View Full Version : Backup integrato windows xp.. urgente vi prego
giammy91988
02-02-2008, 23:41
Ciao a tutti, ho fatto il formattone e ho installato tutti driver e utility di cui avevo bisogno e ho fatto il backup su un altro hard disk di tutto il sistema, la mi adomanda è questa, quesa utility di backup integrata è valida e riporta esattamente allo stato del pc precedente, io ero abituato al ghost che nn ho piu adesso, questa è uguale?? salva proprio tutto?? posso stare tranquillo???
Ciao a tutti, ho fatto il formattone e ho installato tutti driver e utility di cui avevo bisogno e ho fatto il backup su un altro hard disk di tutto il sistema, la mi adomanda è questa, quesa utility di backup integrata è valida e riporta esattamente allo stato del pc precedente, io ero abituato al ghost che nn ho piu adesso, questa è uguale?? salva proprio tutto?? posso stare tranquillo???
:mbe: :stordita: :p
scusa eh, ma come hai fatto il backup su altro hd senza gost o trueimage o altro sw analogo??
Vista ha un suo tool...ma xp se non ricordo male no!:mbe:
Con XP, l'unico salva chiappe è la creazione dei punti di ripristino, che in caso di necessità, consentono di ripristinare il pc allo stato precedente. na bazzecola cmq se rapportato al backup e alla creazione di una immagine.
Diverso è il caso in cui tu per backup su altro hd, non intenda le cartelle sensibili!
In caso di format devi solo reinstallare il so+ i driver e sw...ma sempre li sei!:D
giammy91988
03-02-2008, 11:47
Ma allora te nn hai mai visto xp professionale, ha l utility di backup!! cè qualkuno che l ha usata????
Ma allora te nn hai mai visto xp professionale, ha l utility di backup!! cè qualkuno che l ha usata????
:mbe: l'ho avuto....ma non mi sembra avesse l'utility per creare una immagine del so (cosa che vista ha invece a partire dalla home premium...)
XP ha i punti di ripristino, ossia riserva spazio sul disco facendo backup periodici quando si attuano modifiche (installazioni sw ad esempio).
In caso di rogne è possibile ripristinare uno stato precedente in cui il sistema era sano.
Ma non ci azzecca nulla con una immagine del so + sw e driver installati.
Per creare una immagine con xp ci voglioni sw esterni come appunto ghost;)
SkunkWorks 68
03-02-2008, 12:09
:mbe: l'ho avuto....ma non mi sembra avesse l'utility per creare una immagine del so (cosa che vista ha invece a partire dalla home premium...)
XP ha i punti di ripristino, ossia riserva spazio sul disco facendo backup periodici quando si attuano modifiche (installazioni sw ad esempio).
In caso di rogne è possibile ripristinare uno stato precedente in cui il sistema era sano.
Ma non ci azzecca nulla con una immagine del so + sw e driver installati.
Per creare una immagine con xp ci voglioni sw esterni come appunto ghost;)
Infatti,stavo leggendo giusto qui:http://www.microsoft.com/windowsxp/using/setup/learnmore/bott_03july14.mspx
Ciao
Infatti,stavo leggendo giusto qui:http://www.microsoft.com/windowsxp/using/setup/learnmore/bott_03july14.mspx
Ciao
...pensavo di essermi rincoglionito io:D
procedura non di default e che non sapevo tuttavia...
Per dover di cronaca ANCHE vista ha di default attivi i punti di ripristino, come xp. ma rispetto a quest'ultimo, ha anche un tool integrato che consente di salvare l'immagine esatta del disco su supporto (dvd) o altra partizione / HD e da riprisitnare in caso di necessità, partendo dal dvd di installazione di vista stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.