenti nella playlist ma ne manca qualcuna....come mai??
spero possiate aiutarmi sto impazzendo!!!
1) i tag editali direttamente da dentro iTunes... ha la funzione incorporata, perché usare programmi esterni?
1) i tag editali direttamente da dentro iTunes... ha la funzione incorporata, perché usare programmi esterni?
ho i miei motivi per cui voglio usare un programma esterno....come faccio???
2) evidentemente hai aggiunto alla libreria senza importare qualche altro file che hai da qualche altra parte sull'hd.
2) evidentemente hai aggiunto alla libreria senza importare qualche altro file che hai da qualche altra parte sull'hd.
ma è assurdo che per mettere le canzoni nell'iphone devo avere i doppioni sul pc! cioè la stessa canzone dentro la cartella musica e dentro la cartella itunes music...:S
86Sickboy
06-02-2008, 20:22
Basta usare itunes per ascoltare la musica e non hai più doppioni:D
manurosso87
06-02-2008, 20:57
eh???
puoi importare le canzoni nella libreria senza copiarle nella cartella di itunes.
Cosi' eviti di avere i doppioni
spiegati meglio:
1) c'è modo, ora come ora, di eliminare tutti i doppioni FISICAMENTE dal pc senza eliminarli dall'iphone?
2) non è che i doppioni sono taggati diversamente rispetto agli originali? v(ho aggiunto copertine e nomi di album rispetto ai nomi originali)
3) mi spieghi meglio il discorso della libreria e della cartella itunes???
manurosso87
06-02-2008, 21:34
spiegati meglio:
1) c'è modo, ora come ora, di eliminare tutti i doppioni FISICAMENTE dal pc senza eliminarli dall'iphone?
2) non è che i doppioni sono taggati diversamente rispetto agli originali? v(ho aggiunto copertine e nomi di album rispetto ai nomi originali)
3) mi spieghi meglio il discorso della libreria e della cartella itunes???
Allora, io ho mac..mi sembra di capire tu abbia windows, però le opzioni dovrebbero essere simili.
Se guardi nelle preferenze di itunes, su avanzate e generali vedrai le opzioni
"Tieni organizzata la cartella di itunes" e "Copia i documenti nella cartella itunes music quando vengono aggiunti alla libreria": togli le due spunte e così quando importerai le canzoni in itunes non te le copierà nella cartella itunes music.
Il problema è che ora le canzoni che hai già importato probabilmente sono già state copiate nella cartella. Se le elimini direttamente da li' le perdi dalla libreria e quindi dall'iphone. Il mio consiglio se non vuoi che itunes copi le canzoni nella sua cartella è questa.
Crea una nuova libreria di itunes, poi vai su "aggiungi cartella" e aggiungi le cartelle dove hai le tue canzoni; se prima hai tolto la spunta alle opzioni che ti ho detto, ora itunes non ti copierà le canzoni nella cartella "itunes music". Per quanto riguarda i tag, se usi itunes i tag rimarranno anche se le canzoni non vengono copiate nella cartella di itunes, ora come ora credo che i tuoi originali non siano taggati.
Spero di essere stato esaustivo!
Allora, io ho mac..mi sembra di capire tu abbia windows, però le opzioni dovrebbero essere simili.
Se guardi nelle preferenze di itunes, su avanzate e generali vedrai le opzioni
"Tieni organizzata la cartella di itunes" e "Copia i documenti nella cartella itunes music quando vengono aggiunti alla libreria": togli le due spunte e così quando importerai le canzoni in itunes non te le copierà nella cartella itunes music.
Il problema è che ora le canzoni che hai già importato probabilmente sono già state copiate nella cartella. Se le elimini direttamente da li' le perdi dalla libreria e quindi dall'iphone. Il mio consiglio se non vuoi che itunes copi le canzoni nella sua cartella è questa.
Crea una nuova libreria di itunes, poi vai su "aggiungi cartella" e aggiungi le cartelle dove hai le tue canzoni; se prima hai tolto la spunta alle opzioni che ti ho detto, ora itunes non ti copierà le canzoni nella cartella "itunes music". Per quanto riguarda i tag, se usi itunes i tag rimarranno anche se le canzoni non vengono copiate nella cartella di itunes, ora come ora credo che i tuoi originali non siano taggati.
Spero di essere stato esaustivo!
sei stato gentilissimo....purtroppo quelle voci io non le trovo....cmq quando dici "Se le elimini direttamente da li' le perdi dalla libreria e quindi dall'iphone" non dovrebbe succedere fin quando non metto sincronizza giusto??? io devo trovare il modo di eliminare la cartella cn le canzoni doppioni e mantenere invece quelle che ci sono nell'iphone....oltretutto a me serve utilizzare un editor di tag per vedere velocemente quali canzoni non hanno le copertine...e cn itunes ci metetrei anni!
manurosso87
06-02-2008, 21:45
sei stato gentilissimo....quando dici "Se le elimini direttamente da li' le perdi dalla libreria e quindi dall'iphone" non dovrebbe succedere fin quando non metto sincronizza giusto??? io devo trovare il modo di eliminare la cartella cn le canzoni doppioni e mantenere invece quelle che ci sono nell'iphone....oltretutto a me serve utilizzare un editor di tag per vedere velocemente quali canzoni non hanno le copertine...e cn itunes ci metetrei anni!
sicuramente se non sincronizzi l'iphone, le canzoni ci rimangono sopra. Per vedere quali hanno le copertine ti consiglio di usare la visione coverflow, è secondo me il modo più veloce
sicuramente se non sincronizzi l'iphone, le canzoni ci rimangono sopra. Per vedere quali hanno le copertine ti consiglio di usare la visione coverflow, è secondo me il modo più veloce
visione coverflow? ovvero?
cmq c'è un modo pre prendere tutte le canzoni che ho nell'iphone e portarle in una cartella del pc a mia scelta, in modo che poi posso fare piazza pulita di tutto il resto?vorrei fare così
1) spostare in una cartella nuova tutte le canzoni che ho dentro l'iphon che sono taggate cn copertine e tutto
2) eliminare la cartella che ho già sul pc cn tutte le canzoni doppioni
creare come mi hai detto tu, due cartelle: una che è quella dove c'è tutta la musica del mio pc e un'altra che è quella cn le canzoni che avevo nell'iphone (sul mio pc le canozni hanno solo nome e titolo e non voglio nient'altro, quindi non vorrei mischiarle cn quelle dell'iphone che hanno anche copertine ecc.)
c'è modo di fare tutto ciò o è utopia???
manurosso87
06-02-2008, 22:05
visione coverflow? ovvero?
cmq c'è un modo pre prendere tutte le canzoni che ho nell'iphone e portarle in una cartella del pc a mia scelta, in modo che poi posso fare piazza pulita di tutto il resto?
mh..forse con programmi ftp potresti accedere all'iphone collegato in wireless in questo modo:
connessione sftp, indirizzo dell'ipod touch, username: root, password: alpine
e cercare dove sono le canzoni..non sono sicurissimo di questa cosa.
Però leggendo che hai alcune canzoni che sono presenti nella cartella di itunes e altre no potresti fare cosi', in itunes vai nel menù avanzate e clicchi su consolida libreria..in questo modo tutte le canzoni dovrebbero essere copiate in "itunes music". Prova a deselezionare dalle preferenze l'opzione "Tieni organizzata la cartella di itunes": non so se possa servire ad avere tutte le canzoni insieme nella cartella di itunes, però può essere un tentativo.
per quanto riguarda coverflow vai su Vista->visualizzazione coverflow, vedrai le copertine come le vedi sull'iphone quando lo metti orizzontale.
Edit: per il fatto di avere sia le canzoni con copertina e tag per l'iphone e solo con titolo sul pc, è obbligatorio avere due copie: quella dell'iphone nella cartella di itunes, quella come vuoi tu da un'altra parte sul pc. Però avresti tutto doppio..
mh..forse con programmi ftp potresti accedere all'iphone collegato in wireless in questo modo:
connessione sftp, indirizzo dell'ipod touch, username: root, password: alpine
e cercare dove sono le canzoni..non sono sicurissimo di questa cosa.
Però leggendo che hai alcune canzoni che sono presenti nella cartella di itunes e altre no potresti fare cosi', in itunes vai nel menù avanzate e clicchi su consolida libreria..in questo modo tutte le canzoni dovrebbero essere copiate in "itunes music". Prova a deselezionare dalle preferenze l'opzione "Tieni organizzata la cartella di itunes": non so se possa servire ad avere tutte le canzoni insieme nella cartella di itunes, però può essere un tentativo.
per quanto riguarda coverflow vai su Vista->visualizzazione coverflow, vedrai le copertine come le vedi sull'iphone quando lo metti orizzontale.
SEI UN MAGO!!! PROVO SUBITO VIA FTP E TI FACCIO SAPERE!! ANCORA GRAZIE!!!
aggiornamento: non riesco proprio a trovare il percorso delle canzoni: qualche aiuto???
maxfrata
07-02-2008, 08:47
aggiornamento: non riesco proprio a trovare il percorso delle canzoni: qualche aiuto???
Impegnati un pochetto... tutte le soluzioni che ti sono state date sono più che valide. Io uso SOLO itunes, su mac e su pc. E' il migliore... basta solo applicarsi 10 minuti per scoprire tutte le sue funzioni.
Di più c'è solo il pagamento del viaggio, il vitto e l'alloggio. Poi viene direttamente manurosso87 a casa a sistemarti tutto. :D
ciao
Impegnati un pochetto... tutte le soluzioni che ti sono state date sono più che valide. Io uso SOLO itunes, su mac e su pc. E' il migliore... basta solo applicarsi 10 minuti per scoprire tutte le sue funzioni.
Di più c'è solo il pagamento del viaggio, il vitto e l'alloggio. Poi viene direttamente manurosso87 a casa a sistemarti tutto. :D
ciao
non te la prendere, ma dire che sia il migliore mi pare proprio un'eresia....solo solo per il fatto che è impossibile riportare le canozni dall'iphone a un pc, oltre che portarle da un pc all'iphone stesso mediante sincronizzazione....ahhhhhh spero che torni di nuovo sharepod!!
maxfrata
07-02-2008, 09:57
No tranqui... da questo punto di vista hai ragione. Io non ne ho mai avuto necessità, quindi dal mio punto di vista è una mancanza che non noto.
Io non uso la sincronizzazione con il mio iPod, ed ho la cartella degli mp3 perfettamente organizzata, con tutte le cover, e tutti i tag settati. E ci sono riuscito grazie ad iTunes, che fa tutto il lavoro.
Ti dirò... per me è il migliore. Se vai nelle preferenze, e giochi un pochino con i parametri, puoi ottenere una organizzazione della musica invidiabile. Tutto qui... :)
ciao
No tranqui... da questo punto di vista hai ragione. Io non ne ho mai avuto necessità, quindi dal mio punto di vista è una mancanza che non noto.
Io non uso la sincronizzazione con il mio iPod, ed ho la cartella degli mp3 perfettamente organizzata, con tutte le cover, e tutti i tag settati. E ci sono riuscito grazie ad iTunes, che fa tutto il lavoro.
Ti dirò... per me è il migliore. Se vai nelle preferenze, e giochi un pochino con i parametri, puoi ottenere una organizzazione della musica invidiabile. Tutto qui... :)
ciao
scusami, perchè voglio capirne un pò pure io:D , approfittando della tua gentilezza, ma
1) se vuoi mettere una singola canzone nell'iphone, devi prima agigungerla alla libreria e poi sincronizzare????
2) se vuoi eliminare una canzone dall'iphone ma non dal pc non lo puoi fare?
