PDA

View Full Version : E' uscito il Dell 2408wfp!

Pagine : 1 2 [3] 4

Taz83
19-06-2008, 20:26
Quali difetti dovrebbero migliorare?
Varrebbe la pena comprarsi ora che è in offerta il monitor, richiedendo il firmware via assistenza alla sua uscita?

Non si sa di preciso cosa verrà corretto realmente.. Dell promette di ridurre input lag e maggiori controlli colore.

Il firmware non è aggiornabile dall'utente. Bisogna rimandare il monitor in garanzia inventandosi qualche scusa (pixel bruciati, ecc) con il rischio di riceverne uno della stessa revisione o con estetica più rovinata di quello spedito.

Cryo88
19-06-2008, 20:38
Il tempo di risposta immagino non verrà neanche valutato dai loro tecnici...

Comunque dici che è meglio aspettare e vedere se danno qualche buona offerta come quella attuale con la nuova revisione...

catfish
20-06-2008, 07:19
Anche io sono in attesa di acquistarlo.
Ho chiamato Dell per sapere che revision hanno e non ho ancora ricevuto risposta...mi sa tanto che stanno smaltendo la revision A00 dal magazzino invogliando a comprare ad un prezzo più basso :confused:

DZA
20-06-2008, 11:41
Anche io sono in attesa di acquistarlo.
Ho chiamato Dell per sapere che revision hanno e non ho ancora ricevuto risposta...mi sa tanto che stanno smaltendo la revision A00 dal magazzino invogliando a comprare ad un prezzo più basso :confused:

Salve a tutti,
sappiamo già quanto costerà? Potrebbe convenire prenderlo all'estero?

Forse è il monitor che rimpiazzerà, nei miei sogni, l'LG 245WP BN...ma c'è anche il BenQ FP241WZ in un angolo, secondo voi il paragone regge allo stato attuale delle cose?

catfish
22-06-2008, 09:38
Credo che sei un pò inesperto riguardo a Dell...
puoi acquistare solo dal loro shop on-line www.dell.it,
Dell non spedisce prodotti a cassette postali, quindi non si può fare il gioco degli iPhone comprati on-line dall'America.

Il prezzo è unico ed imposto, essendo Dell l'unica che vende il prodotto.

Oggi è in offerta a 602€ circa, nella "normalità" costa 802€

Il Benq lo ha un mio amico e ci si trova bene. Ha in più del Dell che supporta il Full HD a 1080i non p (teoricamnte si vede meglio)
Il problema del Benq è dove comprarlo ed a che prezzo, per me sono giusti per qualsiasi monitor 600€, oltre no...

DZA
22-06-2008, 10:23
Dell non spedisce prodotti a cassette postali, quindi non si può fare il gioco degli iPhone comprati on-line dall'America.

Il prezzo è unico ed imposto, essendo Dell l'unica che vende il prodotto.

Oggi è in offerta a 602€ circa, nella "normalità" costa 802€

Il Benq lo ha un mio amico e ci si trova bene. Ha in più del Dell che supporta il Full HD a 1080i non p (teoricamnte si vede meglio)
Il problema del Benq è dove comprarlo ed a che prezzo, per me sono giusti per qualsiasi monitor 600€, oltre no...

Grazie, buono a sapersi, in questo caso penso ch escluderò il Dell dalla mia lista ;)

EDIT: forse non ho capito bene...full hd corrisponde a 1080p, non "i"...e che io sappia il BenQ supporta entrambi.

Taz83
22-06-2008, 11:15

Mi sa che qui l'inesperto sui Dell sei tu ^_^
Tutto sbagliato quello che hai scritto :)

Trovi i Dell anche in negozi fisici e il prezzo non è fisso.

Se vuoi comprare all'estero puoi farlo in tutta europa senza nessun problema.

Ci sono molti negozi inglesi che spediscono il DELL in Italia per circa 550 euro SPEDIZIONE COMPRESA.
Garanzia internazionale.

Cryo88
22-06-2008, 11:49
Adesso lo vendono sul shop dell a 501,75 euro.Lo stanno proprio svendendo...

Taz83
22-06-2008, 11:58
Adesso lo vendono sul shop dell a 501,75 euro.Lo stanno proprio svendendo...

no no.. costa 602 euro.. prezzo per pubblico IVATO.

DZA
22-06-2008, 11:58

Ci sono molti negozi inglesi che spediscono il DELL in Italia per circa 550 euro SPEDIZIONE COMPRESA.
Garanzia internazionale.

A chi devo dar retta? :help: Il problema rimane sempre lo stesso...se non sbaglio questo monitor deve essere sottoposto ad una revisione del firmware...Aspettare? Non aspettare? Comprare il BenQ o l'LG? Le incognite sono davvero molte...

Taz83
22-06-2008, 12:01
A chi devo dar retta? :help: Il problema rimane sempre lo stesso...se non sbaglio questo monitor deve essere sottoposto ad una revisione del firmware...Aspettare? Non aspettare? Comprare il BenQ o l'LG? Le incognite sono davvero molte...

A me, non parlo se non so quello che dico ^_^.

Se guardi 5-8 pagine fa un paio di utenti l'hanno comprato dai Paesi Bassi a 525 euro spedizione compresa..

La controprova la puoi avere subito su ebay.co.uk dove alcuni negozi fisici lo vendono anche in asta su ebay e lo puoi portare via anche a meno.. Sempre nuovo con prova d'acquisto e tre anni di garanzia.

DZA
22-06-2008, 12:11
A me, non parlo se non so quello che dico ^_^.

Se guardi 5-8 pagine fa un paio di utenti l'hanno comprato dai Paesi Bassi a 525 euro spedizione compresa..

La controprova la puoi avere subito su ebay.co.uk dove alcuni negozi fisici lo vendono anche in asta su ebay e lo puoi portare via anche a meno.. Sempre nuovo con prova d'acquisto e tre anni di garanzia.

Si si, per carità, la mia era una battuta :D mi ramane il dubbio, però, della sua effettiva utilità. Io lo userei per giocacare e veder BD tramite PS3, quindi per me sarebbe essenziale che mappase 1:1 e avesse il protocollo HDCP...e che fosse a superficie opaca ovviamente. Ma di recensione oggettive non so nulla, si riferiscono tutte al modello dal firmware buggato...Mah, che peccato, il parco connessioni è ottimo, e il prezzo più che buono.

Taz83
22-06-2008, 12:20
Si si, per carità, la mia era una battuta :D

Si ovviamente si scherza :D

Guarda io il DELL l'ho posseduto.. REV00.. Era inguardabile ed inusabile.. C'è chi è stato più fortunato di me e aveva meno aloni e sfumatori colorate.. L'input lag l'avevano tutti e per il mio occhio era parecchio evidente (lag nel cecchinaggio).

Ho esercitato il recesso ma sarei il primo a ricomprarlo SUBITO se la revisione 01 risolvesse i problemi descritti.

Esteticamente è veramente un gioiello e la garanzia zero pixel danneggiati è un valore aggiuntivo veramente notevole che nessun'altro offre..

DZA
22-06-2008, 12:36
Si ovviamente si scherza :D

Guarda io il DELL l'ho posseduto.. REV00.. Era inguardabile ed inusabile.. C'è chi è stato più fortunato di me e aveva meno aloni e sfumatori colorate.. L'input lag l'avevano tutti e per il mio occhio era parecchio evidente (lag nel cecchinaggio).

Ho esercitato il recesso ma sarei il primo a ricomprarlo SUBITO se la revisione 01 risolvesse i problemi descritti.

Esteticamente è veramente un gioiello e la garanzia zero pixel danneggiati è un valore aggiuntivo veramente notevole che nessun'altro offre..

Apperò! Posso chiederti cosa ti spingerebbe a ricomprarlo? Con cosa lo hai sostituito?

Taz83
22-06-2008, 12:43
Apperò! Posso chiederti cosa ti spingerebbe a ricomprarlo? Con cosa lo hai sostituito?

Non l'ho rimpiazzato.. Sono qui che cerco un modello equivalente o una revisione 01.

Ricomprarlo per diversi aspetti.. Il prezzo.. 550 all'estero o 600 per un pannello "funzionante" con quelle caratteristiche sarebbe un ottimo prezzo.

Il ViewSonic corrispondente, pur essendo ottimo come colori, non è regolabile in altezza ed inclinazione.. Capirai che su un bisonte come il 24" non poterlo adattare alla propria altezza e scrivania sia un grosso problema.

L'eizo è superiore come qualità d'immagine (uniformità dei colori quasi perfetta) ma ha solo DVI e D-SUB. Inoltre costa 850 euro circa. La versione dell'eizo che ha tutte le porte costa 1250 euro.

Il BenQ ce l'ha retnilps del forum, mio amico e vicino, e quindi conosco bene il monitor. Si deve molto bene ma è praticamente introvabile perchè è uscito di produzione e se ti si rompe sei fregato (ti rimandano un modello diverso).

LG non l'ho provato quindi non posso giudicare.

Nessuno di questi inoltre offre la garanzia sui pixel.. e io ODIO i pixel danneggiati :D

DZA
22-06-2008, 13:22
Non l'ho rimpiazzato.. Sono qui che cerco un modello equivalente o una revisione 01.

Ricomprarlo per diversi aspetti.. Il prezzo.. 550 all'estero o 600 per un pannello "funzionante" con quelle caratteristiche sarebbe un ottimo prezzo.

Il ViewSonic corrispondente, pur essendo ottimo come colori, non è regolabile in altezza ed inclinazione.. Capirai che su un bisonte come il 24" non poterlo adattare alla propria altezza e scrivania sia un grosso problema.

L'eizo è superiore come qualità d'immagine (uniformità dei colori quasi perfetta) ma ha solo DVI e D-SUB. Inoltre costa 850 euro circa. La versione dell'eizo che ha tutte le porte costa 1250 euro.

Il BenQ ce l'ha retnilps del forum, mio amico e vicino, e quindi conosco bene il monitor. Si deve molto bene ma è praticamente introvabile perchè è uscito di produzione e se ti si rompe sei fregato (ti rimandano un modello diverso).

LG non l'ho provato quindi non posso giudicare.

Nessuno di questi inoltre offre la garanzia sui pixel.. e io ODIO i pixel danneggiati :D

Sei stato molto chiaro, grazie :)

DZA
22-06-2008, 14:36
ah, scusa ancora il disturbo...lo chiedo a te perché lo hai avuto: si tratta di un pannello lucido o opaco? Grazie...

catfish
22-06-2008, 16:06

Garanzia internazionale.

Mi fido di quello che dici, ma come mai non ho trovato negozi in Italia che lo vendono? ...a parte Dell chiaramente ;)

Se poi mi vuoi fornire i negozi che lo vendono (in Italia possibilmente) te ne sarei grato :mano:

PS
ehehe...tutto sbagliato dalle parole che hai scritto non direi...eheheh :)

Cryo88
22-06-2008, 16:12
no no.. costa 602 euro.. prezzo per pubblico IVATO.

Ah, già è vero ora ho controllato. Avevo sbagliato sezione:fagiano:

marcello1982
23-06-2008, 00:20
Mi fido di quello che dici, ma come mai non ho trovato negozi in Italia che lo vendono? ...a parte Dell chiaramente ;)

Se poi mi vuoi fornire i negozi che lo vendono (in Italia possibilmente) te ne sarei grato :mano:

io nei negozi fisici i dell non li ho mai visti... ma vivo a bari e non ho mai visto un monitor esposto che non fosso un TN!!!!! Per quel che so Dell vende solo on-line o per telefono, infatti io l'ho comprato all'estero da un privato e la garanzia parte non da quando l'ho comprato io ma da quando la Dell lo ha venduto la prima e unica volta (circa una 30ina di giorni prima del mio acquisto) :D

può essere però che nelle grandi città tipo roma milano la Dell si appoggi a grandi compagnie come megastore e che si possano comprare li...

se avete letto le pagine precendenti saprete che lo consiglio a tutti...

X Taz83: "Sono tornato" :D :D :D :D :D

Scherzo!!! ;)

Taz83
23-06-2008, 07:05
X Taz83: "Sono tornato" :D :D :D :D :D

Scherzo!!! ;)

sciao belo :D

nei grandi magazzini non si trovano ancora in Italia.. Sta succedendo da un anno negli USA ma qui non è ancora successo..

li trovi in alcuni negozi fisici che stringono accordi diretti con DELL (prendono pochi pezzi.. una decina da tenere in vetrina.. elk*st*re a roma per esempio e giam**c a milano).

in europa invece li trovi anche online.

Taz83
23-06-2008, 07:23
Ah ragazzi ho deciso di acquistare l'Eizo S2431W-BK.. Non posso più rimandare :( :(

Vi saluto e mi trasferisco nell'altro topic.. :ops:

gabriel1981
23-06-2008, 16:29
Ragazzi ho un problema: accendo il pc con display port, poi mentre lavoro, cambio l'input e vado sul video composite dove ho collegato il satellite. E fino qui tutto bene.

Quando poi voglio ritornare al pc, e ritorno sulla display port dall'input, mi si visualizza tutto nero!! Come se non ci fosse nessun segnale...devo riavviare per far riandare il segnale...

É possibile una cosa del genere?

DZA
24-06-2008, 10:22
Scusate ma ho un dubbio...Né la brochure, né il manuale fa riferimento al protocollo HDCP supportato dalla porta HDMI...mi viene il dubbio che supporto di tal tipo non sia presente, perché al contrario in merito alla porta dvi viene specificato...voi che sapete? :confused:

gabriel1981
24-06-2008, 12:21
Ragazzi ho un problema: accendo il pc con display port, poi mentre lavoro, cambio l'input e vado sul video composite dove ho collegato il satellite. E fino qui tutto bene.

Quando poi voglio ritornare al pc, e ritorno sulla display port dall'input, mi si visualizza tutto nero!! Come se non ci fosse nessun segnale...devo riavviare per far riandare il segnale...

uppino...è urgente..

DZA
28-06-2008, 21:35
...qualche data? io non ho più saputo nulla...:(

Cryo88
29-06-2008, 19:11
Credo che la data fissata sia ancora metà Luglio...anche se in effetti è strano che proprio non se ne parli...

scatolino
01-07-2008, 14:49
Salve, sarei interessato a questo monitor, ma l' offerta forse è finita, adesso sul sito Dell è segnato 802 euro...:doh: Magari è la nuova versione?

catfish
01-07-2008, 17:23
A me Dell non ha risposto, quindi ufficialmente non vuole dire che revision si acquista...certo che per 30€ in più ti fai il 27!
Sempre Dell...
...stessi difetti... ;)

viper-the-best
01-07-2008, 18:14
ho dato un'occhio ai monitor, tanto per curiosità.. ma mi domando se vale la pena spendere 600/700 euro per un '24 o un '27 quando a 700 euro si trovano già dei tv lcd samsung 37 fullhd...

ok magari il problema è lo spazio, ma tra 27 e 37 non c'è sta grande differenza

Cryo88
01-07-2008, 20:01
ok magari il problema è lo spazio, ma tra 27 e 37 non c'è sta grande differenza

Eh, insomma...

viper-the-best
01-07-2008, 20:15
Eh, insomma...

si nel senso, voglio dire che anche un 27 non puoi usarlo come un 20 standoci incollato seduto alla scrivania..

gabriel1981
03-07-2008, 01:03

catfish
03-07-2008, 07:09
Credo che la maggior parte di noi non usi la porta Display port...cerca su internet o chiedi alla Dell...io ancora non ce l'ho quessto monitor!

catfish
03-07-2008, 07:13
E credo che non lo avrò mai...
...
...
...
...perché ora è in offerta l'UltraSharp 2709W!!!
629 euroni, ma un 27 e da quello che ho letto ha tutti i pregi e difetti (ahimé) del 2408!

