PDA

View Full Version : Ma voi le auto che avete intenzione di vendere, le scannate?

marcowheelie
03-02-2008, 00:26
Ne parlavo con amici.. se avete un auto e avete intenzione a breve di cambiarla, gli tirate più spesso il collo e la bistrattate un pò o la trattate sempre con i guanti? (niente tirate a freddo e continue ecc)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
03-02-2008, 00:28
scanno solo le auto di miei amici :asd:

Tommy_83
No,non ho mai fatto in tempo. L'opel corsa 1000 3 cil. mi è schioppata tra le braccia..l'ho fusa :O

seccio
Io mi ci affeziono alle mie macchine...e le tratto come sempre , anche ora la sto cambiando , mi arriva a marzo quella nuova ....ma continuo a trattarla come sempre e so che quando la dovrò lasciare in concessionario per l'altra una piccola lacrimuccia verrà fuori...

No,non ho mai fatto in tempo. L'opel corsa 1000 3 cil. mi è schioppata tra le braccia..l'ho fusa :O

Oddio come hai fatto ?!??!
A me nel 2004 è morta una 1200 8v Twingo del 1995...ma perchè aveva un problema di ricircolo olio...ora sono anch'io con una Opel Corsa B 99 1,0 12v...in attesa appunto della CorsaD Sport 1.3 90cv....

Apollo 2
03-02-2008, 00:29
Ne parlavo con amici.. se avete un auto e avete intenzione a breve di cambiarla, gli tirate più spesso il collo e la bistrattate un pò o la trattate sempre con i guanti? (niente tirate a freddo e continue ecc)

A freddo non la tirerò mai:O ... però se a breve dovessi cambiarla magari non starei più troppo attento alle buche e qualche sgommata in più la tirerei di sicuro!!!:cool:

djufuk87
03-02-2008, 04:12
Non riesco a trattarla male!!
Nemmno se so che il giorno dopo deve andare in demolizione!
E' piu' forte di me!

Al massimo contengo un po' gli slalom sui buchini e la stiracchio molto piu' spesso per godermi fino all'ultimo il benza prima di passare al diesel tra 1 mese e mezzo.. Pero' ovviamente solo ben a caldo come sempre... non posso trattarla male!:cry: :D :)

Sciakallo
03-02-2008, 04:19
Non riesco a trattarla male!!
Nemmno se so che il giorno dopo deve andare in demolizione!
E' piu' forte di me!

Al massimo contengo un po' gli slalom sui buchini e la stiracchio molto piu' spesso per godermi fino all'ultimo il benza prima di passare al diesel tra 1 mese e mezzo.. Pero' ovviamente solo ben a caldo come sempre... non posso trattarla male!:cry: :D :)

ma ke cavolo ci fate a quest ora del sabato sul forum a postare? :sofico:

djufuk87
03-02-2008, 04:21
Sono appena tornato a casa e non ho ancora abbastanza sonno! :D

e te? :asd:

Mr Hyde
03-02-2008, 08:54
la macchina in leasing viene scannata dal primo giorno in cui entra in casa fino all'ultimo quando verrà riconsegnata alla ditta che offre il servizio..

l'attuale GT quando aveva 34km ( e non milakm ) ho dato una tirata allucinante a motore praticamente freddo e si sono accese tutte le spie in un botto solo.. che carina.. non ci sono più riuscito..

ninja750
03-02-2008, 09:24
e se mentre la scanni spacchi qualcosa? non è molto intelligente :D

dario2
03-02-2008, 10:32
la macchina in leasing viene scannata dal primo giorno in cui entra in casa fino all'ultimo quando verrà riconsegnata alla ditta che offre il servizio..

l'attuale GT quando aveva 34km ( e non milakm ) ho dato una tirata allucinante a motore praticamente freddo e si sono accese tutte le spie in un botto solo.. che carina.. non ci sono più riuscito..

e facile notare le macchine in leasing....oltre ai trattamenti per allungare la vita del motore, si notano subito quando anche uno con un fuoristrada andrebbe a passo d'uomo in alcune strade che sembrano bombardate dalle buche, vedi qualche macchine nuova di zecca che va come niente fosse a tavoletta :asd:
Un pò di tempo fa vidi una 159 fare il rally per strade del genere :asd:

00Luca
03-02-2008, 10:40
Se la devo vendere a maggior ragione la tengo in modo perfetto... non vorrei rogne proprio in quel momento, no?

Cqm vendo Honda S2000 maggio 2006 22.000Km garanzia Honda fino a maggio 2009 :D

dario2
03-02-2008, 10:50
Se la devo vendere a maggior ragione la tengo in modo perfetto... non vorrei rogne proprio in quel momento, no?

