PDA

View Full Version : problema con router d-link rangebooster n 650

alexroma_2000
05-02-2008, 10:59
Ciao a tutti

E' la prima volta che posto su questo forum, ma è da due giorni che sto cercando di risolvere un problema di connessione wi-fi. Sad Sad Sad

Io ho un router d-link rangebooster N 650 e lo vorrei collegare via wi-fi con un access point d-link DWL 2100AP.

Ho due problemi:

1- Il DWL 2100AP non si vuole connettere al router:
Apro la pagina di configurazione dell'access point e seleziono la modalità AP client. Questa rileva il router, ma una volta che lo seleziono e riavvio, non si connette al router.

2- Il router non si vuole connettere ad internet:
Ho un altro computer che si collega ad internet mediante una semplice antenna wireless: esso rileva e si collega al router, riesce ad accedere alla sua pagina di configurazione, imposto i parametri di connessione del mio ISP, riavvio il router ma niente, non riesce a connettersi ad internet.

I dati forniti dal mio ISP (Libero ADSL) sono:

indirizzo IP: assegnato dal server
indirizzo DSN: assegnato dal server
protocollo: PPPoE
encapsulation: LLC
VPI: 8
VCI: 35

Ho inserito tali dati nel router, ma non funziona la connessione internet!

Mi spiace essermi dilungato, ma ho cercato di fornire il maggior numero di informazioni possibile.

Ciao e grazie per eventuali risposte

Alessandro

alexroma_2000
05-02-2008, 16:22
un aiutino? :help:

alexroma_2000
06-02-2008, 17:13
un aiutino? :help:

pegasolabs
06-02-2008, 20:12
router d-link rangebooster N 650
DWL 2100AP

Ma il modem?

pasky5
07-02-2008, 22:02
Ciao a tutti

E' la prima volta che posto su questo forum, ma è da due giorni che sto cercando di risolvere un problema di connessione wi-fi. Sad Sad Sad

Io ho un router d-link rangebooster N 650 e lo vorrei collegare via wi-fi con un access point d-link DWL 2100AP.

Alessandro

Ciao,
Intanto inizio con il dire che c'e' un errore di fondo, non esiste nessun router Dlink Rangebooster 650, questa sigla viene usata dalla suddetta società solo per specificare che i modelli Rangebooster "N" possono raggiungere in draft 2 e con specifiche avanzate velocità teoriche del 650% superiori ai modelli con certificazioni "G".
Quindi, specificare intanto se si tratta del modello DIR-635 oppure del DIR-655, e possibilmente la versione software in uso.
ciao