Però vuoi mettere un 27 pollici?!?!? La differenza è notevole IMHO.
lo acquisterò prima del 27 luglio e se per voi "le dimensioni contano" fate come me :D

ciro207
03-07-2008, 07:56
Però vuoi mettere un 27 pollici?!?!? La differenza è notevole IMHO.
lo acquisterò prima del 27 luglio e se per voi "le dimensioni contano" fate come me :D
in effetti non hai tutti i torti. Inoltre è da capire sta storia del XX09. Stanno uscendo tutti nuovi modelli secondo voi? Perche solo il 27?

crash2k
03-07-2008, 10:59
ciao ragazzi,
anche io sono orientato verso dell, sto aspettando in realtà la revisione del 2408, ma il 2709 a 600euro ingolosisce un bel pò. Volevo chiedervi se in caso io lo acquistassi, potrei provarlo e poi recedere in caso di insoddisfazione? e in questo caso la rispedizione è a carico mio o a carico loro?

Un grazie in anticipo, in alternativa se è tutto a carico loro e lo si possa provare proverei a prendere un 2408 verso agosto-settembre e se mi arriva rev01 bene, sennò lo rimanderei indietro :sofico:

DZA
03-07-2008, 12:23
ciao ragazzi,
anche io sono orientato verso dell, sto aspettando in realtà la revisione del 2408, ma il 2709 a 600euro ingolosisce un bel pò. Volevo chiedervi se in caso io lo acquistassi, potrei provarlo e poi recedere in caso di insoddisfazione? e in questo caso la rispedizione è a carico mio o a carico loro?

Un grazie in anticipo, in alternativa se è tutto a carico loro e lo si possa provare proverei a prendere un 2408 verso agosto-settembre e se mi arriva rev01 bene, sennò lo rimanderei indietro :sofico:

da quanto so il 2709 ha parecchi problemucci in più del fratellino, pur restando un ottimo prodotto...per quanto riguarda il diritto di recesso, le spese sono sempre a tuo carico, e il tempo limite è di dieci giorni lavorativi dall'arrivo del prodotto a casa tua...

Abilmen
03-07-2008, 20:36
Viper-the-best e Taz83 avete la firma irregolare. Dovete quindi portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando la risoluzione 1024*768.

catfish
03-07-2008, 21:07
da quanto so il 2709 ha parecchi problemucci in più del fratellino, pur restando un ottimo prodotto...per quanto riguarda il diritto di recesso, le spese sono sempre a tuo carico, e il tempo limite è di dieci giorni lavorativi dall'arrivo del prodotto a casa tua...

Hai un sito dove c'è un confronto diretto?
Mi piacerebbe leggerlo...

DZA
03-07-2008, 21:31
Hai un sito dove c'è un confronto diretto?
Mi piacerebbe leggerlo...

per ora solo qua, un confronto fra i due modelli...

http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=327aeaef6f23f621264eac226be3a079&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=4329&26%5B%5D=0&27%5B%5D=4551&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&52%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&70%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare

...non ricordo dove ho letto :( appena trovo ti faccio sapere

catfish
03-07-2008, 21:40
In fatto di caratteristiche, già ho il mio sito di fiducia, cercavo pro e contro del 27 contro il 24, anche se il primo a quel prezzo non credo mi faccia cambiare idea su cosa acquistare.
Cmq che preferisco conoscere che ignorare ;)

Pistolpete
03-07-2008, 22:39
In fatto di caratteristiche, già ho il mio sito di fiducia, cercavo pro e contro del 27 contro il 24, anche se il primo a quel prezzo non credo mi faccia cambiare idea su cosa acquistare.
Cmq che preferisco conoscere che ignorare ;)

Se ti interessa qualche news sul 2709 leggi qui
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1313213&highlight=2709

catfish
04-07-2008, 06:45
Grazie, effettivamente hanno scritto le cose che già sapevo...compreso l'input lag.
Ho un monitor Sony LCD pagato a suo tempo come questo Dell, quando lo acquisterò sono proprio curioso di vedere che differenza posso notare di input lag.
Se DZA trova la recensione di cui parlava ccompleto la conoscenza di questo 2709 ;)

melros
04-07-2008, 10:54
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi. Premetto che non sono molto esperto nel settore e quindi mi affido ai vostri consigli.
Ho la possibilità di acquistare questo monitor a 480,00 euro nuovo dalla Dell ma sono molto titubante avendo letto di alcuni problemucci. (input lag, colori).
Secondo voi devo aspettare la nuova revisione?
Grazie a tutti:D

Ruin
04-07-2008, 12:53
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi. Premetto che non sono molto esperto nel settore e quindi mi affido ai vostri consigli.
Ho la possibilità di acquistare questo monitor a 480,00 euro nuovo dalla Dell ma sono molto titubante avendo letto di alcuni problemucci. (input lag, colori).
Secondo voi devo aspettare la nuova revisione?
Grazie a tutti:D
Se lo puoi avere a quel prezzo prendilo subito, io ce l'ho e a meno che non fai del pro gaming dell'imput lag non ti importa. Per quanto mi riguarda i colori sono ottimi: tu che utilizzo devi farne?

melros
04-07-2008, 14:39
Se lo puoi avere a quel prezzo prendilo subito, io ce l'ho e a meno che non fai del pro gaming dell'imput lag non ti importa. Per quanto mi riguarda i colori sono ottimi: tu che utilizzo devi farne?

Principalmente giocare (ma non online) navigare su internet e guardarci i film.
Quindi tu me lo consigli da subito senza aspettare la rev?

melros
04-07-2008, 14:40

Principalmente giocare (ma non online) navigare su internet e guardarci i film.
Quindi tu me lo consigli da subito senza aspettare la rev?

DZA
04-07-2008, 18:47
ragazzi, guardate un pò qui alla voce DVI (in grassetto, quasi in fondo alla recensione)...sembra che questo monitor sia afflitto da un grave IMHO problema: mappa correttamente 1:1 solo tramite cavo DVI, per l'appunto...spiego meglio...selezionando la suddetta opzione tramite cavo HDMI, l'immagine viene adattata allo schermo subendo un crop ai lati...mentre invece tramite DVI è correttamente proporzionata, non croppata. Ora...

...qualcuno di voi in possesso del monitor può fare un test? fare un fermo immagine di un Blueray e controllare come viene visualizzato sia in HDMI che in DVI, mappando 1:1?

questo è un grosso, grosso dubbio...:confused:

http://monitortest.blogspot.com/

citazione:

"(...)HDMI input failed to support 1080p from a Blu-ray player. A scene from Blu-ray 1080p movie “300” (2.4:1) is overscanned and cropped.
Overscan (the image is larger than it should be or larger than the monitor screen) means interpolation.
Interpolation means degradation of the quality and cropping from both sides.(...)"

monomm
04-07-2008, 20:07
Di bene in meglio..........

DZA
04-07-2008, 21:05
Di bene in meglio..........

se le ipotesi sono confermate (anche un utente sul forum di prad.de ha segnalato la stessa cosa) allora siamo punto e d'accapo...io me ne frego e mi prendo il viewsonic...e basta, me li sono rotti. :mad:

Andala
04-07-2008, 22:03
ragazzi, guardate un pò qui alla voce DVI (in grassetto, quasi in fondo alla recensione)...sembra che questo monitor sia afflitto da un grave IMHO problema: mappa correttamente 1:1 solo tramite cavo DVI, per l'appunto...spiego meglio...selezionando la suddetta opzione tramite cavo HDMI, l'immagine viene adattata allo schermo subendo un crop ai lati...mentre invece tramite DVI è correttamente proporzionata, non croppata. Ora...

...qualcuno di voi in possesso del monitor può fare un test? fare un fermo immagine di un Blueray e controllare come viene visualizzato sia in HDMI che in DVI, mappando 1:1?

questo è un grosso, grosso dubbio...:confused:

http://monitortest.blogspot.com/

citazione:

"(...)HDMI input failed to support 1080p from a Blu-ray player. A scene from Blu-ray 1080p movie “300” (2.4:1) is overscanned and cropped.
Overscan (the image is larger than it should be or larger than the monitor screen) means interpolation.
Interpolation means degradation of the quality and cropping from both sides.(...)"

Non tutti i monitor in commercio supportano via HDMI sia i 50Hz che i 60Hz.
I 50Hz servono per il progressivo. Via DVI invece il segnale è visualizzato in progressivo, quindi il problema non si pone.
Di ciò me ne sono reso conto perchè a casa uso monitor EIZO e con il 2441 per visualizzare il progressivo da HDMI (1080p) devo settare manualmente i 50Hz. Inoltre un altro problema che hanno i monitor consumer a differenza degli EIZO 2441 e 2442 è che con segnali 16:9 effettuano il cropping. In merito c'è una spiegazione precisa sul sito inglese di EIZO.

DZA
04-07-2008, 22:53
Non tutti i monitor in commercio supportano via HDMI sia i 50Hz che i 60Hz.
I 50Hz servono per il progressivo. Via DVI invece il segnale è visualizzato in progressivo, quindi il problema non si pone.
Di ciò me ne sono reso conto perchè a casa uso monitor EIZO e con il 2441 per visualizzare il progressivo da HDMI (1080p) devo settare manualmente i 50Hz. Inoltre un altro problema che hanno i monitor consumer a differenza degli EIZO 2441 e 2442 è che con segnali 16:9 effettuano il cropping. In merito c'è una spiegazione precisa sul sito inglese di EIZO.

...forse non ho capito tutto...e quindi uno su cosa si basa? a quale monitor si deve rivolgere per essere sicuro che indipendentemente dal media device a cui è collegato, l'immagine sia correttamente visualizzata? no, perché prima ho saputo che il viewsonic dava problemi in questo senso, poi che i problemi non sussistevano su PS3, poi che c'era il DELL che mappava 1:1 in 1080p, poi...cioè, perché in tutte le recensioni che scrivono, uno non dedica 2 righe a "compatibilità video PS3: si-no"? nessun sito lo fa?

...esiste un monitor che non riservi brutte sorprese e le cui caratteristiche non siano dubbie?

Andala
04-07-2008, 23:01
...forse non ho capito tutto...e quindi uno su cosa si basa? a quale monitor si deve rivolgere per essere sicuro che indipendentemente dal media device a cui è collegato, l'immagine sia correttamente visualizzata? no, perché prima ho saputo che il viewsonic dava problemi in questo senso, poi che i problemi non sussistevano su PS3, poi che c'era il DELL che mappava 1:1 in 1080p, poi...cioè, perché in tutte le recensioni che scrivono, uno non dedica 2 righe a "compatibilità video PS3: si-no"? nessun sito lo fa?

...esiste un monitor che non riservi brutte sorprese e le cui caratteristiche non siano dubbie?

Che i pannelli consumer con HDMI siano compatibili con PS3 non credo ci siano dubbi. L'unica è che la maggiranza fa overscan e cropping su segnali 16:9.
A questo punto ci si informa contattando l'assistenza del produttore del pannello o leggendo le caratteristiche tecniche.

Dal sito Eizo per il 2441:
"16:9 Full Mode Eradicates Overscan
When you watch a TV broadcast or view video, game or other content, you’re usually missing part of the image. That’s because a process called “overscanning” crops the picture on all four sides to provide stable, undistorted viewing. This can take away as much as 10% of the image – even when viewed at full HD resolution. The HD2441W, on the other hand, features an industry-first 16:9 Full mode that eliminates cropping, allowing the image to be seen in its entirety."
http://www.eizo.com/products/lcd/hd2441w/index.asp

DZA
05-07-2008, 00:00
Che i pannelli consumer con HDMI siano compatibili con PS3 non credo ci siano dubbi. L'unica è che la maggiranza fa overscan e cropping su segnali 16:9.
A questo punto ci si informa contattando l'assistenza del produttore del pannello o leggendo le caratteristiche tecniche.

Dal sito Eizo per il 2441:
"16:9 Full Mode Eradicates Overscan
When you watch a TV broadcast or view video, game or other content, you’re usually missing part of the image. That’s because a process called “overscanning” crops the picture on all four sides to provide stable, undistorted viewing. This can take away as much as 10% of the image – even when viewed at full HD resolution. The HD2441W, on the other hand, features an industry-first 16:9 Full mode that eliminates cropping, allowing the image to be seen in its entirety."
http://www.eizo.com/products/lcd/hd2441w/index.asp

prezzo? e poi...mi risulta che successivamente al 241 siano usciti il FlexScan HD2442W, FlexScan HD2451W e FlexScan HD2452W...conviene ancora comprare il primo? in che cosa si differenziano?

Andala
05-07-2008, 00:39
prezzo? e poi...mi risulta che successivamente al 241 siano usciti il FlexScan HD2442W, FlexScan HD2451W e FlexScan HD2452W...conviene ancora comprare il primo? in che cosa si differenziano?

Prezzo attualmente intorno ai 1500, d'altronde si tratta di monitor destinati alla fascia prosumer in sù.
Il 2442 differisce per 2 preset in più sugli ingressi HDMI (Cinema e Game) che a detta di Eizo dovrebbe migliorare la conversione dei segnali da interallacciato a progressivo riducendone gli artefatti e un algoritmo che interviene sul judder, gli artefatti di movimento nella visione di video 1080p, e la funzione, per me inutile, di picture in picture. In definitiva un restiling pressochè inutile perchè non aggiunge davvero nulla. Il 2441 ha preset ampiamente customizzabili e quanto al judder non ne soffre minimamente.
Comunque si tratta di monitor destinati a clienti con necessità particolari. A casa uso Eizo solo per leggere radiogrammi e le ricostruzioni 3D di TC e per usare Cinema 4D di Maxon e Edius di Canopus. Film non ne vedo mai, provato solo 5 minuti per vedere com'era. Lo stesso per la PS3, l'ho connessa solo una volta e nessun problema, input lag inesistente. L'ingresso HDMI( ce ne sono 2) lo uso più che altro per connettere una Canon HV20 e qui quando voglio visualizzare il registrato in 1080p devo andare manualmente nel menù e scegliere i 50Hz. Una sciocchezza che richiede 2 secondi.
Nel complesso si tratta di un pannello eccellente con ottimo nero e fedeltà cromatica e vorrei ben vedere per quel che costa. 5 anni di garanzia.
I modelli 2451 e 2452 differiscono dai precedenti solo per gli ingressi component.

Se non avessi necessità particolari tipo le mie, lascia perdere EIZO e punta su monitor tipo Dell, Viewsonic ... con pannelli PVA, facendo attenzione all'input lag per i giochi. Il Dell mi pare ne soffra.

P.S.

Unico difetto della serie HD di EIZO: manca il Pivot!:nera:

DZA
05-07-2008, 00:48
Prezzo attualmente intorno ai 1500(...)

:eek: ti assicuro che ho letto anche il resto, ma mi è bastato questo per dire "no"...sono convinto che sia un ottimo monitor, e anche io mi diletto di editing e grafica...ma 1500 vanno contro ogni mia prospettiva...penso che ripiegherò sul Viewsonic o sulla revisione A01 del DELL (senza input lag :D )...

grazie comunque della dettagliata spiegazione, molto gentile :)

crash2k
05-07-2008, 11:02
io ormai sono stufo di aspettare, sono mesi che sto dietro a un 24" come vorrei io e se continuo ad aspettare credo non lo prenderò mai. sinceramente preferisco ripiegare sul Viewsonic in offerta a 520euro (che lo pago circa come un HP 2408 e ha tutta la connettività che serve a me, cosa che i TN come si sà non possono offrire) invece che aspettare che Dell risolva (chissà poi se in maniera definitiva) i suoi problemi. Anche perchè non è detto che la fatidica REV01 risolva tutti questi problemi e se nemmeno vogliono parlarne ufficialmente inizio a nutrire i miei dubbi. Tanto cmq vengo da un Philips di anni e anni fa con tempi di risposta biblici, luminosità stile lumino, contrasto scarsissimo, ma ho sempre giocato con fluidità (sarà che non sono così sensibile da notare ms di ritardo) quindi anche i presunti 8ms del Viewsonic (che non è un fulmine di guerra ok) saranno cmq un gran passo in avanti per me.

