PDA

View Full Version : Intel Pro Wireless3945 abg... una ciofeca ?!

onimusha
03-02-2008, 14:36
E' già il secondo portatile che ho tra le mani con questo tipo di problema anche se con una scheda wireless diversa da quella del titolo. Queste schede se sono connesse alla rete elettrica con batteria inserita non rilevano nessun Access Point, se stacco l'alimentatore e riavvio il notebook dopo circa 10 minuti buoni (se tutto va bene) riescono ad agganciare qualcosa. Da premettere che come router modem ho un U.S. 9108 che continua con il telefonino funziona benissimo. Da cosa può dipendere ?

Predator_ISR
03-02-2008, 14:44
E' già il secondo portatile che ho tra le mani con questo tipo di problema anche se con una scheda wireless diversa da quella del titolo. Queste schede se sono connesse alla rete elettrica con batteria inserita non rilevano nessun Access Point, se stacco l'alimentatore e riavvio il notebook dopo circa 10 minuti buoni (se tutto va bene) riescono ad agganciare qualcosa. Da premettere che come router modem ho un U.S. 9108 che continua con il telefonino funziona benissimo. Da cosa può dipendere ?

Premetto che ora sto usando un portatile cn XP, ma quando uso l'altro (Sony Vaio FZ serie 2) a volte ho avuto un problema quasi simile al tuo: nel senso che nn rilevava nessuna rete WiFi. Dopo un po ho capito che era un problema di "sgancio" della rete WLAN, mi spiego prova a cliccare sull'icona in basso a dx (sulla barra) dovrebbe esserci l'icona con un quadruccio verde cliccaci sopra e vedi cosa ti dice, nel mio caso nn dava nessuna rete collegata, se cosi e' seleziona la rete a 2.4 GHz.
Nel mio caso cosi funzionava.

Berlusca
03-02-2008, 14:46

Leggi questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1516142

onimusha
03-02-2008, 14:48
scusami ma non mi è chiaro dove devo cliccare... potresti essere più preciso.S e ti può essere d'aiuto ho un Acer 4920

Predator_ISR
03-02-2008, 14:54
scusami ma non mi è chiaro dove devo cliccare... potresti essere più preciso.S e ti può essere d'aiuto ho un Acer 4920

Se dici a me, ti ricordo che sto andando a memoria, (sto usando un portatile cn sopra XP e nn Vista) comunque la barra in basso sullo schermo, dal lato dove solitamente appare il simbolo della connessione senza fili, bene da quel lato dovresti anche avere un altro simboletto: un quadratino verde appunto con dentro scritto LAN o WLAN, cliccaci sopra.

Predator_ISR
03-02-2008, 15:01
Leggi questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1516142

Quindi suggerisco al nostro amico di controllare la versione del driver installato, credo che nel mio caso il problema sia scomparso a seguito di aggiornamenti di S.O. che sistematicamente la macchina fa in automatico.

onimusha
03-02-2008, 15:05
Per Predator(bellissimo nick): nella mia barra di controllo non cè un icona verde forse era una personalizzazione di s.o.

Ho effettuato il cambio di driver ed effettivamente qualcosa è cambiato adesso anche con l alimetarore inserito vede A.P. anche se cè stata una perdita di segnale. Fai conto che l'acer è a un metro da un antenna 5db e suall potenza segna solo 3 tacche prima era a fondo scala. Faccio altre prove e vediamo un pò.
Grazie finalmente qualche soluzione

Predator_ISR
03-02-2008, 15:11
Per Predator(bellissimo nick): nella mia barra di controllo non cè un icona verde forse era una personalizzazione di s.o.

Ho effettuato il cambio di driver ed effettivamente qualcosa è cambiato adesso anche con l alimetarore inserito vede A.P. anche se cè stata una perdita di segnale. Fai conto che l'acer è a un metro da un antenna 5db e suall potenza segna solo 3 tacche prima era a fondo scala. Faccio altre prove e vediamo un pò.
Grazie finalmente qualche soluzione

Per completezza di info devo dire che nn ho dati sul funzionamento a batteria perche' quel Vaio lo sto usando.....esclusivamente cn alimentatore di rete!! Comunque il problema c'era ed era simile al tuo.
Grazie per il commento sul nick!!