1) se vuoi mettere una singola canzone nell'iphone, devi prima agigungerla alla libreria e poi sincronizzare????
lol devi capire che itunes non è un programma fatto per gestire l'iphone/ipod
è un programma per gestire la musica
tu lo vuoi usare solo per aggiungere musica all'iphone e logicamente ti trovi male perchè non è pensato principalmente per quello
quindi non c'è soluzione????:eek: :eek: :eek: :eek:
manurosso87
07-02-2008, 11:33
scusami, perchè voglio capirne un pò pure io:D , approfittando della tua gentilezza, ma
2) se vuoi eliminare una canzone dall'iphone ma non dal pc non lo puoi fare?
per il punto 1 si, per il punto due invece devi fare la sincronizzazione manuale e selezionare quali canzoni vuoi che vengano sincronizzate, credo con la spunta in parte alle canzoni..però non l'ho mai fatta..aspetta la conferma di qualcuno..
lol devi capire che itunes non è un programma fatto per gestire l'iphone/ipod
è un programma per gestire la musica
tu lo vuoi usare solo per aggiungere musica all'iphone e logicamente ti trovi male perchè non è pensato principalmente per quello
mh veramente iTunes e`il programma per gestire l'iPod.... Apple l'ha creato proprio per quello... :mbe:
iTunes serve ad ascoltare la musica. Questo significa:
- rippare da cd
- masterizzare
- organizzare i documenti e i tag
- ascoltare la musica
- guardare i video
- gestire i podcast
- interfacciarsi con il resto di iLife (iMovie, iDVD...)
- comprare musica/video su iTS
- copiare la roba sull'iPod
L'ecosistema generale è iTunes=Musica, di cui l'elemento iPod è solo uno dei pezzi. L'iPod senza iTunes non esisterebbe, mentre iTunes senza iPod ha comunque un suo senso grazie alle sue tante altre funzioni.
Non è nato SOLO per l'iPod. Anzi, è nato qualche mese prima dell'iPod... e non dimentichiamoci che il "fenomeno-iPod" in quanto tale è nato solo dalla seconda-terza generazione, la prima ha avuto scarsissimo successo a causa del prezzo. iTunes invece ha avuto successo fin dalla nascita, proprio perché è un ottimo gestore musicale.
iTunes serve ad ascoltare la musica. Questo significa:
- rippare da cd
- masterizzare
- organizzare i documenti e i tag
- ascoltare la musica
- guardare i video
- gestire i podcast
- interfacciarsi con il resto di iLife (iMovie, iDVD...)
- comprare musica/video su iTS
- copiare la roba sull'iPod
L'ecosistema generale è iTunes=Musica, di cui l'elemento iPod è solo uno dei pezzi. L'iPod senza iTunes non esisterebbe, mentre iTunes senza iPod ha comunque un suo senso grazie alle sue tante altre funzioni.
Non è nato SOLO per l'iPod. Anzi, è nato qualche mese prima dell'iPod... e non dimentichiamoci che il "fenomeno-iPod" in quanto tale è nato solo dalla seconda-terza generazione, la prima ha avuto scarsissimo successo a causa del prezzo. iTunes invece ha avuto successo fin dalla nascita, proprio perché è un ottimo gestore musicale.
questo però non mi aiuta a trovare una soluzione....io ho sempre utilizzato winamp per ascoltare la musica dato che in media library digito due lettere e mi trova la canzone che mi serve, e sharepod per trasferire la musica dal pc all'ipod e viceversa, senza bisogno di crare playlist cartelle doppioni di canzoni ecc...io non capisco come ci si complichi a volte la vita coin l'intento invece di rendere le cose più semplici...:rolleyes:
nandox80
07-02-2008, 12:26
questo però non mi aiuta a trovare una soluzione....io ho sempre utilizzato winamp per ascoltare la musica dato che in media library digito due lettere e mi trova la canzone che mi serve, e sharepod per trasferire la musica dal pc all'ipod e viceversa, senza bisogno di crare playlist cartelle doppioni di canzoni ecc...io non capisco come ci si complichi a volte la vita coin l'intento invece di rendere le cose più semplici...:rolleyes:
sei su win...passa a mac e capirai :D :D
...io non capisco come ci si complichi a volte la vita coin l'intento invece di rendere le cose più semplici...:rolleyes:
aldila' dei modi che ognuno usa
a me sembra complicarsi la vita non usandolo, pero' e' soggettivo
;)
era ovvio che iniziassero le difese a spada tratta, anche di fronte all'evidenza.....rimane il fatto che ancora, pur davanti a questa decantata semplicità, nessuno è riuscito a spiegarmi come fare ciò che voglio...
per me se inizi ad usare itunes per come è stato pensato riesci a capire perchè diciamo che è tanto comodo ;)
io non capisco perchè invece di decantarne le doti non mi dite come risolvere il mio problema....forse perchè con itunes non c'è soluzione???:rolleyes:
era ovvio che iniziassero le difese a spada tratta, anche di fronte all'evidenza.....rimane il fatto che ancora, pur davanti a questa decantata semplicità, nessuno è riuscito a spiegarmi come fare ciò che voglio...
io non lo difendo a spada tratta, IO mi ci trovo benissimo
se tu non lo sopporti non lo usare, ma lo sapevi anche prima immagino che ti serviva per l'iphone o sbaglio?
tienici solo quello che vuoi sincronizzare sull iphone o prenditi un blackberry
;)
nandox80
07-02-2008, 13:03
la prima cosa da fare è andare nelle preferenze di iTunes e capire cosa puoi e cosa non puoi fare. Secondo me non lo hai fatto altrimenti il discorso sui doppioni non lo facevi....
Poi...nessuno ti vieta di impostare di default un altro programma per ascoltare musica, pero' per l'iPod è meglio usare iTunes. Ora se è cosi complicato capire come si gestisce non posso farci nulla....
Metti sincro manuale e fai quello che ti pare. Cosa c'è di strano? boh....io sinceramente non capisco che problemi hai. Ma mi raccomando, vai in preferenze e vedi le opzioni che hai!!!
manurosso87
07-02-2008, 13:04
io non capisco perchè invece di decantarne le doti non mi dite come risolvere il mio problema....forse perchè con itunes non c'è soluzione???:rolleyes:
ma che problema hai ancora non risolto?
nandox80
07-02-2008, 13:04
non c'è soluzione a cosa? ma noi come credi che lo usiamo eh? :D :D :D mah....
allora per toglierti dagli impicci nella gestione delle canzoni, nel senso che non te le fai copiare automaticamente in libreria ma le tieni DOVE vuoi, COME vuoi e le inserisci in iTunes SOLO se vuoi, in preferenze avanzate devi DEselezionare le due opzioni che vedi in figura, come ce le ho io ora in pratica (a me è momentanea la cosa...io adoro come gestisce e ordina le canzoni iTunes...)
http://img206.imageshack.us/img206/8505/immagine1od9.th.png (http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagine1od9.png)
per la sincronizzazione manuale sempre in preferenze hai proprio la sezione sincronizzazione. Ma io ti consiglio di far fare tutto automaticamente a iTunes, poi fai come vuoi....certo se sei uno di quelli che preferisce winamp ho poco da dirti...
Infine per i tag, non usando la libreria di iTunes devi usare programmi esterni. Ma tu sei su windows quindi noi della sezione Apple non ne sappiamo nulla e in tutta sincerità non ne vogliamo manco sapere nulla!!! Quindi vai in sezione Windows e chiedi lì!!!
voglio eliminare una canzone dall'iphone senza eliminarla dal pc e viceversa: come si fa?
come faccio ad editare le canzoni sull'iphone ma non sul pc?
manurosso87
07-02-2008, 13:16
voglio eliminare una canzone dall'iphone senza eliminarla dal pc e viceversa: come si fa?
sull'iphone non puoi editarle. punto.
per eliminare dall'iphone utilizza la sincronizzazione manuale..
nandox80
07-02-2008, 13:20
uff....allora
1) diciamo che tu odi iTunes e lo usi solo con l'iPod (io non parlo di iPhone craccato....)
Su iTunes hai solo la libreria sincronizzata con l'iPod. Vuoi togliere una canzone dall'iPod? la togli dalla libreria su iTunes e risincronizzi. Ci vuole troppo? Tanto tu iTunes lo usi solo per l'iPod e quella canzone la avrai anche su winamp....Ragiona che la libreria su iTunes è il tuo iPod sul computer. Quindi quello che trovi su iTunes è quello che hai su iPod...per cambiare su iPod lavori sul computer e risincronizzi!!!
2) per editare le canzoni direttamente su iPod non so se si puo fare......
come hai sincronizzato l'iphone fino ad adesso?
io lo faccio con una playlist chiamata appunto playlist iphone
non voglio una canzone? la levo dalla playlist e faccio partire la sincronizzazione
ne voglio un'altra? la metto nella playlist e faccio partire la sincronizzazione
nandox80
07-02-2008, 13:23
come hai sincronizzato l'iphone fino ad adesso?
io lo faccio con una playlist chiamata appunto playlist iphone
non voglio una canzone? la levo dalla playlist e faccio partire la sincronizzazione
ne voglio un'altra? la metto nella playlist e faccio partire la sincronizzazione
appunto....come ho appena scritto io!!! ma pare sia troppo difficile....
se ora ti ritrovi l'hd pieno di doppioni hai 2 soluzioni...
o inizi ad usare itunes per come è pensato... ovvero come ARCHIVIO musicale (e non come programma per gestire il lettore), e fidati che è strafigo avere tutte le canzoni taggate, gli album a posto con copertine, testi, stelline di valutazione, playlist automatiche in base ai tuoi gusti/umore del giorno e tutto il resto...
oppure levi l'opzione di copiare le canzoni nella cartella di itunes, elimini fisicamente le canzoni che hai già importato in libreria e quindi già copiato e le elimini anche dalla libreria di itunes.
poi reimporti in itunes solo quelle che vuoi tenere sull'iphone (quindi le aggiungi e le elimini a seconda se vuoi o non vuoi una canzone) e tieni la sincronia automatica
maxfrata
07-02-2008, 13:34
Ahò... ma che trip che state affà...
Io la sincronizzazione con l'iPod non ce l'ho in automatico. Questo vuol dire che quando collego l'ipod al computer e apro iTunes, posso trascinare le playlist o le singole canzoni da iTunes all'iPod, semplicemente. Se voglio cancellare una canzone dall'iPod, vado nella libreria dell'iPod (sempre tramite iTunes naturalmente) e la cancello. Tutto qui.
A ragà... :doh:
Crimsom, elimina la sincronizzazione in automatico, e vedrai che tutto si risolve.
manurosso87
07-02-2008, 13:36
Ahò... ma che trip che state affà...
Io la sincronizzazione con l'iPod non ce l'ho in automatico. Questo vuol dire che quando collego l'ipod al computer e apro iTunes, posso trascinare le playlist o le singole canzoni da iTunes all'iPod, semplicemente. Se voglio cancellare una canzone dall'iPod, vado nella libreria dell'iPod (sempre tramite iTunes naturalmente) e la cancello. Tutto qui.
A ragà... :doh:
eh..non è che sei tu il furbo e noi tutti fessi..è quello che diciamo da 2 pagine
si ma se lui non usa itunes per ascoltare la musica tanto vale che si tiene solo le canzoni che gli interessano con la sincronizzazione automatica.
edit: no meglio come dici tu, tanto vale tenerle tutte nella libreria di itunes e aggiungerle e toglierle trascinandole
però deve cmq ripulirsi l'hd e la libreria perchè c'ha doppioni
se ora ti ritrovi l'hd pieno di doppioni hai 2 soluzioni...
o inizi ad usare itunes per come è pensato... ovvero come ARCHIVIO musicale (e non come programma per gestire il lettore), e fidati che è strafigo avere tutte le canzoni taggate, gli album a posto con copertine, testi, stelline di valutazione, playlist automatiche in base ai tuoi gusti/umore del giorno e tutto il resto...
oppure levi l'opzione di copiare le canzoni nella cartella di itunes, elimini fisicamente le canzoni che hai già importato in libreria e quindi già copiato e le elimini anche dalla libreria di itunes.
poi reimporti in itunes solo quelle che vuoi tenere sull'iphone (quindi le aggiungi e le elimini a seconda se vuoi o non vuoi una canzone) e tieni la sincronia automatica
niente non ci capiamo....voi date per scontato cose che non sapete....ma chi vi ha detto che non ho già tutte le canzoni taggate con copertine e tutto....cioè qua la discussione sta andando a finire che bisogna per forza utilizzare itunes sennò NIENTE ed è bello e basta, insindacabile!. Le canzoni che ho sono già tutte taggate con copertine e tutto...grazie a un programma chiamato fixtunes che in una notte mi ha taggato circa 8500 canzoni....fino ad adesso ho usato sto maledetto itunes in questo modo
ho creato una playlist e gli ho messo tutte le canzoni che volevo nell'iphone, dopodicchè mediante il tasto sincronizza le ho spostate nell'iphone. Questo mi porta ad avere degli inutili doppioni di canzoni nel pc...circa 6gb di doppioni che io NON VOGLIO. Io vorrei semplicemente portare delle canzoni nell'iphone senza preoccuparmi di eliminarle o di avere doppioni....non mi sembra una cosa così assurda...:muro:
LA SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA NON L'HO MAI AVUTA!!!
ma leggi o cosa??
ti ho dato 2 soluzioni.. la prima non ti piace, ok
la seconda ti spiega esattamente come devi fare per avere quello che vuoi tu
maxfrata
07-02-2008, 13:41
eh..non è che sei tu il furbo e noi tutti fessi..è quello che diciamo da 2 pagine
E che vuoi dì, che il fesso è lui?? :D :D
Scherzi a parte, più chiaro di così si muore. Se ha ancora problemi, lo segnalo ad un mod e chiedo una riprogrammazione neurale...
