Theroldeg
04-02-2008, 04:45
Ho acquistato un hub per connettere stampante e modem alla scheda di rete del PC (XP Home sp2), poichč telecom mi ha sostituito il vecchio modem USB che avevo. Malauguratamente, vista l'impossibilitą di stampare e pensando che fosse un probelma collegato al nuovo hub, ho deciso di disinstallarla per mettere le cose a posto..., ma una volta tentato di installarla sono cominciati i guai. La procedura di installazione viene completata regolarmente, con l'individuazione automatica della stampante ma al reboot la stampante non esiste.
La faccio breve:
a) riesco a pingarla
b) tramite web accedo al pannello di configurazione
c) nel menł delle applicazioni (in "start") č presente l'entry della stampante
d) č presente nell'elenco delle applicazioni installate
e) non la trovo nell'elenco delle stampanti disponibili.
Ho provato a connettere direttamente la stampante al PC, ma senza risultato. La stamap della pagina di prova direttamente dal frontalino della stampante č Ok.
Se provo a disinstallare, dopo due maschere del wizard la procedura mi dą un msg di errore "esecuzione anomala del programma".
Nel visualzzatore di eventi ho una serie di errori indotti da FW1, DCOM e PlugPlayManager.
Ogni tanto - perlatro moto di rado - (lo so che č una pessima frase per capire cosa succede, ma non ho elementi chiari a riguardo), se tento di in installare applicativi scaricati da internet esce un msg di errore che mi dice che non ho i diritti di amministratore. Sul PC ho creato un account limitato per i bimbi, che peraltro non uso mai, ed introdotto una pwd sul mio.
Chiudo segnalando che ho anche disinstallato il firewall (Jetico 1.0) pensando fosse un problema legato ad una errata configurazione; nel tentativo di attivare il fw di windows ho scoperto che mi manca un servizio. A questo punto volevo reinstallare win, ma ho la versione OEM con CD con SP1 incluso e prima di fare ulteriori casini volevo un vostro illuminato parere.
Grazie.
:muro:
La faccio breve:
a) riesco a pingarla
b) tramite web accedo al pannello di configurazione
c) nel menł delle applicazioni (in "start") č presente l'entry della stampante
d) č presente nell'elenco delle applicazioni installate
e) non la trovo nell'elenco delle stampanti disponibili.
Ho provato a connettere direttamente la stampante al PC, ma senza risultato. La stamap della pagina di prova direttamente dal frontalino della stampante č Ok.
Se provo a disinstallare, dopo due maschere del wizard la procedura mi dą un msg di errore "esecuzione anomala del programma".
Nel visualzzatore di eventi ho una serie di errori indotti da FW1, DCOM e PlugPlayManager.
Ogni tanto - perlatro moto di rado - (lo so che č una pessima frase per capire cosa succede, ma non ho elementi chiari a riguardo), se tento di in installare applicativi scaricati da internet esce un msg di errore che mi dice che non ho i diritti di amministratore. Sul PC ho creato un account limitato per i bimbi, che peraltro non uso mai, ed introdotto una pwd sul mio.
Chiudo segnalando che ho anche disinstallato il firewall (Jetico 1.0) pensando fosse un problema legato ad una errata configurazione; nel tentativo di attivare il fw di windows ho scoperto che mi manca un servizio. A questo punto volevo reinstallare win, ma ho la versione OEM con CD con SP1 incluso e prima di fare ulteriori casini volevo un vostro illuminato parere.
Grazie.
:muro: