PDA

View Full Version : Cambio scheda (e ali di conseguenza): 8500/8600?

Sony'x
06-02-2008, 10:09
Buongiorno a tutti!
Grazie in anticipo a chi si “prenderà” cura di me.. assolutamente ignorante in materia…!! Sono una buona utente pc, ma di hardware purtr. so ben poco quindi.. cari "guru", abbiate pazienza !!;) :ave:
Questo è il mio pc:
Processore: P Dual Core E2140 1.6 GHz (1MB)
Ram: 1024 Mb DDR2 (667 MHz) max espandibile a 2G
Hard disk: 160 Gb
Chipset: i946GZ
Video: 20” lcd, risoluzione max 1680x1050 (ma non siamo così appassionati da voler x forza giocare a qta risoluzione, ci adattiamo!!!)
WinXP
Il mio ali dice così:
+3.3V --- 7.5A
+5 V --- 15 A
+12V --- 15.3 A
-12V --- 0.3 A
MAX CONTINUOS OUTPUT 210W
MAW SOURGE OUTPUT 300 W

Pc condiviso da me e il mio ragazzo, vorremmo poter giocare a di tutto un po’, ma senza pretese di “super-grafica” o di voler assolutamente il gioco + nuovo o + “figo”.
Fine delle premesse!! Passo alle domande:
1- so che devo cambiare ali, ma cosa devo cercare? Cioè, che caratteristiche dovrebbe avere un buon ali?
2- cambiato l’ali, pensate possiamo mettere una 8500 gt o 8600 gt o comunque il povero pc non ce la fa? E se sì, fra le due schede qual è migliore o cmq, quale mi consigliate?

Grazie infinite!! :D

halduemilauno
06-02-2008, 10:28
Buongiorno a tutti!
Grazie in anticipo a chi si “prenderà” cura di me.. assolutamente ignorante in materia…!! Sono una buona utente pc, ma di hardware purtr. so ben poco quindi.. cari "guru", abbiate pazienza !!;) :ave:
Questo è il mio pc:
Processore: P Dual Core E2140 1.6 GHz (1MB)
Ram: 1024 Mb DDR2 (667 MHz) max espandibile a 2G
Hard disk: 160 Gb
Chipset: i946GZ
Video: 20” lcd, risoluzione max 1680x1050 (ma non siamo così appassionati da voler x forza giocare a qta risoluzione, ci adattiamo!!!)
WinXP
Il mio ali dice così:
+3.3V --- 7.5A
+5 V --- 15 A
+12V --- 15.3 A
-12V --- 0.3 A
MAX CONTINUOS OUTPUT 210W
MAW SOURGE OUTPUT 300 W

Pc condiviso da me e il mio ragazzo, vorremmo poter giocare a di tutto un po’, ma senza pretese di “super-grafica” o di voler assolutamente il gioco + nuovo o + “figo”.
Fine delle premesse!! Passo alle domande:
1- so che devo cambiare ali, ma cosa devo cercare? Cioè, che caratteristiche dovrebbe avere un buon ali?
2- cambiato l’ali, pensate possiamo mettere una 8500 gt o 8600 gt o comunque il povero pc non ce la fa? E se sì, fra le due schede qual è migliore o cmq, quale mi consigliate?

Grazie infinite!! :D

Benvenuta.
per l'ali oltre ai watt gli ampere sui + 12 volt. quindi diciamo un 500watt/30ampere. per la video calcolando le pretese e la ris. del monitor la 8500 la scartiamo subito. la 8600gt gia comincia ad andar sufficientemente bene ma par la video dovresti dirci il tuo budget. quella la si trova sui 70/75€.
si la ram la raddoppierei.
Ciao.
:kiss:

giannica
06-02-2008, 10:30
Benvenuta.
per l'ali oltre ai watt gli ampere sui + 12 volt. quindi diciamo un 500watt/30ampere. per la video calcolando le pretese e la ris. del monitor la 8500 la scartiamo subito. la 8600gt gia comincia ad andar sufficientemente bene ma par la video dovresti dirci il tuo budget. quella la si trova sui 70/75€.
Ciao.

;)

Sony'x
06-02-2008, 10:56
Benvenuta.
Ciao.