Anche perchè sto notando che gira e rigira il monitor perfetto che ognuno di noi vorrebbe non esiste, Dell, Viewsonic, Samsung o qualsiasi marca sia. :(

DZA
05-07-2008, 15:26
io ormai sono stufo di aspettare, sono mesi che sto dietro a un 24" come vorrei io e se continuo ad aspettare credo non lo prenderò mai. sinceramente preferisco ripiegare sul Viewsonic in offerta a 520euro (che lo pago circa come un HP 2408 e ha tutta la connettività che serve a me, cosa che i TN come si sà non possono offrire) invece che aspettare che Dell risolva (chissà poi se in maniera definitiva) i suoi problemi. Anche perchè non è detto che la fatidica REV01 risolva tutti questi problemi e se nemmeno vogliono parlarne ufficialmente inizio a nutrire i miei dubbi. Tanto cmq vengo da un Philips di anni e anni fa con tempi di risposta biblici, luminosità stile lumino, contrasto scarsissimo, ma ho sempre giocato con fluidità (sarà che non sono così sensibile da notare ms di ritardo) quindi anche i presunti 8ms del Viewsonic (che non è un fulmine di guerra ok) saranno cmq un gran passo in avanti per me.

Anche perchè sto notando che gira e rigira il monitor perfetto che ognuno di noi vorrebbe non esiste, Dell, Viewsonic, Samsung o qualsiasi marca sia. :(

mi mandi in pvt dove a 520 euro? mi sembra poco, ma sul web o un negozio fisico?

Cryo88
15-07-2008, 16:04
Metà Luglio è arrivata. Se ne sa più niente?

Cryo88
16-07-2008, 20:38
Up

DennY969
16-07-2008, 20:44

Ancora nessun utente con quella rev. Che stiano aspettando di più perchè la stanno facendo ben benino? :stordita:

FabryHw
17-07-2008, 22:06

Non è ben chiaro se sia uscita davvero o no (io penso di no), cmq alcuni siti (che vendono i Dell 2408) dichiarano di avere in casa la Rev A01.
Potrebbe essere però un errore.

Cryo88
17-07-2008, 22:46
In effetti nel sito ufficiale Dell è venduto a 200 euro in più di una settimana fa...Mah

DennY969
17-07-2008, 22:59
In effetti nel sito ufficiale Dell è venduto a 200 euro in più di una settimana fa...Mah

Solo perchè è finita l'offerta, ma tanto tornano ciclicamente ;)
Alla Dell non hanno mai fatto pagare di più una rev :)

Cryo88
25-07-2008, 00:07
Se ne sa più niente? Qua ormai luglio è agli sgoccioli...

melros
25-07-2008, 14:38
Se ne sa più niente? Qua ormai luglio è agli sgoccioli...

Ciao ragazzi, ecco le news dal sito ufficiale DELL:
http://www.dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&thread.id=90203&view=by_date_ascending&page=40

I have news, as of yesterday all 2408's shipping as refurbished have the new firmware, as of Monday new monitors started coming off the production line with it.

If you are ordering a new monitor you should wait about two weeks to make sure that they have a chance to get through the distribution network.

If you order a new one tomorrow and it does not have it please don't complain about it, cause I will just refer you to this post

Bat66
27-07-2008, 19:16
Ciao ragazzi, ecco le news dal sito ufficiale DELL:
http://www.dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&thread.id=90203&view=by_date_ascending&page=40

I have news, as of yesterday all 2408's shipping as refurbished have the new firmware, as of Monday new monitors started coming off the production line with it.

If you are ordering a new monitor you should wait about two weeks to make sure that they have a chance to get through the distribution network.

If you order a new one tomorrow and it does not have it please don't complain about it, cause I will just refer you to this post

Ragazzi.... ci sono novità in merito all'aggiornamento del Dell. Grazie

Cryo88
29-07-2008, 23:25
Nessuna novità ancora?

crash2k
30-07-2008, 07:46
per ora c'è da aspettare che entrino in distribuzione, cmq c'è un utente che ha provato la REV01 contro la 00, l'input lag è migliorato di 1frame:

Just tested them side by side. Seems to be a BIT better, about 1 frame ahead.

2407WFP-HC was better than 2408WFP by about 3 frames if I remember right.

Here are some pics:
Pictures (http://picasaweb.google.com/nhawk2/2408WFP)

The monitor on the left is 2408WFP A01, on the right is the 2408WFP A00

un utente ha risposto così:

Thanks so much for your work man. This is good news. 1 frame difference means 16.7ms difference. That means the revision made the max input lag go from 89ms to 72.3ms. Not too shabby, though still a little high.

quindi l'input lag è sceso, anche se ancora sopra i 72ms. per quanto riguarda invece il fatto che c'è una zona del monitor più luminosa pare che sia rimasto come difetto.

Cryo88
30-07-2008, 15:45
per ora c'è da aspettare che entrino in distribuzione, cmq c'è un utente che ha provato la REV01 contro la 00, l'input lag è migliorato di 1frame:

un utente ha risposto così:

quindi l'input lag è sceso, anche se ancora sopra i 72ms. per quanto riguarda invece il fatto che c'è una zona del monitor più luminosa pare che sia rimasto come difetto.

Cioè oltre che per il prezzo anche il prodotto stesso per uno che deve anche giocare è ancora molto sconsigliabile...

kisser
31-07-2008, 20:09
ciao a tutti ragazzi
ho problemi di calibrazione....
se apro una foto con picasa,vedo bei colori,giusti almeno secondo il mio occhio....con photoshop mi vanno completamente a puttxxxx

chi mi aiuta??? uso il pc prevalentemente per foto

grazie

mtofa
31-07-2008, 21:13
Dovrebbe dipendere dalle impostazioni colore di Photoshop, menu modifica -> Impostazione colore, si apre una finestra con le impostazioni gestione colore dello spazio di lavoro. Purtroppo non posso aiutarti di più perchè non lo uso da tempo.

kisser
01-08-2008, 10:52
Dovrebbe dipendere dalle impostazioni colore di Photoshop, menu modifica -> Impostazione colore, si apre una finestra con le impostazioni gestione colore dello spazio di lavoro. Purtroppo non posso aiutarti di più perchè non lo uso da tempo.

non penso sia quello,grazie cmq!!!

in realtà si è bevuto qualcosa il mio dell,è diventato iperluminoso di colpo :O me no male che l'ho riportata a 25 senza perdere la retina :D

:mc: :mc: :mc: :mc:

StaticBlue
06-08-2008, 19:46
Ciao, avete visto questo ViewSonic VX2835wm a 475 eurozzi.???

lzeppelin
10-08-2008, 12:17
ora lo tengono in offerta a 600 euro...

io lo prenderei per il fotoritocco secondo voi è un affare?

stef81
10-08-2008, 13:11
Anche io sono interessato, ma qlc sa se hanno iniziato a distribuire la nuova rev01??

Grazie!

stef81
12-08-2008, 18:58
up!
:D

stef81
14-08-2008, 14:21
Anche io sono interessato, ma qlc sa se hanno iniziato a distribuire la nuova rev01??

Grazie!

ari up!:help: :help:

stef81
17-08-2008, 21:57
Ragazzi nessuno ha news??
L'offerta scade il 27 agosto e vorrei approfittarne, ma alla stesso tempo vorrei la nuova rev01..:mc:

:help: :help:

scorpionkkk
18-08-2008, 00:48
So solo che in USA è uscito l'S2409W, ma è a 349 $ e non riesco a capire quanto sia paragonabile al 2408.
probabilmente è un TN?

lzeppelin
18-08-2008, 06:31
5 ms, angoli 160/170 sembra proprio TN, ma è tutta un'altra categoria di monitor anche il desing sembra economico

stef81
19-08-2008, 19:54
Grazie ragazzi ma speravo di avere notizie in meritoal 2408..il tempo strige!

Nessuna news??:confused:

:muro: :muro:

scorpionkkk
20-08-2008, 00:38
pare di no..la conferma che sia una second revision non la da nessuno.

Fede78
26-08-2008, 11:50
Ho parlato per telefono con una commerciale di Dell, molto gentile..
Ha detto che per ora niente nuova revision in Italia, solo in America ora :boh:
Li svuotano col mercato europeo i magazzini?
Ma poi visto che l'aggiornamento del firmware possono farlo solo loro, perchè non aggiornare i monitor A00 in stock?

A sto punto aspetteremo la nuova offerta... Ottobre?
E se poi a ottobre si incomincia a parlare di revision A02? :doh:

Saintxxx
28-08-2008, 16:09
quindi acquistarlo ora a 377 euro non sarebbe consigliabile?
per giocare ancora meglio iiyama?

crash2k
29-08-2008, 06:57
penso si stia parlando di due monitor diversi... a quel prezzo c'è l'E248WFP... qui penso si parli del 2408WFP-TCO03...

maxb
30-08-2008, 13:36
si sa più o meno quando rimetteranno il 2408 scontato?

come mai il 2709 costa quasi uguale acnhe se più grande e della stessa qualità?

Grazie!
ciao!

scorpionkkk
30-08-2008, 14:12
si sa più o meno quando rimetteranno il 2408 scontato?

come mai il 2709 costa quasi uguale acnhe se più grande e della stessa qualità?

Grazie!
ciao!

Dicembre credo

Fede78
28-09-2008, 13:02
Si sa niente della disponibilità della revision A01 anche in europa?
Così appena ritorna scontato...

robyfear
07-10-2008, 15:17
Io lo ho appena preso revision A00-Z...:)

RottenPop
29-10-2008, 22:55
Spulciato un po' vari thread ho visto che alcuni utenti lo hanno preso all'estero, UK e Paesi Bassi, ad un prezzo decisamente più conveniente. Qualcuno sa quali sono questi retailer? Lo vendono ancora questo monitor? Considerando l'ipotetico/probabile sconto della Dell di Dicembre (speriamo) è lecito aspettarsi un prezzo intorno ai 600 euro, giusto?

EDiT: La Dell deve aver letto questo post :) - 25% di sconto (fino al 26 novembre) - 602.10 Euro!!!!

ombranera
07-11-2008, 10:16
Spulciato un po' vari thread ho visto che alcuni utenti lo hanno preso all'estero, UK e Paesi Bassi, ad un prezzo decisamente più conveniente. Qualcuno sa quali sono questi retailer? Lo vendono ancora questo monitor? Considerando l'ipotetico/probabile sconto della Dell di Dicembre (speriamo) è lecito aspettarsi un prezzo intorno ai 600 euro, giusto?

EDiT: La Dell deve aver letto questo post :) - 25% di sconto (fino al 26 novembre) - 602.10 Euro!!!!

eccolo andato a 600 € http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=147258

toglietemi una curiosità, siccome sto considerando l'acquisto anche dell'HP LP2475W http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/382087-382087-64283-444767-444767-3648442.html secondo voi, è meglio il DELL perchè S-PVA o l'HP S-IPS, prevalentemente preferisco la fedeltà dei colori, ma avrei intenzione di attaccarci anche la vecchia Xbox e la PSone.

mtofa
07-11-2008, 13:42
Fermo restando che sono tutte e due ottime tecnologie (relativamente agli lcd), credo che i pannelli S-IPS siano leggermente più reattivi, quindi dipende anche quanto è importante per te questo aspetto.

DennY969
07-11-2008, 14:18
Fermo restando che sono tutte e due ottime tecnologie (relativamente agli lcd), credo che i pannelli S-IPS siano leggermente più reattivi, quindi dipende anche quanto è importante per te questo aspetto.

I PVA solitamente sono più reattivi rispetto agli IPS.
A mio parere: PVA per multimedialità(film, giochi, ma anche office), IPS fotoritocco grazie alla loro maggiore fedeltà cromatica.

Questo in generale perchè non conosco l'HP in questione. Dico in generale perchè ad esempio il Dell 3007/8wfp ha un pannello IPS ma va anche molto bene per il gioco(soprattutto lo 07-HC).

:)

ombranera
07-11-2008, 21:51

giocando poco, forse sarà meglio propendere alla fedeltà cromatica...:)

mtofa
07-11-2008, 22:27
I PVA solitamente sono più reattivi rispetto agli IPS.
A mio parere: PVA per multimedialità(film, giochi, ma anche office), IPS fotoritocco grazie alla loro maggiore fedeltà cromatica.

Questo in generale perchè non conosco l'HP in questione. Dico in generale perchè ad esempio il Dell 3007/8wfp ha un pannello IPS ma va anche molto bene per il gioco(soprattutto lo 07-HC).

:)

Dalle mie conoscenze mi risulta il contrario, anche se le differenze sono minime, tanto è vero i pannelli PVA soffrono tutti anche di un input lag più accentuato. Inoltre gli s-ips hanno un effetto "scia" inferiore ai S-PVA anche se sul pannello sono dichiarati valori in ms superiori o uguali.

Per info sulle tecnologie lcd:
http://thephotografist.blogspot.com/2008_05_01_archive.html
http://www.vincos.it/2007/12/04/scegliere-il-monitor-lcd-parte-2-i-pannelli/
http://www.pchardwarehelp.com/guides/lcd-panel-types.php

mtofa
07-11-2008, 22:33
giocando poco, forse sarà meglio propendere alla fedeltà cromatica...:)

Le differenze sono minime tra ips e pva in termini di velocità e comunque problemi come l'effetto scia non dipendono soltanto dal pannello ma anche dall'occhio umano la cui sensibilità a percepirlo cambia da soggetto a soggetto. Per l'input lag il problema è diverso e sembra che diversi PVA in commercio soffrano un pò questo ritardo.

EDIT: Sulla fedeltà cromatica posso dirti che ho avuto modo di provare con i miei occhi e pur essendo ottimi pannelli sia s-pva che s-ips mi ha convinto di più il secondo.

ombranera
08-11-2008, 00:06
Dalle mie conoscenze mi risulta il contrario, anche se le differenze sono minime, tanto è vero i pannelli PVA soffrono tutti anche di un input lag più accentuato. Inoltre gli s-ips hanno un effetto "scia" inferiore ai S-PVA anche se sul pannello sono dichiarati valori in ms superiori o uguali.

Per info sulle tecnologie lcd:
http://thephotografist.blogspot.com/2008_05_01_archive.html
http://www.vincos.it/2007/12/04/scegliere-il-monitor-lcd-parte-2-i-pannelli/
http://www.pchardwarehelp.com/guides/lcd-panel-types.php

Grazie per i links.
Io uso già un Nec S-PVA, il mio dilemma era la resa cromatica di un S-IPS rispetto al mio.

mtofa
08-11-2008, 09:32
Di nulla, il forum serve anche a questo ;)

ombranera
08-11-2008, 22:41
Di nulla, il forum serve anche a questo ;)

dopo aver letto i tuoi link, penso mi orienterò per un S-IPS.

a questo link http://www.tftcentral.co.uk/icc_profiles/hp_lp2475w.icc c'è pure il profilo colore di tftcentral!!!:)

mikedepetris
11-11-2008, 16:51
Il mio uso primario sarebbe la riproduzione di divx avi varie codifiche fino all'hd, per il quale pero' dovro' aggiornare il resto dell'hardware.

Lo userei comunque parecchio per i testi, posta, programmazione, quasi niente grafica. Questa puo' essere la scelta giusta per avere un prodotto durevole e valido per entrambe le necessita' o e' sovradimensionato?

sportster
13-11-2008, 08:42
Anch'io ho lo stesso dilemma, faccio fotoritocco, grafica web e anche un po' di prestampa...
Tra HP2475 e Dell2408???
Come prezzo ballano circa 50€...

Drowne
20-11-2008, 18:39
Anche io sono molto indeciso tra i due... i commenti sono assolutamente entusiastici per entrambi, ma se cerchi il dell su youtube ed hai intenzione di giocarci un minimo, ti scoraggi molto. Guarda i video di input lag stoppando ogni tanto e confrontando qullo che c'è a video con altri monitor... è un abisso.