Crimsom, più di questo, non possiamo fare. L'unica soluzione è che ti vendi l'iphone e ti compri un altro telefono.
ps: proprio perchè sei tu e mi stai simpatico, l'iPhone te lo compro io :D
devo capire bene la seconda soluzione...non capisco però una cosa: come faccio ad eliminare una canzone dell'iphone senza che me la elimini fisicamente dal pc??
nandox80
07-02-2008, 13:47
niente non ci capiamo....voi date per scontato cose che non sapete....ma chi vi ha detto che non ho già tutte le canzoni taggate con copertine e tutto....cioè qua la discussione sta andando a finire che bisogna per forza utilizzare itunes sennò NIENTE ed è bello e basta, insindacabile!. Le canzoni che ho sono già tutte taggate con copertine e tutto...grazie a un programma chiamato fixtunes che in una notte mi ha taggato circa 8500 canzoni....fino ad adesso ho usato sto maledetto itunes in questo modo
ho creato una playlist e gli ho messo tutte le canzoni che volevo nell'iphone, dopodicchè mediante il tasto sincronizza le ho spostate nell'iphone. Questo mi porta ad avere degli inutili doppioni di canzoni nel pc...circa 6gb di doppioni che io NON VOGLIO. Io vorrei semplicemente portare delle canzoni nell'iphone senza preoccuparmi di eliminarle o di avere doppioni....non mi sembra una cosa così assurda...:muro:
LA SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA NON L'HO MAI AVUTA!!!
un programma, un telefono, qualsiasi cosa ha le sue modalità di utilizzo!!! ora se tu sei abituato a winamp ecc.ecc. e non te ne frega nulla di come si ragiona su prodotti apple beh....non posso farti nulla!!! io non so se con la sincronizzazione manuale e considerando l'iPod come un hd esterno puoi fare quello che dici tu ma se non puoi...o quello non è un prodotto adatto a te oppure devi iniziare a capire di usarlo diversamente!!!
quindi siccome tu hai windows penso che in sezione windows ti possano aiutare piu efficacemente.....noi qui ragioniamo diversamente!!!
allora fai così
1)prendi le canzoni che itunes ti ha copiato nella sua cartella ed eliminale (tanto sono tutte doppioni, giusto?)
2)imposta itunes per lasciare le canzoni nelle TUE cartelle e non come se le organizza lui
3)elimina tutte le canzoni che itunes ti visuallizza nella sua libreria che ora cmq non trova più perchè al punto 1 le hai eliminate
4)reimporta tutta la tua musica in itunes.
io poi faccio così:
ho creato una playlist che si chiama playlist iphone e ci ho messo dentro le canzoni che voglio sull'iphone
poi ho impostato l'iphone per sincronizzarsi solo con quella playlist, perchè mi trovo bene con la sincronizzazione automatica.
vuoi una nuova canzone? la aggiungi alla playlist trascinandola dalla libreria di itunes alla playlist
non vuoi una canzone? apri la playlist e cancellala dalla playlist
ora è più chiaro?
maxfrata
07-02-2008, 13:56
devo capire bene la seconda soluzione...non capisco però una cosa: come faccio ad eliminare una canzone dell'iphone senza che me la elimini fisicamente dal pc??
Allora, questo è il mio ultimo post. Dododichè, desisto.
Per avere una sola libreria musicale, senza doppioni, devi andare in Modifica, Preferenze, avanzate, e scegli come posizione della cartella iTunes Music la tua libreria. Poi, se lo desideri, puoi togliere il segno di spunta dalla voce "tieni organizzata la catella iTunes Music, e anche da Copia i file nella cartella iTunes Music quando vengono aggiunti alla libreria".
Per far vedere ad itunes tutto il tuo parco musicale, vai in file, aggiungi cartella alla libreria musicale, e scegli la cartella della tua libreria musicale.
In questo modo hai in iTunes il tuo parco di mp3, e lui non te li toccherà.
Poi togli il segno di spunta da "Disattiva Sincronizzazione automatica per tutti gli iPhone e iPod", sempre da Preferenze->Sincronizzazione
Ora, quando connetti l'Phone, ti comprarirà nella barra blu a sinistra. Ci vai con il mouse sopra, ci clicchi, e a destra ti comprariranno tutte le canzoni contenute nell'iPhone. Puoi eliminare quelle che non ti servono, senza che queste vengano eliminate dalla tua libreria.
Non credevo di avere così tanta pazienza, lo sai?? Cmq, so per certo che non ne ho più. se ti ho aiutato, bene... è lo spirito del forum. se richiedi ancora la stessa cosa, ti segnalo per davvero :D
In bocca al lupo.
ciao
ps: questo è il procedimento che uso per il mio iPod mini. Credo che sia uguale per l'iPhone.
ps: questo è il procedimento che uso per il mio iPod mini. Credo che sia uguale per l'iPhone.
yess è lo stesso.
tra il mio e quello di maxfrata cambia solo che io uso la sincronizzazione automatica con una playlist, mentre lui usa la sincronizzazione manuale
capito Crimsom??
allora fai così
1)prendi le canzoni che itunes ti ha copiato nella sua cartella ed eliminale (tanto sono tutte doppioni, giusto?)
2)imposta itunes per lasciare le canzoni nelle TUE cartelle e non come se le organizza lui
3)elimina tutte le canzoni che itunes ti visuallizza nella sua libreria che ora cmq non trova più perchè al punto 1 le hai eliminate
4)reimporta tutta la tua musica in itunes.
io poi faccio così:
ho creato una playlist che si chiama playlist iphone e ci ho messo dentro le canzoni che voglio sull'iphone
poi ho impostato l'iphone per sincronizzarsi solo con quella playlist, perchè mi trovo bene con la sincronizzazione automatica.
vuoi una nuova canzone? la aggiungi alla playlist trascinandola dalla libreria di itunes alla playlist
non vuoi una canzone? apri la playlist e cancellala dalla playlist
ora è più chiaro?
ma creando la playlist crea anche i doppioni, e cmq è esattamente come facevo io
eh?? no non li crea i doppioni :mbe:
ok....una cosa....io posso dare in pasto ad itunes tutta la mia cartella musica e poi però importare dentro all'iphone solo quelle presenti nella playlist giusto? e c'è un opzione particolare per fare la sincronia automatica solo della playlist?? al momento attuale il mio iphone è sincronizzato con una cartella.....come faccio ad eliminare la cartella ed eliminare fisicamente le canzoni dell'iphone?
ok....una cosa....io posso dare in pasto ad itunes tutta la mia cartella musica e poi però importare dentro all'iphone solo quelle presenti nella playlist giusto? e c'è un opzione particolare per fare la sincronia automatica solo della playlist?? al momento attuale il mio iphone è sincronizzato con una cartella.....come faccio ad eliminare la cartella ed eliminare fisicamente le canzoni dell'iphone?
quando colleghi l'iphone, su itunes ti si apre una scheda con tutte le opzioni riguardanti l'iphone. nella scheda musica puoi decidere come sincronizzarlo
nel momento in cui attivi la sincronizzazione con la playlist ti cancella quello che c'era su
Allora, questo è il mio ultimo post. Dododichè, desisto.
Per avere una sola libreria musicale, senza doppioni, devi andare in Modifica, Preferenze, avanzate, e scegli come posizione della cartella iTunes Music la tua libreria. Poi, se lo desideri, puoi togliere il segno di spunta dalla voce "tieni organizzata la catella iTunes Music, e anche da Copia i file nella cartella iTunes Music quando vengono aggiunti alla libreria".
Per far vedere ad itunes tutto il tuo parco musicale, vai in file, aggiungi cartella alla libreria musicale, e scegli la cartella della tua libreria musicale.
In questo modo hai in iTunes il tuo parco di mp3, e lui non te li toccherà.
Poi togli il segno di spunta da "Disattiva Sincronizzazione automatica per tutti gli iPhone e iPod", sempre da Preferenze->Sincronizzazione
Ora, quando connetti l'Phone, ti comprarirà nella barra blu a sinistra. Ci vai con il mouse sopra, ci clicchi, e a destra ti comprariranno tutte le canzoni contenute nell'iPhone. Puoi eliminare quelle che non ti servono, senza che queste vengano eliminate dalla tua libreria.
Non credevo di avere così tanta pazienza, lo sai?? Cmq, so per certo che non ne ho più. se ti ho aiutato, bene... è lo spirito del forum. se richiedi ancora la stessa cosa, ti segnalo per davvero :D
In bocca al lupo.
ciao
e questo il punto! non lo posso fare!!!:muro: :muro: :muro: :muro: mi fa vedere le canzoni ma sono ingrigite!!! ora faccio qualche screen per farvi vedere che non sono pazzo!
oggesùgiuseppemaria...
vuoi fare la sincronizzazione manuale o quella automatica??
scegline una delle 2 non è la stessa cosa
ho un ipod ... oltre che un lettore mp3 Sony ed an altro della Samsung ...
non entro in merito ad altro , ma il fatto di dover usare per forza di cose iTunes per l'ipod e Sonicstage per il Sony mi ha fatto passare completamente la voglia di comprare in futuro un lettore mp3 Apple o Sony ...
Altro che semplificare la vita ... software come iTunes o sonicStage sono delle palle al piede ... (ihmo)
con il Samsung che ho preso ultimamente ... lo attacco al pc ... non devo installare nessun software ... e copio i miei mp3 sul pc a cui l'ho collegato o il contrario ... il tutto in maniera SEMPLICE e VELOCE.
lollo_rock
07-02-2008, 14:45
ho un ipod ... oltre che un lettore mp3 Sony ed an altro della Samsung ...
non entro in merito ad altro , ma il fatto di dover usare per forza di cose iTunes per l'ipod e Sonicstage per il Sony mi ha fatto passare completamente la voglia di comprare in futuro un lettore mp3 Apple o Sony ...
Altro che semplificare la vita ... software come iTunes o sonicStage sono delle palle al piede ... (ihmo)
con il Samsung che ho preso ultimamente ... lo attacco al pc ... non devo installare nessun software ... e copio i miei mp3 sul pc a cui l'ho collegato o il contrario ... il tutto in maniera SEMPLICE e VELOCE.
non è per voler criticare o cosa, però io con il mio ipod ho fatto cosi:
mi sono creato una play list apposta per l'ipod, quando voglio aggiungere brani o toglierli, li draggo dentro la playlist e attacco l'ipod. più semplice e veloce di cosi...:)
ok ho fatto così: ho eliminato tutto sia di iphone che da itunes dopodicchè ho cliccato su "aggiungi cartella alla libreria" e gli ho dato in pasto la mia cartella musica, e ho messo anche il segno di spunta su gestisci musica e video: adesso le canzoni nell'iphone non sono ingrigite. Ora mi chiedo: per spostare le canzoni dentro l'iphone le sposto dalla libreria direttamente con drag'n'drop nella scritta "musica" sotto la scritta iphone??? (spero di essermi fatto capire)
ok ho fatto così: ho eliminato tutto sia di iphone che da itunes dopodicchè ho cliccato su "aggiungi cartella alla libreria" e gli ho dato in pasto la mia cartella musica, e ho messo anche il segno di spunta su gestisci musica e video: adesso le canzoni nell'iphone non sono ingrigite. Ora mi chiedo: per spostare le canzoni dentro l'iphone le sposto dalla libreria direttamente con drag'n'drop nella scritta "musica" sotto la scritta iphone??? (spero di essermi fatto capire)
Si. Hai fatto quello che ti avevano detto, solo che ci hai messo 3 pagine! eheh
Praticamente "Gestisci Manualmente Musica e Video" era il suggerimento che ti stavano gridando tutti. Ora come ora funziona normalmente come un drag n'drop, a parte la cartella podcast che sarà sempre sincronizzata in automatico.
