PDA

View Full Version : Modifica PS3

giustino
06-02-2008, 17:18
Salve a tutti
volevo un vostro parere per confermare o smentire alcune voci che ho sentito in giro. Un mio amico sostiene di aver acquistato il famoso modchip "infectus" (nato per XBOX360) e di averlo installato sulla sua PS3. Il risultato è stato quello di ritrovarsi una console cosìddetta universale. Il mio consiglio è stato quello di cambiare pusher :D ....che ne dite?!

lishi
06-02-2008, 17:25
Salve a tutti
volevo un vostro parere per confermare o smentire alcune voci che ho sentito in giro. Un mio amico sostiene di aver acquistato il famoso modchip "infectus" (nato per XBOX360) e di averlo installato sulla sua PS3. Il risultato è stato quello di ritrovarsi una console cosìddetta universale. Il mio consiglio è stato quello di cambiare pusher :D ....che ne dite?!

Mio ccugggino una volta ha installata un modchip "infectus" sulla sua fidanzata è mi ha confidato che adesso accetta anche giochi a 3.http://magen1.com/siti/j4sgif/gif/fag/fag%20(24).gif

torgianf
06-02-2008, 17:29
Salve a tutti

pure se fosse.
cazzo se ne fa? :asd:

giustino
06-02-2008, 17:31
Mitico!.......mi sa che ho postato nella sezione "comici"....:doh:

...grande lishi....n°1!!!!

giustino
06-02-2008, 17:33
pure se fosse.
cazzo se ne fa? :asd:

La usa come friggitrice.....boia!!!

giustino
06-02-2008, 17:36
Queste le caratteristiche del chip:

Il nuovo chip INFECTUS2 differisce sostanzialmente per delle migliorie hardware rispetto alla precedente versione che rimane COMPLETAMENTE COMPATIBILE con i nuovi aggiornamenti e funzioni di volta in volta disponibili sul sito INFECTUS.BIZ.
Il nuovo chip infectus presenta ora una PCB esterna di facile collegamento tramite FLAT al chip interno, questa PCB permette di avere ESTERNAMENTE il connettore USB, ha 3 LED status che permettono di controllare le varie funzioni del chip e 2 SWITCHs per la gestione dei banchi ram e future implementazioni.

INFECTUS MODCHIP è il primo chip studiato per funzionare SU TANTISSIME console sul mercato e per quelle che verranno anche in futuro!!
Il progetto INFECTUS è studiato in modo aperto e versatile, tramite un esclusiva interfaccia USB 2.0 e un software di gestione molto avanzato per PC, questo chip puo' essere usato per una miriade di applicazioni, molte ancora da "inventare"... INFECTUS è il primo chip COMPLETAMENTE RIPROGRAMMABILE con differenti firmware.

Il chip attualmente propone queste caratteristiche esclusive:

- XBOX360, EMULAZIONE COMPLETA GLOBE2 e FUNZIONALITA' DUAL FIRMWARE
- XBOX360, SUPPORTO MULTI BIOS SU LETTORI BENQ!!!
- XBOX360, SUPPORTO DOWNGRADE DASHBOARD X360 (necessita dell'addon per il DOWNGRADE venduto a parte)*
- XBOX360, POSSIBILITA' DI GESTIRE TOTALMENTE LA LETTURA E RIPROGRAMMAZIONE DELLA FLASH DEL LETTORE XBOX360
- XBOX360, POSSIBILITA DI BATCHARE SE NECESSARIO IL "FLASH ID" DEL LETTORE IN REAL TIME, COSI DA RENDERE "INVISIBILE" IL CHIP ALLA CONSOLE
* Le potenzialità del DOWNGRADE sono ENORMI, si va dall'eliminare il BAN di una console a recuperare le chiavi hardware di lettori compromessi. Tutte queste nuove funzionalità verranno descritte nelle prossime settimane sul sito INFECTUS.BIZ

- PS2, EMULAZIONE COMPLETA DEL CHIP "O2 MOD" CON SUPPORTO GIOCHI PS1 e PS2 (vedi www.o2mod.com)

Altre caratteristiche supportate:

- PS3, possibilità di utilizzare il chip come un vero e proprio programmatore di FLASH del BIOS PS3, con infectus avremo la possibilità di gestire TOTALMENTE la riprogrammazione del FIRMWARE PLAYSTATION3, quindi downgrade e upgrade istantanei e senza problemi (funzionalità prevista in rilascio per la seconda settimana di aprile 2007)

- WIIKTUS,supporto del firmware per console WII e supporto delle nuove console WII con chipset D2C con soli 13 fili
----
Parte integrante e fondamentale del chip è il SOFTWARE DI GESTIONE per PC che permette di riconfigurare il chip INFECTUS tramite USB in modo veloce e molto semplice.