Sono decisamente indeciso e scoraggiato.

sportster
20-11-2008, 18:46
Mah, il fatto è che io non gioco affatto.
Sono praticamente deciso per il Dell.
Mi ha aiutato parecchio la comparativa diretta (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=989147879ff78eb069c3cfa32e3a3f88&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=4329&24%5B%5D=4590&24%5B%5D=4154&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&38%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&52%5B%5D=0&55%5B%5D=0&56%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&70%5B%5D=0&82%5B%5D=0&108%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare) che ho fatto su prad.de: i valori di contrasto dinamico sono superiori (3000 contro 1000), color management con sRGB, pictureinpicture (forse non la userò mai ma visto che c'è...), pannello Samsung invece che LG Philips (lo montano anche Lacie e Eizo) e per finire un bel card reader integrato.
Con prezzo simile tra i tre comparati mi sembra il migliore... tranne per la funzione pivot automatico che dovrebbe avere il Samsung mentre negli altri due viene impostata via SW.
Quasi quasi mi butto!
PS: io non ho ancora capito cos'è sto input-lag!

Drowne
20-11-2008, 18:53
io gioco molto poco, quindi è una cosa secondaria per me rispetto a angoli di visione e colori, ma non mi farebbe schifo poterci anche giocare decentemente.

L'input lag è il tempo che passa da quando il segnale video entra nel monitor e viene visualizzato effettivamente sullo schermo. Un pannello PVA è tendenzialmente più lento di un TN o di un IPS di un buon 10-20% e anche 30% rispetto a un CRT.

Se giochi, te ne accorgi violentemente.

Ora togliamo questo discorso per un attimo visto che non interessa a nessuno dei due :D

Il contrasto dinamico lo disattivo immediatamente, mi interessa la resa del monitor per il fotoritocco e appena arrivano i monitor li calibro con un calibratore HW. Quindi mi interessa molto più il contrasto reale ( e qui vince il dell ).

il PIP non lo userò mai, ma visto che c'è è una figata dal mio punto di vista :D

card reader inutile, ne ho già uno esterno. Il pannello LG in verità è molto buono, e visto che è un IPS dovrebbe essere anche superiore al PVA dell.

sportster
21-11-2008, 06:20
Là, benissimo, ti ringrazio per avermi fatto tornare dei dubbi :doh:
A questo punto però qualcosa bisogna decidere; per me è importante la resa dei colori (web, fotoritocco e anche un po' di prestampa) quindi?
Hai valutato anche altre cose?

Drowne
21-11-2008, 22:50
io invece ero praticamente deciso per l'hp, ma sono riuscito a trovare 2 dell a un totale di 890€ spediti. E li ho presi :D

Appena arrivano ti faccio sapere come vanno ^_^

Ciao!

sportster
22-11-2008, 06:22
2 Dell2408 a 890 spediti?
:eekk:
Ma da chi, da Babbo Natale?
pure io! pure io!

LNdemon
22-11-2008, 11:55
io invece ero praticamente deciso per l'hp, ma sono riuscito a trovare 2 dell a un totale di 890€ spediti. E li ho presi :D

Appena arrivano ti faccio sapere come vanno ^_^

Ciao!

Se ne vendi uno sono in coda :D

Izzarazzu
23-11-2008, 15:07
Ciao a tutti, dovrei "farmi" il regalo di natale acquistando un monitor della dell, ed ero propenso o a questo oppure, al fratello 27 pollici (dell 2709W).
Li pagherei uguali (500€ + IVA), quindi mi chiedevo, differenze problemi?
Ho letto praticamente tutto il topic, ed ho capito che vi è questo input lag (che però è anche una caratteristica dei pannelli pva), considerando che giocherei santuariamente, e comunque con console (xbox 360), mi interessa poco.
Che mi consigliate? :)

LNdemon
04-12-2008, 23:52
Ma che differenze ci sono con la rev A01 ? l'input lag è minitor ? :D

Valeriobert
09-12-2008, 22:44
:muro: :muro: :muro: quanti casini ragazzi...
io ancora rosico e cerco un monitor decente....
mi ero innamorato del HP...il 2558hc...da Trony mi son fatto fare la scheda....poi ho visto che a 1920 era quasi come fosse offuscato sulle lettere...non l'ho preso più...

poi ho visto un 245b della samsung...era connesso con altri 24 monitor...va bene...però era quello che si vedeva più scuro di tutti....

ho visto il pg221 Asus...bellissimo wide, glare....controlli a sfioramento....ma 22 pollici...io cerco un 24 o un 26....

ho visto la serie t samsung, quello piccolino...il t200....ma era trasmessa la tv ed era connesso con altri non so mai quanti televisori ad una sola antenna....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ho pensato "a sto punto son quasi interessato a farmene 2....il pg221 per giocare e il 245b per altro..."... poi leggo una recensione che dice che esce il 245bw e che in relazione al 275t si vede pure meglio....

poi penso...vabbè, a sto punto facciamo una via di mezzo, e mi prendo il 245t, che non sembrerebbe soffrire ne di ghosting ne di input lag...ma non riesco a vederne una recensione vera e decente ne uno in funzione...boh...

FabryHw
09-12-2008, 22:59
:muro: :muro: :muro: quanti casini ragazzi...
io ancora rosico e cerco un monitor decente....
mi ero innamorato del HP...il 2558hc...da Trony mi son fatto fare la scheda....poi ho visto che a 1920 era quasi come fosse offuscato sulle lettere...non l'ho preso più...

Beh occhio che dipende molto da come era collegato e dalla qualità della sorgente.
Se era in VGA e non in DVI allora un cavo o una scheda video VGA scadente potrebbero farti vedere male ma non è colpa del monitor.

Io ho un Dell 2407 (A01) e la prima volta che ci ho collegato, via VGA (l'unica uscita del notebook), il mio notebook 15" ci sono rimasto un po' male.
Fino a 1400x1050, 1680x1050 o 1600x1200 si vedeva bene (e disattivando lo scaling a full screen il segnale sembrava pulito e preciso, o quasi, al singolo pixel), ma messo a 1920x1200 sembrava leggermente sfuocato e con aloni attorno ai caratteri.
Provato più auto-sync del monitor senza successo (non ho però provato una calibrazione manuale, ammesso che si possa).
Pensavo a problemi del monitor, poi ci ho attaccato (sempre in VGA) il mio Notebook Dell M90 e tutto perfetto anche a 1920x1200 in Vga (infatti finora non ho mai usato il DVI, da quanto è buona la qualità in Vga).

Ergo era l'uscita video VGA dell'altro mio notebook che non era di sufficiente qualità ed ad altissima frequenza generava un segnale che il Dell faceva fatica ad agganciare nitido.

Valeriobert
10-12-2008, 12:30
Beh occhio che dipende molto da come era collegato e dalla qualità della sorgente.
Se era in VGA e non in DVI allora un cavo o una scheda video VGA scadente potrebbero farti vedere male ma non è colpa del monitor.

Io ho un Dell 2407 (A01) e la prima volta che ci ho collegato, via VGA (l'unica uscita del notebook), il mio notebook 15" ci sono rimasto un po' male.
Fino a 1400x1050, 1680x1050 o 1600x1200 si vedeva bene (e disattivando lo scaling a full screen il segnale sembrava pulito e preciso, o quasi, al singolo pixel), ma messo a 1920x1200 sembrava leggermente sfuocato e con aloni attorno ai caratteri.
Provato più auto-sync del monitor senza successo (non ho però provato una calibrazione manuale, ammesso che si possa).
Pensavo a problemi del monitor, poi ci ho attaccato (sempre in VGA) il mio Notebook Dell M90 e tutto perfetto anche a 1920x1200 in Vga (infatti finora non ho mai usato il DVI, da quanto è buona la qualità in Vga).

Ergo era l'uscita video VGA dell'altro mio notebook che non era di sufficiente qualità ed ad altissima frequenza generava un segnale che il Dell faceva fatica ad agganciare nitido.

slurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrppppppppppppppppppppppppppp :cool:

mi hai appena detto una cosa che quasi sessualmente mi ha sgrignufolato il cervello! Io cavolo, come sorgente ho:
dell xps m1730 (schede m8800gtx) e come fisso ho un pc con una POV 8800gts 512...

:Prrr:

Allora lo prendo!

Fede78
10-12-2008, 12:35
Ma questo A01? Niente ancora???

andrekiba
19-12-2008, 14:52
io lo sto aspettando ed è ancora in produzione, appena arriva vi faccio sapere comunque secondo me è una revision 01. Spero!

stef81
04-01-2009, 01:03
io lo sto aspettando ed è ancora in produzione, appena arriva vi faccio sapere comunque secondo me è una revision 01. Spero!

Novità? qualcuno sa se hanno iniziato a dostribuire la rev 01?

FabryHw
04-01-2009, 15:41
Mi accodo con altra richiesta.

Ci sono rumors per un eventuale successore ?

Il 2408 è stato lanciato a metà gennaio 2008 (anche se poi commercializzato solo verso Febbraio) e quindi potremmo anche essere molto vicini ad un 2409 / 2410.

Io a metà gennaio forse sarò costretto a prendere un 2408 e mi darebbe fastidio ricevere il monitor a fine gennaio e poi sentire che 1 o 2 settimane dopo è disponibile il 2410 prob. molto migliore :muro:

Il 2407 era stato lanciato a metà maggio 2006 (ed il 2407-HC a metà del 2007 se non ricordo male) ed allora OK No Problem, ma il 2408 invece era uscito a metà gennaio.
Quindi si sa nulla di quando potrebbe essere lanciato il 2409/2410 ?

Shock46
04-01-2009, 19:17
Novità? qualcuno sa se hanno iniziato a dostribuire la rev 01?

Io l'ho ordinato sulla baia questa settimana ed è un Rev A01.

Shock46
07-01-2009, 11:19
Qualcuno ha la Rev A01?
Mi sa dire com'è e se ha problemi???

kumodrive
11-01-2009, 10:52

Io a metà gennaio forse sarò costretto a prendere un 2408 e mi darebbe fastidio ricevere il monitor a fine gennaio e poi sentire che 1 o 2 settimane dopo è disponibile il 2410 prob. molto migliore :muro:

Il 2407 era stato lanciato a metà maggio 2006 (ed il 2407-HC a metà del 2007 se non ricordo male) ed allora OK No Problem, ma il 2408 invece era uscito a metà gennaio.

Secondo me se trovi un buon prezzo ti conviene prenderlo adesso, capisco ti dia fastidio che il mese dopo esce il modello nuovo ma comunque esce in versione A00 e come la Dell ci ha abituati non sarà certo "perfetto" :muro: :D

Rantei
14-01-2009, 14:18
Ragazzi sono anche io molto interessato a questo monitor Dell UltraSharp 2408WFP, ma vorrei sapere dove posso comprarlo al di fuori di ebay e quali sono i suoi possibili concorrenti, infatti ero indeciso tra questo ed un Viewsonic di pari caratteristiche, ciao e grazie.

Michele

mtofa
14-01-2009, 18:48
1) Dell.it
2) Alternative valide HP 2475w e Philips 240PW9EB

palace71
23-01-2009, 14:40
Io l'ho ordinato sulla baia questa settimana ed è un Rev A01.

Allora ?
Nessun commento? mi aspettavo una piccola recensione :D
giusto per sapere se hanno corretto qualcosa nella A01

FabryHw
23-01-2009, 18:31
Secondo me se trovi un buon prezzo ti conviene prenderlo adesso, capisco ti dia fastidio che il mese dopo esce il modello nuovo ma comunque esce in versione A00 e come la Dell ci ha abituati non sarà certo "perfetto" :muro: :D

Non è perché mi serve o per il buon prezzo (che non c'è), è solo che mi è scaduto il noleggio del 2407 ad inizio dicembre.
Per un errore ed un po' di burocrazia mi hanno (teoricam.) rinnovato il noleggio invece di lasciarmi riscattare il prodotto.
Insomma dovrei pagare per un altro anno per un prodotto che gli ho già complet. pagato.

Dell di sua iniziativa mi ha proposto (a metà dicembre) di riprendersi il 2407 e sostituirlo con un 2408 se prorogavo il noleggio da 1 a 2 o 3 anni
Insomma il discorso di Dell era "beh visto che ormai deve pagare, forse è meglio pagare un po' di più ma avere un prodotto nuovo e con altri 3 anni di garanzia".
Dovevano (poi non si sono fatti vivi, li sentirò io a breve) mandarmi i dettagli economici per valutare e decidere verso il 10 gennaio.

Quindi mi chiedevo se stava per uscire il nuovo modello.
Mi scoccerebbe fare il contratto per il 2408 (che poi devo tenere minimo 2 se non 3 anni), mi arriva (diciamo metà febbraio a sto punto) e poi 10gg dopo esce quello nuovo:muro:.
Se esce dopo il contratto ma prima della partenza della sped., ok me lo cambiano con il modello nuovo (mi è già successo, infatti io avevo noleggiato un 2405 poi 2 settimane dopo è uscito il 2407 e mi hanno dato quello al prezzo scontato del 2405:D) ma se mi è già arrivato a casa (e sono passati i 7gg di recesso) me lo devo tenere.

stef81
19-02-2009, 22:42
ragazzi come faccio a vedere che rev è??
mi spegate come entrare nel menu di servizio e dove vedo la rev?

Grazie

FabryHw
21-02-2009, 15:15

Ci sono rumors per un eventuale successore ?

Il 2408 è stato lanciato a metà gennaio 2008 (anche se poi commercializzato solo verso Febbraio) e quindi potremmo anche essere molto vicini ad un 2409 / 2410.

Notizie ufficiali non ci sono ancora, in compenso però sul sito Dell cercando un po' si trovano accenni alla sigla "Dell 2410WFP".

Quindi il nome è stato deciso in 2410 e non dovrebbe mancare troppo al suo annuncio ufficioso.

Voci dicono che potrebbe essere retroilluminato a Led.
Ma tali voci sono confuse, dato che Dell lancerà anche un modello chiamato EG2410WFP che sarà a LED ma anche solo 16:9 1920x1080 (e purtroppo la E fa pensare a LCD di tipo TN).
Quindi non si sa se la retroilluminazione LED sarà solo per il modello 16:9 o anche per quello 16:10

GIUFED
22-02-2009, 16:21
Personalmento ho acquistato due di questi monitor che hanno il firmware A01.
Dopo averli collegati al Mac Pro, sono rimasto impressionagto dalla loro luminosità e dal contrasto, anche se da possessore di Cinema Display 23" non potevo aspettarmi nulla di diverso.
Il problema è la calibrazione, in quanto secondo me, vanno assolutamente regolati.
Purtroppo non sono pratico di calibrazione!
Ho tentato attraverso il pannello di controllo di Leopard ma con scarsi risultati.
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio soprattutto per bilanciare bene il bianco?
Ho collegato una periferica via HDMI ed i colori sono troppo accesi e poco realistici, ecco il perchè di questo intervento.
Grazie in anticipo.

GIUFED
03-03-2009, 13:08
Volevo ringraziare tutti per i numerosi interventi!!!!!!!!!!!!

mtofa
03-03-2009, 14:23
La cosa migliore per bilanciare i colori è attraverso un colorimetro professionale. Non sono sicuro ma se questo lcd monta lampade "wide-gamut", come sembrerebbe dallo spazio colore coperto, avrai sempre problemi di troppa saturazione con lo spazio colore sRGB non gestito (quello di windows). Con i programmi di grafica professionale che gestiscono i profili colore invece la resa dei colori è ottima, in quanto la copertura dello spettro è maggiore rispetto agli altri lcd (sempre dopo opportuna calibrazione dei colori).

http://it.wikipedia.org/wiki/Gamut

GIUFED
05-03-2009, 06:31
La cosa migliore per bilanciare i colori è attraverso un colorimetro professionale. Non sono sicuro ma se questo lcd monta lampade "wide-gamut", come sembrerebbe dallo spazio colore coperto, avrai sempre problemi di troppa saturazione con lo spazio colore sRGB non gestito (quello di windows). Con i programmi di grafica professionale che gestiscono i profili colore invece la resa dei colori è ottima, in quanto la copertura dello spettro è maggiore rispetto agli altri lcd (sempre dopo opportuna calibrazione dei colori).

http://it.wikipedia.org/wiki/Gamut

Ti ringrazio tantissimo.
Saluti.