L'unica cosa di cui non sono sicuro è se Windows abbia l'opzione per non copiare i file nella libreria di iTunes. :)
mi sono creato una play list apposta per l'ipod, quando voglio aggiungere brani o toglierli, li draggo dentro la playlist e attacco l'ipod. più semplice e veloce di cosi...:)
non risolve assolutamente nulla ...
su pc a cui collego l'ipod deve per forza esserci installato iTunes e se non c'è bisogna installarlo ... magari su una macchina Apple trovi sempre iTunes , ma la stragrande maggioranza delle macchine sono pc con WinAmp o similari ...
Se anche ci fosse devi sempre aprire iTunes e fare una serie di operazioni.
Mentre invece con lettori "convenzionali" , attacco il pc ... mi vede il lettore come una memoria esterna USB , copio , incollo , cancello quello che voglio e finita li ... questo si che è pratico e veloce ...
... e sono rimasto in ambito Windows dove esiste iTunes ... se passo Linux ... li non esiste iTunes ... e devi ricorrere a programmini di terze parti ...
Insomma una rottura di scatole non in differente ... idem dicasi per i lettori mp3 di Sony anzi anche peggio visto che se già è difficile trovare iTunes installato , trovare SonicStage installato è praticamente come cercare un ago in un pagliaio ..
su pc a cui collego l'ipod deve per forza esserci installato iTunes e se non c'è bisogna installarlo ... magari su una macchina Apple trovi sempre iTunes , ma la stragrande maggioranza delle macchine sono pc con WinAmp o similari ...
Mentre invece con lettori "convenzionali" , attacco il pc ... mi vede il lettore come una memoria esterna USB , copio , incollo , cancello quello che voglio e finita li ... questo si che è pratico e veloce ...
... e sono rimasto in ambito Windows dove esiste iTunes ... se passo Linux ... li non esiste iTunes ... e devi ricorrere a programmini di terze parti ...
Insomma una rottura di scatole non in differente ... idem dicasi per i lettori mp3 di Sony anzi anche peggio visto che se già è difficile trovare iTunes installato , trovare SonicStage installato è praticamente come cercare un ago in un pagliaio ..
finalmente qaulcuno che mi capisce:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
si presume che non smerci in giro canzoni, questo le case discografiche giustamente non lo vogliono, poi l'ipod funziona come database, non come chiavetta HD, e' un tantino diverso
se vuoi invece mettete dentro file non taggati o altro ci sono vari player mp3, nessuno vi obbliga a comprarli
;)
Purtroppo i "lettori mp3" da te citati non permettono di cercare le canzoni giuste in basi ai criteri.
Viva i TAG, anche i bambini riescono ad usarli ormai. :)
Purtroppo i "lettori mp3" da te citati non permettono di cercare le canzoni giuste in basi ai criteri.
Viva i TAG, anche i bambini riescono ad usarli ormai. :)
che criteri?
Cercare le canzoni nell'iPod solo in base all'autore, al titolo canzone, al titolo album, al genere, alla playlist.
Cose che un banale "lettore mp3" che trovi al supermercato, dove butti dentro tutta la musica a casaccio, non ti permette di fare.
Cercare le canzoni nell'iPod solo in base all'autore, al titolo canzone, al titolo album, al genere, alla playlist.
Cose che un banale "lettore mp3" che trovi al supermercato, dove butti dentro tutta la musica a casaccio, non ti permette di fare.
da questo punto di vista starquoto in pieno..generalmente sono avverso alla apple soprattutto per i prezzi folli...e sono sempre stato avverso anche all'ipod...poi mi sono deciso di comprare il nano, e da li non l'ho lasciato più.....
E alla fine iTunes permette di fare tutte le ricerche che vuoi sul tuo database musicale.
:D
E alla fine iTunes permette di fare tutte le ricerche che vuoi sul tuo database musicale.
ti faccio vedere...visto che vuoi avere l'ultima parola per forza:D :
http://img135.imageshack.us/img135/8620/immaginelw0.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=immaginelw0.jpg)
winamp ultima versione, bello a vedersi pratico e compatto, soprattutto di facile utilizzo...lo preferisco a qualsiasi altro lettore semplicmenete perchè digito due lettere nella barra della libreria musicale, e mi trova al volo la canzone che mi serve....
e ora come ti difendi??? (si scherza ovviamente:D )
nandox80
07-02-2008, 18:43
crimsom scusa ma in forum pubblici come questi postare immagini troppo grandi non è una buona cosa....riuppala su imageshack e posta un thumbnail...poi chi è interessato ci clicca su e la ingrandisce!! cosi si sputtana tutta la pagina...grazie
crimsom scusa ma in forum pubblici come questi postare immagini troppo grandi non è una buona cosa....riuppala su imageshack e posta un thumbnail...poi chi è interessato ci clicca su e la ingrandisce!! cosi si sputtana tutta la pagina...grazie
ok provvedo subito!
e ora come ti difendi??? (si scherza ovviamente:D )
http://img.skitch.com/20080207-b8m65e3879akrrsjkjhbesyygc.jpg
Ancora più semplice e sobrio :p
mmm però prende tutto lo schermo....:confused: oltretutto (vabbè ora faccio il puntiglioso) io faccio tutto con due dita: scrivo la canzone premo giù e mi va sulla canzone poi invio e parte....li dovrei andare poi a selezionarla con il mouse:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ma pechè nella versione per Vista c'è scritto "Visualizzazione" e nella versione Mac c'è scritto "Vista"?
Che burloni alla Apple :sofico:
P.S. anche io sono pro ITunes ma non nego che trasportare musica da un pc all'altro di casa sia un casino ;)
nandox80
07-02-2008, 19:05
Ma pechè nella versione per Vista c'è scritto "Visualizzazione" e nella versione Mac c'è scritto "Vista"?
Che burloni alla Apple :sofico:
P.S. anche io sono pro ITunes ma non nego che trasportare musica da un pc all'altro di casa sia un casino ;)
no scusa ma non vedo dov'è il casino in rete nello spostare file musicali....
no scusa ma non vedo dov'è il casino in rete nello spostare file musicali....
Temo di essermi spiegato male, avevo la mia collezione su un altro pc, tutto sincronizzato con ipod.
Non ho i pc in rete.
Quando ho dovuto cambiare pc, ho dovuto fare ricorso a software di terze parti per ricopiare la musica sul computer ;)
Fare una copia della cartella iTunes? :p
nandox80
07-02-2008, 19:09
Temo di essermi spiegato male, avevo la mia collezione su un altro pc, tutto sincronizzato con ipod.
Non ho i pc in rete.
Quando ho dovuto cambiare pc, ho dovuto fare ricorso a software di terze parti per ricopiare la musica sul computer ;)
a ok ho capito....cioè nel senso hai musica sull'ipod e la vuoi spostare su un altro computer. Beh ma disattivando la sincro automatica e selezionando l'ipod come hd esterno non lo potevi fare? boh ma forse mi sbaglio.....:D
Fare una copia della cartella iTunes? :p
Copia incolla tra due computer non in rete di una cartella di 50 GB? :sofico:
a ok ho capito....cioè nel senso hai musica sull'ipod e la vuoi spostare su un altro computer. Beh ma disattivando la sincro automatica e selezionando l'ipod come hd esterno non lo potevi fare? boh ma forse mi sbaglio.....:D
No purtroppo neanche così si può, o meglio, abilitando la visualizzazione dei file nascosti si può accedere ad una serie semi infinita di cartelle dai nomi indecifrabili in cui le nostre canzoni sono salvate con nomi altrettanto indecifrabili... l'unico modo per fare le cose per bene è usare software come YamiPod ;)
E parlo da iTunes/iPod fan, sono fantastici ma almeno per me non ancora abbastanza "comodi".
Poi che per me siano comunque quanto di meglio c'è in giro e infatti li uso assiduamente, è 1 altro discorso.
Non ti stava tutto sull'iPod? :p
innominato5090
07-02-2008, 20:12
esattamente il mio metodo con la differenza che io ho due playlist differenti: una per il touch, una per il video ;)
ma per chi ha un lettore apple e un mac itunes è un dono. davvero. soprattutto per la facilità e la stupenda integrazione
innominato5090
07-02-2008, 20:13
ancora più semplice: ricerca via spotlight, e poi invio :D
ovviamente con spotlight ben configurato;)
ultima domanda GIURO!
al momento ho una cartella sul computer chiamata IPHONE con all'interno tutte le canzoni che ho sull'iphone. queste canzoni sono state prese dalla cartella musica (dove sono taggate solo con artista - titolo) e messe in questa nuova cartella IPHONE aggiungendogli copertina, album, anno genere ecc.... c'è modo di eliminare questa cartella e mantenere i file sull'Iphone??? vi prego perdonatemi ma sto fondendo!!!
si presume che non smerci in giro canzoni, questo le case discografiche giustamente non lo vogliono, poi l'ipod funziona come database, non come chiavetta HD, e' un tantino diverso
se vuoi invece mettete dentro file non taggati o altro ci sono vari player mp3, nessuno vi obbliga a comprarli
;)
un ipod da 80 giga ... 20.000 canzoni ... ad un euro l'una ... 20.000 euro ... :sofico:
difatti come dici te nessuno mi obbliga a comprare un iPod ... l'ho comprato e se qualcuno scrive qui circa un opinione ... io gli sconsiglio un iPod per via della sua gestione ...
manurosso87
07-02-2008, 21:35
visto il thread ripropongo il mio sondaggio :) http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660253&highlight=itunes
nandox80
07-02-2008, 22:08
un ipod da 80 giga ... 20.000 canzoni ... ad un euro l'una ... 20.000 euro ... :sofico:
difatti come dici te nessuno mi obbliga a comprare un iPod ... l'ho comprato e se qualcuno scrive qui circa un opinione ... io gli sconsiglio un iPod per via della sua gestione ...
ovvio che i tuoi consigli sono generati dalla tua esperienza!!! pero' scusami....diciamo che nel mondo hanno venduto 100 milioni di iPod (un numero cosi per dire...alto...i dati reali non li so...)..pensi che ci sono 100 milioni di fessi che si fanno abbindolare dal nome? o non credi che magari puoi essere anche tu che non ti trovi a usarlo in un certo modo oppure non ti sei impegnato abbastanza per capire bene come fare, mentre invece usato come è previsto da Apple è molto semplice e intuitivo?
Pensa cio che vuoi ma spero che almeno 5 minuti tu ci abbia riflettuto su.....io col mio mi ci trovo benissimo!!!
puoi anche caricarle da cd
puo' sembrare strano ma io ho caricato tutta la mia musica da cd originali non ho fatto i conti (meglio non saperlo)
male, dovresti spiegare la differenza, uno ci metti si quello che vuoi con copiaincolla
ma con l'altro ci fai ben di piu', ad ognuno il suo
;)
manurosso87
07-02-2008, 22:14
ovvio che i tuoi consigli sono generati dalla tua esperienza!!! pero' scusami....diciamo che nel mondo hanno venduto 100 milioni di iPod (un numero cosi per dire...alto...i dati reali non li so...)..pensi che ci sono 100 milioni di fessi che si fanno abbindolare dal nome? o non credi che magari puoi essere anche tu che non ti trovi a usarlo in un certo modo oppure non ti sei impegnato abbastanza per capire bene come fare, mentre invece usato come è previsto da Apple è molto semplice e intuitivo?
