View Full Version : [XPsp2]chiudo una finestra ed Explorer si chiude
salve a tutti ragazzi...:help: :help:
stavolta devo chiedere per forza un aiuto dal pubblico...:D
è da un pezzo che ho questo problema...
ma non sono riuscito proprio a risolvere...
ogni volta che chiudo una finestra che sia quella di una cartella di RIsorse di Rete o quelle del computer si pianta explorer mi esce la finestrella che c'è stato un errore su quel processo... quindi premo ok è riparte Explorer... dandomi sempre lo stesso problema....:muro: :muro:
non sono riuscito a capire se è un virus o che ma ora vorrei capirlo...
ho gia fatto tutte le pulizie possibili...
Ccleaner... scansione con NOD32 scansione con Asquared....
Gia fatto tutto...
una mano PLEASE...
grazie
mcgaiver
06-02-2008, 17:45
Quando clikki col tasto destro su una finestra che utilizza explorer(risorse del.., cartelle, pannello di controllo) e ti propone le tre scelte ripristina, ingrandisci ed esci, vuol dire che explorer stà funzionando. Utilizzando programmi pesanti alcune volte le risorse del pc nn sono sufficienti a garantire la stabilità del programma e quindi quando apri una finestra e la richiudi, in quel momento explorer nn stà rispondendo a causa delle risorse insufficienti. Lo noti dal fatto che l'icona a sinistra della barra del titolo,nn ha più l'icona grafica originale, ed inoltre i pulsanti in alto a destra(che sono gli stessi quando clikki col secondo tasto sulla finestra presente sulla barra delle applicazioni) nn sono visualizzati tutti e tre, ma solo riduci a icona e chiudi.
Il mio consiglio è quello di aspettare che il programma si riprenda. Oppure imposti la priorità alta dal task manager del processo Explorer.exe.
Se questo che ho descritto nn risolve il problema, significa che hai problemi di virus o altro.
windows è aggiornato all'oggi?
Quando clikki col tasto destro su una finestra che utilizza explorer(risorse del.., cartelle, pannello di controllo) e ti propone le tre scelte ripristina, ingrandisci ed esci, vuol dire che explorer stà funzionando. Utilizzando programmi pesanti alcune volte le risorse del pc nn sono sufficienti a garantire la stabilità del programma e quindi quando apri una finestra e la richiudi, in quel momento explorer nn stà rispondendo a causa delle risorse insufficienti. Lo noti dal fatto che l'icona a sinistra della barra del titolo,nn ha più l'icona grafica originale, ed inoltre i pulsanti in alto a destra(che sono gli stessi quando clikki col secondo tasto sulla finestra presente sulla barra delle applicazioni) nn sono visualizzati tutti e tre, ma solo riduci a icona e chiudi.
Il mio consiglio è quello di aspettare che il programma si riprenda. Oppure imposti la priorità alta dal task manager del processo Explorer.exe.
Se questo che ho descritto nn risolve il problema, significa che hai problemi di virus o altro.
no no lo fa sempre anche quando non ho nessun programma aperto...
windows è aggiornato all'oggi?
si diciamo di si... faccio l'aggiornamento manuale... ora aggiorno...
aggiornato tutto... fino all'ultimo...
ma il problmena c'e sempre...
mcgaiver
08-02-2008, 16:58
Fai un ripristino di Xp: Fai partire da Cd premi "invio" e poi "R" quando esce la schermata che ti invita a decidere cosa vuoi fare.
Quindi Installare Windows e al momento in cui ti dice che è stata trovata una copia di windows nel sistema, premi R
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.