GIUFED
13-03-2009, 07:32
Buongiorno, qualcuno è interessato all'acquisto di due monitor Dell 2408, Rev A01, senza alcun bad pixel, perfetti, con un mese di vita e tre anni di garanzia?
Preferirei venderli in blocco o, in alternativa, a utenti diversi, purchè entrambi.
In caso affermativo mi contatti in privato.
Grazie.

zeropage
13-03-2009, 14:09
Scusate, forse ho problemi di vista, ma non riesco a trovare sul sito dell il tipo di pannello che monta il 2408WFP, per capirci meglio:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=147258
Pannello ?? Led? Consumo energetico ? Non in standby ovviamente e solamente come specificato nel sito, am quando in funzione :D grazie!

kumobox
20-03-2009, 17:27
Ragazzi mi spiegate come faccio a capire la revisione del monitor dal menù/o via software? Etichetta e scatola riportano revisione A00 ma il rivenditore, quello di ebay da cui si serve qui un po' di gente, mi assicura che ha contattato dell e loro dicono che è A01, ma ovviamente vorrei averne la certezza, grazie.

stef81
20-03-2009, 23:43
sembra che non ce lo sappia dire nessuno come si fa a vederlo tramite pc, cmq posso dirti che io sull'etichetta ho scritto che è la 01, se te hai scritto 00 dubito che possa essere diverso.

kumobox
21-03-2009, 04:45
Grazie per la risposta!
Anche a me sembra una cosa inverosimile, a meno che non si tratti di un refurbished...che due maroni :mad:

kumobox
21-03-2009, 14:49
sembra che non ce lo sappia dire nessuno come si fa a vederlo tramite pc, cmq posso dirti che io sull'etichetta ho scritto che è la 01, se te hai scritto 00 dubito che possa essere diverso.

gentilmente puoi controllare nel menù del display alla voce "sharpness" se gli incrementi/decrementi sono di 25 o 10.
Mi ha contattato telefonicamente il venditore e mi ha detto che sul forum dell c'è scritto che la rev 01 ha gli incrementi di 10, la 00 di 25.
Il mio come da etichetta 00 li ha a 25 :muro:

GIUFED
21-03-2009, 18:56
gentilmente puoi controllare nel menù del display alla voce "sharpness" se gli incrementi/decrementi sono di 25 o 10.
Mi ha contattato telefonicamente il venditore e mi ha detto che sul forum dell c'è scritto che la rev 01 ha gli incrementi di 10, la 00 di 25.
Il mio come da etichetta 00 li ha a 25 :muro:
Confermo che la A01 ha gli incrementi di 10.

xms
22-03-2009, 06:15
Confermo

kumobox
22-03-2009, 09:39
Grazie ragazzi!
Allora mi è proprio arrivata la vecchia revisione:muro:

stef81
22-03-2009, 13:28
Confermo anche io, incrementi di 10. Cmq se non riscontri problemi non fartene un dramma, resta sempre un gran bel monitor!

LNdemon
24-03-2009, 16:59
Ragazzi, ci sono dei consigli sulla calibrazione di questo monitor ? Io sto tentando di calibrarlo, ma ho notato che si trova troppo a suo agio con l'sRGB :/. Al momento lo tengo affiancato ad un Samsung 226BW e vedo che, ad esempio, i colori del forum sono piu blu azzurrini che violacei. Qualche settaggio consigliato ?

stef81
24-03-2009, 17:53
Il mio è stato calibrato con il colorimetro, cmq se vuoi provare..lumin 20 contrasto100 r 77 g 58 b 62.

LNdemon
24-03-2009, 18:18
Grazie, ho provato le tue impostazioni e piu o meno sembrano buone ( a parte l'r che ho portato su 62 perchè era troppo rossiccio ). Adesso va gia molto meglio, ma c'è sempre quel violetto che tende troppo al bue :/

edit.
Ma è normale che il pannello sembri granuloso ?

LNdemon
25-03-2009, 17:32
Ragazzi, ma è normale che le immagini si vedono tutte con un... si potrebbe definire come un leggero effetto grain di phoshop :/

GIUFED
25-03-2009, 18:13
Ragazzi, ma è normale che le immagini si vedono tutte con un... si potrebbe definire come un leggero effetto grain di phoshop :/

Personalmente non ho notato l'effetto da te indicato.

LNdemon
27-03-2009, 13:41
Ho riprodotto, l'effetto che vedo sul monitor, in photoshop usando il secondo monitor: ed è venuto come lo vedo quasi al 100%.
http://www.frontmedia.it/fill.png.zip ( Scusate la grandezza, è cosi grande per chiarire meglio il problema ).
Sul rosso, come nell'immaggine, è molto forte questo grain ( un po meno da come si vede, ma comunque forte ). Sugli altri colori lo è di meno, ma si nota molto in ogni caso.
Cioè, non posso credere che un monitor da 800 euro abbia questa particolarità di fabbrica, spero sia un difetto del mio :stordita:

GIUFED
27-03-2009, 16:06
Ho riprodotto, l'effetto che vedo sul monitor, in photoshop usando il secondo monitor: ed è venuto come lo vedo quasi al 100%.
http://www.frontmedia.it/fill.png.zip ( Scusate la grandezza, è cosi grande per chiarire meglio il problema ).
Sul rosso, come nell'immaggine, è molto forte questo grain ( un po meno da come si vede, ma comunque forte ). Sugli altri colori lo è di meno, ma si nota molto in ogni caso.
Cioè, non posso credere che un monitor da 800 euro abbia questa particolarità di fabbrica, spero sia un difetto del mio :stordita:
Effettivamente il problema c'è.
Ho fatto un controllo sui miei e non l'ho riscontrato.
Contatta l'assistenza!
Saluti.

kumobox
07-04-2009, 09:51
Confermo anch'io, mi è arrivata ieri una rev A01 dicembre 2008 e quel problema non lo ha.
Che dire di questo monitor...:
Estetica:10 (è un discorso personale ma nessuno li fa belli come la Dell in particolar modo il piedistallo)
Funzionalità:10 (card reader, hub usb ne fanno veramente un prodotto eccezzionale)
Display:6 (il fastidioso effetto sbiadito del lato sinistro già presente sulla rev A00 continua sulla A01 non si nota sempre ma quando c'è si vede eccome, angoli di visuale limitati, qualità generale decisamente inferiore al WFP 2007).

pingalep
07-04-2009, 11:06
magari avete già rispsoto...ma il cavo hdmi a voi è arrivato con il monitor nella congfezione? io ho rivevuto cavo dvi, vga e display port.
rev 01 acquistato dall'inghilterra.

GIUFED
07-04-2009, 11:46
magari avete già rispsoto...ma il cavo hdmi a voi è arrivato con il monitor nella congfezione? io ho rivevuto cavo dvi, vga e display port.

A me no!

kumobox
07-04-2009, 12:22

Acquistato anch'io in inghilterra e il cavo HDMI c'è :)

LNdemon
07-04-2009, 15:24
Acquistato anch'io in inghilterra e il cavo HDMI c'è :)
io invece ho il cavo display port... qui si vanno a confermare le miei ipotesi: che alla fine quelli che vendono come NEW sono piu usati dei refurbished... e che la dotazione la ricreano loro... anche perchè il mio m'è arrivato con un graffio visibile poco prima dell'aggangio del piedistallo :stordita: .
Allora da quello che dite il problema è proprio mio :/ Lo immaginavo... anche perchè non può essere il reticolato dei pixel... se si avvicina ad uno sfondo totalmente bianco, si nota chiaramente il reticolato dei pixel e che i alcuni pixel a caso non sono bianchi

kumobox
07-04-2009, 15:38
Mah non saprei, entrambi quelli che ho ricevuto io dal famoso rivenditore inglese, la A00 per errore e la A01, erano perfetti dal punto di vista fisico così come l'imballo interno, gli accessori (VGA, DVI, HDMI,USB,Alimentazione), manuale e guida rapida.
L'unica differenza era che con la versione A00 c'erano 2 cavi di alimentazione.
Quello che mi aveva mandato la Dell in sostituzione della A00 era invece un refurbished e aveva due segni sulla scocca superiore, comunque era chiaramente indicato sulla scatola dove c'è l'adesivo con il numero di serie.

pingalep
07-04-2009, 16:21
quindi a voi è arrivato o con il cavo hdmi o con il cavo dispalyport, non posso fare reclamo a dell...

kumobox
07-04-2009, 16:28
sono molto cordiali, tu prova si sa mai che te lo mandano!

ulisss
12-04-2009, 15:06
Mah non saprei, entrambi quelli che ho ricevuto io dal famoso rivenditore inglese,

parli di venditori ebay o siti di hardware "ufficiali" ?
potresti mandarmi in pvt qualche riferimento xchè dovrei prenderne un paio forse e non vorrei che mi rifilino un A00 o un ricondizionato venduto per nuovo....
Grazie:)

Lordesigner
05-05-2009, 21:33
Ragazzi ho letto tutti i post di questa discussione.A quanto pare il rischio di buttare via i soldi in un oggetto non esente da difetti è alto, troppo alto.

Con la rev A01 i difetti sono stati eliminati? Secondo voi è meglio puntare su l'HP2475w che di difetti di fabbricazione sembra non averne... cosa mi consigliate? sono uno studente ed è da tre mesi che metto da parte i soldi con piccoli lavoretti per comprarmi un monitor valido che duri nel tempo e che soprattutto possa utilizzare per i miei progetti grafici (pacchetto adobe, sia lavori digitali che prestampa) e fotografici.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

FabryHw
05-05-2009, 21:38
Ragazzi ho letto tutto i post di questa discussione.A quanto pare il rischio di buttare via i soldi in un oggetto non esente da difetti è alto, troppo alto.

Con la rev A01 i difetti sono stati eliminati? Secondo voi è meglio puntare su l'HP2475w che di difetti di fabbricazione sembra non averne... cosa mi consigliate? sono uno studente ed è da tre mesi che metto da parte i soldi con piccoli lavoretti per comprarmi un monitor valido che duri nel tempo e che soprattutto possa utilizzare per i miei progetti grafici (pacchetto adobe, sia lavori digitali che prestampa) e fotografici.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Se non ha fretta magari potrebbe essere utile aspettare un mese o due ancora per vedere se il 2410WFP (a led ??) esce o no.
Putroppo su di lui non si trova ancora nulla che ne parli, però tale sigla è presente negli accessori Dell e quindi ci si aspetta che sia in cantiere.

Di solito in passato Dell ha lanciato i monitor o ad inizio anno (come per il 2408 a Gen/Feb 08) o a metà anno (il 2407 è uscito a maggio 2006 per esempio)

grise
11-05-2009, 14:09
Se non ha fretta magari potrebbe essere utile aspettare un mese o due ancora per vedere se il 2410WFP (a led ??) esce o no.
Putroppo su di lui non si trova ancora nulla che ne parli, però tale sigla è presente negli accessori Dell e quindi ci si aspetta che sia in cantiere.

Di solito in passato Dell ha lanciato i monitor o ad inizio anno (come per il 2408 a Gen/Feb 08) o a metà anno (il 2407 è uscito a maggio 2006 per esempio)

Ho contattato la DELL la quale mi conferma la disponibilità del 2410 ma mi chiarisce che non è un ULTRASHARP ed è anche più economico, avete maggiori informazioni in merito?
GRAZIE!!

FabryHw
11-05-2009, 14:36
Ho contattato la DELL la quale mi conferma la disponibilità del 2410 ma mi chiarisce che non è un ULTRASHARP ed è anche più economico, avete maggiori informazioni in merito?
GRAZIE!!

Quello che a cui ti riferisci tu è il G2410 che è uscito da 1 mese o poco più.
Quello è un monitor della fascia economica di Dell e basato su TN: Nematici ritorti (Twisted Nematic).
Non è un brutto monitor, e tra l'altro è ad illumininazione Led, ma non è l'erede del 2408WFP con schermo S-PVA.
Inoltre G2410 è 16:9 (1920x1080) mentre il 2408 è 16:10 (1920x1200)

L'erede del 2408WFP per ora non è ancora uscito e la sigla presunta dovrebbe essere 2410WFP

LacioDrom83
11-05-2009, 15:00
GRAZIE!!

Ciao scusa ma x il 2408 quanto t hanno proposto???

grise
11-05-2009, 20:39
Ciao scusa ma x il 2408 quanto t hanno proposto???

Credo che mi abbiano fatto una buona offerta (€ 602,00) il problema e che non sanno dirmi la revisione del firmware, comunque un tecnico DELL mi ha spiegato che i problemi di cui si discute sui forum sono stati risolti in quanto risalgono ad Aprile 2008, mi posso fidare secondo voi?

LacioDrom83
12-05-2009, 19:42
Credo che mi abbiano fatto una buona offerta (€ 602,00) il problema e che non sanno dirmi la revisione del firmware, comunque un tecnico DELL mi ha spiegato che i problemi di cui si discute sui forum sono stati risolti in quanto risalgono ad Aprile 2008, mi posso fidare secondo voi?

Grazie
Da quello che si legge in giro di Dell penso che c si possa fidare

grise
12-05-2009, 20:34
Grazie
Da quello che si legge in giro di Dell penso che c si possa fidare

ordinato oggi, staremo a vedere.
saluti.

LacioDrom83
19-05-2009, 08:44
ordinato oggi, staremo a vedere.
saluti.

Arrivato???
una tua testimonianza sarebbe interessante

grise
19-05-2009, 14:21
Arrivato???
una tua testimonianza sarebbe interessante

dovrebbe arrivare questa settimana

grise
20-05-2009, 13:46
dovrebbe arrivare questa settimana

lo sto provando appena adesso, al momento sembra perfetto man mano vi saprò dire, se avete domande chiedete pure.

Adalgrim
08-06-2009, 15:44
Sapete se Dell permuta i monitor in vista dell'acquisto di un nuovo modello?
Ho un collega che ha comprato un 2407WFP tempo fa e ora vorrebbe passare al modello nuovo perché usa parecchi dispositivi collegati al monitor e un buon switch DVI costa centinaia di euro. Così lo avrebbe integrato nel monitor, avrebbe un oggetto tecnologico più recente e una garanzia nuova.

FabryHw
08-06-2009, 16:12
Sapete se Dell permuta i monitor in vista dell'acquisto di un nuovo modello?
Ho un collega che ha comprato un 2407WFP tempo fa e ora vorrebbe passare al modello nuovo perché usa parecchi dispositivi collegati al monitor e un buon switch DVI costa centinaia di euro. Così lo avrebbe integrato nel monitor, avrebbe un oggetto tecnologico più recente e una garanzia nuova.

No non mi pare lo facciano.

Se l'hai a noleggio puoi non riscattarlo, darlo indietro e prenderti il modello nuovo a noleggio.
Dell in questo caso, a volte e non sempre, fa uno sconto sul prezzo del nuovo noleggio per compensare il prodotto restituito.

Se però è acquistato, dubito che prendano il prodotto indietro.

A quel punto conviene venderlo o tentare la riparazione in garanzia.
A volte se sei fortunato mandi in riparazione un 2407 e ti danno in cambio un 2408.
Ma succede solo a volte, io esempio 15gg fa ho fatto sostituire il mio 2407 e mi è arrivato un altro 2407 (Rev04, mentre il mio era un vecchio rev01).
Siccome anche il monitor sostitutivo ha problemi, dovrò chiedere una seconda sostituzione.
Dubito che arrivi un 2408, ma ad ogni sostituzione c'è la possibilità :D

Adalgrim
08-06-2009, 16:31
No non mi pare lo facciano.

Se l'hai a noleggio puoi non riscattarlo, darlo indietro e prenderti il modello nuovo a noleggio.
Dell in questo caso, a volte e non sempre, fa uno sconto sul prezzo del nuovo noleggio per compensare il prodotto restituito.

Se però è acquistato, dubito che prendano il prodotto indietro.