Pensa cio che vuoi ma spero che almeno 5 minuti tu ci abbia riflettuto su.....io col mio mi ci trovo benissimo!!!
per la precisione sono 100milioni di ipod ad aprile 2007..complimenti per la precisione!
nandox80
07-02-2008, 22:17
per la precisione sono 100milioni di ipod ad aprile 2007..complimenti per la precisione!
vabbè ho detto un numero cosi tanto per......aprile 2007 è un anno fa quasi....quindi ora saranno tanti di piu!!!
da questo punto di vista starquoto in pieno..generalmente sono avverso alla apple soprattutto per i prezzi folli...e sono sempre stato avverso anche all'ipod...poi mi sono deciso di comprare il nano, e da li non l'ho lasciato più.....
ESATTO!!!
Ora basta che ti compri un Mac e vedrai che non lascerai più nemmeno quello... :sofico:
non potrei mai....dove vanno a finire i miei 500 giga di musica film ecc??? cn sti dischetti miseri che mettono nei mac :(
non potrei mai....dove vanno a finire i miei 500 giga di musica film ecc??? cn sti dischetti miseri che mettono nei mac :(
li puoi mettere su HD esterni
;)
manurosso87
07-02-2008, 22:48
imac da un tera hehehe
devo essere sincero...ho veramente lo stimolo a provare il mac mini...solo solo perchè ho visto che si può instalalre pure windows...quindi se dovessi pentirmene ci sarebbe comunque windows....a prescindere da questo...veramente la soluzione sono i dischi esterni???non si possono metetre due dischi interni belli capienti?
non si possono metetre due dischi interni belli capienti?
si anche 4, sul mac pro pero'
onestamente preferisco comprarmi un sh 150 anzicchè un computer...parliamo del mac mini invece...:cool:
il mini ho lo stesso hw del macbook, c'e' un hd da portatile da 5400giri di serie
non si possono metetre due dischi interni belli capienti?
Meglio esterni.
Così puoi anche usare Time Machine. :D
ovvio che i tuoi consigli sono generati dalla tua esperienza!!! pero' scusami....diciamo che nel mondo hanno venduto 100 milioni di iPod (un numero cosi per dire...alto...i dati reali non li so
io sono fra quei "100 milioni" ... visto che ne ho comprato uno anche io ...
ovviamente la mia è un opinione scaturita dall'uso che ne faccio io ... quindo soggettiva ...
di oggettivo cìè invece la mancanza di iTunes su Linux ... e devi ricorrere ad altri programmi ...
io mi chiedo perchè un iPod debba copiare gli mp3 in una cartella nascosta,cambiando nome al file mettendone uno completamente anonimo ...
nandox80
08-02-2008, 13:09
io sono fra quei "100 milioni" ... visto che ne ho comprato uno anche io ...
ovviamente la mia è un opinione scaturita dall'uso che ne faccio io ... quindo soggettiva ...
di oggettivo cìè invece la mancanza di iTunes su Linux ... e devi ricorrere ad altri programmi ...
io mi chiedo perchè un iPod debba copiare gli mp3 in una cartella nascosta,cambiando nome al file mettendone uno completamente anonimo ...
perchè se funzionava diversamente lo utilizzavi magari con un altro programma....quindi avresti avuto meno opportunità di ricordarti che c'è lo store...ecc.ecc. l'ipod non è solo un lettore per Apple!! E' tutto il circo che c'è intorno che va capito....iTunes Store è il fulcro di tutto che attira dentro di sè coloro che usano prodotti Apple! Il loro punto di vista non è sbagliato....a noi resta la libertà di scelta (non è affatto poco): se una cosa ci piace la usiamo come si deve, altrimenti pazienza!!! e penso che Apple abbia avuto ragione....
perchè se funzionava diversamente lo utilizzavi magari con un altro programma.... e penso che Apple abbia avuto ragione....
quoto la prima frase ... per la seconda direi cornuto e contento ... Apple ti ha precluso per suoi interessi personali la liberta di usare dell'hardware come meglio ti aggrada.
nandox80
08-02-2008, 13:19
quoto la prima frase ... per la seconda direi cornuto e contento ... Apple ti ha precluso per suoi interessi personali la liberta di usare dell'hardware come meglio ti aggrada.
beh felix contento nel senso che io mi ci trovo bene.....si ok...cornuto dipende :D :D :D
l'hardware beh...chi ti produce una cosa ti dice anche come va usata al meglio!!! poi so affari tuoi se la usi diversamente e non ottieni le stesse prestazioni...qui non c'è nulla di male credo! per il resto....molto piu importante è avere la libertà di scelta. iPod non è l'unico player sul mercato...tu pensa invece lo fosse stato? sarebbe molto peggio fidati...a me tanti discorsi mi fanno pensare al volere la botte piena, la moglie ubriaca.
l'hardware beh...chi ti produce una cosa ti dice anche come va usata al meglio!!!
meglio per chi ? per Apple sicuramente ... per l'utente finale no di certo.
torno a ripetere il concetto di prima ... cornuto e contento.
non che Microsoft sia meglio ...anche lei ne suoi ambiti ti impone scelte a suo esclusivo vantaggio ...
nandox80
08-02-2008, 13:41
non che Microsoft sia meglio ...anche lei ne suoi ambiti ti impone scelte a suo esclusivo vantaggio ...
un'azienda non ha il diritto di venderti l'ipod e di dirti come va usato? c'è chi lo fa...c'è chi non lo fa! i primi sono coloro che hanno altri interessi (iTunes store...), gli altri no (creative...)....basta capirlo!!
ci possiamo aggrovigliare quanto vuoi ma il discorso è questo qui!!! ti ripeto...hai un iPod, un giorno magari cambierai per avere piu memoria o altre cose, se non ti piace piu passi ad un altro player. no? io non mi sento cornuto...io so solo che ho speso i miei soldi e ho cercato di capire come va usato e non di usarlo come pareva a me!!!
su questo aspetto ti do' completamente ragione: Apple ha un approccio molto "chiuso" su diverse sue Applicazioni, cosa che ti costringe ad usarle esattamente come hanno deciso loro e non altrimenti... il fatto e` che alla fine la gente non sembra curarsene piu` di tanto, in quanto alla fine se guardi di alternative VALIDE a iTunes non ce ne sono, e non si puo` dire che attualmente manchi del software alternativo su OsX...
un'azienda non ha il diritto di venderti l'ipod e di dirti come va usato? c'è chi lo fa...c'è chi non lo fa! i primi sono coloro che hanno altri interessi (iTunes store...), gli altri no (creative...)....basta capirlo!!
non mi sta dicendo come usarlo , mi sta obbligando ad usarlo come lei dice ...
sta facendo i suoi interessi a scapito di quegli degli utenti ... se iTunes è migliore delle altre alternative , non c'è bisogno di nessun obbligo ... l'utente usera iTunes ... se mi obblighi invece non mi dai più possibilità di scelta e non è detto che la soluzione che mi proponi sia la migliore.
se mi obblighi invece non mi dai più possibilità di scelta e non è detto che la soluzione che mi proponi sia la migliore.
La possibilità di scelta è comprarsi un altro lettore mp3 che si comporta nel modo a te più consono.
A me non interessa nulla di come l'iPod cataloga i file all'interno. Gestisco tutto da iTunes, e in modo fantastico aggiungo.
nandox80
08-02-2008, 14:04
non mi sta dicendo come usarlo , mi sta obbligando ad usarlo come lei dice ...
sta facendo i suoi interessi a scapito di quegli degli utenti ... se iTunes è migliore delle altre alternative , non c'è bisogno di nessun obbligo ... l'utente usera iTunes ... se mi obblighi invece non mi dai più possibilità di scelta e non è detto che la soluzione che mi proponi sia la migliore.
ma io vivo facendomi molti meno problemi eh.....pero' se la vedi cosi....mi dispiace passa a un creative...di piu non ti posso dire!
ehm....io aspetto ancora l-ultimo aiuto....
al momento ho una cartella sul computer chiamata IPHONE con all'interno tutte le canzoni che ho sull'iphone. queste canzoni sono state prese dalla cartella musica (dove sono taggate solo con artista - titolo) e messe in questa nuova cartella IPHONE aggiungendogli copertina, album, anno genere ecc.... c'è modo di eliminare questa cartella e mantenere i file sull'Iphone??? vi prego perdonatemi ma sto fondendo!!!
nandox80
08-02-2008, 15:53
ma scusa...mentre non hai collegato l'iPod al computer calcellala quella cartella!!! non si puo fare?
ma io vivo facendomi molti meno problemi eh.....pero' se la vedi cosi....mi dispiace passa a un creative...di piu non ti posso dire!
se piuttosto che subire tutto passivamente , ci facessimo a volte un pò più di problemi ... il mondo sarebbe migliore ... ;)
opinione personale valida in qualsiasi contesto , non solo questo ... :)
nandox80
08-02-2008, 16:49
se piuttosto che subire tutto passivamente , ci facessimo a volte un pò più di problemi ... il mondo sarebbe migliore ... ;)
opinione personale valida in qualsiasi contesto , non solo questo ... :)
beh pero' non bisogna manco dare troppa importanza a cosa che in fondo sono cazzate eh....:D :D dai sdrammatizziamo....
fregnobuffo
08-02-2008, 18:34
ho letto tutto il 3d sono incredulo...
penso di aver capito il tuo problema.
dunque tu vuoi creare apposta una cartella di mp3 per il tuo iphone, usare itunes per upparli nel telefono e poi vuoi poter cancellare la cartella di mp3 dal pc ma mantenere la liberta' di poter aggiungere nel futuro altri mp3 al telefono senza perdere quelli che hai cancellato dal pc la prossima volta che sincronizzi.
e' questo il problema?
beh, non credo sia possibile fare cosi
il concetto chiave e' che tutta la musica che risiede nell'ipod/iphone deve essere presente da qualche parte nel pc dove gira itunes e itunes deve sapere dove si trova.
concordo che e' una limitazione bella e buona il non poter gestire l'ipod come se fosse una penna usb, ma d'altra parte e' una limitazione necessaria per permettere l'esistenza di una cosa come l'itunes store.
cmq da ex utilizzatore incallito di winamp, ti consiglio di dare un'occhiata molto piu' approfondita a itunes, perche' merita davvero. fa tutto quello che fa winamp facendolo meglio e fa anche altre cose che winamp invece non fa.
figurati che sotto linux per ascoltare la musica prima usavo solo xmms, che e' una fotocopia di winamp, ora invece uso Rhythmbox che guardacaso e' la fotocopia di iTunes.
anche io lo odio profondamente itunes...
quindi se io edito i tag di una canzone su iphone si edita contemporaneamente nella cartella sul pc??
non mi risulta si possano editare i tag sull'iphone (o ogni altro ipod che sia).
Per come la so io, si editano sul computer... e poi quando vengono copiati sull'ipod/iphone mantengono tali tag.
nandox80
09-02-2008, 10:53
non mi risulta si possano editare i tag sull'iphone (o ogni altro ipod che sia).
Per come la so io, si editano sul computer... e poi quando vengono copiati sull'ipod/iphone mantengono tali tag.
sono 6 pagine di thread che gli diciamo che deve lavorare sul computer e poi sincronizzando si riporta tutto sull'iPod....capirà?:D :D
si ho capito che è una fregatura assurda...
E pensa che l'hai anche comprato apposta per quello... visto che un iPhone in italia come telefono non si può ancora usare (non è neanche uscito), significa che l'hai comprato dall'estero esclusivamente perché volevi usarlo come iPod! :rolleyes: E poi scopri magicamente che il modo in cui da sempre funziona l'iPod (da 7 anni, non è nato ieri) è esattamente l'opposto del modo in cui lo vorresti usare tu.