Ciao Hal (2001 Odissea..inquietante H.A.L. nel film..!!). Mamma che velocità!!
Grazie del benvenuta (mi sento 1 po' fuori luogo in mezzo a voi esperti!!)
Come budget per la scheda pensavo sui 70/100 euro; poi, qualche euro in più, se vale la pena, ci può scappare. Volevo appunto sentire qualche opinione..
Per la ram, devo fare attenzione a qualcosa nell'acquisto?
Sono ignorante ma curiosa e con voglia di imparare :D : come mai la 8500 non va bene e la 8600 è sufficiente?
Ultimissima cosa.. poi, una volta acquistata, la scheda video possiamo montarla in autonomia o ci sono accorgimenti particolari? (è come aggiungere ram, per capirci?)
Di nuovo grazie a tutti!

giannica
06-02-2008, 11:02
Come budget per la scheda pensavo sui 70/100 euro; poi, qualche euro in più, se vale la pena, ci può scappare. Volevo appunto sentire qualche opinione..
Sono ignorante ma curiosa e con voglia di imparare :D : come mai la 8500 non va bene e la 8600 è sufficiente?
Ultimissima cosa.. poi, una volta acquistata, la scheda video possiamo montarla in autonomia o ci sono accorgimenti particolari? (è come aggiungere ram, per capirci?)
Di nuovo grazie a tutti!

allora la 8500 gt non vale molto, mentre la 8600 è una buona scheda... la ram è meglio se metti 2 gb..la scheda video è meglio se viene montata da un tecnico...ciao

halduemilauno
06-02-2008, 11:08
Di nuovo grazie a tutti!

per la ram basta che sia ddr2 come quella che gia hai. per la video se il budget è quello allora la 8600gt è la migliore che puoi trovare. per poco + a 106€ c'è la 8600gts ben superiore. la video è semplicissima da montare proprio come la ram.
ciao.

giannica
06-02-2008, 11:10
per la ram basta che sia ddr2 come quella che gia hai. per la video se il budget è quello allora la 8600gt è la migliore che puoi trovare. per poco + a 106€ c'è la 8600gts ben superiore. la video è semplicissima da montare proprio come la ram.
ciao.

però la ragazza essendo inesperta credo che cmq troverà difficolta nel montaggio..o sbaglio?

ReDeX
06-02-2008, 11:13
però la ragazza essendo inesperta credo che cmq troverà difficolta nel montaggio..o sbaglio?

Beh ha anche il ragazzo che può darle un aiutino. :)

giannica
06-02-2008, 11:14
Beh ha anche il ragazzo che può darle un aiutino. :)

allora si.. :cool:

Sony'x
06-02-2008, 11:15
allora la 8500 gt non vale molto, mentre la 8600 è una buona scheda... la ram è meglio se metti 2 gb..la scheda video è meglio se viene montata da un tecnico...ciao

Ciao a te e HAL!
Evviva la decisione ;) uno dice che posso montarla e uno no.. ok, mi sono dipinta come un "disastro".. hehehe, ma un pc lo so aprire, ci ho montato ram e ali (non sul mio pc attuale), quindi se è un "concetto" simile ce la posso fare anche per la scheda..(??)
OK: allora, parto con le ricerche per gli acquisti che mi avete suggerito (adesso vedo cosa trovo come 8600gt o gts).. vi farò sapere se il mio pc farà "ZOTTT" hehehehe..
grazie di nuovo!!
smackkk!!!

giannica
06-02-2008, 11:17
Ciao a te e HAL!
Evviva la decisione ;) uno dice che posso montarla e uno no.. ok, mi sono dipinta come un "disastro".. hehehe, ma un pc lo so aprire, ci ho montato ram e ali (non sul mio pc attuale), quindi se è un "concetto" simile ce la posso fare anche per la scheda..(??)
OK: allora, parto con le ricerche per gli acquisti che mi avete suggerito (adesso vedo cosa trovo come 8600gt o gts).. vi farò sapere se il mio pc farà "ZOTTT" hehehehe..
grazie di nuovo!!
smackkk!!!

allora se hai montato quelle cose vai tranquilla...ciao

halduemilauno
06-02-2008, 11:22
Ciao a te e HAL!
grazie di nuovo!!
smackkk!!!

8600gt.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
8600gts.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600gts&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ovviamente per questa vale(a maggior ragione) il prezzo + basso che trovi.
come detto prima se hai montato ali quindi la video non avrai problemi.
ciao.

Sony'x
06-02-2008, 11:28
RI-ciao a tutti!
Scusate, le ultime risp non le ho viste perchè arrivate mentre scrivevo anche io.. Wow, ho scatenato i commenti sul "ce la fa o non ce la fa?" hahahhaha :p
Il mio ragazzo mi darà 1 manina, cmq entrambi ci arrangiamo abbastanza in questo. E, se proprio, in caso di super-emergenza saprei a chi chiedere. Grazie, finora non ero mai riuscita a cavare un consiglio certo e sicuro sulla scheda video da poter prendere..
thanks e ciaoooo!!