Include:

- Wizard per facilitare le operazioni di installazione dei vari firmware per le varie console
- Quando installate infectus su drive HITACHI 078 il software vi assiste per estrarre automaticamente la chiave e patchare il nuovo firmware, tutto in modo veloce e trasparente
- Wizard sono aggiornati tramite il file XML fornito, per il supporto di nuovi firmware e software
- Per X360 il software vi guida e vi dice se state utilizzando un firmware corretto per il vostro lettore
- HELP in linea veloce per cercare i firmware nella rete

La parte relativa alla PS3 cosa significa in pratica?

MesserWolf
06-02-2008, 17:54
Mitico!.......mi sa che ho postato nella sezione "comici"....:doh:

...grande lishi....n°1!!!!

dai era bella

Mio ccugggino una volta ha installata un modchip "infectus" sulla sua fidanzata è mi ha confidato che adesso accetta anche giochi a 3.http://magen1.com/siti/j4sgif/gif/fag/fag%20(24).gif

loooooooooooooooooooooooooool devo procurarmi un po' di modchip :asd:

Cmq di fatto ad oggi non esiste alcun Custom Firmware , se anche il chip ti permetterà di sostituirlo (vedremo) non te ne fai nulla della modifica.

Insomma per ora il tuo amico ha detto panzane ... in futuro vedremo.

giustino
06-02-2008, 17:59
dai era bella

loooooooooooooooooooooooooool devo procurarmi un po' di modchip :asd:

Cmq di fatto ad oggi non esiste alcun Custom Firmware , se anche il chip ti permetterà di sostituirlo (vedremo) non te ne fai nulla della modifica.

Insomma per ora il tuo amico ha detto panzane ... in futuro vedremo.

Bhè si, questo l'avevo immaginato. Ma nella scheda tecnica di questo chip c'è scritto che è possibile fare la riprogrammazione del firmware. Quali vantaggi porta?

MesserWolf
06-02-2008, 18:01
Bhè si, questo l'avevo immaginato. Ma nella scheda tecnica di questo chip c'è scritto che è possibile fare la riprogrammazione del firmware. Quali vantaggi porta?

ce scritto che implementeranno quella feature , non che lo fa già se non erro, cmq per ora non porta vantaggi , in futuro permetterà probabilmente l'uso di firmware modificati ad hoc.

giustino
06-02-2008, 18:06
ce scritto che implementeranno quella feature , non che lo fa già se non erro, cmq per ora non porta vantaggi , in futuro permetterà probabilmente l'uso di firmware modificati ad hoc.

Sul sito del produttore dice che la feature è stata implementata da Aprile 2007....devo cominciare a credere al mio amico?

torgianf
06-02-2008, 18:08
Sul sito del produttore dice che la feature è stata implementata da Aprile 2007....devo cominciare a credere al mio amico?

credici pure al tuo amico, ma al momento e' totalmente inutile, non puoi farci nulla che non faccia gia senza mod.

MesserWolf
06-02-2008, 18:12

allora la modifica serve per la pirateria ... e la pirateria su ps3 non esiste . Trai tu le conclusioni su cosa serva quella modifica.

Se vuoi una controprova cerca se trovi torrent di immagini di giochi ps3... non esistono. Quindi quel chip ha come solo scopo arricchire chi li vende , almeno per ora.

giustino
06-02-2008, 18:12
credici pure al tuo amico, ma al momento e' totalmente inutile, non puoi farci nulla che non faccia gia senza mod.

Non vorrei andare contro il manifesto di sezione ma lui dice di giocare al nuovo pro evolution soccer scaricato dal mulo....è possible con quel mod?

MesserWolf
06-02-2008, 18:13
Non vorrei andare contro il manifesto di sezione ma lui dice di giocare al nuovo pro evolution soccer scaricato dal mulo....è possible con quel mod?

non credo proprio ;)

[?]
http://img103.imageshack.us/img103/1329/mughiniat4.jpg

torgianf

il tuo amico e' un cazzaro.
fatti nuove amicizie :asd:

giustino
06-02-2008, 18:19
[QUOTE=torgianf;20956143]il tuo amico e' un cazzaro.QUOTE]

Hai sicuramente ragione te....ma nessuno mi ha ancora spiegato cosa significa "riprogrammare totalmente il firmware" e soprattutto quali vantaggi porta....

