View Full Version : Connessione Internet lenta con Win XP
Ammagamma
30-11-2001, 11:40
C'era una volta win 98 SE che era instabile, un crash al minuto, ma la connessione ad internet era decente su 56k.
Ora c'è Win XP che sembra + stabile, ma non riesco a far andare internet come sul 98. Ho provato ad abbassare la protezione da opzioni internet, ma niente da fare. Premetto che ho il firewall disattivato.
Sapete come posso fare a navigare senza metterci troppo tempo per aprire un semplice portale?
Grazie e ciao.
Ammagamma
01-12-2001, 08:58
up:)
prova a vedere quì:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=166913
ciao
Windows XP riserva il 20% dela tua banda al sistema e quindi non la puoi utilizzare. Tutto qui.
Ammagamma
01-12-2001, 18:48
Mmmh, ci provo, però a me sembra che XP prenda più del 20% di banda: se prima scaricavo, in media a 3k, ora arrivo max a 800 bytes!
Grazie cmq! Mi avete dato una speranza
eleoluca
01-12-2001, 23:39
Controla bene i driver del modem, perché hai certamente qualcosa che non va.
Io ho sperimentato velocità di download uguali o addirittura superiori con XP rispetto al 98....
eleoluca
01-12-2001, 23:40
Comunque solo 3K anche col 98 erano ben poco...una buona connessione a 56K ti permette tranquillamente dei download prossimi a 4-5 kB al sec...;)
Ammagamma
02-12-2001, 08:45
Si, non è che scaricavo solo a 3k, da alcuni siti scaricavo anche a 4-5k, ma da altri a 2-2,5. Cmq non so se è il modem o i suoi driver. Ieri un mio amico mi ha prestato il suo modem (arowana, chipset conexant) è andava non bene, benissimo! E senza settare il PC per recuperare il 20% di banda! Tra l'altro, mentre Win XP non ha i driver per il mio modem, ce li ha per il modem arowana (quello del mio amico), cioè me lo vede come modem generico. Cmq lunedì comprerò un modem uguale a quello del mio amico, così risolvo.
Boh, bah, si vedrà...:) :) :)
eleoluca
02-12-2001, 09:19
Il problema era sicuramente nel driver del modem...con un driver generico il sistema va, ma non è certamente ottimizzato...di qui la lentezza della connessione ;);)
Ciao
Win 2k vedeva il mio U.S.Robotics 56k fax modem come unmodem generico a 9.600 bit/sec e non potevo neanche settarlo come 56k generico :(
Tanto ci sono i drivers :D :D :D
A me lo riconosceva benissimo invece:D:D
Originariamente inviato da Ammagamma
[B]Si, non è che scaricavo solo a 3k, da alcuni siti scaricavo anche a 4-5k, ma da altri a 2-2,5. Cmq non so se è il modem o i suoi driver.
scusa ragionando un po' si riesce a concludere che Xp e i driver non c'entrano una mazza, e che il problema è dei server dei siti e/o del tuo provider internet in quel determinato momento
Ammagamma
04-12-2001, 11:08
Un po' di chiarimenti: con win98 scaricavo, a seconda dei siti (mirror o meno, traffico in un det momento), con velocità dai 3 ai 5k massimo, con win XP stavo cmq sotto l'1k (circa 700 bytes). Naturalmente a parità di modem e driver. Ne deduco che i driver vanno bene sul 98 ma non su XP. Inoltre WinXP non mi vedeva il modem come generic modem, ma aveva problemi ad installare la periferica ( punto esclamativo su Gestione periferiche->modem). Dovevo x forza installare i driver del modem.
Ho risolto il problema cambiando modem (chipset conexant). Il nuovo modem è visto da XP come generic modem e va bene, 'viaggio' sicuramente meglio di come andavo sul 98 col modem vecchio. E non ho ancora disattivato quella storia del 20% di banda (non riesco a trovare il file .msc), dipende dalla versione di xp, Home o professional?
Grazie a tutti e ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.