View Full Version : E' uscito il Dell 2408wfp!
sul thread dell' u2410 è spiegato tutto, a partire da questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28814930&postcount=361
pagamento e fatturazione per singolo cliente. Ovviamente anche le spedizioni verranno fatte al singolo.
E tutto da dell: io ho solo contrattato con la commerciale per una "convenzione", specificando che poi ogni rapporto doveva esser gestito col singolo e non in modo collettivo.
Spero di essermi spiegato bene ;)
Il succo è che a me interessa solo poterlo avere ad un prezzo scontato, ma non voglio rogne di alcun tipo, nè guadagnarci, per questo sto gestendo la cosa nel modo più chiaro e trasparente possibile.
robyfear
21-09-2009, 17:56
Scusatemi io sono un posessore della rev. A00 , sapreste indicarmi come settare i tre colori rgb e contrasto e luminosità in maniera ottimale..ho seguito indicaz. di un tizio, e ho scaricato ance il profilo icc fatto da lui ma non so se mi posso fidare..:( (già installato).
Cmq. è più luminoso nella parte sinistra il bianco è tendente al rosa insomma nel complesso non è male ma mi aspettavo di più.
"ou should set RGB component separately to 90 76 81 in OSD menu of Dell 2408WFP"
Ciao a tutti!
Primo messaggo e già prime domande =)
Ho letto parte della discussione ma un po' mi sono persa.
Sono interessata a prendere il suddetto monitor, l'unica cosa che mi frena è non riuscire ancora ad avere la sicurezza di ciò che è presente nel monitor =D
Cercando la scheda tecnica sul sito Dell non ho trovato ciò che maggiormente mi interessava e cercando qui, appunto, non son riuscita a cogliere tutto =)
Siccome parlare con il call center è come parlare col muro... (non so se è capitato anche a voi), vi chiedo se cortesemente mi potreste dare, possessori del monitor e non, le suddette informazioni, che magari siete anche più informati voi di loro ^^
Ciò che mi interessa sapere è:
Che tipo di pannello è montato sul monitor? E' un S-PVA per come mi è sembrato di capire o è altro?
Poi, per la visualizzazione corretta e ottimale di foto, fotoritocco a livello non professionale e quindi anche un'ottima fedeltà cromatica, come sta messo?
L'elaborazione interna a quanto avviene? 12 bit o?
Vi sono compatibilità con lo spazio colore sia in Adobe RGB che in S-RGB?
Qualche info sulla garanzia? Sostituzione monitor per eventuali pixel bruciati o altro?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e scusatemi per le tante domande ^^
Ciao, anche io me ne sono innamorato...mi consigliereste dove acquistarlo?
Grazie.
ma il pannello è opaco, giusto?
vorrei ordinarlo da Dell, ora costa 399,20 €...
ma come posso sapere che revisione è il pannello?
bobbozzo
16-10-2009, 18:25
regà leggetevi il t3d
c'è tutto scritto
regà leggetevi il t3d
c'è tutto scritto
ciao, l'ho letto tutto, ma non ho visto il discorso della versione del pannello in vendita adesso, forse mi è sfuggito?
vorrei ordinarlo da Dell, ora costa 399,20 €...
ma come posso sapere che revisione è il pannello?
Perchè io lo vedo a 598 euro invece il 2408? Su Dell Italia.
La versione del pannello leggevo che si può capire dalla scatola. Li ci dovrebbe essere scritto da qualche parte, 00 o 01 o 02. Però non garantisco.
Non vado quasi mai sul sito di Dell ma nella lista dei monitor oltre i 23 pollici compare anche un Samsung.. mahh.. scherzi di qualche buontempone?
guarda:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=147258
si ma se è scritto sula scatola come faccio a saperlo prima se compro online???
guarda:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=147258
si ma se è scritto sula scatola come faccio a saperlo prima se compro online???
Ma lol.. Guarda.. http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=147258
Non vorrei fosse la storia delle offerte personalizzate.. e ma chi sono io per pagarlo 100 in più??
Infatti non puoi saperlo prima, secondo me conviene scambiare 4 chiacchiere con loro al telefono e mettere in chiaro che non vuoi le vecchie rev e che lo restituirai subito se per un qualche errore te ne inviassero una vecchia.
per quella cifra quasi quasi...lo ordino, ho visto anche qualche lyama, sono combattuto...
Infatti non puoi saperlo prima, secondo me conviene scambiare 4 chiacchiere con loro al telefono e mettere in chiaro che non vuoi le vecchie rev e che lo restituirai subito se per un qualche errore te ne inviassero una vecchia.
vorrei scambiare 4 chiacchere, ma quando chiamo palìrlo sempre con una signorina che mi chiede il numero e diche che dell mi contattera...ma non lo ha ancora fatto, quasi quasi compro il iyama ProLite E2607WS...
Alla fine viste le recensioni entusiastiche delle nuove REV, in particolar modo della REV.002 mi sono deciso a ordinare questo monitor.
Ho scelto di fare l'ordine telefonico, in quanto volevo chiarire la questione delle REV nuove e del prezzo finale.
