PDA

View Full Version : I giochi vecchi e vecchissimi li buttate?

mimmo77
05-02-2008, 18:36
I giochi vecchi e vecchissimi li buttate?

Io ho molti giochi che sono praticamente diventati abandonware, quindi si possono scaricare direttamente dal web.Complessivamente ho un armadio pieno di giochi dell'Atari 2600, dle C64, dell'Amiga, del 286, del 486, e PC degli anni scorsi, che oggi sono inutili in quanto non girano sui PC moderni.
Anzi, se uno vuole farli girare si scarica un emulatore e le rom, oppure dosbox ecc., ma è inutile dire che si tratta di giochi che hanno perso il oro fascino e che non ci giocherò mai.
Stavo pensando di buttarli.
Tenerli per collezionismo non è il caso, sarebbe una collezione abbastanza tamarra e comunque non saprei dove metterla.

Voi che fate con i giochi vecchi e vecchissimi?

[Alex]
05-02-2008, 18:55
prova a venderli su ebay :stordita:

1974benny
05-02-2008, 18:57
Io ho tenuto solo quelli per PC
Gli altri "Commodore Generation".......buttati...:cool:

mimmo77
05-02-2008, 19:05
;20939520']prova a venderli su ebay :stordita:

le confezioni sono state buttate per ridurre lo spazio, non se li comprerebbe nessuno

giacomo_uncino
;20939520']prova a venderli su ebay :stordita:

quoto, o magari fai una lista e prova a venderli sul mercatino, se hai anche le scatole meglio, al più regalali qualche collezionista si trova sempre

le confezioni sono state buttate per ridurre lo spazio, non se li comprerebbe nessuno

peccato

[Alex]

azz, allora mi sa che o li butti oppure li tieni tutti ordinatamente nell'armadio :D

Framol
05-02-2008, 19:10
Io avevo ancora quasi tutte le cassette dello Spectrum 64,peccato mia mamma le abbia buttate,ne avevo a migliaia.......

mimmo77
05-02-2008, 19:46
;20939680']azz, allora mi sa che o li butti oppure li tieni tutti ordinatamente nell'armadio :D

l'opzione più probabile è buttarli, visto che l'armadio reclama la collezione di pupazzi/astronavi di star wars nonché la collezione dei robot di go nagai.

[Alex]
05-02-2008, 19:47
l'opzione più probabile è buttarli, visto che l'armadio reclama la collezione di pupazzi/astronavi di star wars nonché la collezione dei robot di go nagai.
dovevi tenere le scatole così magari riuscivi a venderli, ma senza di quelle mi sa che ti toccherà buttarli

ScreamingFlower
05-02-2008, 19:50
Io conservo ancora tutti i giochi per Commodore 64 (sia cassette che floppy, probabilmente ho ancora qualche cassetta del Commodore 16) e le cartucce dell'Atari 2006, entrambi sono ancora perfettamente funzionanti quindi in teoria ci potrei anche giocare :sofico:

Non li butterei nè venderei mai :D

mimmo77
05-02-2008, 20:41
;20940415']dovevi tenere le scatole così magari riuscivi a venderli, ma senza di quelle mi sa che ti toccherà buttarli

infatti, tanto più che i contatti dei giochi dell'Atari 2600 stando fuori dalla scatola per 20 anni si sono ossidati tutti

mjordan
06-03-2008, 19:42
Ma c'avete mai riflettuto su questo comportamento umano? L'uomo tende a collezionare. :asd:
E' una cosa buffa, in fondo, quella di avere un'indole di raggruppare cose che appartengono ad una categoria di oggetti... :D :asd:

IO se fossi in te metterei tutto in blocco su ebay a 100€. Qualche nostalgico lo trovi sicuro.

Alberto Falchi
06-03-2008, 19:43

Io ho molti giochi che sono praticamente diventati abandonware, quindi si possono scaricare direttamente dal web.Complessivamente ho un armadio pieno di giochi dell'Atari 2600, dle C64, dell'Amiga, del 286, del 486, e PC degli anni scorsi, che oggi sono inutili in quanto non girano sui PC moderni.
Anzi, se uno vuole farli girare si scarica un emulatore e le rom, oppure dosbox ecc., ma è inutile dire che si tratta di giochi che hanno perso il oro fascino e che non ci giocherò mai.
Tenerli per collezionismo non è il caso, sarebbe una collezione abbastanza tamarra e comunque non saprei dove metterla.

Quanto vuoi per la collezione? ^_^

Pape

Alberto Falchi
06-03-2008, 19:44

Ops, hai perso l'acquirente. O quantomeno ridotto enormemente la cifra che ti avrei dato ^_^

Pape

Insert coin
06-03-2008, 20:02
:sbonk:

Da autentico collezionista MALATO io non butto mai nulla, oltre alla mia larghissima collezione di giochi originali (che non vi posso mostrare perchè non c'entrano nella foto :asd:) ecco a voi 6 astucci da 48 cd ciascuno, pieni pieni di cd allegati alle riviste che compravo (prima di mettere l'ADSL, adesso le info e le demo me le scarico da solo), pieni di giochi allegati, programmi di ogni tipo, distribuzioni linux, insomma una vera e propria biblioteca software degli ultimi 8-9 anni (ma conservo ancora cd originali del 1997)....:D

http://img230.imageshack.us/img230/8710/img0070xq8.jpg (http://imageshack.us)

[Alex]
06-03-2008, 20:10

Da autentico collezionista MALATO io non butto mai nulla, oltre alla mia larghissima collezione di giochi originali (che non vi posso mostrare perchè non c'entrano nella foto :asd:) ecco a voi 6 astucci da 48 cd ciascuno, pieni pieni di cd allegati alle riviste che compravo (prima di mettere l'ADSL, adesso le info e le demo me le scarico da solo), pieni di giochi allegati, programmi di ogni tipo, distribuzioni linux, insomma una vera e propria biblioteca software degli ultimi 8-9 anni (ma conservo ancora cd originali del 1997)....:D
assurdo :eek: :eek: :asd:

Ventresca
06-03-2008, 20:12
io di norma li conservo, il problema è mio fratello che me li butta....

ufo2
06-03-2008, 20:35

http:///8710/img0070xq8.jpg (http://imageshack.us)

idem per me

Serosch
06-03-2008, 20:39

Regalameli.
Sul serio non scherzo!

Inoltre sono rifiuti che inquinano e non poco...

Fedozzo
06-03-2008, 20:39

Sei malato O_O

Serosch
06-03-2008, 20:41

Dilettante!!!
Non ho la macchina fotografica digitale sottomano seno'... :Prrr: