View Full Version : Il bene dell'Italia.
ciuketto
06-02-2008, 19:12
Mentra pensavo ieri sera mi è balenata in testa un'idea..
Tutti noi votiamo e sosteniamo la nostra coalizione, in alcuni casi anche in maniera esagerata, riparandoci dietro la scusa che questo farà il bene dell'Italia.
Ed allora nel momento nel quale qualcuno prova ad azzardare un patto di stabilità per il bene VERO dell'Italia,per dare governabilità e stabilità. tutti si scandalizzano.
No ai pastrocchi,no agli incuici.
Ma io dico a questo punto.
Ma se veramente tutti noi pensiamo al bene dell'Italia...se è vero che "tifiamo la ns coalizione politica" per il bene dell'Italia..
Perchè non la smettiamo di ripararci dietro un'ideologia che in realtà ormai non c'è piu(ditemi che provvedimento di sinistra ha preso il csx negli ultimi 2 anni e che provvedimento di destra il governo di cdx nei 5 anni precedenti),e non diamo credito a chi cerca di proporre queste soluzioni?
Io odio Berlusconi,dal profondo del mio cuore.
Ma se per garantire il bene del paese l'unico candidato possibile fosse il fantomatico Veltrusconi..beh,a me andrebbe bene.
Poi non so, Veltroni ha provato a buttare li quell'idea,sopratutto per la legge elettorale,Berlusconi pare che in un convegno con i vertici di FI abbia accennato a una soluzione simile,ma sono certo che per esempio qui nel forum tutti voi non sopportereste questa situazione.
Ma a questo punto dico io:Chi di voi vuole veramente il bene dell'Italia..e chi invece si sta nascondendo dietro un'ideologia ormai inesistente?
Sawato Onizuka
08-02-2008, 12:45
credo che molti abbiano rinunciato a postare per questo motivo...
post fac-simile
si si mi auguro il suo bene ..... anche se mi trovo a 2000km di distanza
:asd: :Perfido:
nomeutente
08-02-2008, 13:22
Il fatto che il Veltrusconi sia il bene per l'Italia è ancora tutto da dimostrare :stordita:
alarico75
08-02-2008, 13:39
Personalmente non trovo troppo lontani nelle loro idee Berlusconi e Veltroni.
Puo' essere che si accordino sulle regole del gioco dopo le elezioni.
La grande differenza e il punto di rottura con gli schemi precedenti e' questo tentativo palese di cancellare la sinistra radicale.
Non so se funzionera' ma dovrebbe darci due parti moderati, che dialogano sulle regole e si battono con fair-play.
Su questo ho qualche aspettativa.
sid_yanar
08-02-2008, 17:49
e per quale motivo dovrebbe fare il bene dell'italia? quando per cinque anni ne ha avuto la possibilità si è comportato, se mi consenti l'analogia, esattamente come i tifosi che derubano gli autogrill. Ha svuotato gli scaffali senza pagare alla cassa. Purtroppo per motivi di propaganda si sta cercando di vendere la governabilità come la causa di tutti i mali, mentre nella e con la politica esistono problemi ben più gravi ed immediati: corruzione, malaffare, mafia... e si potrebbe allungare pure l'elenco. Tutti fattori del tutto indipendenti dalla governabilità.
non sono necessariamente contrario alla grosse koalition
dipende da che obiettivi potrebbe raggiungere
SquallSed
08-02-2008, 18:08
..e chi invece si sta nascondendo dietro un'ideologia ormai inesistente?
il veltrusconi :O
ciuketto
08-02-2008, 19:43
e per quale motivo dovrebbe fare il bene dell'italia? quando per cinque anni ne ha avuto la possibilità si è comportato, se mi consenti l'analogia, esattamente come i tifosi che derubano gli autogrill. Ha svuotato gli scaffali senza pagare alla cassa. Purtroppo per motivi di propaganda si sta cercando di vendere la governabilità come la causa di tutti i mali, mentre nella e con la politica esistono problemi ben più gravi ed immediati: corruzione, malaffare, mafia... e si potrebbe allungare pure l'elenco. Tutti fattori del tutto indipendenti dalla governabilità.
