PDA

View Full Version : adium(msn) attraverso proxy

pinball
05-02-2008, 21:38
ciao a tutti, qualcuno è riuscito a far andare adium col suo contatto msn tramite proxy? io riesco a farlo connettere, vedo la lista contatti, ma non riesco a mandare messaggi ne' a riceverne :( quando provo a mandarne da un errore "unable.... server" o qualcosa del genere :muro: la cosa strana è che ogni tanto, a caso con qualche contatto, va! :doh:

qualche idea? per farlo connettere ho impostato il proxy nelle preferenze dell'account, e selezionato "Connettiti tramite HTTP".. sennò non si collega manco... come server di login ho lasciato quello di default (messenger.hotmail.com su porta 1863) ho provato anche a impostare la porta su 80 ma niente :( perchè cavolo si collega ma non posso mandare messagi? :(

la cosa che + mi rode è che msn di microsoz funziona (semplicemente impostando il proxy!) però ne farei volentieri a meno.... :mad: (perchè è microsoz ma anche perchè adium è molto + bello e personalizzabile!!)

grazie in advance! ciao! :oink:

Janky
05-02-2008, 22:28
eh.. almeno a te la lista contatti la fa vedere ehehe

io dalla 1.2 in poi non sono più riuscito a connettermi via proxy... boooo

pinball
06-02-2008, 08:01
eh.. almeno a te la lista contatti la fa vedere ehehe

io dalla 1.2 in poi non sono più riuscito a connettermi via proxy... boooo

beh allora scarico una versione precedente scusa :D

vedo se la trovo.....

pinball
06-02-2008, 08:07
ho appena provato con la 1.1.1 e non va lo stesso... identico problema, quando mando un messaggio appare l'errore:

Could not send; a connection error occurred.

mi dici per favore con precisione con quale versione ti funzionava attraverso il proxy? thanx!

nandox80
06-02-2008, 09:16
ho appena provato con la 1.1.1 e non va lo stesso... identico problema, quando mando un messaggio appare l'errore:

Could not send; a connection error occurred.

mi dici per favore con precisione con quale versione ti funzionava attraverso il proxy? thanx!

ciao, scusami ma non ho capito una cosa....col proxy ti funziona il messenger microzozz sul mac o su un pc win? anche io sono dietro proxy qui in azienda e se il messenger win funge, sul mac ovviamente, lo sforzo lo posso pure fare....solo in orario di ufficio eh :D :D :D

pinball
06-02-2008, 10:12
ciao, scusami ma non ho capito una cosa....col proxy ti funziona il messenger microzozz sul mac o su un pc win? anche io sono dietro proxy qui in azienda e se il messenger win funge, sul mac ovviamente, lo sforzo lo posso pure fare....solo in orario di ufficio eh :D :D :D

su mac dietro proxy messenger per mac funziona tranquillamente, basta impostare il proxy nelle preferenze... o meglio funzionava perchè oggi non va nemmeno messenger! boh....

pinball
07-02-2008, 20:16
....UP!!!!

ue janky!!!!

Janky
08-02-2008, 11:41
ups sorry eheh non avevo visto

cmq bo non mi ricordo qual era la versione :stordita: era quella subito prima della 1.2, avevo pure aperto un topic dove mi lamentavo, forse l'avevo scritto bo!

edit: no, non l'ho scritto... anzi avevo pure sbagliato a scrivere il titolo.
cmq ormai dall'università mi sono abituato ad usare meebo