Ehh a volte la vita riserva risvolti veramente curiosi...
nandox80
09-02-2008, 14:10
si ho capito che è una fregatura assurda...
quindi secondo te nel mondo ci sarebbero piu di 100 milioni di persone che si sono fatte fregare come polli.....e questo solo perchè tu non capisci come funziona e non lo sai usare!!! wow....
sei in tempo a rivenderlo....fammi sapere quanto ci vuoi!!!
a distanza di tempo torno a scrivere qua perchè ho combinato un pasticcio: ero riuscito a fare in modo di gestire la musica direttamente sulliphone, tramite itunes in modo tale che eliminando aggiungendo e editanto e in genere compiendo qualsiasi modifica, venissero intaccate solo le canzoni sull'iphone...adesso ho avuto la bella pensata di eliminare la libreria musica e adesso non posso più editare la musica direttamente dall'iphone e se rimetto il segno di spunto su gestisci manualmente musica e video, mi chiede di aggiungere una libreria musicale....e se aggiungo una nuova libreria mi chiede di risincronizzarla: e ora che faccio??
innominato5090
04-04-2008, 20:27
quindi secondo te nel mondo ci sarebbero piu di 100 milioni di persone che si sono fatte fregare come polli.....e questo solo perchè tu non capisci come funziona e non lo sai usare!!! wow....
sei in tempo a rivenderlo....fammi sapere quanto ci vuoi!!!
io mi sono fatto fregare 2 volte :ciapet:
frargiolas
04-04-2008, 21:06
io tre volte più un macbook che ne vale almeno altre tre :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
non per far polemica...ma ancora non riesco a capire i reali pregi di un programam come itunes....ero sul pc di mio padre che aveva alcune canzoni che volevo trasferire e ho attaccato l'iphone: avvio itunes perchè devo prima aggiungere una libreria...ovviamente se ne aggiungo una nuova di cancelleranno tutte le canzoni che avevo dentro....cn un altro normalissimo programma facevo i ltravaso in due secondi...
daniele_l
29-04-2008, 17:30
Ciao qualcuno mi può spiegare come importare musica in itunes e fargli cancellare il file che ha importato nella libreria dalla cartella di partenza?In pratica ho un mp3 nella cartella x lo apro e lo importa automaticamente nella libreria ordinandolo per artista album ecc.. a questo punto vorrei che itunes mi cancellasse il file nella cartella x, si può fare? al momento importo tutto e poi sposto tutto nel cestino ma non penso che itunes is usi così
---Chris---
29-04-2008, 18:02
non per far polemica...ma ancora non riesco a capire i reali pregi di un programam come itunes....ero sul pc di mio padre che aveva alcune canzoni che volevo trasferire e ho attaccato l'iphone: avvio itunes perchè devo prima aggiungere una libreria...ovviamente se ne aggiungo una nuova di cancelleranno tutte le canzoni che avevo dentro....cn un altro normalissimo programma facevo i ltravaso in due secondi...
Io ho l'unica soluzione valida per te: visto che è palese che non sei in grado di usare iTunes, e non riesco a capire se per pigrizia o per limiti oggettivi, semplicemente LASCIA PERDERE. Compra un altro lettore mp3, perchè l'iPod funziona solo con iTunes. Non è difficile. Io non so usare le moto a marce. Non ho voglia di star lì a imparare, ma non mi lamento perchè non hanno fatto la R1 a presa diretta.
Io ho l'unica soluzione valida per te: visto che è palese che non sei in grado di usare iTunes, e non riesco a capire se per pigrizia o per limiti oggettivi, semplicemente LASCIA PERDERE. Compra un altro lettore mp3, perchè l'iPod funziona solo con iTunes. Non è difficile. Io non so usare le moto a marce. Non ho voglia di star lì a imparare, ma non mi lamento perchè non hanno fatto la R1 a presa diretta.
scusa ma che risposta è? :D tutti gli offesi e nessuno che mi spieghi l'immediatezza di questo programma...bahhhh
---Chris---
29-04-2008, 18:25
Nessuna immediatezza, non ti sto dicendo che è meglio o peggio di altri. Anche perchè gli altri non li conosco. Ti dico che se ancora non hai capito come si usa, mettici una pietra sopra, non è obbligatorio avere un iPod (e di conseguenza iTunes) per ascoltare gli mp3, per fortuna.
Nessuna immediatezza, non ti sto dicendo che è meglio o peggio di altri. Anche perchè gli altri non li conosco. Ti dico che se ancora non hai capito come si usa, mettici una pietra sopra, non è obbligatorio avere un iPod (e di conseguenza iTunes) per ascoltare gli mp3, per fortuna.
per me l'ipod (in questo caso l'iphone) è il migliore....vedo solo che tutti difendono itunes senza che nessuno mi sappia veramente spiegare perchè c'è da difenderlo...mi si suggerisce direttamente di cambiare programma...così mi pare troppo facile...
sinceramente affido tutta la mia libreria, che non è precisamente piccolissima, ad iTunes. con lui gestisco il mio iPod nano, le mie playlist, e via dicendo.
mai trovato alcuna scomodità, in tutto questo; il punto è proprio questo: trovare "comodità" è assurdo, in un sw ben congegnato. E' piuttosto diretto invece sviscerare "scomodità", perché il sw è progettato male.
a me ha sempre fatto esclusivamente quello che volevo facesse. questa non è una "comodità", significa solo che funziona come ho imparato ad usarlo.
se per te non è così, o gli fai fare cose che non implementa, o non lo sai usare. la tua scomodità è tutta qua, la mia comodità invece risiede unicamente nella frase "fa_quello_che_dico_io".
se tu devi fare più cose di me, cose che itunes non gradisce, usa un altro sw. l'esempio della R1 era estremamente ben congegnato, direi.
che c'è di strano?
---Chris---
29-04-2008, 19:07
per me l'ipod (in questo caso l'iphone) è il migliore....vedo solo che tutti difendono itunes senza che nessuno mi sappia veramente spiegare perchè c'è da difenderlo...mi si suggerisce direttamente di cambiare programma...così mi pare troppo facile...
iTunes gestisce i file, i tag, le copertine, le sincronizzazioni (manuali o automatiche che siano). Fa quello per cui è stato progettato. SE LO SI SA USARE.
Tu vuoi che iTunes ti permetta di usare l'iPhone/iPod come una chiavetta USB. A parte che per me è un insulto, semplicemente, nè l'iPod nè iTunes sono stati progettati per fare questo. Magari ci sono metodi per fare qualcosa di simile a quello che vorresti fare tu. Ma di sicuro non sono nè i più comodi nè tanto meno i più "furbi" per usare iPod e iTunes. Non c'è niente di male in questo, ma non puoi chiedere a una caffettiera di farti il te, anche se entrambi sono strumenti per preparare la colazione.
io vorrei mettere canzoni nel mio iphone dopo aver formattato il pc o da un altro pc e non lo posso fare se non perdendo le canzoni che ho già sull'iphone...questo è un INSULTO a chi ha pagato profumatamente un lettore mp3..
---Chris---
29-04-2008, 20:13
Non è un insulto. Semplicemente non si può fare. Sarebbe un insulto se avessero detto che si poteva fare e poi, una volta comprato, avessi scoperto che non si poteva. Ma COME funziona iTunes e iPod/iPhone era noto anche prima che tu comprassi il tuo iPhone. Se tu hai comprato qualcosa senza sapere di preciso come funzionava, è colpa tua, mica della Apple. Se io voglio comprare una TV per vedere un canale sul digitale terrestre, e poi compro una tv senza digitale terrestre incorporato, mica posso lamentarmi perchè non riesco a vedere il canale che volevo...
Non è un insulto. Semplicemente non si può fare. Sarebbe un insulto se avessero detto che si poteva fare e poi, una volta comprato, avessi scoperto che non si poteva. Ma COME funziona iTunes e iPod/iPhone era noto anche prima che tu comprassi il tuo iPhone. Se tu hai comprato qualcosa senza sapere di preciso come funzionava, è colpa tua, mica della Apple. Se io voglio comprare una TV per vedere un canale sul digitale terrestre, e poi compro una tv senza digitale terrestre incorporato, mica posso lamentarmi perchè non riesco a vedere il canale che volevo...
se io
spendo tanto per un apparecchio
spendo tanto per un apparecchio decantato per la sua semplicità e versatilità
e non si possono fare cose banali che potevano fare lettori mp3 di 8 anni fa (anche il mio zen 30gb grosso quanto un mattone). non posso pensare che io non possa portare le canzoni dal lettore mp3 al pc...e non posso pensare che nn si possano mettere canzoni dopo aver formattato il pc, se non perdendo quelle che ci sono sull'iphone..per me sono mancanze pecche assolute...
io la prendo come presa per il culo....e chi semplicemente giustifica ciò dicendo che "semplicemente non c'è" come dire che sul televisore nn c'è il telecomando ma va bene così perchè è apple, semplicemente lo fa per partito preso...ma siccome ho capito che si è tra gente apple-fun, meglio che chiudiamo qui il discorso...non si arriverebbe mai a un fine....credo che se facessero un ipod che si potesse caricare solo da presa di corrente si giustificherebbe anche questo...quindi lasciamo perdere che è meglio...cose da pazzi:muro: :muro:
---Chris---
29-04-2008, 20:56
Già parlare con uno che mi dice che sono un Apple FUN mi fa ridere. Magari, se proprio vuoi, sono un FAN. Poi, come già detto tante volte, sono cresciuto con MS-DOS, sono passato per Win95 fino a XP, prima di conoscere (per lavoro) Mac. Conosco l'uno e l'altro, entrambi molto bene, quindi non parlo per partito preso.
Prima di comprare una tv, verifico che ci sia il telecomando, il televideo e anche il panno per pulire lo schermo. Anche se sono cose scontate. Ti ripeto: il problema è tuo che non verifichi prima di comprare. Io prima di spendere qualche centinaio di euro, verifico che quello che sto comprando sia esattamente quello che prendo. Se sei stato un po' fessacchiotto, mica è colpa di Steve Jobs. E nemmeno nostra. :D
Detto questo. Fare ricerche con Sherlock era semplicissimo. Però poi hanno inventato Spotlight, e Sherlock non lo usa più nessuno. Può essere che ci sia un NUOVO metodo di gestione della musica, magari potresti scoprire che è anche più comodo del tuo vetusto modo di gestire i file e così potresti scoprire che i lettori mp3 sono eccezionali lettori MA NON delle penne USB.
Il passo successivo è scoprire che l'iPhone va ben oltre aggiungere o togliere una canzone a manoni.
Già parlare con uno che mi dice che sono un Apple FUN mi fa ridere. Magari, se proprio vuoi, sono un FAN. Poi, come già detto tante volte, sono cresciuto con MS-DOS, sono passato per Win95 fino a XP, prima di conoscere (per lavoro) Mac. Conosco l'uno e l'altro, entrambi molto bene, quindi non parlo per partito preso.
Prima di comprare una tv, verifico che ci sia il telecomando, il televideo e anche il panno per pulire lo schermo. Anche se sono cose scontate. Ti ripeto: il problema è tuo che non verifichi prima di comprare. Io prima di spendere qualche centinaio di euro, verifico che quello che sto comprando sia esattamente quello che prendo. Se sei stato un po' fessacchiotto, mica è colpa di Steve Jobs. E nemmeno nostra. :D
Detto questo. Fare ricerche con Sherlock era semplicissimo. Però poi hanno inventato Spotlight, e Sherlock non lo usa più nessuno. Può essere che ci sia un NUOVO metodo di gestione della musica, magari potresti scoprire che è anche più comodo del tuo vetusto modo di gestire i file e così potresti scoprire che i lettori mp3 sono eccezionali lettori MA NON delle penne USB.
Il passo successivo è scoprire che l'iPhone va ben oltre aggiungere o togliere una canzone a manoni.
il nuovo modo di gestire la musica è il NON gestire la musica?
p.s scusami pre il gravissimo errore di battiture....resta di fatto che ci ho visto bene
---Chris---
29-04-2008, 22:06
Oh, che ti devo dire? Che hai ragione tu? Un fanboy ti dice che è tutto perfetto. Nè io ne gli altri ti abbiamo detto questo. Abbiamo detto: iTunes, quello che vuoi fare tu, non lo fa. iTunes non è il meglio per tutti in assoluto, ma a noi ci soddisfa, a noi le sue funzioni bastano e ci permette di GESTIRE la musica al meglio. PER LE NOSTRE ESIGENZE. Qui ti stiamo dicendo che se tu non lo trovi adatto alle tue esigenze, ci dispiace, ma si vede che non fa per te. Noi non diamo giudizi assoluti. Sei tu che sostieni che, visto che a te non ti soddisfa, allora è in assoluto un sw di m**da. Sei tu quello che dà giudizi assoluti e definitivi. Noi ti stiamo dicendo semplicemente che quello che vuoi fare tu, con iTunes non lo puoi fare. Te lo ripeto: se voglio una moto a marce, non compro uno scooter 150. Compro una R1. Se viceversa odio le frizioni, la R1 la lascio in negozio e prendo lo scooter. Ma non è che uno sia meglio dell'altro.