Mi è arrivata la rassicurazione che hanno l'ultima e mi hanno fatto un prezzo veramente interessante. La tentazione è stata troppo forte ed ho accettato.
Mi sono convinto per vari motivi. Uno è il pannello PVA che offre un nero veramente profondo e infatti la prova del nero nelle rece di digitalversus è più che eccellente, maggiore anche del 2410 nuovo. Per il tempo di risposta e input lag che è stato migliorato e testato da recensione che ora questo monitor è adatto anche al gioco, cosa che invece era abbastanza problematica con la REV00. Un altro motivo è la grande quantità di connessioni possibili e la buona qualità di visione dei film, grande tallone d'achille dei monitor in generale.
Insomma sono molto entusiasta delle REV successive alla 00 e sperando che tutto fili liscio, che mi arrivi l'ultima e che non presenti difetti attendo la spedizione.
Unico neo che ho trovato è che non dovrebbe visualizzare la risoluzione 1680x1050, ma poco importa, basta munirsi di scheda video bella pomposa :D
Ho ordinato anche la soundbar, che da catalogo si chiama ''AX510'' anche se non la userò perchè ho un ampli, ma il monitor risulta sicuramente piu versatile nel caso di futura vendita o spostamento in altra postazione PC.
Incrocio le dita..ci ho messo circa 3/4 mesi per decidermi sul monitor che volevo e dopo un HP2558 difettoso sono approdato qui.
Vi posto il link delle Recensione a 5 stelle di digitalversus
http://www.digitalversus.it/article-674-6657-88.html
E poi ce ne dovrebbe essere un altra molto valida anche su TFTcentral, ma delle REV 001 se non sbaglio
mgeneration
22-10-2009, 13:38
Chiedo a voi che già avete questo fantastico monitor per evitare di aprire una altra discussione,,, Ora possiedo un HP w2408h ,,, diciamo che mi trovo bene ma il problema dello schermo lucido mi sta facendo diventare cieco !
Ora io il monitor lo userei principalmente per giocare e al massimo qualche lavoro in photoshop ,, che mi dite appunto del del 2408wfp ?? ero anche puntato su un iiyama 24 ,,, oppure faccio il salto al dell 2709w ?
grazie :)
Chiedo a voi che già avete questo fantastico monitor per evitare di aprire una altra discussione,,, Ora possiedo un HP w2408h ,,, diciamo che mi trovo bene ma il problema dello schermo lucido mi sta facendo diventare cieco !
Ora io il monitor lo userei principalmente per giocare e al massimo qualche lavoro in photoshop ,, che mi dite appunto del del 2408wfp ?? ero anche puntato su un iiyama 24 ,,, oppure faccio il salto al dell 2709w ?
grazie :)
Il monitor che hai ora è un buon monitor. L'ho già visto in azione ed avendo anche un HP w2207 so come si vedono, visto che sono fratelli. Il problema che riflette c'è sicuramente e se è scocciante per te tra quelli che hai indicato io ti consiglierei il Dell Ultrasharp 2408WFP. L'iiyama se pur buono è un TN se non mi sbaglio e quindi resta nella categoria degli economici.
Il 2709 lo conosco poco ma l'ho scartato per questo motivo: 27 pollici con 1920x1200 vuol dire un
Pixel Pitch:
0.303 mm
Mentre il 2408 con 1920x1200 vuol dire un
Pixel Pitch:
0.270 mm
A mio gusto da distanza ravvicinata come potrebbe essere la visione di un monitor PC un Pixel Pitch di 0.303, non renderebbe un immagine migliore di un 24, ma anzi potrebbe causare problemi di visione del reticolo, specialmente se lo cerchi (Psicologia malata come la mia :D )
Con tutta onestà c'è da dire che se il tuo utilizzo è quasi esclusivamente relativo al gioco questo monitor è un lusso. Potresti tranquillamente restare su un TN come l'iiyama che comunque svolge egregiamente il suo ruolo. Se però, come me, non badi a spese perchè cerchi sempre la massima qualità possibile in base al portafoglio disponibile, allora stai su questo 2408WFP oppure datti anche una letta al 2410 sempre Dell il quale però mi ha fatto passare la voglia di comprarlo visto il numero di difetti che stanno uscendo nella discussione qui sul sito.
mgeneration
22-10-2009, 21:47
Il monitor che hai ora è un buon monitor. L'ho già visto in azione ed avendo anche un HP w2207 so come si vedono, visto che sono fratelli. Il problema che riflette c'è sicuramente e se è scocciante per te tra quelli che hai indicato io ti consiglierei il Dell Ultrasharp 2408WFP. L'iiyama se pur buono è un TN se non mi sbaglio e quindi resta nella categoria degli economici.
