PDA

View Full Version : Fastweb, Tiscali o Alice?

chaozj
06-02-2008, 13:11
Immagino che questo sia un quesito comune a chi deve scegliere il suo gestore di telefonia ed internet: Fastweb, Tiscali o Alice?
Ognuno propone un offerta più o meno interessante con costi più o meno simili; io ho ricevuto una visita da agenti fastweb e tiscali ed ognuno mi ha detto la sua, ma io chiedo a chi già utilizza almeno uno di questi gestori di dirmi quali sono i vantaggi e gli svantaggi della sua.
Nel mio caso io avrei bisogno di telefonate (anche senza i cellulari) ed internet flat e la scelta sarebbe tra:

Fastweb:
- chiamate (no cellulari) illimitate: € 9,90
- adsl flat fino a 20mb + wi-fi : € 19,90

Totale: 29,80 al mese (fino al 04-01-09)
55,00 al mese (dal 04-01-09) (secondo l'agente non sarà questo il prezzo nel 2009)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tiscali:
- connessione Adsl illimitata 24 ore su 24 fino a 8mb
- chiamate (no cellulari) illimitate (con scatto alla risposta di 15 cent.)

Totale: 4,95 al mese (primi 2 mesi)
28,95 al mese (dal 2° mese)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alice (non mi è chiaro se resta il canone telecom):

Alice Tutto incluso 33,95 al mese:
-Connessione Adsl illimitata 24 ore su 24 fino a 7 Mb
-Chiamate (no cellulari) illimitate

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie tante :)

gionnico
06-02-2008, 13:45
Fastweb se sei raggiunto dalla fibra oppure se sei in ULL.
Meglio tiscali se sei in ULL.

Altrimenti alice.
Tutto incluso è 15 canone+20 connessione+10 chiamate "incluse" a fissi circa.

chaozj
06-02-2008, 13:52
Che significa ULL?

chaozj
06-02-2008, 13:54
Comunque sulla verifica disponibilità, mi dice:
"Gentile utente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s"

Wolfhask
06-02-2008, 13:59
Ciao Chaozj a mio avviso se devi telefonare e usare internet scegli tiscali se invece vuoi solo l'adsl ma vera adsl prova a puntare su www.NGI.it, certo un pò cara ma sicuramente migliore e con una vera banda garantita.
Ciao

chaozj
06-02-2008, 14:05
Perchè tiscali, e perchè fastweb se sono raggiunto dalla fibra?
Mi piacerebbe capire il motivo per cui dovrei scegliere l'uno o l'altro. Tiscali costa 1 euro in meno (25 in meno nei primi 2 mesi) me ha meno velocità e fa pagare gli scatti alla risposta nelle telefonate.
Dal momento che mi serve anche telefonare e cercare di risparmiare qualcosina, per ora NGI lo lascio perdere ;)

gionnico
06-02-2008, 14:52
Perchè tiscali, e perchè fastweb se sono raggiunto dalla fibra?
Se sei raggiunto dalla fibra fastweb (e non dall'ADSL semplice come nel tuo caso) è una tecnologia fantastica che converrebbe.

Invece sei raggiunto dall'adsl fastweb (ULL), e non sò da quella tiscali.

ULL vuol dire che puoi non pagare il canone telecom ;)

chaozj
06-02-2008, 15:01
Tiscali mi dice che al momento non è possibile verificare la copertura, ma sono già servito da adsl tiscali a 1,2Mb
Non so altro.

bluelake
06-02-2008, 18:34
Comunque sulla verifica disponibilità, mi dice:
"Gentile utente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s"
come me... :fagiano: io ho attivato fastweb una settimana fa, e anche se per ora mi hanno attivato a 8 mega in attesa di vedere se regge bene fino ai 20, cavolo se li vale! Il motivo per cui te lo consiglio, a parte la velocità, è anche per l'assenza di scatti alla risposta nelle chiamate, almeno sei tranquillo che per quante chiamate fai la bolletta rimane sempre quella...

alepuccio
07-02-2008, 10:28
lavoro da fastweb, contattatemi perchè con me non pagate attivazione i installazione

dietor
08-02-2008, 17:24
con fastweb sarichi usando adunanza che si sà salta le code sfruttando la rete interna