Nel momento in cui capirai questo, capirai anche che in tutte queste pagine l'unico ad avere avuto idee da fanboy (al contrario) sei stato tu. ;)
Oh, che ti devo dire? Che hai ragione tu? Un fanboy ti dice che è tutto perfetto. Nè io ne gli altri ti abbiamo detto questo. Abbiamo detto: iTunes, quello che vuoi fare tu, non lo fa. iTunes non è il meglio per tutti in assoluto, ma a noi ci soddisfa, a noi le sue funzioni bastano e ci permette di GESTIRE la musica al meglio. PER LE NOSTRE ESIGENZE. Qui ti stiamo dicendo che se tu non lo trovi adatto alle tue esigenze, ci dispiace, ma si vede che non fa per te. Noi non diamo giudizi assoluti. Sei tu che sostieni che, visto che a te non ti soddisfa, allora è in assoluto un sw di m**da. Sei tu quello che dà giudizi assoluti e definitivi. Noi ti stiamo dicendo semplicemente che quello che vuoi fare tu, con iTunes non lo puoi fare. Te lo ripeto: se voglio una moto a marce, non compro uno scooter 150. Compro una R1. Se viceversa odio le frizioni, la R1 la lascio in negozio e prendo lo scooter. Ma non è che uno sia meglio dell'altro.
Nel momento in cui capirai questo, capirai anche che in tutte queste pagine l'unico ad avere avuto idee da fanboy (al contrario) sei stato tu. ;)
ok come dici tu...mi viene da ridere...ma come dici tu....:D
premetto che utilizzo itunes su windows, non so quindi se sia la sezione adatta. Premetto anche che ODIO questo programma. e premetto che lo uso con Iphone, non essendoci alternative a questo programma. Ho impostato la sincronizzazione manuale e ho creato una playlist IPHONE dove ho messo tutte le mie canzoni e poi mediante il pulsante sincronizza le ho infilate tutte sull'iphone. Quello che però mi chiedo io è:
1) se volessi editare i tag delle canzoni della mia playlist, usando un programma esterno, me le devo andare a ricercare di nuovo tutte ad una ad una, o c'è una cartella dove fisicamente vengono copiate le mie canzoni della playlist?
2) ho una cartella itunes music cn un sacco di canzoni che sono presenti nella playlist ma ne manca qualcuna....come mai??
spero possiate aiutarmi sto impazzendo!!!
Se vuoi usare iTunes, devi usare solo quello, ordina bene tutte le canzoni.. All'inizio è uno sbattimento, ma poi nn te ne pentirai ;)
Se vuoi usare iTunes, devi usare solo quello, ordina bene tutte le canzoni.. All'inizio è uno sbattimento, ma poi nn te ne pentirai ;)
Si non c'è dubbio, mi ci trovo bene...ma non ammettere che nn è una gran cazzata non poter riportare le canzoni dall'ipod al pc oppure dover perdere tutte le canzoni se si formatta il pc è veramente assurdo!!
Si non c'è dubbio, mi ci trovo bene...ma non ammettere che nn è una gran cazzata non poter riportare le canzoni dall'ipod al pc oppure dover perdere tutte le canzoni se si formatta il pc è veramente assurdo!!
per portare le canzoni dall'ipod ad itunes ci sono dei programmi tipo Yamipod (http://www.yamipod.com/main/modules/home/) che ti permettono di farlo anche con windows!
ciao
---Chris---
30-04-2008, 09:37
Ma cosa bisogna ammettere? Come ti hanno scritto tanti utenti, ci sono altri modi per gestire le librerie, basta abituarsi ad un metodo diverso. Se è assurdo per te, non significa che lo debba essere per gli altri. Io non contesto che tu sia in difficoltà perchè iTunes non fa quello che TU vorresti. Io contesto il fatto che siccome a te non va bene allora secondo te gli altri sono dei cretini fanboy che non vogliono ammettere che iTunes fa schifo. Ciccino, non è che il tuo parere è la VERITA' RIVELATA. Scendi sulla terra va'.
Ma cosa bisogna ammettere? Come ti hanno scritto tanti utenti, ci sono altri modi per gestire le librerie, basta abituarsi ad un metodo diverso. Se è assurdo per te, non significa che lo debba essere per gli altri. Io non contesto che tu sia in difficoltà perchè iTunes non fa quello che TU vorresti. Io contesto il fatto che siccome a te non va bene allora secondo te gli altri sono dei cretini fanboy che non vogliono ammettere che iTunes fa schifo. Ciccino, non è che il tuo parere è la VERITA' RIVELATA. Scendi sulla terra va'.
e continui a sostenere che ci siano altri modi per gestire le librerie...e credi siano modi giusti? che se formatti il pc devi per forza perdere le canzoni??? o che non puoi mettere le canzoni sul pc???
ma perchè dovresti perdere le canzoni se formatti il pc?:confused: se tu formatti non ti fai un backup della musica con altri player musicali??
in ogni caso puoi sempre tirarle dall'ipod all'hard disk..
ma perchè dovresti perdere le canzoni se formatti il pc?:confused: se tu formatti non ti fai un backup della musica con altri player musicali??
in ogni caso puoi sempre tirarle dall'ipod all'hard disk..
se io formatto e reinstallo itunes, mi chiede di creare una libreria, quindi devo rifare tutto d'accapo, e una volta irfatta la libreria, questa va a sostituire le canzoni ce ci sono sull'ipod facendomi perdere quelle che ho dentro...
le canzoni posso tirarle dall'ipod all'hd ma nn con itunes...evidentemente qualcuno ha capito che era una cosa assurda non poterlo fare....oltretutto per l'iphone al momento non c'è un programma che lo permetta...
ma la libreria puoi salvarla, basta che la esporti e una volta reinstallato la reimporti e vale passando anche da win-->mac mac--> win win--win e mac-->mac
se io formatto e reinstallo itunes, mi chiede di creare una libreria, quindi devo rifare tutto d'accapo, e una volta irfatta la libreria, questa va a sostituire le canzoni ce ci sono sull'ipod facendomi perdere quelle che ho dentro...
Ehm... come hanno già suggerito non ti basta esportare e poi importare nuovamente la libreria?!? :confused:
Mi sfugge il problema...
Certo, se metti delle canzoni sull'ipod e poi le cancelli fisicamente dall'hd il problema non è certo di iTunes.... :rolleyes:
oooooooooooo finalmente una risposta utile! er come faccio a salvare la mia libreria??? salva un singolo file o cosa?
basta che vai su archivio--> esporta libreria e te la esporta tutta
ma di preciso cos'è che fa?
basta che vai su archivio--> esporta libreria e te la esporta tutta
Esattamente. Puoi esportare tutta la libreria, una canzone singola o addirittura impostare un backup... più pratico di così... :sofico:
ma di preciso cos'è che fa?
ti crea un file dove ci sono i nomi di tutte le tue canzoni, i nomi delle playlist e di cosa c'è dentro.
ovviamente devi anche copiarti le canzoni presenti in itunes music
---Chris---
30-04-2008, 13:07
e continui a sostenere che ci siano altri modi per gestire le librerie...e credi siano modi giusti? che se formatti il pc devi per forza perdere le canzoni??? o che non puoi mettere le canzoni sul pc???
Si', credo siano modi giusti. Per come gestisco io la musica, sono giusti. Magari per te no. Ma resta un problema tuo, non una verità assoluta. Non riesco a capire cos''è che rende il tuo modo giusto e il mio sbagliato.
Detto questo, in tutte queste pagine di topic ti sono stati spiegati tanti modi per fare molte cose con iTunes. Quindi: o non hai capito come funzionano (ed è un problema tuo, che le istruzioni sono chiarissime), oppure non fanno al caso tuo (e qui ancor di più è un problema tuo che ti dovevi informare prima di comprare). Se poi vuoi per forza aver ragione sul fatto che iTunes fa merda perchè non soddisfa le tue esigenze, io ci vedo un pizzico di ottusità.
---Chris---
30-04-2008, 13:11
Poi dovresti cercare di capire PERCHE' certi comandi sono stati disabilitati. Tipo, non puoi copiare con iTunes dall'iPod all'HD per limitare le copie illegali di musica.
Poi dovresti cercare di capire PERCHE' certi comandi sono stati disabilitati. Tipo, non puoi copiare con iTunes dall'iPod all'HD per limitare le copie illegali di musica.
ah certo...e allora perchè nn mettere uin controllo sulle tracce scaricate legalmente?
---Chris---
30-04-2008, 13:26
Non lo so, non so né se né quanto sia fattibile. Non sono un programmatore. Se tu sai farlo, manda un curriculum alla Apple, visto che loro, evidentemente, sono tutti dei pirla.
Non lo so, non so né se né quanto sia fattibile. Non sono un programmatore. Se tu sai farlo, manda un curriculum alla Apple, visto che loro, evidentemente, sono tutti dei pirla.
manderò qualche suggerimento sicuramente.....ma mi pare strano che qualsiasi lettore mp3, anche quelli cinesi da 2 euro hanno una gestione più semplice:D cmq si può chiudere il thread perchè mi pare di aver saputo tutto quello che dovevo sapere:D
hardvibes
30-04-2008, 13:36
ti capisco,
anche io ODIO itunes per il semplice motivo che da sempre uso windows mediaplayer. Con quest'ultimo non ho mai avuto problemi: scarico una canzone e dopo pochi secondi mi appare nella libreria, nella cartella che ho scelto IO, fa tutto da s-o-l-o
con itunes invece O devi copiare le canzoni una ad una O devi copiare tuuuuutta la libreria cosi ti aggiunge doppioni a non finire
apple.....un aggiornamento continuo della libreria no eh?
Se non fosse per il mio ipod io neanche lo userei itunes
---Chris---
30-04-2008, 13:38
Effettivamente per capire e usare iTunes ci vuole una laurea in ingnegneria nucleare.
---Chris---
30-04-2008, 13:46
ti capisco,
anche io ODIO itunes per il semplice motivo che da sempre uso windows mediaplayer. Con quest'ultimo non ho mai avuto problemi: scarico una canzone e qualche secondo dopo appare nella libreria, nella cartella che ho scelto IO, fa tutto da s-o-l-o
con itunes invece O devi copiare le canzoni una ad una O devi copiare tuuuuutta la libreria cosi ti aggiunge doppioni a non finire
apple.....un aggiornamento continuo della libreria no eh?
Se non fosse per il mio ipod io neanche lo userei itunes
Consiglio una guardata rapida alle opzioni. Avanzate-Generali, spunti le caselle "Tieni organizzata la cartella iTunes Music" e "Copia i documenti nella cartella iTunes Music...".
Personalmente da quando ho potuto abbandonare per sempre WMP la mia vita è migliorata di parecchio :D
hardvibes
30-04-2008, 14:52
Consiglio una guardata rapida alle opzioni. Avanzate-Generali, spunti le caselle "Tieni organizzata la cartella iTunes Music" e "Copia i documenti nella cartella iTunes Music...".
Personalmente da quando ho potuto abbandonare per sempre WMP la mia vita è migliorata di parecchio :Dma che minkia mi hai fatto fare??????????????:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
adesso su windows mediaplayer non mi trova piu i brani!!!
e aggiungo che neanche col system restore funziona!!!!!!
lollo_rock
30-04-2008, 14:56
Effettivamente per capire e usare iTunes ci vuole una laurea in ingnegneria nucleare.
:confused: non è che ci sia poi tanto da capire...funziona come un database:stordita:
---Chris---
30-04-2008, 15:08
:confused: non è che ci sia poi tanto da capire...funziona come un database:stordita:
Forse non era chiaro che era un commento ironico...:D
ma che minkia mi hai fatto fare??????????????