Il 2709 lo conosco poco ma l'ho scartato per questo motivo: 27 pollici con 1920x1200 vuol dire un
Pixel Pitch:
0.303 mm
Mentre il 2408 con 1920x1200 vuol dire un
Pixel Pitch:
0.270 mm
A mio gusto da distanza ravvicinata come potrebbe essere la visione di un monitor PC un Pixel Pitch di 0.303, non renderebbe un immagine migliore di un 24, ma anzi potrebbe causare problemi di visione del reticolo, specialmente se lo cerchi (Psicologia malata come la mia :D )
Con tutta onestà c'è da dire che se il tuo utilizzo è quasi esclusivamente relativo al gioco questo monitor è un lusso. Potresti tranquillamente restare su un TN come l'iiyama che comunque svolge egregiamente il suo ruolo. Se però, come me, non badi a spese perchè cerchi sempre la massima qualità possibile in base al portafoglio disponibile, allora stai su questo 2408WFP oppure datti anche una letta al 2410 sempre Dell il quale però mi ha fatto passare la voglia di comprarlo visto il numero di difetti che stanno uscendo nella discussione qui sul sito.
Grazie mille per l'ottima delucidazione a riguardo ! Eh si l' U2410 ho letto anche io dei problemi e ho letto anche in una dettagliata recensione che comunque il nero non è poi così profondo come il 2408wfp ...
Si delle spesa non mi importa tanto anche perchè il monitor è comunque una periferica fondamentale che permette poi di godere a pieno della configurazione del pc :) ... sul 27 ho letto molto e molti parei sono positivi però in effett sul 24 vado sul sicuro !
DELL 2408WFP. Mi è arrivato questo monitor proprio oggi. Praticamente perfetto fino ad ora. Robusto, ampio, colori ottimi ed una versatilità ai vertici della categoria.
Nessun dead-pixel, omogeneo nelle schermate e soprattutto REV 002.
La prova in HDMI
Per ora l'ho provato solo in HDMI collegato al mio lettore Pioneer in firma.
Ho visionato il BluRay di ''Watchmen'' in cui il 2408WFP REV 002 si è comportato egregiamente. Nessuna scia o scatto e una grande nitidezza dell'immagine, ma la cosa veramente di cui sono più entusiasta è il livello del nero ed il contrasto.
Difficile trovare un nero più profondo in un monitor PC.
I settaggi però non sono immediati, dato l'elevato numero di regolazioni possibili.
Insomma c'è da divertirsi e.. comunque fino ad ora, con L'HDMI, inclusa la visione di DVD (''Titanic ''per la precisione) e la sopracitata prova con Watchmen in Bluray, non può che strapparmi un applauso a DELL per questa sua nuova REV 002.
Proverò quanto prima anche qualche gioco in DVI da PC.
Ciao a tutti,
ero orientato al Dell U2410 ma sembra avere diverse problematiche, sopratutto perché continuano a riciclare monitor ricondizionati e quindi sempre con le stesse problematiche.
Stavo quindi optando per il dell 2408 o Hp 2475w, tra i due quale mi consigliereste?
Ale
Dopo la prova in HDMI con un lettore separato BluRay Pioneer che mi ha dato ottime soddisfazioni, ho provato oggi il monitor con il PC in DVI. L'ho collegato e resterà collegato alla DVI-D1.
Ho giocato a TimeShift, uno sparatutto in prima persona del 2006/2007 se non erro.
Avendolo iniziato gia da qualche giorno, ho potuto fare una comparazione con il monitor HPw2207 con pannello TN, dichiarato 5ms da HP.
Anche in questo caso sono entusiasta del risultato. Il cambiamento di tecnologia del pannello non mi ha penalizzato la visione ''in game''. Scie, ghosting, input lag, bo.. tutto mi è parso come prima. reattivo, veloce, come un TN. In più ho ottenuto una maggiore qualità visiva che il mio primo TN non era in grado di eguagliare.
Resto ancora stupito del nero e del contrasto veramente eccezionale di questo monitor, che sotto questo aspetto ricorda un ottimo TV.
Questa REV 002 mi è parsa migliore di quello che credevo, perchè avevo si fiducia delle recensioni ottime ricevute da questa ultima revision, ma non pensavo di restare cosi soddisfatto.
Consigliato a tutti quelli che avendo Budget sui 500/600 euro ricercano da un pannello un eccezionale compromesso tra velocità- fadeltà cromatica- profondità del nero. Questa REV 002 ha corretto tutto quello che di storto avevano le precedenti REV.
Essendomi pervenute in PM, più di una richiesta di informazioni di questo tipo , ma avendo letto anche nella discussione che qualcuno chiedeva, posto come si fa per capire che REV abbiamo in mano.
Il numero della REV è identificabile sulla scatola dell'imballaggio, sottoforma di adesivo bianco. La stessa cosa è replicata sul retro del monitor stesso. Li c'è una targhetta che certifica il numero della REV e il mese/anno di produzione. A me hanno consegnato un prodotto il: ''Ottobre 2009'', di conseguenza non c'è santo che tenga, ormai dovrebbero avere solo quelle... credo.. :fagiano:
Essendomi pervenute in PM, più di una richiesta di informazioni di questo tipo , ma avendo letto anche nella discussione che qualcuno chiedeva, posto come si fa per capire che REV abbiamo in mano.