A quel punto conviene venderlo o tentare la riparazione in garanzia.
A volte se sei fortunato mandi in riparazione un 2407 e ti danno in cambio un 2408.
Ma succede solo a volte, io esempio 15gg fa ho fatto sostituire il mio 2407 e mi è arrivato un altro 2407 (Rev04, mentre il mio era un vecchio rev01).
Siccome anche il monitor sostitutivo ha problemi, dovrò chiedere una seconda sostituzione.
Dubito che arrivi un 2408, ma ad ogni sostituzione c'è la possibilità :D

In che percentuale si verifica questa cosa? è praticamente un terno al lotto?
Perché lui ha già un 2407 Rev 04... a sto punto forse gli conviene venderlo e aggiungere la differenza per prendere un 2408 Rev 01 su eBay?
Magari spenderebbe non molto meno che per prendere uno swirch esterno, ma avrebbe la comodità di pilotare tutto dal monitor, non avrebbe altri alimentatori/cavi elettrici, avrebbe la nuova garanzia e un monitor più performante dell'altro.

FabryHw
09-06-2009, 01:12
In che percentuale si verifica questa cosa? è praticamente un terno al lotto?

Non lo so, ma sicuramente non alta e cmq dipende molto dal periodo, ossia da quanti monitor ricondizionati hanno a magazzino in quel momento.
Cioè se ti devono dare un 2407 ed ora non ne hanno a magazzino, allora è facile che ti diano il modello successivo per non farti aspettare.

Io ho letto più volte di gente che ha mandato in riparazione il 2405 (si 05) ed gli è arrivato un 2407.
O di gente che ha inviato un 2407 ed ha ottenuto un 2407-HC (il 2408 non c'era ancora).
Però ad altri (tra cui me) non è invece avvenuto.

Ora io sul nuovo Rev 04 ho un problema di elettronica (che non si presenta sempre, infatti ora lo sto usando) e quindi più avanti chiederò di cambiarlo ancora.
Potrebbe arrivarmi un altro Rev 04, come un 2407-HC (se li hanno ancora), come con molta fortuna un 2408.
Anzi questa volta proverò a chiedere se si può avere un 2408 ricondizionato pagando una differenza.
Probabil. Dell la differenza non la vuole e mi dirà che non si può, ma magari il chiederlo spingerà la fortuna sulla strada giusta :D

PS
Ad ogni cambio scattano altri 12 mesi di garanzia.
Infatti il mio 2407 è partito che aveva ancora solo 2 o 3gg di garanzia, mentre su questo ho altri 11 mesi e rotti di garanzia.
Ad avere un guasto all'anno si è in garanzia perenne con Dell (e prima o poi i monitor vecchi finiranno e dovranno darti il prodotto nuovo per forza :D)

Adalgrim
09-06-2009, 10:46
Ad ogni cambio scattano altri 12 mesi di garanzia.

Di questo sei sicuro al 100%?

FabryHw
09-06-2009, 13:43
Di questo sei sicuro al 100%?

Si ogni parte sostituita (per pc e notebook vale solo per i singoli pezzi cambiati, ma per un monitor è tutto il prodotto ad essere cambiato) ha una garanzia di 12 mesi a parte dalla garanzia principale.
Mi pare sia dovuto per legge e cmq me l'ha confermato anche il supporto Dell.

Poi vale la garanzia con la data di scadenza più lontana.
Ossia se il prodotto ha ancora 2 anni di garanzia, allora vale la garanzia originale, ma se il prodotto ha meno di 12 mesi di garanzia (come nel mio caso meno di 7gg residui) allora vale la garanzia partita dalla data di sostituzione (e valida 12 mesi).

Non è chiaro solo se in caso di più sostituzioni, se tale data di fine garanzia si resetta ogni volta (come penso io) o se vale la data della prima sostituzione (ergo se fra 6 mesi mi cambiassero il monitor avrei solo 6 mesi e non altri 12).
Cmq io penso sia il primo caso (ossia si resetta ogni volta) perché a logica penso che la legge chieda al produttore di darti un prodotto che funzioni senza problemi almeno 12 mesi di fila (quindi ad ogni cambio devi avere un prodotto che mantenga altri 12 mesi di affidabilità)

LacioDrom83
10-06-2009, 23:57
lo sto provando appena adesso, al momento sembra perfetto man mano vi saprò dire, se avete domande chiedete pure.

ciao, sto pensando di prenderlo anche io, sai dirmi se hai riscontrato problemi???
che rev ti è arrivata?

Adalgrim
11-06-2009, 15:30
Ma ci sono venditori affidabili su eBay che ti danno la rev 01 a prezzo onesto (monitor nuovo)?
Me ne segnalereste qualcuno in PM per favore?

grise
11-06-2009, 16:22
ciao, sto pensando di prenderlo anche io, sai dirmi se hai riscontrato problemi???
che rev ti è arrivata?

Le rev da come mi hanno spiegato in DELL sono tutte A01 l'unico problema e la calibrazione devi fare tante prove prima di trovarne una soddisfacente altrimenti ci vuole il calibro ma molto costoso, potremmo fare un acquisto di gruppo naturalmente con gente nelle vicinanze chissà.

ciro207
11-06-2009, 16:33
Io ho acquistato una sonda insieme agli amici fotografi.
300euro in una 15ina di persone, tanto non serve di calibrare più di una volta ogni 2-3mesi

grise
11-06-2009, 21:46
Io ho acquistato una sonda insieme agli amici fotografi.
300euro in una 15ina di persone, tanto non serve di calibrare più di una volta ogni 2-3mesi

Ciao, vedo che tu stai a Roma in una grande città e più facile trovare degli appassionati per poter fare questi tipi di acquisti io sto a Velletri molto difficile.
se hai dei suggerimenti sono bene accetti GRAZIE.

LacioDrom83
12-06-2009, 09:39
Magari condividere qualche impostazione colore/luminosità/contrasto per chi ha la fortuna di avere un colorimetro e questo monitor sarebbe una cosa molto gradita:D

LNdemon
12-06-2009, 09:44
Magari condividere qualche impostazione colore/luminosità/contrasto per chi ha la fortuna di avere un colorimetro e questo monitor sarebbe una cosa molto gradita:D
Quoto :D Anche se le impostazioni non sono mai le stesse per ottenere una certa resa cromatica. Dipende da diversi fattori.

maxus
18-06-2009, 16:12
sono molto indeciso se acquistare o meno questo monitor vista anche la riduzione di prezzo la dell lo ha messo in offerta a 429€+ iva cosa ne pensate?

massin
30-06-2009, 15:25
un saluto a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo monitor, ho chiamato la dell e me lo anno offerto a 418€ ivato senza pagare le spese di spedizione, che ne di te? lo userei per grafica 3d

ciro207
30-06-2009, 15:32
Beh 400euro e spicci mi pare un ottimo prezzo!
Secondo me tra un po' cambiano tutto e passano a LED, ma è un opinione personale.

giack78
30-06-2009, 19:22
un saluto a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo monitor, ho chiamato la dell e me lo anno offerto a 418€ ivato senza pagare le spese di spedizione, che ne di te? lo userei per grafica 3d

ciao...sto postando nel 3d dell'hp lp2475w..ma sono indeciso anche per il dell in questione vista anche la sostanziosa garanzia pixel zero..!!

posso chiederti..COME hai fatto :eek: a fartelo passare da DELL 418 € addirittura IVATO quando nel loro sito è a € 658 virgola 80 ivato?:eek: :eek: ...sei un Grande.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ci sono queste cifre...quasi quasi!! anzi + che quasi quasi!!:rolleyes:
anche io devo usarlo per gfx..illustrazioni ecc...ti hanno detto che è la versione AV01?

penso che tutto il 3d attenda risposta :D
Grazie!!!!

ciro207
30-06-2009, 19:32
Basta telefonare... di solito al telefono fanno ottimi prezzi.

giack78
30-06-2009, 19:47
Basta telefonare... di solito al telefono fanno ottimi prezzi.

grazie per la risp...ma
scusa se "insisto"..cioè chiamo alla dell e chiedo semplicemente che mi facciano un'offerta + competitiva?...cioè ma siamo al mercato :D!!
...ma è veramente così facile? :eek: spettacolo!!...
Chi lo prende a 658 allora si deve sentire "preso per i fornelli" :muro: !!
sicuri che non si tratti di modelli "refurbished"..parliamo di modelli NUOVI giusto?

mentre che ci sono :P
-->mi confermate la garanzia premium "panel exchange" di 3 anni (ovvero pixel 0 per 3 anni)?
-->rispetto al pannello ips dell'hp questo dell ha accusato un inputlag decisamente maggiore, hanno risolto con la versione rev01? voi ne sentite veramente il peso in qualke gioco?
-->ho visto in giro che si parla di rev02...conferme?

Grazie a tutti!!
pensiero a voce alta: non ci posso credere...200 euro di sconto con una tel a dell...l'hp 2475w lo danno a 600 ivato!!......chiamo e vi faccio sapere che mi dicono!!!!!!!!! ;)

ciro207
30-06-2009, 20:26
Io ti porto il mio esempio. Quando è uscito il 3008WFP a quasi 2000euro io volevo prendere il 3007WFP-HC a prezzo ridotto, che ne so fondi di magazzino.

Mi hanno risposto che non mi potevano aiutare ma che mi avrebbero fatto un'offerta per il nuovo 3008WFP molto vantaggiosa. In effetti fu di 1400euro IVA compresa.

Da loro funziona così... anche per il portatile che ho preso recentemente XPS 15" chiamando ho avuto in "regalo" lo schermo a risoluzione maggiore (certo in questo caso erano mi pare 100euro di regalo, ma sempre buono, no?)

Ciao

massin
01-07-2009, 00:20
ciao...sto postando nel 3d dell'hp lp2475w..ma sono indeciso anche per il dell in questione vista anche la sostanziosa garanzia pixel zero..!!

posso chiederti..COME hai fatto :eek: a fartelo passare da DELL 418 € addirittura IVATO quando nel loro sito è a € 658 virgola 80 ivato?:eek: :eek: ...sei un Grande.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ci sono queste cifre...quasi quasi!! anzi + che quasi quasi!!:rolleyes:
anche io devo usarlo per gfx..illustrazioni ecc...ti hanno detto che è la versione AV01?

penso che tutto il 3d attenda risposta :D
Grazie!!!!

ciao, confermo che mi è basta semplicemente telefonata, inizialmente guardando il sito ero proenso a prendere il 22 pollici, li ho chiamati per avere informazioni sul pagamento e la signorina che mi a risposto mi a detto che ce'erano delle offere sul 22 e 24, il 22 me lo avrebbe messo a 225.84€ sempre ivato e senza spese di spedizione e il 24 a 418.80, alla fine ho preso il 24 spero di aver fatto un buon acquisto ciao :)

J-Ego
02-07-2009, 15:48
Ciauzzz a tutti, vorrei chiedervi una cosa.

In ufficio il mio vecchio CRT da 21" è passato a miglior vita.

Visto che ho già acquistato da Dell parecchi pc per l'ufficio, mi trovo molto bene con questo marchio.

Questo monitor sembra ottimo... ma... lo consigliate a chi fa cad/cam per 8 ore al giorno???

Ho sempre sentito parlar di lcd professionali... ma a altri piani di prezzo.

Grazie mille
Ciauzzzzz

giack78
05-07-2009, 09:51
c'è da uscire pazzi :muro: ...

molti mi consigliano dell per l'assistenza, per la qualità...ma più giro nel web..più cerco la voce "dell 2408wfp" più mi rendo conto di quanti utenti "delusi" ci siano in giro..e ciò mette molti freni all'acquisto di questo monitor...:fagiano:

Inoltre ho letto che qualche utente inglese da maggio 2009 possiede la REV A02....:eek:
-->come potete leggere voi stessi in queso link della comunity ufficiale dell (ultimo intervento in fondo):
http://en.community.dell.com/forums/t/19266121.aspx

-->qua utente con rev A02 con problemi di risparmio energetico (gli si imposta automaticamente)
http://en.community.dell.com/forums/t/19276850.aspx

Ora...personalmente non andrei a comprare una REV A01 quando già gira la A02 (proprio ovunque...vista anche su "hardforum")!!!!!!!!!

Ok garanzia pixel zero (bellissima), ok che lo prendo circa 100/150 meno dell'hp lp2475w (per altro monitor molto apprezzato)...ma forse è ancor troppo presto per investire sul 2408?

Qualcuno sa di una REV02 da noi (per altro ci sono video su youtube di dell revA02)
..e quali problemi dovrebbe risolvere?

Grazie
by G.!!

EDIT:
sotto...portale tedesco...ormai si vendono solo REV.A02..quindi in italia bisogna esigere la nuova revisione
https://www.preisroboter.de/ergebnis8517253.html&sortmode=1
:banned:

FabryHw
05-07-2009, 16:42
grazie per la risp...ma
scusa se "insisto"..cioè chiamo alla dell e chiedo semplicemente che mi facciano un'offerta + competitiva?...cioè ma siamo al mercato :D!!
...ma è veramente così facile? :eek: spettacolo!!...
Chi lo prende a 658 allora si deve sentire "preso per i fornelli" :muro: !!
sicuri che non si tratti di modelli "refurbished"..parliamo di modelli NUOVI giusto?

mentre che ci sono :P
-->mi confermate la garanzia premium "panel exchange" di 3 anni (ovvero pixel 0 per 3 anni)?
-->rispetto al pannello ips dell'hp questo dell ha accusato un inputlag decisamente maggiore, hanno risolto con la versione rev01? voi ne sentite veramente il peso in qualke gioco?
-->ho visto in giro che si parla di rev02...conferme?

Grazie a tutti!!
pensiero a voce alta: non ci posso credere...200 euro di sconto con una tel a dell...l'hp 2475w lo danno a 600 ivato!!......chiamo e vi faccio sapere che mi dicono!!!!!!!!! ;)

Segnalo che ora sul sito è in offerta per tutti a circa 449E ivati (prob. più sped) che potranno scendere di qualcosa chiamando un commerciale.

Vista l'offerta è probabile che stiano per lanciare il 2410 e vogliano far fuori le scorte di 2408.

Io 3 anni fa comprai un 2405 in offerta (quindi a buon prezzo per allora) 7-10gg prima del lancio del 2407.
Quando uscì sul sito il 2407 (io non sapevo che stava per uscire quando ho preso il 2405) richiamai il commerciale per chiedere se potevo pagare una differenza ed avere il 2407.
Dato che il monitor non mi era ancora stato consegnato, il commerciale modificò l'ordine e mi fece inviare un 2407 al posto del 2405.
Il tutto al prezzo scontato del 2405 (non aggiunsi un euro, insomma pagai il 2407 circa 4-500E in meno, vado a memoria, del suo prezzo di lancio) :D

giack78
05-07-2009, 18:58
Segnalo che ora sul sito è in offerta per tutti a circa 449E ivati (prob. più sped) che potranno scendere di qualcosa chiamando un commerciale.

Vista l'offerta è probabile che stiano per lanciare il 2410 e vogliano far fuori le scorte di 2408.

Io 3 anni fa comprai un 2405 in offerta (quindi a buon prezzo per allora) 7-10gg prima del lancio del 2407.
Quando uscì sul sito il 2407 (io non sapevo che stava per uscire quando ho preso il 2405) richiamai il commerciale per chiedere se potevo pagare una differenza ed avere il 2407.
Dato che il monitor non mi era ancora stato consegnato, il commerciale modificò l'ordine e mi fece inviare un 2407 al posto del 2405.
Il tutto al prezzo scontato del 2405 (non aggiunsi un euro, insomma pagai il 2407 circa 4-500E in meno, vado a memoria, del suo prezzo di lancio) :D

ciao fabry..intanto complimenti per la botta di :ciapet: :D

cmq il dell è a 449 ivato solo se acquisti con p.iva-->piccole medie grandi imprese!!

