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View Full Version : Assistenza Apple


Claudio83
06-02-2008, 16:07
Ciao a tutti, ho appena litigato al telefono con una persona incompetente dell'assistenza clienti Apple. In System Profiler leggo 3916 mA di capacità massima della batteria in appena 125 cicli. In effetti dura meno del solito. Vado sul sito Apple e faccio tutto quello che posso fare(reset SMC, PRAM, calibrazione...). Non cambia niente. Mi reco in un centro di assistenza tecnica di Roma, il ragazzo fa tutte le analisi del caso, controlla i requisiti per rientrare nel programma di sostituzione della batteria e mi dice: la batteria ha una capacità bassa, chiama la apple e fattela sostituire, perchè noi non lo possiamo fare. Rientra tra quelle difettose. Ok, esco un po deluso perchè mi aspettavo una sostituzione diretta, ma poco importa, tanto me la spediscono. Vado a casa e chiamo. Trovo una donna incompetente che mi fa stare mezz'ora al telefono, pagando, facendomi fare mille prove; alla fine mi chiede: quanto le dura la batteria? Da questa domanda si capisce la competenza di questa tizia. Le rispondo che la durata dipende dall'utilizzo che ne faccio, può durare 2 ore come 3 o 4. Mi ripete la domanda. Tutto questo per dirmi che la mia batteria non rientra tra quelle fallate...IO dico, l'ho quasi insultata, ma ci prendono per fessi! Le ho fatto presente che sul sito ci sono i difetti che presentano le batterie fallate, lei mi risponde come un muro. Alla fine mi risponde che lei non avrebbe nemmeno dovuto rispondere alla telefonata, che mi ha fatto un favore...Come si fa, come si fa a parlare con questa gente, fossi io il suo superiore la prenderei a calci nel c*lo! Questi sono la rovina della Apple. Non è la prima volta che mi succede, qui a roma mi hanno rigato il mac di 20 giorni, per cambiarmi lo schermo...Non possono essere tutte coincidenze, c'è qualcosa che non va, e dire che sono pure loro azionista...:muro:

_mr_
07-02-2008, 15:11
Ciao a tutti, ho appena litigato al telefono con una persona incompetente dell'assistenza clienti Apple. In System Profiler leggo 3916 mA di capacità massima della batteria in appena 125 cicli. In effetti dura meno del solito. Vado sul sito Apple e faccio tutto quello che posso fare(reset SMC, PRAM, calibrazione...). Non cambia niente. Mi reco in un centro di assistenza tecnica di Roma, il ragazzo fa tutte le analisi del caso, controlla i requisiti per rientrare nel programma di sostituzione della batteria e mi dice: la batteria ha una capacità bassa, chiama la apple e fattela sostituire, perchè noi non lo possiamo fare. Rientra tra quelle difettose. Ok, esco un po deluso perchè mi aspettavo una sostituzione diretta, ma poco importa, tanto me la spediscono. Vado a casa e chiamo. Trovo una donna incompetente che mi fa stare mezz'ora al telefono, pagando, facendomi fare mille prove; alla fine mi chiede: quanto le dura la batteria? Da questa domanda si capisce la competenza di questa tizia. Le rispondo che la durata dipende dall'utilizzo che ne faccio, può durare 2 ore come 3 o 4. Mi ripete la domanda. Tutto questo per dirmi che la mia batteria non rientra tra quelle fallate...IO dico, l'ho quasi insultata, ma ci prendono per fessi! Le ho fatto presente che sul sito ci sono i difetti che presentano le batterie fallate, lei mi risponde come un muro. Alla fine mi risponde che lei non avrebbe nemmeno dovuto rispondere alla telefonata, che mi ha fatto un favore...Come si fa, come si fa a parlare con questa gente, fossi io il suo superiore la prenderei a calci nel c*lo! Questi sono la rovina della Apple. Non è la prima volta che mi succede, qui a roma mi hanno rigato il mac di 20 giorni, per cambiarmi lo schermo...Non possono essere tutte coincidenze, c'è qualcosa che non va, e dire che sono pure loro azionista...:muro:

io mi sarei fatto dire il nome e l'avrei segnalata a un suo superiore...certa gente non dovrebbe proprio farli certi lavori....è come quando vai in certi negozi o ristoranti che sembra che ti fanno un favore a servirti (con tutti i soldi che gli lasci)