Il numero della REV è identificabile sulla scatola dell'imballaggio, sottoforma di adesivo bianco. La stessa cosa è replicata sul retro del monitor stesso. Li c'è una targhetta che certifica il numero della REV e il mese/anno di produzione. A me hanno consegnato un prodotto il: ''Ottobre 2009'', di conseguenza non c'è santo che tenga, ormai dovrebbero avere solo quelle... credo.. :fagiano:
Hai ricevuto dei PM....:fiufiu:
CMQ ne hai un'altro...
PS.mi sono riletto (ieri sera) tutto il 3d dell' U2410 ..e solo oggi mi sono seriamente interessato al 2408, penso proprio che lo prenderò! vorrei solo capire (non avendo nessuna sonda) se dovrò (alla sicula) "smurrittiare" troppo con i setting o sono già soddisfacenti di default..:D
Considerate che nell'ultimo mese ho cambiato : Hanns-G 281 e adesso Samsung T260....:mc:
il mio ultimo ed attuale monitor soddisfacente è il Samsung 226BW;)
cavolo... :(
vorrei ordinare il monitor però non mi danno nessuna assicurazione che
mi venga inviato una rev.02 !!!
:mc: ..avete idee suggerimenti ??
Non so cosa suggerirti in questo caso. A me hanno detto che sicuramente mi sarebbe arrivata e cosi è stato. Io penso che qualche operatore non si voglia prendere la responsabilità di dire cose, di cui nemmeno lui è sicuro.
Quindi si deve analizzare la cosa da un punto di vista puramente statistico.
La REV 2 è uscita qualche mese fa. Quindi oggi più di allora e più passa il tempo, più tu, in teoria, hai possibilità di riceverne una.
L'altra cosa da guardare invece è.. prendi altri monitor per esempio e.. con quanti di questi tu avresti la possibilità di ricevere quel che vuoi e avere le medesime prestazioni?
Non è un po' tutto uno sperare che arrivi il modello giusto? prendiamo il nuovo 2410? Lo sostituiamo 5 volte? mah.
Io penso che i numeri per averlo siano dalla tua parte, poi la sfortuna, può s empre ribaltare tutto, ma contro quella c'è poco da fare.
Male che ti vada potresti avere una REV 1 che comunque è buona. Quella critica era la 000.
Non so cosa suggerirti in questo caso. A me hanno detto che sicuramente mi sarebbe arrivata e cosi è stato. Io penso che qualche operatore non si voglia prendere la responsabilità di dire cose, di cui nemmeno lui è sicuro.
La REV 2 è uscita qualche mese fa. Quindi oggi più di allora e più passa il tempo, più tu, in teoria, hai possibilità di riceverne una.
L'altra cosa da guardare invece è.. prendi altri monitor per esempio e.. con quanti di questi tu avresti la possibilità di ricevere quel che vuoi e avere le medesime prestazioni?
Non è un po' tutto uno sperare che arrivi il modello giusto? prendiamo il nuovo 2410? Lo sostituiamo 5 volte? mah.
Io penso che i numeri per averlo siano dalla tua parte, poi la sfortuna, può s empre ribaltare tutto, ma contro quella c'è poco da fare.
Male che ti vada potresti avere una REV 1 che comunque è buona. Quella critica era la 000.
Teoricamente hai ragione, ed è proprio per questo che non mi sono avvicinato più di tranto all'U2410, dopo averne letto di cosette!
Proprio in quest'istante ho trovato un venditore ebay che ne ha 9 e tutti rev.02, gli ho appena scritto!
Ti ringrazio per il tuo prezioso aiuto e per la tua disponibilità!;)
Dopo una settimana di utilizzo, comunque speso molto all' ''azione'' :cool: e poco al settaggio :Prrr: ho trovato per ora.. il mio equilibrio con i settaggi. In attesa di futuri miglioramenti, se li troverò, ora lo sto utilizzando cosi e mi trovo molto bene.
In ambito gioco, con collegamento su DVI-D1 su ATI 1900XTX, il monitor è settato cosi:
Luminosità 36
Contrasto 73
Preset: PC / Multimediale
Contrasto Dinamico : OFF
Specifico doverosamente che la visione cosi non è il massimo della vita per l'utilizzo generico del PC nell'ambito internet e programmi, ma per il gioco mi trovo molto bene.
Questo perchè riesce a darmi la luminosità giusta, senza però avere colori slavati (come avviene nel preset Game), assieme a una giusta profondità del nero/grigio , senza trasformare i grigi scuri in neri (come avviene nel preset Desktop).
Per chi ha un PC da dedicare al gioco o ai film come faccio io e non ha voglia di sbattersi in calibramenti infinitesimali con costose sonde, può provarli :)
Questo mio settaggio vale solo per il gioco su DVI-D1, in quanto per la visione dei film, passo dall'HDMI e li le cose cambiano ancora.
Beh vero che su U2410 ci sono stati dei casi sfortunati, ma non tutti i monitor U2410 hanno difetti cosi' evidenti da doverlo cambiare.
Inoltre sul 2408 rev A02 alcune situazioni sono ancora presenti:
La latenza è ora molto minore ma è pure sempre più alta di altri monitor (tipo U2410 che viaggia alla metà in modalità gaming)
La porta HDMI sul 2408 A00 faceva cropping e non visualizzava correttamente l'immagine (ci voleva DVI con convertitore HDMI per avere l'immagine fedele). Non è mai stato chiarito se il difetto è stato corretto nelle revisioni successive.
La porta HDMI di U2410 non ha il difetto citato ed è uguale al DVI
E' un monitor wide gamut con palette di 16M di colori.
Ma siccome le applicazioni per lo più usano lo spazio sRGB (standard gamut) esso in quello spazio riesce a visualizzare meno colori (diciamo 10-12 M solamente).
Monitor come U2410 grazie alla palette interna di 1Miliardo di colori, non hanno il problema e visualizzano 16M di colori anche in emulazione sRGB
Pure io sono stato li per comprarlo il 2410, ma mi hanno scoraggiato tutti i post negativi che ho letto. Sicuramente ci saranno quelli buoni, non lo metto in dubbio. Però ho preso paura a prendere un modello REV 000 perchè sono soggetti a difetti di giovinezza. Allora mi sono sentito più sicuro ad optare per un Dell U2408WFP REV 002, che ha migliorato i difetti delle versioni precedenti. Per la questione Crop su HDMI non l'ho notata fino ad ora, ma mi suona strano che non l'abbiano corretta.
simone1974
10-11-2009, 11:53
Ciao a tutti, vorrei fare un paio di domande.
1) Vengo dall'antenato di questo monitor, il 2405FPW di cui sono iper soddisfatto. L'ho dovuto (momentaneamente) accantonare perché mi serve un monitor che faccia anche da TV (il Dell andava bene fino a che Sky non ha oscurato gli HTPC). Siccome ho in dotazione (regalo di nozze) un LG M227WD ho deciso di dargli una chance per vedere come si comporta con i giochi... Ma purtroppo noto un effetto scia assente nel Dell.
Il 2408FPW rev002 è paragonabile come resa, migliore o peggiore del 2405FPW nei giochi?
2) Posso collegare direttamente lo SkyboxHD sulla porta HDMI e trasformare il monitor in una TV?
2) Posso collegare direttamente lo SkyboxHD sulla porta HDMI e trasformare il monitor in una TV?
Si puoi collegarlo ma non è chiarissimo se supporta la 1920x1080i (la risoluzione in HD di SkyBoxHD) via DVI.
I manuali Dell sembrerebbero dire di no, ma a volte non è vero.
2407WFP collegato a SkyBoxHD via DVI funziona a patto che si regoli SkyBoxHD per uscire in 1280x720p
Quindi il manuale ha ragione e 1920x1080i è supportata solo via ingresso Component
U2410 collegato a SkyBoxHD via DVI funziona benissimo anche a 1920x1080i nonostante il manuale parli solo di 1920x1080p via DVI
Per il 2408WFP non so il comportamento.
Cmq 2408WFP ha anche l'ingress HDMI e su quella invece è esplicitamente indicato il supporto di 1920x1080i
Bisogna solo vedere se la Rev A02 ha eliminato i problemi di cropping che rendevano poco piacevole l'uso di tale porta sulla Rev A00
simone1974
10-11-2009, 13:35
Infatti io parlavo di HDMI ;)
Sopratutto mi interessa sapere se i contenuti verrebbero visualizzati in HD oppure no.
Riguardo il punto 1) invece? Mi sai dire qualcosa? :)
Infatti io parlavo di HDMI ;)
Sopratutto mi interessa sapere se i contenuti verrebbero visualizzati in HD oppure no.
Riguardo il punto 1) invece? Mi sai dire qualcosa? :)
Sul punto 1 non so rispondere.
Per quanto riguarda HDMI ti posso dire che
2408WFP A00 aveva problemi di cropping dell'immagine su quella porta (assenti invece su DVI con convertitore HDMI) e non si sa se le release successive hanno risolto.
U2410 invece non ha il problema
Ufficialmente secondo i manuali HDCP è supportato solo su DVI1 (HDMI, DisplayPort e DVI2 non dovrebbero averlo) e SkyBoxHD da specifiche richiede HDCP quindi non dovrebbe visualizzare in HD
Gli stessi limiti di HDCP ce li ha, da manuale, anche U2410 ma a quest'ultimo ci ho collegato (per poco, solo di prova) uno SkyBoxHD via HDMI ed i contenuti HD si vedevano benissimo (ed in HD 1920x1080i).
Quindi o U2410 ha HDCP anche sulle altre porte digitali (e non solo DVI1) o lo SkyBoxHD non stava forzando l'uso di HDCP.
Nel secondo caso non avresti problemi su 2408 (almeno finché lo skybox non chiederà HDCP), nel primo caso invece bisognerebbe vedere se è così anche su 2408 (il fatto che sia a posto sul 2410 non significa che lo sia anche sul precedente 2408)
simone1974
10-11-2009, 16:31
Grazie, sei stato esaurientissimo.
A mio parere "SkyBoxHD non stava forzando l'uso di HDCP" è l'ipotesi più sensata ;)
relo@ded
10-11-2009, 16:37
Che differenze ci sono tra il Dell in questione ed il Nec 2490WUxi?
Non c'è specificato che l'HDMI supporta HDCP perchè è implicito che l'abbia. E' dalla release 1.1 che avviene ciò. Inoltre ho già visto dei BluRay con il mio lettore Pioneer BDP - 320, in HDMI. Su questo aspetto si può andare tranquilli. Non so però come vada con SkyBoxHD.
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface
Dopo 10 giorni di utilizzo non ho ancora notato problemi di crop su HDMI con il 2408 REV 002.
Dopo 10 giorni di utilizzo non ho ancora notato problemi di crop su HDMI con il 2408 REV 002.
Beh non è facile notarlo se non ha 2 monitor di fianco per fare un confronto.
E' una questione di un 10% di immagine, ci vuole occhio per notarlo (e sopratutto lo noti solo se hai visto il filmato prima su un monitor o una TV che non lo fa).
Ecco alcune immagini esemplificative:
http://www.prad.de/board/index.php?page=Attachment&attachmentID=7982&h=3751cc9df3b778e12cf2e49c6263e6de99312884
http://www.prad.de/board/index.php?page=Attachment&attachmentID=7981&h=8034a560e7eb07bc45c3673a34da0b3204283f71
http://1.bp.blogspot.com/_0-tLLf6eqJY/R9MMLy1sYkI/AAAAAAAAAFM/hya2wfmWwN0/s1600-h/Full+HD+Test+Summary.jpg
Il difetto era presente sia su 2408 che su 3008 e ne parlano qui:
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=37440
Ok, spiegazione chiara. A occhio mi sembra comunque tutto ok. Non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho altri schermi come riferimento, comunque mi sembra tutto a posto. Potrei confrontarlo con il Samsung 32 che ho in sala ma sono quasi certo che salendo le scale, finirei per dimenticare i particolari della scena che me lo farebbero notare.
Secondo me lo hanno corretto, ma resta un mio parere personale nel senso che io non mi sono accorto di questo e spero nella serietà di correggere errori che sono usciti.
Io poi mi chiedo spesso una cosa quando leggo certe recensioni, ma questo vale per tutti i monitor o altre cose: Ma siamo sicuri che tutti gli oggetti elettronici escano allo stesso modo ? Io non ci metterei la mano sul fuoco, ma sono convinto che se si dovesse recensire uno stesso modello di monitor mesi dopo, che magari appartiene e un altra partita, darebbe risultati magari diversi.
relo@ded
11-11-2009, 11:13
Questo Monitor non c'è più nello store ufficiale Dell..
:confused:
Si perchè l'ultimo l'hanno venduto a me :D
Comunque penso sia normale. E' uscito il 2410 che lo dovrebbe sostituire, anche se effettivamente hanno pannelli diversi.
Non condivido molto la mossa perchè hanno sottomano un prodotto gia maturo alla REv 002 che funziona molto bene, ma optano per il nuovo spingendolo seppur con i soliti difetti della giovinezza di una REv 000.
Forse a loro non conviene tenere in piedi 2 processi produttivi per coprire la medesima fascia di mercato, quindi ovviamente si spinge sul nuovo, di solito funziona cosi..almeno credo.
Penso che ne abbiano ancora comunque, magari non in quantità, ma qualcosa sarà restato nei magazzini.
masterjedi
01-12-2009, 13:26
Visto che il modello successivo, ovvero l'u2410, da quanto si legge in giro ha più di qualche problema, sono intenzionato a prendere un 2408wfp ovviamente rev002. Il problema è trovarlo, sul sito dell è scomparso, su ebay ne vedo solo uno in vendita da un rivenditore tedesco ma non è specificato se è un rev002, se è nuovo o refurbished... qualche consiglio su dove trovarlo in italia o europa?
come alternativa stavo considerando anche l'hp 2475w, è altrettanto valido?
Sul trovaprezzi c'è un solo negozio che lo vende ancora ma non si sa che revisione.
Ciao ragazzi, ho preso questo monitor da una settimana e per quello che l'ho pagato (rev02) penso sia molto bello... per chi avesse problemi a calibrarlo vi dico come ho fatto io, senza l'ausilio di calibratori hardware... credo di aver raggiunto un ottimo risultato sebbene alcuni colori rimangano un po più saturi, non molto veramente.. ebbeno ho settato la luminosità a 20 e il contrasto a 50, valori rgb del monitor a 80, tutti e tre, poi sono stato una giornata con la calibrazione assistita del mac andando avanti e indietro nei vari passi finché non ho nascosto tutte le meline rispetto agli sfondi alla perfezione... poi ho regolato la "gamma" su 2.0 che mi sembrava il miglior compromesso e con il punto bianco ho regolato il colore senza muovere i valori rgb del monitor... finito.. ci sono stato una giornata, facendo riposare gli occhi di tanto in tanto e alla fine ho salvato questo profilo che risulta migliore di tutti gli altri che ho provato... gli altri 2 profili accettabili sul mio mac sono il wide gamut e quello che il mac ha creato di default la prima volta che ho attaccato il monitor ma questo risulta migliore in ogni condizione... se a qualcuno interessa provarlo posso uploadarlo...
Ho fatto confronti con il monitor del mio Macbook pro, siti internet, foto, i colori di sistema ecc... vi consiglio insomma di perdere un po di tempo con la calibrazione assistita, se riuscite a fare un lavoro preciso con le meline la riproduzione dei colori diventa molto molto fedele, almeno paragonandolo al mio mac... le foto delle vacanze sono stupende e realistiche. :)
Ciao
pedro_se_rooot
24-02-2010, 22:22
è consigliabile per il fotoritocco ?
e dove è possibile comprarlo ??
Il monitor è ottimo, specialmente nella sua ultima REV. Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere fuori produzione. Gli ultimi modelli dovrebbero essere usciti attorno ad Ottobre 2009, quando lo comprai io.
Se proprio ti interessa per averlo nuovo, prova a contattare la Dell stessa. Sono sempre pronti a rispondere e chissà che ne abbiano ancora,ma esigilo solo REV 2. Altrimenti buttati sul nuovo 2410, anche se ha avuto un inizio un po' travagliato, ma d'altronde anche questo 2408 all'inizio ha avuto i suoi problemi di ''giovinezza'', per fortuna superati dalle revision successive.
Buongiorno a tutti, so che non è il post adatto ma qualcuno saprebbe indicarmi il valore di mercato del monitor in questione?
Io ne possiedo 2 (REV. A01) usati veramente poco, con imballi originali, perfetti ed in garanzia sino al mese di febbraio 2012!
Grazie.
Nessuno sa darmi qualche indicazione in merito?
Grazie
bobbozzo
14-07-2010, 17:24
io un paio d'anni fà (scarsi) lo pagai 450 incluse spedizioni tramite il sito Dell.
E' un acquisto di cui non mi pento proprio, va che è una bomba una volta regolato. calcola che prima di questo ho provato l'hp 2475w che ho ridato indietro.
cmq ad ora per me può valere 300/350 euro cadauno, dipende come è messo. Calcola che con 450 euro ora puoi prendere un eizo con la stessa risoluzione ma 22", quindi per me il parametro è quello.
cmq guarda anche i prezzi del nuovo 2410 dell e cosi ti regoli
ciao
io un paio d'anni fà (scarsi) lo pagai 450 incluse spedizioni tramite il sito Dell.
E' un acquisto di cui non mi pento proprio, va che è una bomba una volta regolato. calcola che prima di questo ho provato l'hp 2475w che ho ridato indietro.
cmq ad ora per me può valere 300/350 euro cadauno, dipende come è messo. Calcola che con 450 euro ora puoi prendere un eizo con la stessa risoluzione ma 22", quindi per me il parametro è quello.
cmq guarda anche i prezzi del nuovo 2410 dell e cosi ti regoli
ciao
Grazie per la risposta.
Io vorrei venderli 350 ciascuno, in considerazione del fatto che sono stati usati non poco, pochissimo, sono in garanzia, non hanno un graffio, nè alcun pixel bruciato e sono completi di imballi.
In ogni caso, a febbraio 2009, li ho pagati 640 euro ciascuno.
Provvederò ad inserire l'annuncio nell'apposita sezione.
Se considerate a quanto si vendono certe oscenità TN-LED, 350 per un 2408 Rev 01 è un signor prezzo.
Scusate ma ho provato ad inserire la vendita nell'apposito post e non mi è consentito in quanto non ho il numero di messaggi necessari.
Qualcuno sa indicarmi una soluzione?
Grazie.
DimebagDarrel
18-08-2010, 13:33
Posta più messaggi :p comunque non sapevo di una restrizione simile!
:p comunque non sapevo di una restrizione simile!
Ci sono riuscito.
Adesso c'è l'annuncio ufficiale.
giustinoni
26-08-2010, 12:40
Ciao a tutti!!
Vorrei chiedere se questo monitor può fare al caso mio...
Le mie esigenze sarebbero:
- lo terrei a 60-70cm dagli occhi..Troppo poco per un 24''? (sono un po' fissato che se faccio il cambio vorrei un Full HD..Non so se sbaglio..) O meglio qualcosa di più piccolo?
- no casse
- no schermo lucido
- estetica importante
- utilizzo: giochi poco/niente, mi interessa di più l'utilizzo web e per le foto (scatto con attrezzatura professionale, in ogni caso però non stampo poi molto, non mi serve ancora un Eizo credo )
- direi meglio non TN e 1920*1200 dato il mio utilizzo, quindi per queste caratteristiche questo Dell sarebbe ok
- ho l'assoluta necessità di montarlo a muro..Si può fare?Dovrei acquistare una staffa a parte?