Scusa ma... non capisco. Tu deselezioni due opzioni su iTunes e su WMP non vedi più i brani? Non capisco come siano collegate le due cose.
ma che minkia mi hai fatto fare??????????????:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
facendo quello che ti ha detto Chris semplicemente iTunes si copia ogni canzone che gli aggiungi nella libreria gestita da lui. (con questo intendo anche tutte quelle che gli hai aggiunto in passato se non era attiva questa opzione)
le trovi tutte nella cartella iTunes Music che di default si trova nella cartella Musica di documenti
è molto comodo se fai gestire ogni canzone ad itunes perchè in questo modo vuol dire che in futuro basta che fai partire una canzone da qualsiasi supporto e lui automaticamente se la copia nella libreria
Forse non era chiaro che era un commento ironico...:D
Scusa ma... non capisco. Tu deselezioni due opzioni su iTunes e su WMP non vedi più i brani? Non capisco come siano collegate le due cose.
effettivamente...
---Chris---
30-04-2008, 17:20
facendo quello che ti ha detto Chris semplicemente iTunes si copia ogni canzone che gli aggiungi nella libreria gestita da lui. (con questo intendo anche tutte quelle che gli hai aggiunto in passato se non era attiva questa opzione)
le trovi tutte nella cartella iTunes Music che di default si trova nella cartella Musica di documenti
è molto comodo se fai gestire ogni canzone ad itunes perchè in questo modo vuol dire che in futuro basta che fai partire una canzone da qualsiasi supporto e lui automaticamente se la copia nella libreria
E tenendo deselezionate le due opzioni, i file invece te li gestisci tu, come dividerli in cartelle e sottocartelle. E iTunes tiene solo un riferimento per gestire la libreria, senza toccare i file sorgente. Più facile di così...
ho bisogno di un aiuto...al momento ho settato itunes in modo tale che io possa gestire manualmente la musica infilandogliela da qualsiasi punto del computer semplicemente trascinandola sopra la scritta "iphone", e ho impostato anche la sincronizzazione della libreria, solo tra i file contrassegnati con un segno di spunta...ora però mi chiedo: è possibile editare i file della libreria (ovviamente parlo di quelli col segno di spunta) facendogli quindi editare automaticamente quelli presenti sull'iphone? perchè io mi ricordavo che riuscivo a farlo prima, ma ora non più! mi spiego meglio....vado sulla libreria prendo A - B (che ha il segno di spunta, quindi uno tra quelli che si sincronizzano cn l'iphone) e lo edito in A1 - B, poi clicco sincronizza e in teoria anche sull'iphone dovrebbe modificarlo no? e invece non funziona:muro:
scusate ma non c'è un modo di ascoltare i file senza aggiungerli subito alla libreria ma facendolo manualmente? :confused:
lollo_rock
06-05-2008, 17:26
scusate ma non c'è un modo di ascoltare i file senza aggiungerli subito alla libreria ma facendolo manualmente? :confused:
aggiungere alla libreria o importarli?
nel secondo caso:
http://img.skitch.com/20080506-jwkt621i59q58hf7d2bahkttu6.preview.jpg (http://skitch.com/xenon/k7jf/dock)Click for full size (http://skitch.com/xenon/k7jf/dock) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
aggiungere alla libreria o importarli?
aggiungere alla libreria...
cioè quello che vorrei fare io è far organizzare tutta la mia musica ad itunes nella cartella itunes music...però quando metto sul computer nuovi file, prima di aggiungerli vorrei ascoltarli e scelgiere quali tenere e quali no, taggarli adeguatamente e POI aggiungerli alla libreria di itunes e quindi copiarli nella cartella itunes music...
non so se mi sono spiegato...:)
cioè quello che vorrei fare io è far organizzare tutta la mia musica ad itunes nella cartella itunes music...però quando metto sul computer nuovi file, prima di aggiungerli vorrei ascoltarli e scelgiere quali tenere e quali no, taggarli adeguatamente e POI aggiungerli alla libreria di itunes e quindi copiarli nella cartella itunes music...
So che non è una risposta, ma non faresti prima ad importarli subito, tenere una playlist speciale con gli ultimi brani aggiunti (che si aggiorna automaticamente), sistemarti i tag da lì ed eventualmente cancellarli dalla libreria?
In ogni caso puoi fare quello che dici usando un altro player come Cog o VLC (però non puoi correggere i tag da lì)
So che non è una risposta, ma non faresti prima ad importarli subito, tenere una playlist speciale con gli ultimi brani aggiunti (che si aggiorna automaticamente), sistemarti i tag da lì ed eventualmente cancellarli dalla libreria?
non sarà una risposta ma è un ottimo suggerimento :D
in effetti potrei fare così, ma come impostare la playlist in modo che dopo averli ascoltati me li elimina da essa (tenendoli però nella libreria)?
se hai OSX leopard lo puoi fare con quick look con la barra spaziatrice o con quicktime
con win non ti so' aiutare
;)
non sarà una risposta ma è un ottimo suggerimento :D
in effetti potrei fare così, ma come impostare la playlist in modo che dopo averli ascoltati me li elimina da essa (tenendoli però nella libreria)?
Potresti fare una playlist speciale che contenga solo i brani ascoltati zero volte, oppure solo i brani aggiunti nell'ultima settimana, o comunque puoi scegliere il criterio che più ti torna comodo :)
se hai OSX leopard lo puoi fare con quick look con la barra spaziatrice o con quicktime
con win non ti so' aiutare
;)
eh no ho windows :(
Potresti fare una playlist speciale che contenga solo i brani ascoltati zero volte, oppure solo i brani aggiunti nell'ultima settimana, o comunque puoi scegliere il criterio che più ti torna comodo :)
esatto! :D
Ho guardato ora le varie modalità della playlist....:sofico: :sofico: :sofico: sono tantissime :)
però non ho trovato quella adatta al mio scopo ovvero quelli non ancora ascoltati come mi hai suggerito...che "regola" è? :mbe:
jackaz127
06-05-2008, 19:55
direi questa: :)
http://img33.picoodle.com/img/img33/4/5/6/f_Picture1m_4d3db03.jpg
direi questa: :)
http://img33.picoodle.com/img/img33/4/5/6/f_Picture1m_4d3db03.jpg
che in italiano è "contatore" giusto? :D
jackaz127
06-05-2008, 20:53
direi di si. :)
Ragazzi non sono sicuro di essere sul thread giusto ma non ho trovato nient'altro. Volevo solo chiedervi un parere. Siccome ho riempito il mio nano 4 GB ero tentato di convertire tutta la libreria in acc solo che ho sentito voci di una perdita di qualità nella conversione, soprattutto da brani mp3 a 128kps! Me lo confermate o posso andare tranquillo?
Ragazzi non sono sicuro di essere sul thread giusto ma non ho trovato nient'altro. Volevo solo chiedervi un parere. Siccome ho riempito il mio nano 4 GB ero tentato di convertire tutta la libreria in acc solo che ho sentito voci di una perdita di qualità nella conversione, soprattutto da brani mp3 a 128kps! Me lo confermate o posso andare tranquillo?
se sono mp3 lasciali mp3, si un ulteriore conversione non fa' che peggiorare
se invece li devi importare da cd conviene AAC
poi dipende dall'uso, in cuffia non serve tanta qualita' diverso il discorso se come me' lo usi in auto
;)
ho bisogno di un aiuto...al momento ho settato itunes in modo tale che io possa gestire manualmente la musica infilandogliela da qualsiasi punto del computer semplicemente trascinandola sopra la scritta "iphone", e ho impostato anche la sincronizzazione della libreria, solo tra i file contrassegnati con un segno di spunta...ora però mi chiedo: è possibile editare i file della libreria (ovviamente parlo di quelli col segno di spunta) facendogli quindi editare automaticamente quelli presenti sull'iphone? perchè io mi ricordavo che riuscivo a farlo prima, ma ora non più! mi spiego meglio....vado sulla libreria prendo A - B (che ha il segno di spunta, quindi uno tra quelli che si sincronizzano cn l'iphone) e lo edito in A1 - B, poi clicco sincronizza e in teoria anche sull'iphone dovrebbe modificarlo no? e invece non funziona...nn è che devo settare qualcosa in particolare???
ecco com'è al momento configurato itunes
http://img395.imageshack.us/img395/6346/28270699ua0.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=28270699ua0.jpg)
http://img395.imageshack.us/img395/1618/46042980wn7.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=46042980wn7.jpg)
http://img390.imageshack.us/img390/4066/14217750za8.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=14217750za8.jpg)
altro quesito:
Su itunes ho aggiunto una nuova cartella come mia libreria personale....da questa cartella ho selezionato col segno di spunta solo ed esclusivamente le canzoni che vorrò sincronizzare. Nel frattempo ho inserito nella cartella alcune mie nuove canzoni che itunes non mi vede. Non riesco a trovare un tasto che permetta di aggiornare automaticamente la libreria con i nuovi file....c'è un modo per farlo? se c'è è possibile farlo senza che perda la selezione delle canzoni che dovrò sincronizzare???
Considerato che neanche io amo particolarmente iTunes ma sono costretto a comprare un ipod (ha un accessorio che nessun altro lettore ha) vorrei sapere se esiste un modo per importare gli mp3 stile copia/incolla senza installare iTunes.
Sentivo parlare di yamipod. Qualcuno lo usa? E' invasivo come iTunes? Permette di fare un semplice copia/incolla?
io ti straconsiglio sharepod
scusate ma è da qualche mese che ho taggato tutti i miei 20gb di musica, ma sto notando che molte volte quando faccio partire una canzone da itunes, questa viene spostata di posizione, e viene cambiato parzialmente titolo autore album ecc....questa cosa succede con alcune canzoni e mi innervosisce parecchio perchè sono stato lì mesi a taggarle tutte e ora me le cambia itunes....qualcuno sa come mai?
devi cercare tra le opzioni...mi pare ce ne sia una per cui itunes ti mette automaticamente in ordine la musica, occupandosi anche dei tag!
intendi l'opzione "tieni organizzata la cartella Itunes Music"? ma io pensavo che, se spuntata, Itunes organizzava la cartella suddividendo i brani per album ecc ecc ma senza modificare i tag di alcune canzoni...che poi non capisco da dove li vada a prendere :confused: e perchè lo faccia solo con alcune :cry:
lo fa solo con alcune perchè solo di alcune riesce a ricavare i dati da internet!;)
lo fa solo con alcune perchè solo di alcune riesce a ricavare i dati da internet!;)
ahhh ok :)
ma non c'è un modo per evitare di farli aggiornare via internet?
Ragazzi,
Ho sempre avuto problemi a gestire la musica sull'ipod così l'avveo buttato in un cassetto.
Oggi, di buona lena ho deciso di riesumarlo e di carpire tutti i segreti di sto maledetto software.
Ebbene questa mattina dopo essermi letto 500 post (!) sono arrivato alla conclusione: iTunes fa cagare. :O
SalgerKlesk
08-12-2008, 11:12
Ragazzi,
Ho sempre avuto problemi a gestire la musica sull'ipod così l'avveo buttato in un cassetto.
Oggi, di buona lena ho deciso di riesumarlo e di carpire tutti i segreti di sto maledetto software.
Ebbene questa mattina dopo essermi letto 500 post (!) sono arrivato alla conclusione: iTunes fa cagare. :O
pensa io invece dopo un solo post sono arrivato alla conclusione: sei un ignorante.
1. io non ho offeso nessuno se non quella sottospecie di sw, quindi se ti rode il cxxo o quel sw l'hai fatto tu o sei molto peggio di un ignorante o probabilmente solo un pirl..
2. un software che non ti permette di creare una sottocartella e che ti COSTRINGE, come molti hanno scritto, ha fare una "messa a punto" dei file a mano, fa cagare; e sono stato buono.
1. io non ho offeso nessuno se non quella sottospecie di sw, quindi se ti rode il cxxo o quel sw l'hai fatto tu o sei molto peggio di un ignorante o probabilmente solo un pirl..
2. un software che non ti permette di creare una sottocartella e che ti COSTRINGE, come molti hanno scritto, ha fare una "messa a punto" dei file a mano, fa cagare; e sono stato buono.
1) la uno e' corretta non sai usare quel sw
2) nessuno ti costringe ad usarlo, se sei abituato a cartelle continua cosi'
;)
4 giorni per insulti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.