PDA

View Full Version : Windows XP HE e desktop scomparso.

MatteoSpy
02-02-2008, 12:49
Ciao,
mio cognato ha fatto una scansione antivirus con Avast su un pc.
Dopo questa scansione e dopo aver riavviato è scomparso il desktop...:muro:
Ho provato tramite task manager a fare il /sfc scannow e il ripristino dal cd di windows ma niente il desktop non compare.
Se però dal task manager vado su apri/esegui/sfoglia vedo le cartelle e i files del desktop,i programmi...praticamente TUTTO.
Ho provato anche a digirare in esegui explorer.exe ma risulta inesistente.
Sinceramente vorrei evitare di formattare..sapete darmi qualche consiglio?
Grazie,
buon fine settimana,
Matteo.

Khronos
02-02-2008, 13:10
preleva explorer.exe da un pc funzionante e pulito al 100%, mettilo nel tuo harddisk usando uno di questi metodi:
1) una live di linux
2) bartpe
3) qualsiasi altro modo per accedere alle cartelle del tuo harddisk senza avviare windows.

poi, sul tuo pc.
avast è aggiornato? fai una scansione totale.
antispyware? si, lo so che avast ha un motore antispyware, ma un tool come "a squared" fa completezza.
Aggiornamenti e scansioni anche con l'antispyware ?
firewall? aggiornato e configurato?
aggiornamenti di windows?
^^

shingo
02-02-2008, 14:06
preleva explorer.exe da un pc funzionante e pulito al 100%, mettilo nel tuo harddisk usando uno di questi metodi:
1) una live di linux
2) bartpe
3) qualsiasi altro modo per accedere alle cartelle del tuo harddisk senza avviare windows.

poi, sul tuo pc.
avast è aggiornato? fai una scansione totale.
antispyware? si, lo so che avast ha un motore antispyware, ma un tool come "a squared" fa completezza.
Aggiornamenti e scansioni anche con l'antispyware ?
firewall? aggiornato e configurato?
aggiornamenti di windows?
^^

Sostituire explorer.exe probabilmente non gli risolve il problema. Prova a vedere qui, mio reply #13.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571449)

MatteoSpy
03-02-2008, 09:14
Grazie ragazzi.
Ho risolto con questo programma Free Window Registry Repair 1.2 facendo una bella scansione del registro.
Grazie comunque
Buona domenica,
Matteo.