PDA

View Full Version : Ati Tray Tools

Ricky78
03-02-2008, 04:24
Ciao,
sto utilizzando Ati Tray Tools per forzare il V-Sync di Pes 2008.
Sapreste per cortesia dirmi come faccio a togliere fraps?
Salvando il profilo in alto a dx mi compare infatti il contatore dei frames...
Ho cercato per mezz'ora tra le varie voci ma non ho trovato nulla.

Vi ringrazio... :)

jei59
03-02-2008, 08:40
stesso mio problema, mi associo alla richiesta di Ricky78

Mazda RX8
03-02-2008, 11:47
Ciao,
sto utilizzando Ati Tray Tools per forzare il V-Sync di Pes 2008.
Sapreste per cortesia dirmi come faccio a togliere fraps?
Salvando il profilo in alto a dx mi compare infatti il contatore dei frames...
Ho cercato per mezz'ora tra le varie voci ma non ho trovato nulla.

Vi ringrazio... :)

vuoi disinstallare fraps? :confused:

Ricky78
03-02-2008, 13:29
vuoi disinstallare fraps? :confused:

Non ho installato fraps... è dentro l'utility ATI Tray Tools ed è abilitata a default.
Come la disabilito?

Ricky78
03-02-2008, 13:55
Ok, trovato la soluzione:

Strumenti-Opzioni--> OSD--> si deve deselezionare "abilita OSD"

:)

jei59
03-02-2008, 14:27
grazie Ricky; siccome ho questo problema---->http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20893380&postcount=1
penso che, in attesa di una soluzione, metterò anche io ATI TRAY TOLS per risolvere almeno il problema della frequenza di refresh (in pratica bloccata a 60Hz); si può impostare la frequenza di refresh (meglio-->forzare) con Ati Tray Tools?

Ricky78
03-02-2008, 14:47
grazie Ricky; siccome ho questo problema---->http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20893380&postcount=1
penso che, in attesa di una soluzione, metterò anche io ATI TRAY TOLS per risolvere almeno il problema della frequenza di refresh (in pratica bloccata a 60Hz); si può impostare la frequenza di refresh (meglio-->forzare) con Ati Tray Tools?

Ciao,
x questo non so che dirti...
Mi sa che dovrai formattare di nuovo...

Ad ogni modo ti consiglio (quello che faccio io) di "impazzire" per 1 gg. a formattare, reinstallare s.o. con programmi, fare pulizia registri con CCleaner, deframmentare l'hard disk con Diskeeper e poi salvare l'immagine della partizione in cui hai tutto con "Acronis True Image" in un'altra partizione dell'hard disk o su un altro h.d.
Una volta fatta l'immagine la ripristini in 5 minuti e non devi star a perdere giornate a rifare tutto...
Ripristino significa che ti formatta l'hard disk (fa il reboot del pc e prima di entrare in XP o Vista carica una sua utility), selezioni l'immagine che avevi precedentemente salvato (file di diversi GB) e poi ti rimette tutto come avevi ed hai un s.o. perfetto...
Con questa soluzione potresti poi provare i nuovi Catalyst che usciranno per vedere se risolveranno il problema o fare 1000 tentativi sgarrupando anche il driver che tanto tu ripristini tutto in poco tempo... ;)

Tra l'altro mai ti si sgarrupasse XP o Vista e non riuscissi più ad entrare per far partire il programma ti fai un CD di Avvio (è un'utility presente nel programma che si chiama "Create Bootable Rescue Media") e poi usare quello per ripristinare tutto...

jei59
03-02-2008, 15:49
PRIMA DI FORMATTARE HO PROVATO A METTERE, IN ALTERNATIVA AL ccc, Ati Tray tools: dove bisogna agire per alzare la frequenza di refresh del monitor?

Ricky78
03-02-2008, 18:22
PRIMA DI FORMATTARE HO PROVATO A METTERE, IN ALTERNATIVA AL ccc, Ati Tray tools: dove bisogna agire per alzare la frequenza di refresh del monitor?
Ho guardato.