View Full Version : Aggiornare Firmaware
Salve sapete dove posso scaricare l'aggiornamento del firmware per l'Acer Aspire 1360 WLMi con masterizzatore "Slimtype DVDRW SOSW-852S" aggiornato al 2005/04/08.
Ho comperato dei DVD MEMOREX 16x dvd-r ma mi da velocità di scittura solo 2x e poi mi da errore.
Il firmware lo avevo già aggiornato qualche tempo fa da questo sito qua
http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html dove avevo scaricato un file zippato chiamato "852s.ps08.stock.rar" ma ora il sito non esiste più.
Dove posso scaricare l'aggiornamento????
allora, ho bisogno di un aiutino. :mc:
Il sito che hai linkato e' perfettamente accessibile: ti conviene controllare i settaggi del tuo browser e/o del firewall.
Comunque, il FW piu' aggiornato disponibile per il download e' quello che hai citato.
Il sito che hai linkato e' perfettamente accessibile: ti conviene controllare i settaggi del tuo browser e/o del firewall.
Comunque, il FW piu' aggiornato disponibile per il download e' quello che hai citato.
Ho visto, bhe allora come posso fare, ritieni che dovrei cambiare programma di masterizzazione? uso del 2004 che non mi ha dato mai problemi.
Ora invece mi dice che il DVD è pieno o ppure che è sporco ma lo dice con tutti e 50 i DVD del pacco nuovo che ho comprato.
Magari il masterizzatore ha deciso di andarsene in pensione per sopraggiunti limiti d'eta' :) , oppure, piu' semplicemente, la lente del gruppo ottico ha bisogno d'essere pulita: acquista uno dei kit di pulizia reperibili in commercio e dalle una bella lustrata. Poi dovresti anche provare diverse marche di dischi, per verificare se il problema si presenta con tutte.
Se neanche cosi' risolvi, forse e' il caso di pensare alla sostituzione dell'unita'.
Magari il masterizzatore ha deciso di andarsene in pensione per sopraggiunti limiti d'eta' :) , oppure, piu' semplicemente, la lente del gruppo ottico ha bisogno d'essere pulita: acquista uno dei kit di pulizia reperibili in commercio e dalle una bella lustrata. Poi dovresti anche provare diverse marche di dischi, per verificare se il problema si presenta con tutte.
Se neanche cosi' risolvi, forse e' il caso di pensare alla sostituzione dell'unita'.
Ho provato con altri dvd è funzionano. Ho provato altri software di masterizzazione e non funzionano coi dvd della memorex a 16X ma con gli altri DVD tipo verbatim invece si.
Perciò, non so, forse è il firmware che devo agiornare, sai dove posso trovare un sito diverso da quello in cui posso trovare il firmware agiornato?
Non conosco altri siti, e comunque dubito che tu possa trovare un firmware recente per un drive vecchio di 4 o 5 anni.
L'incompatibilita' con dischi di determinate marche e' un problema abbastanza frequente, soprattutto su masterizzatori un po' datati: l'unica soluzione e' continuare ad usare l'accoppiata dischi/software che hai sperimentato con successo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.