View Full Version : Asus Compaq o HP ?
Ciao spero mi possiate aiutare.
Sono molto combattuto sull’acquisto di un notebook. I pretendenti al trono sono:
Asus LD8470
HP F3954 HT
Compaq Presario 705 EA
Sono simili tra di loro e i prezzi non si discostano di molto, ma quello che vorrei sapere, sono eventuali controindicazioni su una marca o sull’altra ( es: ho scartato Acer x l’assistenza schifosa e questa è una cosa che non si trova nelle specifiche tecniche:-))). Se poi qualcuno ha considerazioni di altro tipo sono le benvenute.
Grazie a tutti
Gio
The Crew
01-12-2001, 00:24
oibò, il listino ufficiale del portatile Asus è 5.290.000 IVA esclusa...
Capisco che puoi pagarlo meno, ma il Presario e' almeno un milione/uno e mezzo sotto...
la mia considerazione principale e' chiarirsi le idee da solo e poi confrontarle con chi effettivamente li usa o li vende. Altrimenti rischi di imbatterti in qualcuno che parla per partito preso o per sentito dire, o per un caso su un milione...
Anyway, credo che almeno dovresti accennare a cosa vuoi farci, con quei milioni portatili ;) così eventuali consigli saranno mirati
ciao
Si hai perfettamente ragione: ho trovato un asus a 3999 ivato ma non è il modello di cui parlavo.
Ma alla fine il punto non è questo. Io cercavo solo un consiglio di tipo "valutazione tra marche diverse".
In realtà la domanda poteva essere: tra Asus HP e Compaq quali sono le differenze che possono portare la scelta da una parte o dall'altra ? Cioè: ci sono "vizi" che sconsigliano l'aquisto di una marca a favore dell'altra ?
Grazie comunque per la tua risposta e se hai un'opinione fammi sapere....sarà senz'altro preziosa !
Giovi
The Crew
01-12-2001, 13:31
Non posso dirti nulla di credibile perchè lo sto cercando anche io, il portatile...
e proprio nella stessa fascia di prezzo.
Xò, ho saputo una cosa che vorrei confrontare: se è vero che modificando il sistema operativo, la Compaq fa decadere la garanzia... Mi pare tremendo, ma se é così...
Qui parlano bene dell'ASUS LK8470, ma io ho bisogno di un combo drive e mi sarei avvicinato a Toshiba 3000-514 (costoso), Compaq 2700 (idem) o Acer 610 (no IrDa e sk video limitata) Mi pacciono anche i DELL, ma qui a Roma non ne vedo in giro, e non voglio prendere il portatile online... Ciao
Io ho un HP (non il modello che dici tu) e ne sono contento. I driver si trovano tutti sul sito e di problemi non me ne ha mai dati.
Consigliato :)
allora riassumendo notizie e pareri raccolti quà e la sorge che:
la faccenda del SO Compaq è a dir poco tremenda e devo dire che almeno per me smorza qualunque entusiasmo rispetto al prodotto; Asus, moltissimi qui ne parlano bene ed in effetti sembra essere un gran bel prodotto con un bel prezzo e ottime caratteristiche ma per quello che mi riguarda, non mi piace, lo trovo bruttino (opinione personalissima:) Hp gran nome e gran prezzo, salvo approfittare di alcune offerte occasionali come quella di cui sopra, Acer carino (sempre IMHO) assistenza pessima : scartato :mad:
Toshiba nessuna opinione salvo il fatto che su PC professionale ho letto qualche volta di problemi con l'assistenza (vado a memoria xchè non posso controllare adesso)
Altre considerazioni ?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.