PDA

View Full Version : ati 850xt platinum edition agp [dump ati2mtag]

andrears250
04-02-2008, 17:00
Salve ragazzi,
che dire, questa schedina mi ha dato le giuste soddisfazioni quando l'acquistai usata l'anno scorso.. ci ho giocato con gusto (e tutto a palla) a vice city e compagnia bella

il problema è che ora non ho più motherboard intel e p4ht ma una asus k8v se deluxe e amd 3200+ (mi sembra di capire che nel bios lo slot agp è segnato come 8x se servisse a qualcosa)

che dire, da quando ho reinstallato il sistema operativo, totalmente aggiornato, ho un bel problemino.. quando deve cominciare a tirar fuori gli attributi col 3d si impalla e mi si spegne il pc. sigh sob o almeno...

per ora ho provato avviando second life... computer dump appena fa la scansione hardware della scheda video

idem con ati tool, appena si fa il bench, si sminchia tutto e si è costretti a riavviare (almeno non va in dump)

sull'event viewer c'è continuamente un errore da

ati2mtag - CRT invalid display type

andrears250
04-02-2008, 17:32
ah ho anche provato a rimuovere anche con driver cleaner pro e a reinstallare.. solo che il ccc si blocca

l'ho anche scaricato a parte ma nisba.. non ne vuole sapere di avviarsi.

AppName: ccc.exe AppVer: 2.0.0.0 AppStamp:469cdc9c
ModName: kernel32.dll ModVer: 5.1.2600.3119 ModStamp:46239bd5
fDebug: 0 Offset: 00012a5b

domyre
04-02-2008, 22:48
metti i driver del cd della scheda video e poi prova a settare da bios l'agp a 4x (avevo problemi simili con un'altra ati).
fammi sapere

andrears250
05-02-2008, 00:04
ps. dopo aver rimosso tutto tramite modalità provvisoria e installato solo i driver ati sembra tornato a posto ma dovrei fare dei test riguardo gli "artefatti".. sto cercando anche di capire cosa e come si verificano :)

sul bios mi consigli comunque di rimettere a 4x? sinceramente non ho notato apparenti differenze, ma posso chiederti cosa significa quel settaggio direttamente nel bios?

andrears250
05-02-2008, 01:16
niente da fare... sembra che raggiunti i 50 gradi il pc vada in dump.. forse c'è qualche impostazione di sicurezza ma dove lo verifico?

premetto che non ho ancora installato ne ccc ne ati tool