PDA

View Full Version : quano iberno si riavvia

scar_93
05-02-2008, 17:16
salve a tutti ....dopo aver letto il post vista nn va spento ho provato anche io a ibernare ma ogni volta che tento di ibernare...sospendere........il computer si iberna e subito dopo si riavvia e è come se lo avessi effettivamente ibernato e poi riacceso....spreste dirmi cosa è ? grazie a tutti in anticipo

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
05-02-2008, 21:45
ciao, assicurati che la tua mobo supporti almeno lo stato di risparmio energetico s3(sospensione ibrida) o s4 (sola ibernazione) che puoi vedere la cosa anche nel bios, assicurati di avere scaricato gli ultimi driver del CHIPSET della scheda madre dal sito del produttore del chipset (intel, amd, nvidia o via, dipende dalla tua scheda madre), assicurati sempre nel bios che lo stato di risparmio energetico sia settato su auto (impostazione migliore) o su s3 o s4.. se usi l'ibernazione va bene una delle tre, ma il settare su s4 impedirà l'uso corretto della sospensione e della sospensione ibrida, il settare su s3 consentirà l'uso corretto dell'ibernazione, della sospensione ibrida e della sospensione. Il consiglio è quindi quello di settare su auto.

fabrylama
05-02-2008, 22:12
salve a tutti ....dopo aver letto il post vista nn va spento ho provato anche io a ibernare ma ogni volta che tento di ibernare...sospendere........il computer si iberna e subito dopo si riavvia e è come se lo avessi effettivamente ibernato e poi riacceso....spreste dirmi cosa è ? grazie a tutti in anticipo

guarda se ne è parlato diverse volte, prova a cercare nel forum.. la colpa comunque è del mouse usb o delal tastiera, bisogna togliere loro la possibilità di svegliare il pc oppure fare in modo che le usb rimangano attivate anche a pc spento (in alcune mobo si sposta un jumper da +5vb a +5vsb, in altre basta modificare dei settaggi nelle impostazioni di sleep da s1 a s3 o cose del genere)

ps. se ne è parlato pochi gg fa, quindi se cerchi trovi tutto

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
05-02-2008, 22:16
guarda se ne è parlato diverse volte, prova a cercare nel forum.. la colpa comunque è del mouse usb o delal tastiera, bisogna togliere loro la possibilità di svegliare il pc oppure fare in modo che le usb rimangano attivate anche a pc spento (in alcune mobo si sposta un jumper da +5vb a +5vsb, in altre basta modificare dei settaggi nelle impostazioni di sleep da s1 a s3 o cose del genere)

ps. se ne è parlato pochi gg fa, quindi se cerchi trovi tuttose fa solo ibernazione e non sospensione ibrida non si dovrebbe in alcun caso riavviare.. se da sospensione ibrida allora non deve muovere il mouse o premere i tasti della tastiera, altrimenti si raivvia... io ho si mouse che tasteira usb e non mi danno sti problemi.. avevo all'inizio dei problemi ma legati ad un bios non aggiornato della scheda madre.. e cmq basta andare a togliere l'opzione interessata se proprio non si risolve dalle opzioni della periferica in gestione dispostivi, non serve agire via bios :p

fabrylama
05-02-2008, 22:21
se fa solo ibernazione e non sospensione ibrida non si dovrebbe in alcun caso riavviare..

no, guarda che lo fa anche da ibernazione

se da sospensione ibrida allora non deve muovere il mouse o premere i tasti della tastiera, altrimenti si raivvia... io ho si mouse che tasteira usb e non mi danno sti problemi.. avevo all'inizio dei problemi ma legati ad un bios non aggiornato della scheda madre.. e cmq basta andare a togliere l'opzione interessata se proprio non si risolve dalle opzioni della periferica in gestione dispostivi, non serve agire via bios :p
allora... dipende! dipende dalla scheda madre e dalla versione del bios.. quello che ti posso dire è che con la mia p5b vanilla lasciando le impostazioni di default il pc si ibernava e si riaccendeva immediatamente, cosa che si risolve sia come dici tu (togliere l'opzione dalla gestione dispositivi) ma in tal modo si perde la possibilità di svegliare il pc premendo un tasto, sia mandando la +5vsb alle usb cosa che nel mio caso si fa con un jumper, nel caso dell'utente della precedente discussione (pochi gg fa) si fa cambiando da bios le opzioni di energia.

scar_93
06-02-2008, 15:52
grazie a tutti per avermi risposto ho provato tutto quello che avete deto ma il computer si riavia lo stesso dopo che lo ho ibernato ...altre idee ?

dovella
06-02-2008, 17:03
allora
proprio poco fa un nostro amico qui ha avuto lo stesso problema subito risolto

la colpa era di un mouse USB.

menu start clicca col tasto destro del mouse su risorse del computer, poi vai in dispositivi.
cerca il mouse e fa proprietà

da li controlla bene tra le opzioni se ce scritto
consenti di riattivare il computer e togli la spunta.