Cosa ne dite?O meglio guardare a qualche altro monitor?(volevo stare sui 2-300€, questo invece sarebbe usato e sforerei comunque, poi chiaramente dipende sempre se ne vale la pena:) )
Ciao a tutti!!
Vorrei chiedere se questo monitor può fare al caso mio...
Le mie esigenze sarebbero:
- lo terrei a 60-70cm dagli occhi..Troppo poco per un 24''? (sono un po' fissato che se faccio il cambio vorrei un Full HD..Non so se sbaglio..) O meglio qualcosa di più piccolo?
- no casse
- no schermo lucido
- estetica importante
- utilizzo: giochi poco/niente, mi interessa di più l'utilizzo web e per le foto (scatto con attrezzatura professionale, in ogni caso però non stampo poi molto, non mi serve ancora un Eizo credo )
- direi meglio non TN e 1920*1200 dato il mio utilizzo, quindi per queste caratteristiche questo Dell sarebbe ok
- ho l'assoluta necessità di montarlo a muro..Si può fare?Dovrei acquistare una staffa a parte?
Cosa ne dite?O meglio guardare a qualche altro monitor?(volevo stare sui 2-300€, questo invece sarebbe usato e sforerei comunque, poi chiaramente dipende sempre se ne vale la pena:) )
Se lo trovi con un prezzo che ti soddisfa, ne vale la pena. E' ottimo anche per giocare e vedere film in special modo, anche se non ti interessa. Parco connessioni eccellente. Se lo usi con attrezzatura professionale andrebbe comunque calibrato prima per un risultato migliore.
Non ti so rispondere se si può montarlo a muro perchè dietro è già un po' incasinato di suo con l'aggancio normale, però se il tuo acquisto dipende da questo e non riesci a trovare nessuno che lo sappia, posso ribaltare il ripostiglio e ripescare la sua scatola con istruzioni.. li ci sarà scritto :D
bobbozzo
26-08-2010, 15:05
da quello che ricordo io: SI, era montabile a muro con apposita staffa. Il problema è che la staffa che si trovava sul sito DELL credo non sia più ordinabile...almeno una ricerca che feci io qlk mese fà portò a qst risultato
dai un'occhio li e dopo aver rintracciato il modello prova su qlk negozio on line
magari vedi se compatibile con qlk standard, a quel punto ti compri una staffa universale
p.s. mi sembra che la staffa fosse differente da quella del nuovo modello ultrasharp da 24", l'alterego nuovo del 2408, l'U2410
evil_stefano
26-08-2010, 22:02
scusate, ma non si trova più in giro questo monitor ? ok che è uscito il 2410 ma un'uscita dal mercato così veloce non l'ho mai vista..
sapete dove posso trovarlo anche usato nella ver 2 ?
scusate, ma non si trova più in giro questo monitor ? ok che è uscito il 2410 ma un'uscita dal mercato così veloce non l'ho mai vista..
sapete dove posso trovarlo anche usato nella ver 2 ?
Mah... pressapoco ha avuto un ciclo di vita nella media, certo non lungo, ma un nuovo modello dopo un anno e mezzo dall'uscita ci sta. I monitor nella REV 02 comunque non sono molti in giro perchè dalla sua presentazione all'uscita del mercato, non è passato molto.
Anche se sinceramente non capisco perchè hanno sostituito questo S-PVA, ormai dato nella REV 02 e recensito a 5 stelle, con un IPS (2410) con i soliti problemi di giovinezza. Mah. Avendo anche 2 pannelli diversi non si poteva portarli avanti entrambi ? Evidentemente no.
Io chiamerei la DELL... non si sa mai che qualche operatore faccia comparire dal cilindro ancora qualcuno di questi, anche se non compaiono più a listino.
Il mio è stato prodotto nell' Ottobre 2009 quindi recentemente, possibile che siano scomparsi tutti con l'arrivo del 2410 ?? Dove li hanno messi ??
I fondi di magazzino devono averli per forza, caspita.. non ci lavoro li dentro, ma è quasi ovvio che se un prodotto esce di mercato c'è un tempo in cui obbligatoriamente deve restare in magazzino ancora e perchè buttarli quando potrebbero venderli ancora ? Che succede ? Li ritira la casa madre e li spedisce in qualche buco nero ?
Veramente U2410 è arrivato a inizio/metà Agosto (Settembre in Italia) e mi pare che fino a Novembre (ma forse anche Dicembre) 2408WFP fosse ancora in vendita.
Quindi non è sparito proprio in 2 o 3gg, ma per un 3 o 4 mesi ci sono stati entrambi a listino.
Per Evil_Stefano
Io ne ho uno in vendita in ottime condizioni.
giustinoni
04-01-2011, 18:43
Ciao a tutti, qualcuno può darmi una mano per una calibrazione sommaria del monitor? Dato che faccio fotografia avrei bisogno di avere una corrispondeza buona nei colori, anche se per ora non vorrei comprare la sonda apposita..
Vorrei più che altro capire che impostazione usare (sRGB?altro?), considerando che le foto chiaramente passano per photoshop..(scatto con reflex professionale)
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.