torgianf
06-02-2008, 18:21

Hai sicuramente ragione te....ma nessuno mi ha ancora spiegato cosa significa "riprogrammare totalmente il firmware" e soprattutto quali vantaggi porta....

significa che in un futuro piu' o meno lontano, potrai farci le stesse cose che si fanno ad esempio con psp e 360. rimane il problema dei bdrom pero'.... quindi inusabile finche' non verra' fuori un loader coi controcazzi

MesserWolf
06-02-2008, 18:21

veramente io te l'ho detto :p

stgww
06-02-2008, 18:43
Io dico solo una cosa: una volta ero con un mio compagno di classe sul computer e ci stavano insegnando a utilizzare Basic. Il tipo non riesce a fare il programma richiesto e va dal prof lamentandosi che il computer non funziona, il prof va sul terminale e gli mostra che era solo lui che non sapeva usarlo. Il tipo in questione risponde: "Ma cosa ci devo fare , io a casa ho super windows che fa tutto lui".

Morale della favola: chiedigli se magari ha comprato "super ps3"

(mi dispiace quando bisogna essere cattivi, ma stavolta ci voleva:D )

giustino
06-02-2008, 18:50
ok...ok...ok....appurato il fatto che il tizio fuma il nesquik, dico io, forse la modifica del chip rende possibile leggere i giochi xbox360 o PSP o PS2 su PS3? Supponiamo che sia vero che riesca a giocare a PES 2008 su PS3 scaricato dal mulo, magari è convinto che sia quello per PS3 ma in realtà è la versione per XBOX360 o PS2....bo...c'è qualcosa che mi sfugge. L'uniche 2 cose sicure sono che lui sto gioco l'ha scaricato da internet e ci gioca alla PS3....ditemi voi....

[?]
06-02-2008, 19:04
N O ! ! !

stgww
06-02-2008, 19:04
ok...ok...ok....appurato il fatto che il tizio fuma il nesquik, dico io, forse la modifica del chip rende possibile leggere i giochi xbox360 o PSP o PS2 su PS3? Supponiamo che sia vero che riesca a giocare a PES 2008 su PS3 scaricato dal mulo, magari è convinto che sia quello per PS3 ma in realtà è la versione per XBOX360 o PS2....bo...c'è qualcosa che mi sfugge. L'uniche 2 cose sicure sono che lui sto gioco l'ha scaricato da internet e ci gioca alla PS3....ditemi voi....
No, è impossibile, significherebbe emulare la x360 su ps3, semplicemente folle.
Presupponendo che forse a livello teorico ps2 su ps3 sia possibile, non è certo questo il caso.
Forse tu non sei un esperto, ma fidati che è così

A questo punto: o si è inventato tutto, e non sta giocando proprio a niente, oppure si è comprato la ps2 a posto della ps3...:(

lukino99
06-02-2008, 19:39
Vai a casa sua...e fai un bel video...cosi vediamo...semplice no?

giustino
06-02-2008, 20:03
Vai a casa sua...e fai un bel video...cosi vediamo...semplice no?

se potevo andare a casa sua non sarei stato qui a fasciarmi la testa....sta a 400Km da me....

badtrip
06-02-2008, 20:05
se potevo andare a casa sua non sarei stato qui a fasciarmi la testa....sta a 400Km da me....

secondo me e una stroxxata grossa come torgianf:D

torgianf
06-02-2008, 20:07
secondo me e una stroxxata grossa come torgianf:D

sara' qualche tuo amico, un altro mononeurone

dottortanzy
06-02-2008, 20:19
al momemto non esiste nessuna modifica per certi scopi su ps3,il chip al momento è inutile anche se ben sviluppato

giustino
06-02-2008, 20:23
al momemto non esiste nessuna modifica per certi scopi su ps3,il chip al momento è inutile anche se ben sviluppato

è inutile ma ben sviluppato?...mah! :muro:

torgianf
06-02-2008, 20:25
è inutile ma ben sviluppato?...mah! :muro:

e' ben sviluppato perche' puo' funzionare su qualsiasi console.

giustino
06-02-2008, 20:34
e' ben sviluppato perche' puo' funzionare su qualsiasi console.

funziona su qualsiasi console eh?!....ok, allora lo compro per la mia PS3 così lo uso per....ehmmm....poi è ben sviluppato sicchè lo compro di sicuro almeno posso....ehmmm.....:mc:

Essen
06-02-2008, 20:52
funziona su qualsiasi console eh?!....ok, allora lo compro per la mia PS3 così lo uso per....ehmmm....poi è ben sviluppato sicchè lo compro di sicuro almeno posso....ehmmm.....:mc:

