PDA

View Full Version : UMPC, quale scegliere? [56k worning]


Pinnolo
03-02-2008, 21:37
Salve a tutti, bella community :D

Chiedo a voi che siete più esperti di me....con tutti gli umpc esistenti (in realtà sono pochi, ma sono tutti fantastici :D ) non so più quale scegliere, ma in tanto con l' acquolina in bocca ho allagato casa :asd:...

Ecco quelli fra cui vorrei scegliere il mio futuro compagno di vita:
SONY VAIO UX1
http://www.cheaplaptops.org.uk/wp-content/laptopimg/ux11.jpghttp://static.blogo.it/gadgetblog/vaio-ux/vaio_ux_series.jpg

Caratteristiche:
processore di ultima generazione Intel Ultra-Low Voltage U1500 (2 MB di CACHE e 1.33 Ghz)
1 Gb RAM
32 Gb HD (memoria flash, molto più veloce)
Due fotocamere (0.3 e 1.3 Mpx)
Schermo 4,5" con risoluzione 800 x 600 (si può aumentare, ma ci vorrebbe poi la lente di ingrandimento che non è in dotazione :asd: )
Lettore biometrico di impronte digitali

PREZZO: oltre i 2000 euri

SAMSUNG Q1 ULTRA
http://www.tecnocino.it/img/samsung_q1ussdxp.jpeg

Caratteristiche:
800 Mhz
7" con 1024 x 600 px
1 Gb di RAM
60 GB di HD

PREZZO: 1000 euri circa

OQO v2
http://www.popgadget.net/images/oqo2.jpg

Caratteristiche:
Sistema operativo
Windows Vista Ultimate Dimensioni
142mm x 84mm x 25mm
Peso
0.5Kg
Processore
1.6GHz VIA C7M ULV
Memoria principale
1GB
Hard Drive
120GB 1.8”
Display
5” Wide VGA LCD
Wi-Fi
802.11a/b/g WLAN
Bluetooth
Bluetooth 2.0
Porta HDMI per collegarlo a monitor o tv con una risoluzione di 1900 x 1200 px (se non erro)
Di esso però, so che si riscalda in fretta :read:

Prezzo: 1500 euri circa

ASUS r3
http://pds7.egloos.com/pds/200709/30/85/c0038285_46ffad6d91eeb.jpg

Caratteristiche:
Ricevitore GPS
Supporta comunicazioni 3G e 3,5G (che sono?)
Si parla di ricevitore TV (magari!)
Schermo 4.8" con 1024 x 600
1 GB di RAM
Silverthorne da 1.33 Ghz
Lettore biometrico di improntedigitali
E' fra i mostrati, l' unico a non possedere tastiera :muro:

PREZZO: Ancora non è stato ufficializzato ma i critici pensano si aggiri sui 1000 euri

Tutti, ovviamente sono dotati di wi-fi e bluetooth 2.0 e montano Windows Vista ;)


Il mio parere:
Bhè il mio parere conta poco, ma ve lo do lo stesso. Come estetica credo che il sony e l' asus siano i migliori. Come prestazioni l' OQO 2 ha hw di maggior potenza, ma allo stesso tempo di minor qualità rispetto a quelli SONY che a suo malgrado costa un patrimonio (per comprarlo dovrete vendere un rene :asd: -> 2000 euro e anche di più :ciapet: ).

Se ne conoscete altri postateli e soprattutto commentate e date i vostri pareri e\o consigli, magari aggiungendo anche belle foto o caratteristiche che ho saltato o errato.
In definitiva io sarei più indeciso sull' asus (più completo) o sull' oqo (più potente) che hanno un rapporto qualità/prezzo più alto

Bye

DoctorDoomIII
22-02-2008, 08:25
Se la tua necessità non è il monitor i sony sono semplicemente fantastici, visti e provati d'estate in giappone e me ne volevo portare via uno (mi hanno trattenuto a forza gli amici).

Però ragionandoci lo schermo è troppo piccolo se non per l'uso palmare (con tutti i pro e contro di un windows vero).

Il qqo è il classico "troppo ma..." più un esercizio di stile che altro.

Il q1u lo sto comprando.

L'asus... beh secondo me se lo schermo fosse da 7" e non da 5" (e credo sia così vista la risoluzione) sarebbe perfetto.
Niente tastiera ma potenza e optional molto ben bilanciati, a quel prezzo poi... ma tanto non è ancora in commercio.