Cqm vendo Honda S2000 maggio 2006 22.000Km garanzia Honda fino a maggio 2009 :D

:spam: :O

P.s mi immagino se qualcuno dice di volerla provare e te la scanna a freddo a 9000rpm :asd:

Mr Hyde
03-02-2008, 11:06
*

esattamente.. e peccato non ci tocchi un fuoristrada, sennò chissà cosa combinerei :sofico:

Ork
03-02-2008, 11:15
la tratto sempre come se dovesse durarmi anni. Infatti i compratori hanno sempre fatto dei grandi affari con me.

dario2
03-02-2008, 11:15
cmq se uno "ricevesse" una macchina abbastanza sportiva deve essere uno spasso andarci poi in pista a scannarla, troppo bello avere una macchina aziendale (anche sep enso il max che si possap rnedere è un'alfa nella maggior parte delle aziende) :asd:

ninja750
03-02-2008, 11:16
cmq se uno "ricevesse" una macchina abbastanza sportiva deve essere uno spasso andarci poi in pista a scannarla, troppo bello avere una macchina aziendale (anche sep enso il max che si possap rnedere è un'alfa nella maggior parte delle aziende) :asd:

peccato che nel 99% dei casi le aziendali sono diesel :asd:

dario2
03-02-2008, 11:35
peccato che nel 99% dei casi le aziendali sono diesel :asd:

vabbeh però se già ti danno una 159 o una bmw con 150cv+ c'è n'è per divertirsi (soprattutto bmw), soprattutto considerando di poterle scannare a livelli estremi (e combustile gratis :asd: ), solo le gomme bisogna sperare non facciano proprio cagare...

bananarama
03-02-2008, 11:55
io la uso sempre allo stesso modo

dany80m
03-02-2008, 11:57
la scanno normalmente, figuriamoci prima di venderla :D

rip82
03-02-2008, 12:02

Io se devo venderla la scanno, ma a caldo, c'e' differenza tra tirarla un po' e cercare di rovinarla. Magari faccio qualche rondo' di traverso o un po' di rally sulle deserte strade collinari, ma niente fuorigiri, solo uso intenso.
Diverso e' il caso di una macchina da demolire: a marzo ho dato l'addio alla mia adorata ( :cry: e compianta) Ecto-1, un'Astra 1.7TD SW primo modello, bianca e senza barre sul tetto. Ho cominciato il funerale con un Malpensa-Lodi col gas incollato al tappetino (salvo, ovviamente, rallentamenti o curve), dove mi ha mostrato gli anni di uso tranquillo con quasi 1 minuto di fumata nerissima; siamo poi passati all'uso cittadino violento, dove ad ogni partenza si bruciano le gomme col freno a mano tirato, frenate a gomme bloccate e dossi a velocita' warp.
Infine una durissima sessione di rally fuoristradistico in collina, dove nonostante gli sforzi non siamo riusciti a rompere niente, solo qualche ammaccatura alla carrozzeria... forse non era proprio da buttare via...

Chevelle
03-02-2008, 12:47
Ho rispetto delle auto. Non le scanno

Futura12
03-02-2008, 12:51
ho fuso una Fiat Uno Turbo 1.4 ie....l'ho scannata come pochi...poi si è fermata adosso a un marciapiede e ho buttato l'asse davanti...ma era gia da mandare allo sfascio...se la dovevo vendere la trattavo come fosse nuova;)

Tommy_83
03-02-2008, 13:07
Oddio come hai fatto ?!??!
A me nel 2004 è morta una 1200 8v Twingo del 1995...ma perchè aveva un problema di ricircolo olio...ora sono anch'io con una Opel Corsa B 99 1,0 12v...in attesa appunto della CorsaD Sport 1.3 90cv....

Ha sempre fatto uno stano rumoretto...ci andavo sempre a tavoletta visto che era lentissima. ma una sera sembrava ci fossero 1000 barattoli nel cofano e si è fermata

MIKIXT
03-02-2008, 13:12
Diverso e' il caso di una macchina da demolire: a marzo ho dato l'addio alla mia adorata ( :cry: e compianta) Ecto-1, un'Astra 1.7TD SW primo modello, bianca e senza barre sul tetto. Ho cominciato il funerale con un Malpensa-Lodi col gas incollato al tappetino (salvo, ovviamente, rallentamenti o curve), dove mi ha mostrato gli anni di uso tranquillo con quasi 1 minuto di fumata nerissima; siamo poi passati all'uso cittadino violento, dove ad ogni partenza si bruciano le gomme col freno a mano tirato, frenate a gomme bloccate e dossi a velocita' warp.
Infine una durissima sessione di rally fuoristradistico in collina, dove nonostante gli sforzi non siamo riusciti a rompere niente, solo qualche ammaccatura alla carrozzeria... forse non era proprio da buttare via...

