View Full Version : Cambio scheda (e ali di conseguenza): 8500/8600?
Buongiorno a tutti!
Grazie in anticipo a chi si “prenderà” cura di me.. assolutamente ignorante in materia…!! Sono una buona utente pc, ma di hardware purtr. so ben poco quindi.. cari "guru", abbiate pazienza !!;) :ave:
Questo è il mio pc:
Processore: P Dual Core E2140 1.6 GHz (1MB)
Ram: 1024 Mb DDR2 (667 MHz) max espandibile a 2G
Hard disk: 160 Gb
Chipset: i946GZ
Video: 20” lcd, risoluzione max 1680x1050 (ma non siamo così appassionati da voler x forza giocare a qta risoluzione, ci adattiamo!!!)
WinXP
Il mio ali dice così:
+3.3V --- 7.5A
+5 V --- 15 A
+12V --- 15.3 A
-12V --- 0.3 A
MAX CONTINUOS OUTPUT 210W
MAW SOURGE OUTPUT 300 W
Pc condiviso da me e il mio ragazzo, vorremmo poter giocare a di tutto un po’, ma senza pretese di “super-grafica” o di voler assolutamente il gioco + nuovo o + “figo”.
Fine delle premesse!! Passo alle domande:
1- so che devo cambiare ali, ma cosa devo cercare? Cioè, che caratteristiche dovrebbe avere un buon ali?
2- cambiato l’ali, pensate possiamo mettere una 8500 gt o 8600 gt o comunque il povero pc non ce la fa? E se sì, fra le due schede qual è migliore o cmq, quale mi consigliate?
Grazie infinite!! :D
halduemilauno
06-02-2008, 10:28
Buongiorno a tutti!
Grazie in anticipo a chi si “prenderà” cura di me.. assolutamente ignorante in materia…!! Sono una buona utente pc, ma di hardware purtr. so ben poco quindi.. cari "guru", abbiate pazienza !!;) :ave:
Questo è il mio pc:
Processore: P Dual Core E2140 1.6 GHz (1MB)
Ram: 1024 Mb DDR2 (667 MHz) max espandibile a 2G
Hard disk: 160 Gb
Chipset: i946GZ
Video: 20” lcd, risoluzione max 1680x1050 (ma non siamo così appassionati da voler x forza giocare a qta risoluzione, ci adattiamo!!!)
WinXP
Il mio ali dice così:
+3.3V --- 7.5A
+5 V --- 15 A
+12V --- 15.3 A
-12V --- 0.3 A
MAX CONTINUOS OUTPUT 210W
MAW SOURGE OUTPUT 300 W
Pc condiviso da me e il mio ragazzo, vorremmo poter giocare a di tutto un po’, ma senza pretese di “super-grafica” o di voler assolutamente il gioco + nuovo o + “figo”.
Fine delle premesse!! Passo alle domande:
1- so che devo cambiare ali, ma cosa devo cercare? Cioè, che caratteristiche dovrebbe avere un buon ali?
2- cambiato l’ali, pensate possiamo mettere una 8500 gt o 8600 gt o comunque il povero pc non ce la fa? E se sì, fra le due schede qual è migliore o cmq, quale mi consigliate?
Grazie infinite!! :D
Benvenuta.
per l'ali oltre ai watt gli ampere sui + 12 volt. quindi diciamo un 500watt/30ampere. per la video calcolando le pretese e la ris. del monitor la 8500 la scartiamo subito. la 8600gt gia comincia ad andar sufficientemente bene ma par la video dovresti dirci il tuo budget. quella la si trova sui 70/75€.
si la ram la raddoppierei.
Ciao.
:kiss:
giannica
06-02-2008, 10:30
Benvenuta.
per l'ali oltre ai watt gli ampere sui + 12 volt. quindi diciamo un 500watt/30ampere. per la video calcolando le pretese e la ris. del monitor la 8500 la scartiamo subito. la 8600gt gia comincia ad andar sufficientemente bene ma par la video dovresti dirci il tuo budget. quella la si trova sui 70/75€.
Ciao.
;)
Benvenuta.
Ciao.
Ciao Hal (2001 Odissea..inquietante H.A.L. nel film..!!). Mamma che velocità!!
Grazie del benvenuta (mi sento 1 po' fuori luogo in mezzo a voi esperti!!)
Come budget per la scheda pensavo sui 70/100 euro; poi, qualche euro in più, se vale la pena, ci può scappare. Volevo appunto sentire qualche opinione..
