alexroma_2000
05-02-2008, 10:59
Ciao a tutti
E' la prima volta che posto su questo forum, ma è da due giorni che sto cercando di risolvere un problema di connessione wi-fi. Sad Sad Sad
Io ho un router d-link rangebooster N 650 e lo vorrei collegare via wi-fi con un access point d-link DWL 2100AP.
Ho due problemi:
1- Il DWL 2100AP non si vuole connettere al router:
Apro la pagina di configurazione dell'access point e seleziono la modalità AP client. Questa rileva il router, ma una volta che lo seleziono e riavvio, non si connette al router.
2- Il router non si vuole connettere ad internet:
Ho un altro computer che si collega ad internet mediante una semplice antenna wireless: esso rileva e si collega al router, riesce ad accedere alla sua pagina di configurazione, imposto i parametri di connessione del mio ISP, riavvio il router ma niente, non riesce a connettersi ad internet.
I dati forniti dal mio ISP (Libero ADSL) sono:
indirizzo IP: assegnato dal server
indirizzo DSN: assegnato dal server
protocollo: PPPoE
encapsulation: LLC
VPI: 8
VCI: 35
Ho inserito tali dati nel router, ma non funziona la connessione internet!
Mi spiace essermi dilungato, ma ho cercato di fornire il maggior numero di informazioni possibile.
Ciao e grazie per eventuali risposte
Alessandro
E' la prima volta che posto su questo forum, ma è da due giorni che sto cercando di risolvere un problema di connessione wi-fi. Sad Sad Sad
Io ho un router d-link rangebooster N 650 e lo vorrei collegare via wi-fi con un access point d-link DWL 2100AP.
Ho due problemi:
1- Il DWL 2100AP non si vuole connettere al router:
Apro la pagina di configurazione dell'access point e seleziono la modalità AP client. Questa rileva il router, ma una volta che lo seleziono e riavvio, non si connette al router.
2- Il router non si vuole connettere ad internet:
Ho un altro computer che si collega ad internet mediante una semplice antenna wireless: esso rileva e si collega al router, riesce ad accedere alla sua pagina di configurazione, imposto i parametri di connessione del mio ISP, riavvio il router ma niente, non riesce a connettersi ad internet.
I dati forniti dal mio ISP (Libero ADSL) sono:
indirizzo IP: assegnato dal server
indirizzo DSN: assegnato dal server
protocollo: PPPoE
encapsulation: LLC
VPI: 8
VCI: 35
Ho inserito tali dati nel router, ma non funziona la connessione internet!
Mi spiace essermi dilungato, ma ho cercato di fornire il maggior numero di informazioni possibile.
Ciao e grazie per eventuali risposte
Alessandro