PROVA

fabrylama
06-02-2008, 17:47
allora
proprio poco fa un nostro amico qui ha avuto lo stesso problema subito risolto

menu start clicca col tasto destro del mouse su risorse del computer, poi vai in dispositivi.

PROVA

guarda che è la stessa identica cosa che gli abbiam detto noi...

dovella
06-02-2008, 17:54
guarda che è la stessa identica cosa che gli abbiam detto noi...

avevo letto solo il primo post pardon :D

scar_93
06-02-2008, 19:38
grazie di cuore a tutti adx ho risolto tutto e posso finalmente godermi tutti i vantaggi dell'ibernazione.....anche se cmq anche prima mi ci metteva 36 sec per avviarsi !!! adx circa 10 !!!

dovella
06-02-2008, 20:15
grazie di cuore a tutti adx ho risolto tutto e posso finalmente godermi tutti i vantaggi dell'ibernazione.....anche se cmq anche prima mi ci metteva 36 sec per avviarsi !!! adx circa 10 !!!

si ma adesso ci devi dire anche come hai risolto!! :D

scar_93
06-02-2008, 20:17
ho risolto facendo come avevate detto e cioè disabilitando l'opzione consenti qualcosa del mouse e tastiera

dovella
06-02-2008, 20:22
ho risolto facendo come avevate detto e cioè disabilitando l'opzione consenti qualcosa del mouse e tastiera

va bene :D :D

Aquilegia
06-02-2008, 23:40
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto riguardo la sospensione del pc:( allora, ho preso un nuovo pc da pochissimi gg con vista home premium, avevo provato la sospensione prima di smanettare e funzionava perfettamente e cioè che il pc si riaccendeva con un tasto della tastiera, poi da ieri mi sono accorta che si riaccende da solo dopo un minuto:muro: vi dico che precedentemente avevo installato la penna bluetooth usb, sarà stata quella il problema? anche dopo aver disinstallato il programma della penna il problema della sospensione continua a persistere, come devo fare??? help me!!!

dovella
07-02-2008, 09:02
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto riguardo la sospensione del pc:( allora, ho preso un nuovo pc da pochissimi gg con vista home premium, avevo provato la sospensione prima di smanettare e funzionava perfettamente e cioè che il pc si riaccendeva con un tasto della tastiera, poi da ieri mi sono accorta che si riaccende da solo dopo un minuto:muro: vi dico che precedentemente avevo installato la penna bluetooth usb, sarà stata quella il problema? anche dopo aver disinstallato il programma della penna il problema della sospensione continua a persistere, come devo fare??? help me!!!

prova lsessa soluzione che abbiamo prima descritto del mouse,

Aquilegia
07-02-2008, 12:38
io uso sia il mouse che la tastiera con i fili quindi non sono wireless, ma voglio precisare che dopo l'installazione della penna bluetooth mi era comparsa la schermata della tastiera e mouse wireless ma io non le uso.
Cmq non sono molto esperta di pc mi puoi dire i vari passaggi?
Premetto che non ho più installato il cd della penna bluetooth.

Aquilegia
07-02-2008, 12:43

PROVA

ho il vista, con il tasto destro del mouse su "computer" dove devo cliccare che "dispositivi" non li trovo.

Aquilegia
07-02-2008, 13:06
la prova con il mouse non risolve :(

Aquilegia
07-02-2008, 15:15
nessuno che sa come procedere?:help:

dovella
07-02-2008, 15:24
nessuno che sa come procedere?:help:

non hai capito
alla stessa maniera di come hai fatto col mouse devi individuare il nuovo dispositivo che hai istallato .
prova

Aquilegia
07-02-2008, 15:36
non hai capito
alla stessa maniera di come hai fatto col mouse devi individuare il nuovo dispositivo che hai istallato .
prova

ci avevo pensato già e siccome ho disinstallato tutto il programma della chiavetta bt, l'unica cosa che mi è rimasta di essa dal pannello di controllo è l'icona classica del bt ma ovviamente non ti permette di fare nulla perchè ho disinstallato tutto, quindi mi consigli di rinstallare il tutto?

Aquilegia
07-02-2008, 16:25
Ho risolto, non era la chiavetta bt ma il modem nuovo che ho preso, praticamente va spento manualmente.

dovella
07-02-2008, 16:44
apposto :D

Aquilegia
07-02-2008, 16:51
;) grazie cmq!