Per la ram, devo fare attenzione a qualcosa nell'acquisto?
Sono ignorante ma curiosa e con voglia di imparare :D : come mai la 8500 non va bene e la 8600 è sufficiente?
Ultimissima cosa.. poi, una volta acquistata, la scheda video possiamo montarla in autonomia o ci sono accorgimenti particolari? (è come aggiungere ram, per capirci?)
Di nuovo grazie a tutti!
giannica
06-02-2008, 11:02
Come budget per la scheda pensavo sui 70/100 euro; poi, qualche euro in più, se vale la pena, ci può scappare. Volevo appunto sentire qualche opinione..
Sono ignorante ma curiosa e con voglia di imparare :D : come mai la 8500 non va bene e la 8600 è sufficiente?
Ultimissima cosa.. poi, una volta acquistata, la scheda video possiamo montarla in autonomia o ci sono accorgimenti particolari? (è come aggiungere ram, per capirci?)
Di nuovo grazie a tutti!
allora la 8500 gt non vale molto, mentre la 8600 è una buona scheda... la ram è meglio se metti 2 gb..la scheda video è meglio se viene montata da un tecnico...ciao
halduemilauno
06-02-2008, 11:08
Di nuovo grazie a tutti!
per la ram basta che sia ddr2 come quella che gia hai. per la video se il budget è quello allora la 8600gt è la migliore che puoi trovare. per poco + a 106€ c'è la 8600gts ben superiore. la video è semplicissima da montare proprio come la ram.
ciao.
giannica
06-02-2008, 11:10
per la ram basta che sia ddr2 come quella che gia hai. per la video se il budget è quello allora la 8600gt è la migliore che puoi trovare. per poco + a 106€ c'è la 8600gts ben superiore. la video è semplicissima da montare proprio come la ram.
ciao.
però la ragazza essendo inesperta credo che cmq troverà difficolta nel montaggio..o sbaglio?
però la ragazza essendo inesperta credo che cmq troverà difficolta nel montaggio..o sbaglio?
Beh ha anche il ragazzo che può darle un aiutino. :)
giannica
06-02-2008, 11:14
Beh ha anche il ragazzo che può darle un aiutino. :)
allora si.. :cool:
allora la 8500 gt non vale molto, mentre la 8600 è una buona scheda... la ram è meglio se metti 2 gb..la scheda video è meglio se viene montata da un tecnico...ciao
Ciao a te e HAL!
Evviva la decisione ;) uno dice che posso montarla e uno no.. ok, mi sono dipinta come un "disastro".. hehehe, ma un pc lo so aprire, ci ho montato ram e ali (non sul mio pc attuale), quindi se è un "concetto" simile ce la posso fare anche per la scheda..(??)
OK: allora, parto con le ricerche per gli acquisti che mi avete suggerito (adesso vedo cosa trovo come 8600gt o gts).. vi farò sapere se il mio pc farà "ZOTTT" hehehehe..
grazie di nuovo!!
smackkk!!!
giannica
06-02-2008, 11:17
Ciao a te e HAL!
Evviva la decisione ;) uno dice che posso montarla e uno no.. ok, mi sono dipinta come un "disastro".. hehehe, ma un pc lo so aprire, ci ho montato ram e ali (non sul mio pc attuale), quindi se è un "concetto" simile ce la posso fare anche per la scheda..(??)
OK: allora, parto con le ricerche per gli acquisti che mi avete suggerito (adesso vedo cosa trovo come 8600gt o gts).. vi farò sapere se il mio pc farà "ZOTTT" hehehehe..
grazie di nuovo!!
smackkk!!!
allora se hai montato quelle cose vai tranquilla...ciao
halduemilauno
06-02-2008, 11:22
Ciao a te e HAL!
grazie di nuovo!!
smackkk!!!
8600gt.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
8600gts.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600gts&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ovviamente per questa vale(a maggior ragione) il prezzo + basso che trovi.
come detto prima se hai montato ali quindi la video non avrai problemi.
ciao.
RI-ciao a tutti!
Scusate, le ultime risp non le ho viste perchè arrivate mentre scrivevo anche io.. Wow, ho scatenato i commenti sul "ce la fa o non ce la fa?" hahahhaha :p
Il mio ragazzo mi darà 1 manina, cmq entrambi ci arrangiamo abbastanza in questo. E, se proprio, in caso di super-emergenza saprei a chi chiedere. Grazie, finora non ero mai riuscita a cavare un consiglio certo e sicuro sulla scheda video da poter prendere..
thanks e ciaoooo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.