Claudio83
07-02-2008, 15:21
Non parlava più, mi ha detto che non avrebbe nemmeno dovuto rispondermi, mi ripeteva queste parole come una segreteria telefonica, rimanendo in silenzio mentre i minuti scorrevano ed il conto telefonico saliva...che bella persona eh...!

nandox80
07-02-2008, 15:49
Ciao a tutti, ho appena litigato al telefono con una persona incompetente dell'assistenza clienti Apple. In System Profiler leggo 3916 mA di capacità massima della batteria in appena 125 cicli. In effetti dura meno del solito. Vado sul sito Apple e faccio tutto quello che posso fare(reset SMC, PRAM, calibrazione...). Non cambia niente. Mi reco in un centro di assistenza tecnica di Roma, il ragazzo fa tutte le analisi del caso, controlla i requisiti per rientrare nel programma di sostituzione della batteria e mi dice: la batteria ha una capacità bassa, chiama la apple e fattela sostituire, perchè noi non lo possiamo fare. Rientra tra quelle difettose. Ok, esco un po deluso perchè mi aspettavo una sostituzione diretta, ma poco importa, tanto me la spediscono. Vado a casa e chiamo. Trovo una donna incompetente che mi fa stare mezz'ora al telefono, pagando, facendomi fare mille prove; alla fine mi chiede: quanto le dura la batteria? Da questa domanda si capisce la competenza di questa tizia. Le rispondo che la durata dipende dall'utilizzo che ne faccio, può durare 2 ore come 3 o 4. Mi ripete la domanda. Tutto questo per dirmi che la mia batteria non rientra tra quelle fallate...IO dico, l'ho quasi insultata, ma ci prendono per fessi! Le ho fatto presente che sul sito ci sono i difetti che presentano le batterie fallate, lei mi risponde come un muro. Alla fine mi risponde che lei non avrebbe nemmeno dovuto rispondere alla telefonata, che mi ha fatto un favore...Come si fa, come si fa a parlare con questa gente, fossi io il suo superiore la prenderei a calci nel c*lo! Questi sono la rovina della Apple. Non è la prima volta che mi succede, qui a roma mi hanno rigato il mac di 20 giorni, per cambiarmi lo schermo...Non possono essere tutte coincidenze, c'è qualcosa che non va, e dire che sono pure loro azionista...:muro:

claudio scusa mi linki il sito della apple dove parla del programma di sostituzione batterie? non lo ritrovo....grazie!!!

manurosso87
07-02-2008, 15:51
claudio scusa mi linki il sito della apple dove parla del programma di sostituzione batterie? non lo ritrovo....grazie!!!
https://support.apple.com/macbookpro15/batteryexchange/

Claudio83
07-02-2008, 15:54
claudio scusa mi linki il sito della apple dove parla del programma di sostituzione batterie? non lo ritrovo....grazie!!!

Mi hanno anticipato:D

nandox80
07-02-2008, 16:22
https://support.apple.com/macbookpro15/batteryexchange/

Grazie mille...

Mi hanno anticipato:D

grazie lo stesso anche a te :D :D

matmat86
07-02-2008, 18:42
ti fai lasciare nome e dati, se non te li lasci richiami e a quello che ti risponde gli dici che vuoi parlare con un superiore, gli dici ora della chiamata e ora di disconnessione e il tuo numero di telefono, gridi un'ora al telefono e gli dici che hai scritto a sjobs@... e ad apple italia, il giorno dopo la tipa non ci sarà più.

Claudio83
07-02-2008, 18:57
ti fai lasciare nome e dati, se non te li lasci richiami e a quello che ti risponde gli dici che vuoi parlare con un superiore, gli dici ora della chiamata e ora di disconnessione e il tuo numero di telefono, gridi un'ora al telefono e gli dici che hai scritto a sjobs@... e ad apple italia, il giorno dopo la tipa non ci sarà più.

Sono veramente tentato a fare come dici, ma ho paura che sia una perdita di tempo, denaro e salute...Il problema è che in Italia è molto difficile essere licenziati. Se questa tipa si comporta così e sta ancora al suo posto le cose sono due: o aveva le sue cose che le vengono tutti i mesi...o è iper protetta/sindacalizzata...certo è che in ogni caso mi girano parecchio. A roma per girare tra un centro assistenza e l'altro, in cerca di quello buono, ti passano le giornate solo per cercare parcheggio, poi se al telefono trovi certi elementi ti cascano le pa**e:doh: