PDA

View Full Version : VLC browser plug-in: ma come funziona ?

Max(IT)
03-02-2008, 21:24
uso con soddisfazione da un pò VLC per i file che QT fatica (o rifiuta, nonostante Perian) ad aprire.
Il problema è quando si cerca di visualizzare alcuni filmati sul web, specie se si tratta di mpeg o avi.
QT apre una finestra scomoda e non ridimensionabile, al punto che la soluzione, odiosa, è di scaricare il filmato, ove possibile, e rivederlo poi con VLC.
Noioso ...

Ho notato sul sito VLC la presenza di un modulo "Web browser plug-in" e l' ho installato. Ed ora ? Non mi pare sia accaduto nulla, non riesco a configurare nulla, insomma non capisco cosa sia cambiato :mbe:
:help: :help: :help:

Darkel83
03-02-2008, 23:16
ache io sari interessato...

io ho impostatoche quicktime mi apra i video nn nelle pagine web,, ma in una finestra esterna di quicktime... ora nn riesco + a tornare indietro, nn ricordo dove sta questa opzione e nn la trovo

Max(IT)
04-02-2008, 19:21
ache io sari interessato...

io ho impostatoche quicktime mi apra i video nn nelle pagine web,, ma in una finestra esterna di quicktime... ora nn riesco + a tornare indietro, nn ricordo dove sta questa opzione e nn la trovo

l' impostazione che cerchi si trova nelle Preferenze di Sistema, nella casella Quicktime.
Anch' io ho impostato che QT mi apra i video in finestra esterna, almeno posso ridimensionare a piacimento.
Il problema però è che lo fa SOLO con i filmati .mov e quelli .wmv (via Perian).
Gli .avi ed .mpeg continuano ad aprorsi in una finestra del browser.
Io speravo che questo plug-in di VLC risolvesse.

Nessuno che sa usarlo ???

BK-201
04-02-2008, 20:02
l' impostazione che cerchi si trova nelle Preferenze di Sistema, nella casella Quicktime.
Anch' io ho impostato che QT mi apra i video in finestra esterna, almeno posso ridimensionare a piacimento.
Scusa ma dov'è esattamente quest'opzione?

Darkel83
04-02-2008, 23:13
Il problema però è che lo fa SOLO con i filmati .mov e quelli .wmv (via Perian).
Gli .avi ed .mpeg continuano ad aprorsi in una finestra del browser.
Io speravo che questo plug-in di VLC risolvesse.

Nessuno che sa usarlo ???

grazie per l'info, ho controllato ma nn la trovo!
come si chiama l'impistazione da spuntare?
tnx

su VLC bho :(

Max(IT)
05-02-2008, 21:03
scusatemi è nelle opzioni di Flip 4 Mac WMV, non di Quicktime :(