Non ho capito il senso del tuo intervento.
Ti riferisci a Berlusconi?
Chiaro,penso anche io questo di lui.Ma un accordo di programma con Veltroni lo porterebbe necessariamente a cambiare modo di fare.
non sono necessariamente contrario alla grosse koalition
dipende da che obiettivi potrebbe raggiungere
Chiaro.Ma l'obiettivo immediato sarebbe la govarnabilità e la stabilità.
Cosa di cui l'Italia in questo momento ha bisogno.
il veltrusconi :O
Ma dove?é proprio l'esatto contrario cioè ognuno dovrebbe rinunciare a buona parte della sua ideologia per raggiungere dei compromessi.
SquallSed
08-02-2008, 20:49
Ma dove?é proprio l'esatto contrario cioè ognuno dovrebbe rinunciare a buona parte della sua ideologia per raggiungere dei compromessi.
e secondo me ideologie non ne hanno, la loro ideologia è metterlo nel culo al prossimo e cambia a seconda di come tira il vento
Dopo la morte della seconda repubblica,si apprestano a rinascere nella terza sulle ceneri della prima,la nuova DC targa PD+PDL è oramai prossimo.
Il Veltrusconi riscriverà al costituzione,ultimo baluardo oramai tra un golpe in piena regola e un golpe bianco,attuale.
rattopazzo
09-02-2008, 00:00
L'unica cosa che possiamo fare per il bene dell'Italia è la rivolta armata ...RIVOLUZIONE!
Non li vogliamo più sti parrucconi politici che tirano in ballo l'Italia e gli Italiani nascondendo i LORO interessi.
Se continuiamo così a votare il meno peggio, finiremo davvero per essere l'Argentina d'Europa, vedrete...
ciuketto
09-02-2008, 08:53
L'unica cosa che possiamo fare per il bene dell'Italia è la rivolta armata ...RIVOLUZIONE!
Non li vogliamo più sti parrucconi politici che tirano in ballo l'Italia e gli Italiani nascondendo i LORO interessi.
Se continuiamo così a votare il meno peggio, finiremo davvero per essere l'Argentina d'Europa, vedrete...
Ah già..proprio il bene dell'Italia una lotta armata in questo momento.:rolleyes:
alarico75
09-02-2008, 12:18
La rivoluzione armata la fai in galera!
Prova a risolvere i problemi della gente comune,lavorando in politica.
Vedrai che la soluzione non e' quasi mai semplice, e richiede molti compromessi.
In democrazia le cose funzionano cosi'.
rattopazzo
09-02-2008, 12:40
Suvvia, ammetto che la soluzione è leggermente drastica :sofico:
ma quando la dice Bossi per fare i SUOI interessi qualcuno ci crede anche...e nessuno mi risulta che lo abbiano ancora sbattuto in galera....
Come vedi sono i nostri stessi politici a dare i migliori esempi di democrazia....un cittadino come me che non conta una mazza, non potrà mai nuocere a nessuno
qualcuno come lui che rischia di governare invece si....
alarico75
09-02-2008, 12:47
Suvvia, ammetto che la soluzione è leggermente drastica :sofico:
ma quando la dice Bossi per fare i SUOI interessi qualcuno ci crede anche...e nessuno mi risulta che lo abbiano ancora sbattuto in galera....
Bossi e' un parlamentare, nessun parlamentare finisce dentro per reati di opinione, hanno una liberta' di parola che deriva dal fatto di essere stati votati.
Prendere le armi e' sicuramente un reato.
Se lo fai finisci dentro e nessuno ti difende tranquillo.
Ho capito il senso del tuo discorso, una soluzione adatta al nostro stato e' quella di impegnarsi attivamente in politica.
Scegli un partito che piu' o meno raccolga i tuoi favori e impegnati a migliorarlo.
Chissa che non ci troviamo uno stato migliore.
SquallSed
09-02-2008, 13:08
benito dove sei :(
alarico75
09-02-2008, 13:35
benito dove sei :(
Benito Savo parlamentare di FI?
:D
O Benito Nocco parlamentare di FI?
Sono della XV Legislatura...
rattopazzo
09-02-2008, 13:36
Scegli un partito che piu' o meno raccolga i tuoi favori e impegnati a migliorarlo.
Chissa che non ci troviamo uno stato migliore.
Insomma, un pò come affidarsi alla fortuna ...chissà che in mezzo a quell'ammucchiata di politici c'è ne sia davvero qualcuno onesto....ma ammesso e concesso che ci sia, non potrà mai far valere la sua onestà, perchè dovrà scontrarsi con tutti gli altri.
Si dice che in democrazia il potere sta nelle mani del popolo,
ma io, come cittadino, mi sento impotente
sto vedendo l'Italia sprofondare e non posso far nulla :(
SquallSed
09-02-2008, 13:39
Benito Savo parlamentare di FI?
sisi proprio lui :asd:
con un paese come l'italia solo con un dittatore si può rigare dritto..che schifo
alarico75
09-02-2008, 13:42
Insomma, un pò come affidarsi alla fortuna ...chissà che in mezzo a quell'ammucchiata di politici c'è ne sia davvero qualcuno onesto....ma ammesso e concesso che ci sia, non potrà mai far valere la sua onestà, perchè dovrà scontrarsi con tutti gli altri.
Si dice che in democrazia il potere sta nelle mani del popolo,
ma io, come cittadino, mi sento impotente
sto vedendo l'Italia sprofondare e non posso far nulla :(
Non e' vero dai,impegnati in quello che sai fare meglio.
Ora come ora immagino tu non possa fare il parlamentare.
Puoi pero' creare gruppi a sostegno di piccole cose nella tua citta' e farti conoscere.
Dalle cose piccole a quelle grandi...
E molto ma molto ottimismo che serve!
Sawato Onizuka
10-02-2008, 13:57
Prendere le armi e' sicuramente un reato.
Se lo fai finisci dentro e nessuno ti difende tranquillo.
allora é anche reato il cresente sviluppo dell'ignoranza (aka: istruzione nazionale pessima) ... é altesì vero che il XX secolo ha visto sommosse popolari, ma ben veicolate imo ... non fu così certo così a Parigi :Perfido: e in altri posti ... il vero k.o. del belpaese ? patti lateranensi :O
P.S. per quanto tempo si sono tenuti il papato gli avignonesi ? :asd:
alarico75
11-02-2008, 08:41
allora é anche reato il crescente sviluppo dell'ignoranza (aka: istruzione nazionale pessima) ... é altresì vero che il XX secolo ha visto sommosse popolari, ma ben veicolate imo ... non fu così certo così a Parigi :Perfido: e in altri posti ... il vero k.o. del belpaese ? patti lateranensi :O
P.S. per quanto tempo si sono tenuti il papato gli avignonesi ? :asd:
L' ignoranza e' sicuramente una iattura ma non un reato.
Imbracciare i mitra per ottenere qualcosa sicuramente e' un reato, nel nostro paese e con queste leggi.
Non esistono rivoluzioni legali.
L'idea di rivoluzione in Italia non ha speranze (e per fortuna!)
Meglio mettere in moto le proprie capacita' per ottenere risultati in un partito politico.
E' una strada lunga ma che porta a dei risultati concreti.
Il fatto che il Veltrusconi sia il bene per l'Italia è ancora tutto da dimostrare :stordita:
perchè?
dubiti sul partitone unico del popolo italiano??
vhà che una formula vincente in cina ... e pure da noi per 40 anni ha retto bene...
:D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.