Astra F sw...l'auto-cazzeggio :ave: :ave:

rip82
03-02-2008, 13:19
Astra F sw...l'auto-cazzeggio :ave: :ave:

Non hai idea di come mi manca, era rumorosa, lenta, non teneva una fava e frenava poco, ma la adoravo. Se non fosse cosi' costoso mantenere una macchina l'avrei tenuta come auto personale...

Mr Hyde
03-02-2008, 15:36
vabbeh però se già ti danno una 159 o una bmw con 150cv+ c'è n'è per divertirsi (soprattutto bmw), soprattutto considerando di poterle scannare a livelli estremi (e combustile gratis :asd: ), solo le gomme bisogna sperare non facciano proprio cagare...

gt 150cv, 100lt di gasolio al mese e delle pzero rosso montate di serie.. come non farci il cazzone!? :sofico:

naitsirhC
03-02-2008, 17:45

Motivo per farlo? :nono:

Stupidità immagino... :rolleyes:

MIKIXT
03-02-2008, 18:45
Non hai idea di come mi manca, era rumorosa, lenta, non teneva una fava e frenava poco, ma la adoravo. Se non fosse cosi' costoso mantenere una macchina l'avrei tenuta come auto personale...

fa conto che io l'ho usata per 20000Km, poi ho preso un'Ibiza 1.9tdi sport perchè facevo un bel po' di strada e non ci stavo dentro con i consumi, ma è rimasta l'auto di famiglia e la usano sempre i miei.

Per la precisone è una 1.4 16v/90cv del '97, quanto mi manca l'urlo di quel motorello lì dai 5000 ai 6500 giri/min (fuorigiri)...quanti ricordi...la prima auto non si scorda mai :D

rip82
03-02-2008, 18:51
fa conto che io l'ho usata per 20000Km, poi ho preso un'Ibiza 1.9tdi sport perchè facevo un bel po' di strada e non ci stavo dentro con i consumi, ma è rimasta l'auto di famiglia e la usano sempre i miei.

Per la precisone è una 1.4 16v/90cv del '97, quanto mi manca l'urlo di quel motorello lì dai 5000 ai 6500 giri/min (fuorigiri)...quanti ricordi...la prima auto non si scorda mai :D

Io l'ho usata da luglio 2002 a marzo 2007, sostituita con un'Ibiza Sport 1.9TDi.
La mia Astra era diesel, 1.7 Isuzu, e' stata rottamata con 228mila Km, ma il motore era ancora perfetto, non si puo' dire lo stesso di sospensioni e sterzo.

MIKIXT
03-02-2008, 18:53
abbiamo comprato la stessa macchina :sofico:

no la mia ha sui 160K km, il motore è perfetto (tiene senza problemi il fuorigiri e non consuma un filo d'olio) mentre gli ammortizzatori sono scoppiati, la frizione è un po' debole e gli interni sono tutti un rumore...(anche se i tessuti e le plastiche sono discretamente conservati)

rip82
03-02-2008, 19:05
abbiamo comprato la stessa macchina :sofico:

no la mia ha sui 160K km, il motore è perfetto (tiene senza problemi il fuorigiri e non consuma un filo d'olio) mentre gli ammortizzatori sono scoppiati, la frizione è un po' debole e gli interni sono tutti un rumore...(anche se i tessuti e le plastiche sono discretamente conservati)

L'Ibiza e' bellina, veloce, leccata, ma l'Astra era LA macchina, l'ho portata dalla Germania alla Sicilia, non mi ha mai abbandonato :cry:

Gian27
03-02-2008, 19:15
io la uso sempre allo stesso modo,sia che sarà mia per altri svariati anni,sia che domani la rivendo o che me l'hanno prestata
anche le auto hanno un anima...

pochi mesi fà ho rottamato la uno del mio babbo per comprare la mia,lui uniproprietario per 16 anni,ha 57 anni e l'ho visto veramente triste quando abbiamo abbandonato la uno nel retro angusto del concessionario per prendere la mia

Franky 86
03-02-2008, 19:45
diciamo che le scanno, ma ovviamente non tiro a freddo fino al limitatore;

diciamo che spesso parto sgommando magari, derapo, a caldo la tiro spesso al limitatore, ecc

gomax
03-02-2008, 20:36
Capisco una vecchia auto che verrà demolita il giorno dopo... ma spiegatemi l'insulso piacere di scannare un'auto aziendale o che comunque verrà rivenduta... :rolleyes:

Ciao