View Full Version : 8800 gts 512mb... meglio BFG o XFX????
Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 18:28
Ciao...entrambe la bfg e xfx propongono una versione overclocked della scheda video 8800 GTS 512mb
ecco le principali caratteristiche che le differenziano:
XFX:
Core Clock 678MHz (vs. 650MHz standard)
Memory Clock 1972MHz (vs. 1940MHz standard)
Shader Clock 1625MHz (come l'originale)
BFG:
Core Clock 675MHz (vs. 650MHz standard)
Memory Clock 1940MHz
Shader Clock 1674MHz (vs. 1625MHz standard)
secondo voi qual'è la più performante????
Sono due ottime schede, dipende anche da quanto le pagheresti...
Hai pensato a prendere un modello base e okkartela tu? Se sei fortunato potresti anche superare le frequenze di queste proposte! ;)
Ciao...entrambe la bfg e xfx propongono una versione overclocked della scheda video 8800 GTS 512mb
ecco le principali caratteristiche che le differenziano:
XFX:
Core Clock 678MHz (vs. 650MHz standard)
Memory Clock 1972MHz (vs. 1940MHz standard)
Shader Clock 1625MHz (come l'originale)
BFG:
Core Clock 675MHz (vs. 650MHz standard)
Memory Clock 1940MHz
Shader Clock 1674MHz (vs. 1625MHz standard)
secondo voi qual'è la più performante????
la differenza di frequenze è talmente irrisoria che non è neanche il caso di dire quale va di piu o di meno. Prendi quella che costa di meno, sono 2 fra le migliori marche.
Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 18:41
la xfx di norma costa di +....cmq volevo un giudizio slegato dal prezzo...
queste occate hanno quelle frequenze di clock grazie a sostituzione di componenti + performanti rispetto a quelli k montano le versioni base...almeno ho sempre sentito così...
cmq..qualcuno saprebbe scegliere tra le due??
giannica
03-02-2008, 18:41
sono 2 ottime schede, dipende dal prezzo....io te lo consiglio entrambe..
Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 18:42
che voi sappiate è + importante avere frequenze più alte nello shader o nelle memorie???....so che è stupida come domanda ma sarebbe un buon paramentro per la valutazione...esclusi i soldi ovviamente :D
cmq..qualcuno saprebbe scegliere tra le due??
mah, io a pelle andrei sulla bfg, ma semplicemente perchè mi è sempre piaciuta questa marca, ripeto dal punto di vista delle prestazioni sono praticamente identiche, non sono di certo quei 3 mhz sul core o quei 32mhz di shader che fanno la differenza.
che voi sappiate è + importante avere frequenze più alte nello shader o nelle memorie???....so che è stupida come domanda ma sarebbe un buon paramentro per la valutazione...esclusi i soldi ovviamente :D
core\shader e infine memorie, in ordine di "importanza"
IMHO prendi quella che costa meno, le differenza non la vedresti nè nei giochi nè in nessun altra applicazione!
Se proprio dovessi scegliere prenderei la XFX, che come marca è una garanzia da sempre! :)
Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 18:48
... o quei 32mhz di shader che fanno la differenza.
non sono 32 ma quasi 50!!!!..non mi sembrano bruscoletti!:sofico:
non sono 32 ma quasi 50!!!!..non mi sembrano bruscoletti!:sofico:
ho invertito shader e memory scusa :D
cmq, rimango della mia opinione, sono bruscolini e ti cambierà si e no di 0.0005 fps :asd:
Se vuoi proprio vedere il centesimo la BFG è più "performante"... Tra virgolette perchè è una differenza talmente minima che non viene calcolata tranne, forse, da 3DMark dove potresti prendere qualche punto in più...
Inoltre la BFG probabilmente la trovi a meno...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.