zell77
05-02-2008, 10:09
Salve a tutti,
ho un router wireless della sitecom (wl-176)
ho un pc fisso collegato via cavo al router...poi ho un altro pc fisso collegato via wireless
e tutto funziona
però ho anche un portatile...a cui provo a collegarmi via wireless...
ma non c'è storia, da un po' di tempo (non so da quando esattamente) non riesce più a collegarsi....dice di collegarsi, poi sta fermo ore attendendo un indirizzo ip "Acquisizione indirizzo di rete in corso..." ma non ce la fa mai..
allora ho provato a fare a mano...(sul pc fisso, ho inserito i dati a mano che se no non ce la faceva a connettersi)
comunque ho messo
indirizzo ip: 192.168.0.110 (che sicuramente non ce l'ha nessuno)
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1 (è l'indirizzo del router...quello che digito nel browser per accederci)
e poi i dns, ho messo quelli di fastweb
poi do l'ok...e si connette...quindi sembra funzionare
ma se vado su un qualsiasi browser non funziona, se vado in un browser e digito 192.168.0.1 mi da pagina non trovata...e msn messenger dice che il default gateway non risponde
quindi sembra che il router non ascolti il mio povero portatile :D però sempre in wireless l'altro pc fisso funziona collegandosi con il router...comè possibile??
cosa posso fare per individuare almeno il problema??
Grazie
ps. ottengo lo STESSO comportamento anche su ubuntu linux...
Daniele
ho un router wireless della sitecom (wl-176)
ho un pc fisso collegato via cavo al router...poi ho un altro pc fisso collegato via wireless
e tutto funziona
però ho anche un portatile...a cui provo a collegarmi via wireless...
ma non c'è storia, da un po' di tempo (non so da quando esattamente) non riesce più a collegarsi....dice di collegarsi, poi sta fermo ore attendendo un indirizzo ip "Acquisizione indirizzo di rete in corso..." ma non ce la fa mai..
allora ho provato a fare a mano...(sul pc fisso, ho inserito i dati a mano che se no non ce la faceva a connettersi)
comunque ho messo
indirizzo ip: 192.168.0.110 (che sicuramente non ce l'ha nessuno)
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1 (è l'indirizzo del router...quello che digito nel browser per accederci)
e poi i dns, ho messo quelli di fastweb
poi do l'ok...e si connette...quindi sembra funzionare
ma se vado su un qualsiasi browser non funziona, se vado in un browser e digito 192.168.0.1 mi da pagina non trovata...e msn messenger dice che il default gateway non risponde
quindi sembra che il router non ascolti il mio povero portatile :D però sempre in wireless l'altro pc fisso funziona collegandosi con il router...comè possibile??
cosa posso fare per individuare almeno il problema??
Grazie
ps. ottengo lo STESSO comportamento anche su ubuntu linux...
Daniele