-->Infatti se si cerca con la sigla "2408" in alto a destra sul sito DELL appare il monitor a 658 ivato...la ricerca è settata in automatico per i privati..
-->Ma se poi nello specchietto a sinistra si sceglie ad es. "piccole aziende" allora il prezzo scende a 374,42 che ivato è 449!! ;)

massin
06-07-2009, 16:14
c'è da uscire pazzi :muro: ...

molti mi consigliano dell per l'assistenza, per la qualità...ma più giro nel web..più cerco la voce "dell 2408wfp" più mi rendo conto di quanti utenti "delusi" ci siano in giro..e ciò mette molti freni all'acquisto di questo monitor...:fagiano:

Inoltre ho letto che qualche utente inglese da maggio 2009 possiede la REV A02....:eek:
-->come potete leggere voi stessi in queso link della comunity ufficiale dell (ultimo intervento in fondo):
http://en.community.dell.com/forums/t/19266121.aspx

-->qua utente con rev A02 con problemi di risparmio energetico (gli si imposta automaticamente)
http://en.community.dell.com/forums/t/19276850.aspx

Ora...personalmente non andrei a comprare una REV A01 quando già gira la A02 (proprio ovunque...vista anche su "hardforum")!!!!!!!!!

Ok garanzia pixel zero (bellissima), ok che lo prendo circa 100/150 meno dell'hp lp2475w (per altro monitor molto apprezzato)...ma forse è ancor troppo presto per investire sul 2408?

Qualcuno sa di una REV02 da noi (per altro ci sono video su youtube di dell revA02)
..e quali problemi dovrebbe risolvere?

Grazie
by G.!!

EDIT:
sotto...portale tedesco...ormai si vendono solo REV.A02..quindi in italia bisogna esigere la nuova revisione
https://www.preisroboter.de/ergebnis8517253.html&sortmode=1
:banned:

ciao, a me arriva tra 2 giorni, appena arriva vi farò sapere la revisione.

ciao

giack78
06-07-2009, 16:32
ciao, a me arriva tra 2 giorni, appena arriva vi farò sapere la revisione.

ciao

Grazie :cool: !!

massin
08-07-2009, 13:39
Grazie :cool: !!

ciao, il monitor mi è appena arrivato è la rev. A02 piu tardi lo monto e posterò le mie impressioni ciao :)

giack78
08-07-2009, 15:54
ciao, il monitor mi è appena arrivato è la rev. A02 piu tardi lo monto e posterò le mie impressioni ciao :)

spettacolo :D..grazie...speriamo beneeeeeee..per inputlag ridotto...bianco tendende al rosa sitemato....
da quanto ho letto nei precedenti post...la revA02 dovrebbe essere già una "quasi" garanzia!!:cool:

...attendiamo tue impressioni :cool:

massin
09-07-2009, 00:06
un saluto a tutti, allora..... :D il monitor appena collegato va assolutamente calibrato sia per i colori sia per la luminosità molto elevata da quanto è forte abbronza e da fastidio agli occhi, ma dopo aver perso un po di tempo(non molto) a calibrarlo con un colorimetro devo dire che la musica è cambiata e neanche poco :D ottimi colori, ottima definizione dell'immaggine, che dire..... io vengo da un monitor samsung 931c pannello TN mi sembra di essere passato dall'ape cross alla ferrari!!! l'effetto rosa sul bianco io nn riesco a notarlo, come gioco ho provato dead space e sono rimasto veramente colpito, non lo avevo mai visto cosi definito e con colori ottimi(quasi mi sembrava un altro gioco), anche nelle scene piu incasinate non ho notato nessun lag o effetti starni(ghost, scie, ecc ecc.), non gioco online quindi non vi saprei dare notizie in merito, io principalmente lo uso per maya 2009 e anche con questo mi trovo stupendamente bene.
il monito è collegato in dvi con schda video gefoce 8800gts 512MB (g92).
non ho riscontrato nessun bad pixel o altri difetti.
posso solo dare un giudizio piu che positivo per questo monitor,sono veramente soddisfatto dell'acquisto. :D :D
P.S. ho letto in giro che c'è una fantomatica REV A03
ciao a tutti

LacioDrom83
09-07-2009, 00:50
un saluto a tutti, allora..... :D il monitor appena collegato va assolutamente calibrato sia per i colori sia per la luminosità molto elevata da quanto è forte abbronza e da fastidio agli occhi, ma dopo aver perso un po di tempo(non molto) a calibrarlo con un colorimetro devo dire che la musica è cambiata e neanche poco :D ottimi colori, ottima definizione dell'immaggine, che dire..... io vengo da un monitor samsung 931c pannello TN mi sembra di essere passato dall'ape cross alla ferrari!!! l'effetto rosa sul bianco io nn riesco a notarlo, come gioco ho provato dead space e sono rimasto veramente colpito, non lo avevo mai visto cosi definito e con colori ottimi(quasi mi sembrava un altro gioco), anche nelle scene piu incasinate non ho notato nessun lag o effetti starni(ghost, scie, ecc ecc.), non gioco online quindi non vi saprei dare notizie in merito, io principalmente lo uso per maya 2009 e anche con questo mi trovo stupendamente bene.
il monito è collegato in dvi con schda video gefoce 8800gts 512MB (g92).
non ho riscontrato nessun bad pixel o altri difetti.
posso solo dare un giudizio piu che positivo per questo monitor,sono veramente soddisfatto dell'acquisto. :D :D
P.S. ho letto in giro che c'è una fantomatica REV A03
ciao a tutti

quindi come prime impressioni questa a02 va bene... visto che anche io utilizzo maya dimmi.. a che risoluzione stai??? è aumentato lo spazio nella viewport???
ultima cosa se posso..quanto l hai pagato?

p.s. foto foto foto XD

J-Ego
09-07-2009, 07:45
Acquistato pure io per la mia workstation qua in ufficio.
Spero arrivi presto. Data stimata 24/07/2009!

Ciauzzzzzzz

massin
09-07-2009, 10:05
quindi come prime impressioni questa a02 va bene... visto che anche io utilizzo maya dimmi.. a che risoluzione stai??? è aumentato lo spazio nella viewport???
ultima cosa se posso..quanto l hai pagato?

p.s. foto foto foto XD

ciao, come risoluzione monitor con maya sto a 1920x1200 e la scheda video regge abbastanza bene(premetto che non sto modellando scene partiolarmente complesse), se per spazio nella viewport intendi la possibilità di avere una visione maggiore della scena direi che all'incirca è la stessa.
come scritto in un post precedente chiamando la dell sono riuscito a prenderlo a 418€ ivato e non mi anno fatto pagare le spese di spedizione.
se riesco piu tardi posto qualche foto

ciao

massin
09-07-2009, 10:09
Acquistato pure io per la mia workstation qua in ufficio.
Spero arrivi presto. Data stimata 24/07/2009!

Ciauzzzzzzz

ciao, a me come data stimata avevano detto entro il 20, arrivato in 8 giorni, pagamento bonifico.

ciao

J-Ego
09-07-2009, 10:27
ciao, a me come data stimata avevano detto entro il 20, arrivato in 8 giorni, pagamento bonifico.

ciao

Speriamo! Spero di non cappare in rellentamenti o cose simili... che poi ci sono le ferie.

Non disponendo di un colorimetro... le impostazioni non si possono copiare??? Dico una fesseria?

Ciauzzzzz

ciro207
09-07-2009, 10:42
In linea di principio non si possono copiare, perchè i monitor sono tutti diversi. Oltre a cambiare i parametri RGB, un colorimentro crea anche una curva (solitamente di contrasto) specifica per ogni monitor...

Però come giustamente dici, non avendone uno, puoi iniziare dai parametri di qualcun altro, cambiare solo RGB e andare ad occhiometro :D

J-Ego
09-07-2009, 10:45
In linea di principio non si possono copiare, perchè i monitor sono tutti diversi. Oltre a cambiare i parametri RGB, un colorimentro crea anche una curva (solitamente di contrasto) specifica per ogni monitor...

Però come giustamente dici, non avendone uno, puoi iniziare dai parametri di qualcun altro, cambiare solo RGB e andare ad occhiometro :D

Appunto quello che volevo fare.

Nel tread qualcuno ha già postato una configurazione? Non mi pare. E' possbile avere i vostri settaggi? Come scheda video uso una nVidia Quadro Fx570.

Ciauzzzzz

merlin
09-07-2009, 17:07
ordinata oggi una coppia, a 900 euro comprese le s.s.
non sono riuscito a farmeli scontare a 418 l'uno......:muro:

speriamo in bene.
io non sono un videogamer, quindi l'input lag, ove fosse presente, in teoria non dovrebbe essere un grosso problema, no?

speriamo in bene per la leggibilità dei testi e per l'affidabilità dei colori (il bianco che vira sul rosa mi è capitato con 2 dell 22" in ufficio...però erano dei TN...)

ulisss
10-07-2009, 16:05
ordinata oggi una coppia, a 900 euro comprese le s.s.
non sono riuscito a farmeli scontare a 418 l'uno......:muro:

speriamo in bene.
io non sono un videogamer, quindi l'input lag, ove fosse presente, in teoria non dovrebbe essere un grosso problema, no?

speriamo in bene per la leggibilità dei testi e per l'affidabilità dei colori (il bianco che vira sul rosa mi è capitato con 2 dell 22" in ufficio...però erano dei TN...)

non male come prezzo ...dove ?

kumobox
10-07-2009, 16:12
posso solo dare un giudizio piu che positivo per questo monitor,sono veramente soddisfatto dell'acquisto.

Per caso sul lato sinistro dello schermo hai riscontrato la presenza di colori un po' sbiaditi guardando video o film come avveniva per le rev 00 e 01?

merlin
10-07-2009, 18:15
non male come prezzo ...dove ?

direttamente da dell

FabryHw
10-07-2009, 18:49
Si sa qualcosa su miglioramenti della porta HDMI (e della seconda DVI) nelle nuove revisioni ?

La recensione della prima versione (A00) diceva che in HDMI c'erano alcuni problemi con la visualizzazione del 1920x1080 e che la porta non supportava HDCP (obbligatorio per fruire di contenuti protetti tipo quelli di Sky HD).

Alla fine per avere HDCP ed una perfetta gestione delle risoluzioni, secondo la recensione, bisognava usare la porta DVI (mi pare la DVI1, perché la DVI2 forse non ha HDCP) tramite un adattatore HDMI->DVI.
Quindi poi con lo sbattimento per l'audio da gestire a parte (che con HDMI invece è gestito e basta collegare 2 casse all'uscita audio presente sul monitor) e con l'occupazione di una porta DVI (che potrebbe essere usata dal PC).

massin
11-07-2009, 20:57
Per caso sul lato sinistro dello schermo hai riscontrato la presenza di colori un po' sbiaditi guardando video o film come avveniva per le rev 00 e 01?

ciao, non risicontro il problema che hai descritto.

ciao

J-Ego
13-07-2009, 12:36
Fantastico... han già spedito il monitor! Consegna prevista giovedì 16!!!
Son proprio curioso di vedere come si vede! :D :D

@Massin
Potresti gentilmente passarmi i parametri di configurazione del tuo monitor? Non possiedo un colorimetro. Sarebbe già un'ottima partenza per il mio occhiometro.
Thanks!

Ciauzzzzzz

merlin
14-07-2009, 11:04
arrivati un paio d'ore fa
purtroppo sono entrambi revision A01 e non A02 come mi aveva praticamente assicurato (sapendo di non poterlo fare) la commerciale al call center

detto questo io problemi "grossi" di input lag non ne ho visti.
rispetto a un vecchio samsung LCD la differenza (messi l'uno di fianco all'altro) era davvero minima e comunque non fastidiosa. certo, probabilmente per un hardcore gamer non è cosa buona, ma per me va benissimo

qualcuno ha qualche test da suggerire per verificare i pixel e eventuali altri problemi legati ad input lag o altro?

i colori con le impostazioni di default non sembrano comunque male.
il bianco non vira verso il rosa (cosa che temevo di più in assoluto) e la luminosità è ottima e il contrasto soddisfacente. e contate che non vengo da un brutto monitor, in quanto quello vecchio è sempre un dell 2005fpw

ora restano da calibrare. se qualcuno ha qualche suggerimento o impostazione pronta mi farebbe un grosso favore.

unico grosso peccato, doverne tenere uno dei due collegato in analogico.
ma purtroppo è una limitazione del chipset della mia mobo (790gx) e non ho nessuna voglia di usare una gpu dedicata solo per avere la seconda dvi

FabryHw
14-07-2009, 12:38
arrivati un paio d'ore fa
purtroppo sono entrambi revision A01 e non A02 come mi aveva praticamente assicurato (sapendo di non poterlo fare) la commerciale al call center

Beh qui potresti chiedere il cambio.
Dopotutto ti sono arrivate versioni vecchie.

Non so se puoi (legalmente) lamentarti per la revision e chiedere il cambio su quella base, ma teoricamente hai i 7-10gg di recesso quindi al più puoi giocare su quelli.

Cmq se vuoi la sostituzione, devi farlo subito, perché se lo fai anche solo fra un po' di settimane, dopo riceverai in cambio dei monitor rigenerati.
E non penso sia bello cambiare il proprio monitor nuovo (o con al più un mese di vita) con un monitor che magari per quanto ricondizionato magari è un modello con oltre un anno di vita.

merlin
14-07-2009, 12:41
Beh qui potresti chiedere il cambio.
Dopotutto ti sono arrivate versioni vecchie.

Non so se puoi (legalmente) lamentarti per la revision e chiedere il cambio su quella base, ma teoricamente hai i 7-10gg di recesso quindi al più puoi giocare su quelli.

Cmq se vuoi la sostituzione, devi farlo subito, perché se lo fai anche solo fra un po' di settimane, dopo riceverai in cambio dei monitor rigenerati.
E non penso sia bello cambiare il proprio monitor nuovo (o con al più un mese di vita) con un monitor che magari per quanto ricondizionanto magari è un modello con oltre un anno di vita.

non saprei
nel senso che la tizia mi ha detto chiaramente che dell non fornisce opzioni i scelta sulle revision (praticamente ti becchi quel che ti danno loro)
ma mi aveva anche detto che era praticamente sicura che sarebbe stata l'ultima revision dato che dell non ha fondi di magazzino (affermazione quantomeno dubbia)

in ogni caso proverò a telefonare e sentirò cosa mi dicono (anche se per il momento problemi non ne vedo...)

J-Ego
14-07-2009, 12:42
Azzz... io lo sto aspettando. Ups me lo mette in consenga questo giovedì. Pure io avevo espressamente richiesta una A02... ma al call center nessuna garanzia di questo.

Vedremo... sperem!

Ciauzzzzzz

J-Ego
16-07-2009, 14:26
Monitor appena arrivato!
Revisione A01 :muro: :muro:

E vabbè!

Ragazzi... mi date una mano a calibrarlo? Appena acceso su schermo bianco è come farsi una lampada!

Ciauzzzzzzzzz

merlin
16-07-2009, 14:27
io uno dei due ho chiamato oggi per farlo sostituire perchè i colori dei due monitor con regolazioni IDENTICHE sono molto diversi
questo ha una componente nel bianco tendente all'azzurrino e poi ha anche qualche problema di allineamento dell'immagine....
domani dovrebbero venire a portarne uno nuovo....

J-Ego
17-07-2009, 06:15
Grazie a Quickgamma e all'occhiometro ho settato il monitor. Adesso i colori sono ben bilanciati così come contrasto e luminosità. E' tutto un altro vedere rispetto il primo avvio!

Sono soddisfattissimo!

Ciauzzzzzzzz

merlin
20-07-2009, 17:03
mi hanno portato il monitor nuovo.
questo è un A02 (così adesso mi trovo un A01 e un A02)
l'inout lag è identico, almeno questo non ha problemi di colori e stabilità dell'immagine

detto questo un plauso a dell che come sempre ha un'assistenza eccezionale, un voto zero a UPS che fornisce un servizio davvero ridicolo.
ma quando fanno le consegne e i ritiri gli costa tanto dare un colpo di telefono (che poi mi chiedo perchè se lo facciano dare se non poi non ti chiamano) e avvertire???

ma cosa pensano, che tutti possano stare in casa tutto il giorno ad aspettare loro???

ulisss
23-07-2009, 12:57
direttamente da dell

Grazie Merlin:)

docet
23-07-2009, 16:35
Salve a tutti.
Come giustamente atteso, forse a breve uscirà il nuovo modello Dell 2410WFP, come riportato da TFT Central
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/18.htm#dell_2410wfp
Chi avesse notizie ulteriori, cortesemente le comunichi.
Io infatti sono molto indeciso tra alcuni modelli 24" non TN e questo potrebbe risolvere il problema.
Quelli attuali infatti, nonostante di buona qualità e caratteristiche notevoli, emettono troppo calore e .......... consumano anche parecchio; alcuni invece hanno poche porte.
Anzi, qualcuno mi sa dire se usando un cavo da DVI-D ad HDMI (la mia interfaccia digitale del notebook) potrei avere qualche problema?
Grazia anticipatamente.
Ciao a tutti.
A presto.
Docet

FabryHw
25-07-2009, 17:41
Salve a tutti.
Come giustamente atteso, forse a breve uscirà il nuovo modello Dell 2410WFP, come riportato da TFT Central
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/18.htm#dell_2410wfp
Chi avesse notizie ulteriori, cortesemente le comunichi.
Io infatti sono molto indeciso tra alcuni modelli 24" non TN e questo potrebbe risolvere il problema.
Quelli attuali infatti, nonostante di buona qualità e caratteristiche notevoli, emettono troppo calore e .......... consumano anche parecchio; alcuni invece hanno poche porte.
Anzi, qualcuno mi sa dire se usando un cavo da DVI-D ad HDMI (la mia interfaccia digitale del notebook) potrei avere qualche problema?
Grazia anticipatamente.
Ciao a tutti.
A presto.
Docet

Acc. dal tuo messaggio speravo ci fosse già un annuncio ufficiale del monitor.

Poi ho scoperto che quelli che TFTCentral desumono che stia per uscire dal fatto che esiste un braccio a muro che supporta il 2410WFP.

L'unico problema è che quella pagina di Dell che parla del braccio porta monitor era già online sul sito Dell a Dicembre/Gennaio.
Io stesso l'avevo scovata a Gennaio (infatti in questo thread c'è un mio messaggio in cui io supponevo l'uscita del monitor per Febbraio al max).
Quindi la scoperta di TFTCentral è come la scoperta dell'acqua calda ed è un po' poco per dire è imminente, visto che sono 7-8 mesi che sembra essere imminente ma finora non è trapelato nulla.

LacioDrom83
26-07-2009, 11:25
alla luce di ciò, penso che dell faccia uscire la nuova gamme per settembre/ottobre... ovvio speriamo prima:D

mithran77
29-07-2009, 17:11
Sono arrivato a pagina 22 di questo 3d e non ho capito cosa fixano le revision A01 e A02, dal post di Merlin sembra che ci sia ancora input lag (sempre di 40ms?).
Io vorrei acquistare questo monitor per, nell'ordine:
Vedere Film
Postproduzione di fotografie digitali
Giochi online (DAOC o NWN, no sparatutto)
Giochi stand alone (qualsiasi)

Che dite? Fa per me?

grise
31-07-2009, 23:21
Ciao a tutti, a giorni mi dovrebbe arrivare un nuovo Dell 2408WFP in sostituzione del mio con pixel difettoso, ho contattato la DELL chiedendo se era possibile avere un REV A02 mi è stato risposto che anche se arrivasse un A01 la si può aggiornare scaricando la nuova REV dal sito DELL.
che voi ne sappiate vi sembra possibile aggiornare da casa?

DennY969
01-08-2009, 12:04
Ciao a tutti, a giorni mi dovrebbe arrivare un nuovo Dell 2408WFP in sostituzione del mio con pixel difettoso, ho contattato la DELL chiedendo se era possibile avere un REV A02 mi è stato risposto che anche se arrivasse un A01 la si può aggiornare scaricando la nuova REV dal sito DELL.

No, non è possibile. Bisogna portarlo in un centro Dell.
EDIT: Però adesso che ci penso avevo sentito che la Dell voleva introdurre l'aggiornamento da casa, però non ho mai sentito più niente.

J-Ego
03-08-2009, 08:56

Ho provato a girare la sezione download del sito... ma a parte i driver non trovo altro.

Ciauzzzzz

mithran77
03-08-2009, 09:40
Sono arrivato a pagina 22 di questo 3d e non ho capito cosa fixano le revision A01 e A02, dal post di Merlin sembra che ci sia ancora input lag (sempre di 40ms?).
Io vorrei acquistare questo monitor per, nell'ordine:
Vedere Film
Postproduzione di fotografie digitali
Giochi online (DAOC o NWN, no sparatutto)
Giochi stand alone (qualsiasi)

Che dite? Fa per me?

Innanzitutto mi quoto, così magari qualcuno che lo ha mi fa sapere se è adatto alle mie esigenze.
Inoltre faccio una domanda, forse, stupida: "a questo monitor è per caso possibile attaccarci un decoder digitale terrestre e usarlo come TV stand-alone? Senza avere il pc acceso?".
Grazie delle eventuali risposte.

FabryHw
03-08-2009, 16:01
Innanzitutto mi quoto, così magari qualcuno che lo ha mi fa sapere se è adatto alle mie esigenze.
Inoltre faccio una domanda, forse, stupida: "a questo monitor è per caso possibile attaccarci un decoder digitale terrestre e usarlo come TV stand-alone? Senza avere il pc acceso?".
Grazie delle eventuali risposte.

Si certo è possibile a patto che tu ti procuri anche le casse per l'audio.
Cmq lo si poteva fare anche con i monitor precedenti (pure con il vecchio 2405 del 2004/05), io l'ho fatto sul 2407 (del 2006) collegato ad un decoder satellitare.

Però devo dire che non si vedeva bene.
Con videocomposito era abbastanza scadente e con l'S-Video migliorava ma era ben lontano dalla qualità di un TV LCD (solarizzava molto le immagini).
Cmq al tempo il mio 2407 era Rev A01 e con l'ultima Rev A04 (che ora ho pure io) la qualità degli ingressi analogici è migliorata molto, ma non ho più riprovato il collegamento.

PS
Se il decoder digitale lo prendi con porta HDMI allora si dovrebbe vedere abbastanza bene.

mithran77
03-08-2009, 16:07
Si certo è possibile a patto che tu ti procuri anche le casse per l'audio.
Cmq lo si poteva fare anche con i monitor precedenti (pure con il vecchio 2405 del 2004/05), io l'ho fatto sul 2407 (del 2006) collegato ad un decoder satellitare.

Però devo dire che non si vedeva bene.
Con videocomposito era abbastanza scadente e con l'S-Video migliorava ma era ben lontano dalla qualità di un TV LCD (solarizzava molto le immagini).
Cmq al tempo il mio 2407 era Rev A01 e con l'ultima Rev A04 (che ora ho pure io) la qualità degli ingressi analogici è migliorata molto, ma non ho più riprovato il collegamento.

PS
Se il decoder digitale lo prendi con porta HDMI allora si dovrebbe vedere abbastanza bene.

Ok, grazie, ti mando un MP perchè vorrei chiederti una cosa che qui sarebbe OT. ;P

gabriel1981
18-08-2009, 10:00
quindi si sanno notizie in merito all'aggiornamento firmware da casa?

Io ho una rev A0 e forse mi si sta per bruciare un pixel...:cry: :D ;)

Vorrei sapere se è meglio che vado diretto una rev A1 oppure se aspetto l'uscita delle rev2

che dite?

zeed
25-08-2009, 13:56
Ciao a tutti, fa piacere leggere di persone così ben preparate sul Dell 2408wfp, ora sperando di non finire OT arrivo al nocciolo della questione:

Sono interessato all'acquisto di questo monitor da meraviglia ma pare che stà per uscire il suo successore Dell 2410wfp, ad ogni modo un mio amico che intende passare al Dell UltraSharp 3008WFP potrebbe farmi una proposta per vendermelo (ha circa un anno di vita il monitor) dovrebbe essere rev.A01 non A02, secondo voi può essere un'occasione? Quanto potrebbe essere valutato considerando che è tenuto come nuovo?
:fiufiu:

m_zanini
29-08-2009, 22:24
Alcuni chiarimenti:
1) appunto le differenze tra le varie revisioni A0-A1-A2 del monitor quali dovrebbe essere?
2) Come si ottiene uno sconto tale rispetto al prezzo di listino? essenod io libero professionista informatico, posso accedere a canali privilegiati sul sito DELL, o meglio andare in negozio inglese che compra in stock?
3) per un utilizzo non professionale di Fotoritocco, va più che bene per quello che costa?
4) Per Input Lag cosa intendete di preciso?

Grazie a tutti.
Michele

gabriel1981
30-08-2009, 20:38

Vorrei sapere se è meglio che vado diretto una rev A1 oppure se aspetto l'uscita delle rev2

che dite?

qualcuno mi sa aiutare?

gabriel1981
04-09-2009, 13:03

che dite?

Nessuno mi sa aiutare?

LacioDrom83
09-09-2009, 18:13
sbaglio o è già in vendita il 2410wfp???

Fede78
09-09-2009, 19:55
sbaglio o è già in vendita il 2410wfp???

Sul sito non lo vedo io... tu dove l'hai visto??

LacioDrom83
10-09-2009, 00:03
chiedo scusa ho preso un abbaglio pensavo fosse il wfp... cmq ho trovato questo nn penso sia uscito da molto... le caratteristiche mi sembrano interessanti

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=295001

FabryHw
10-09-2009, 08:59
chiedo scusa ho preso un abbaglio pensavo fosse il wfp... cmq ho trovato questo nn penso sia uscito da molto... le caratteristiche mi sembrano interessanti

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=295001

E' uscito ad Agosto ed è un serie nuova.

Questo monitor non si chiama WFP ma potrebbe essere davvero la nuova serie Dell (e magari un 2410WFP non uscirà, anche se non è detto visto che come sigla è stata dichiarata da Dell).

Questo è un monitor di fascia alta e non è come il 2410G uscito mesi fa (e che era un TN a led, ma TN), un monitor economico.
Inoltre è un IPS (migliore del S-PVA usato sul 2408), quindi un gran schermo con ridotto input lag (gli IPS sono più veloci dei PVA).

A guardare le specs, pare superiore al 2408 su tutti i fronti (o al più pari, ma non inferiore)

LacioDrom83
10-09-2009, 09:44
E' uscito ad Agosto ed è un serie nuova.

Questo monitor non si chiama WFP ma potrebbe essere davvero la nuova serie Dell (e magari un 2410WFP non uscirà, anche se non è detto visto che come sigla è stata dichiarata da Dell).

Questo è un monitor di fascia alta e non è come il 2410G uscito mesi fa (e che era un TN a led, ma TN), un monitor economico.
Inoltre è un IPS (migliore del M-PVA usato sul 2408), quindi un gran schermo con ridotto input lag (gli IPS sono più veloci dei PVA).

A guardare le specs, pare superiore al 2408 su tutti i fronti (o al più pari, ma non inferiore)

bè sono + o - le stesse valutazioni che avevo fatto io... :)

FabryHw
10-09-2009, 10:07
bè sono + o - le stesse valutazioni che avevo fatto io... :)

Ho letto ora qualche recensione (CNET) e commenti vari sul forum.

Ne parlano molto bene!

E' un monitor Wide-Gamut che però ha una ottima emulazione dello spazio colore sRGB (i monitor wide-gamut, senza sRGB, hanno problemi di colori molto sparati sul rosso e verde, se usati con Windows).

L'input lag rilevato è molto promettente.
Si parla di 8-15ms medi in modalità Game (che però è nativo alias WideGamut) e sui 20-25ms medi in modalità sRGB (la conversione sRGB aggiunge una penalty).

Se considerate i 50-65ms medi del 2408wfp Rev A00 (poi scesi sui 30-35ms nelle rev successive) sono ottimi valori (sopratutto per la prima release) e direi che questo nuovo monitor non delude gli amanti degli FPS

LacioDrom83
10-09-2009, 10:49
Ho letto ora qualche recensione (CNET) e commenti vari sul forum.

Ne parlano molto bene!

E' un monitor Wide-Gamut che però ha una ottima emulazione dello spazio colore sRGB (i monitor wide-gamut, senza sRGB, hanno problemi di colori molto sparati sul rosso e verde, se usati con Windows).

L'input lag rilevato è molto promettente.
Si parla di 8-15ms medi in modalità Game (che però è nativo alias WideGamut) e sui 20-25ms medi in modalità sRGB (la conversione sRGB aggiunge una penalty).

Se considerate i 50-65ms medi del 2408wfp Rev A00 (poi scesi sui 30-35ms nelle rev successive) sono ottimi valori (sopratutto per la prima release) e direi che questo nuovo monitor non delude gli amanti degli FPS

sono ottimi passi in avanti senza dubbio però credo che questo genere di monitor sia destinato ai professionisti o cmq a chi lavora di grafica... bè certo se poi vuoi farci una partitina online a cod non malaccio :D

FabryHw
10-09-2009, 13:12
sono ottimi passi in avanti senza dubbio però credo che questo genere di monitor sia destinato ai professionisti o cmq a chi lavora di grafica... bè certo se poi vuoi farci una partitina online a cod non malaccio :D

Beh però ha la modalità Game, quindi si vede che Dell pensa che i professionisti ogni tanto giocano :D

A pensarci bene anche il 3008WFP aveva la modalità Game (non so invece il 2408) e questo visto il prezzo è difficile pensare che non sia dedicato ai professionisti

LacioDrom83
10-09-2009, 13:52
Beh però ha la modalità Game, quindi si vede che Dell pensa che i professionisti ogni tanto giocano :D

A pensarci bene anche il 3008WFP aveva la modalità Game (non so invece il 2408) e questo visto il prezzo è difficile pensare che non sia dedicato ai professionisti

ovvio ovvio... spero che esca presto quello led...altrimenti inizio a pensare a questo u2410

Fede78
10-09-2009, 20:21
Effettivamente questo U2410 sembra ottimo come caratteristiche.

Mi sono fatto mandare un'offerta ma in pratica mi hanno messo solo la spedizione gratuita.. speravo in qualcosa in più..
Ricordo che qualche anno fa sul 2405 WFP c'era una specie di sconto riservato agli utenti del forum di hwupgrade.

Provo a sentire con la ragazza che mi ha spedito l'offerta...
Un po' di pubblicità sul forum sicuramente può fare vendere diversi monitor in più..

Oggi viene 549 + iva quindi 658,80

Con uno sconto del 10% si porterebbe a casa a 592,92... invece con un ipotetico 20% si porterebbe a casa con 527,04

street
11-09-2009, 10:10
guarda, se ti interessa sul thread dell' u2410 stiamo organizzando una sorta di convenzione, siamo già a ottimo punto (cioè abbiamo superato la soglia delle 20 unità che mi era stata chiesta per avere quest' offerta).

il prezzo (da notare che tutto viene gestito presso dell, ma con un numero di preventivo unico) che abbiamo raggiunto è di 450 ivato e spedito, il termine ultimo per aderire a questo "club" scade giovedì prossimo

LacioDrom83
11-09-2009, 11:23
guarda, se ti interessa sul thread dell' u2410 stiamo organizzando una sorta di convenzione, siamo già a ottimo punto (cioè abbiamo superato la soglia delle 20 unità che mi era stata chiesta per avere quest' offerta).

il prezzo (da notare che tutto viene gestito presso dell, ma con un numero di preventivo unico) che abbiamo raggiunto è di 450 ivato e spedito, il termine ultimo per aderire a questo "club" scade giovedì prossimo

wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow:D

sinceramente sono mooolto tentato..cmq complimenti per l iniziativa

Fede78
11-09-2009, 19:18

A 450 ivato e spedito lo prendo anche io!
Ma come devo procedere?
Ok per il preventivo unico ma il pagamento poi verrà gestito utente per utente da dell?

Grazie.