E' stato detto che il Chip è ben sviluppato per il semplice motivo che fa quello che i produttori dicono che faccia.
La voce che hai evidenziato fra le features offerte da questo chip, quella che riguarda le sue funzioni se installato su Ps3, vuol dire che il chip se installato sulla console da la possibilità di cambiare il firmware esistente sulla Ps3 e probabilmente il chip lo fa anche in maniera corretta.
Quello che ti volevano far notare gli altri utenti è che modificare il firmware al momento non serve a niente in quanto non esistono firmware modificati da qualche hacker da installare al posto di quello originale (come avviene su psp ad esempio) che permettano di far funzionare custom application (vabbeh illudiamoci che venga fatto per le custom application va :rolleyes: ) sulla Ps3.

Endy.

torgianf
06-02-2008, 20:57

e' uscito prima l'infectus e poi la ps3. per ora non serve ad un cazzo montato in una ps3 e il tuo amico o fuma le bucce di banane o beve ( e male ).
fattene una ragione :)

giustino
06-02-2008, 21:11
E' stato detto che il Chip è ben sviluppato per il semplice motivo che fa quello che i produttori dicono che faccia.
La voce che hai evidenziato fra le features offerte da questo chip, quella che riguarda le sue funzioni se installato su Ps3, vuol dire che il chip se installato sulla console da la possibilità di cambiare il firmware esistente sulla Ps3 e probabilmente il chip lo fa anche in maniera corretta.
Quello che ti volevano far notare gli altri utenti è che modificare il firmware al momento non serve a niente in quanto non esistono firmware modificati da qualche hacker da installare al posto di quello originale (come avviene su psp ad esempio) che permettano di far funzionare custom application (vabbeh illudiamoci che venga fatto per le custom application va :rolleyes: ) sulla Ps3.

Endy.

Finalmente qualcuno che ha dato una spiegazione chiara....grazie!!! ;)

[?]
06-02-2008, 21:53
La spiegazione te l'han data in 500...

giustino
06-02-2008, 22:50
;20959763']La spiegazione te l'han data in 500...

In 500 hanno detto che non funzionava ma nessuno aveva detto perchè.....cmq meglio tardi che mai!

Lov3r
07-02-2008, 00:06
allora la modifica serve per la pirateria ... e la pirateria su ps3 non esiste . Trai tu le conclusioni su cosa serva quella modifica.

Se vuoi una controprova cerca se trovi torrent di immagini di giochi ps3... non esistono. Quindi quel chip ha come solo scopo arricchire chi li vende , almeno per ora.

Ho controllato sul mulo e ci sono le iso per ps3 di:

Virtua fighter 5
Fight night round 3
Virtua tennis 3
Call of duty 3
Call of duty 4
Fifa 2008
Timeshift
World snooker championship 2007
F.E.A.R
Nba live 08

Dai commenti sembra non siano assolutamente fake...Vere e proprie immagini dei giochi ps3...
:confused:

Yota79
07-02-2008, 07:23

Virtua fighter 5
Fight night round 3
Virtua tennis 3
Call of duty 3
Call of duty 4
Fifa 2008
Timeshift
F.E.A.R
Nba live 08

Dai commenti sembra non siano assolutamente fake...Vere e proprie immagini dei giochi ps3...

difatti i dump tramite linux su ps3 dei giochi si possono fare senza problemi, peccato che poi non ci si possa far nulla.

MesserWolf
07-02-2008, 07:58

Virtua fighter 5
Fight night round 3
Virtua tennis 3
Call of duty 3
Call of duty 4
Fifa 2008
Timeshift
F.E.A.R
Nba live 08

Saranno per X360 ;) Controllo i nomi dei files nelle proprietà . Qualcuno si sarà divertito a rinominare il file e a mettere ps3.[guarda caso sono tutti multipiatta]

Non esiste la pirateria per ps3 . Se trovate qualcosa a riguardo è fake / falso / non funziona.

Ribadisco prova a trovare un torrent di giochi per ps3 .... e fai la controprova cercando un gioco 360.

Alex-RM
07-02-2008, 10:28
http://ps3.console-tribe.com/news/4-2-57503/video-hello-world-fake-o-realta.html

probabilmente un fake......

lukino99
07-02-2008, 10:44

prendi un aereo suvvia :asd:

extremelover
07-02-2008, 12:25
http://ps3.console-tribe.com/news/4-2-57503/video-hello-world-fake-o-realta.html

probabilmente un fake......

Anche se non fosse un fake, da qui a hackare il firmware o programmare un loader per le ISO, ce ne passa di acqua sotto ai ponti! :sofico: