PDA

View Full Version : Password di rete?ma quale devo inserire?

jarod__1983
02-02-2008, 10:37
Ciao a tutti!sto cercando di creare la mia rete di casa, ora vi spiego un pò la topologia...il pc1 è collegato in LAN al router NETGEAR DG834G, il pc2 invece è collegato in wifi al router..

Router: 192.168.0.1
PC1: 192.168.0.2
PC2: 192.168.0.3

Sono nella stesso gruppo di lavoro: CASA (o era meglio inserirli nello stesso dominio?), hanno lo stesso nome utente e password, cambia solo il nome dei due pc...
Se vado in risorse di rete mi vede il router ma non i pc...se provo ad inserire nella barra sopra \\PC2 mi compare la scritta:

connessione a PC2 in corso
nome utente (non modificabile): pc2\Guest
password: (????)

Il punto è che io non conosco la password..come faccio ad accedere?cosa sbaglio?
Help me

OUTATIME
02-02-2008, 10:47
Ciao a tutti!sto cercando di creare la mia rete di casa, ora vi spiego un pò la topologia...il pc1 è collegato in LAN al router NETGEAR DG834G, il pc2 invece è collegato in wifi al router..

Router: 192.168.0.1
PC1: 192.168.0.2
PC2: 192.168.0.3

Sono nella stesso gruppo di lavoro: CASA (o era meglio inserirli nello stesso dominio?), hanno lo stesso nome utente e password, cambia solo il nome dei due pc...
Se vado in risorse di rete mi vede il router ma non i pc...se provo ad inserire nella barra sopra \\PC2 mi compare la scritta:

Il punto è che io non conosco la password..come faccio ad accedere?cosa sbaglio?
Help me

Non hai abilitato nessuna condivisione....

L'unica abilitata di default su XP Pro e quella amministrativa e la si fa con \\PC2\C$

jarod__1983
02-02-2008, 11:32
Non hai abilitato nessuna condivisione....

L'unica abilitata di default su XP Pro e quella amministrativa e la si fa con \\PC2\C$

Cioè?scusami ma sono proprio ignorante su queste cose..cosa devo fare esattamente?come faccio ad abilitare la condivisione?

ChiHuaHua86
02-02-2008, 11:36
crea un utente in comune tra i due. esempio:
user: utente
pw: ciao
condividi quello ke vuoi e col \\ quando ti chiede le credenziali metti quelle.
che SO usi nei pc?

jarod__1983
02-02-2008, 11:42
crea un utente in comune tra i due. esempio:
user: utente
pw: ciao
condividi quello ke vuoi e col \\ quando ti chiede le credenziali metti quelle.
che SO usi nei pc?

Allora entrambi i pc hanno lo stesso user e la stessa password, sono nello stesso gruppo "CASA", però mi chiede sempre quella password...e non perchè... :mad:
Su entrambi i pc ho windows xp sp2 con tutti gli aggiornamenti...
Cosa sto sbagliando??

OUTATIME
02-02-2008, 11:46
Cioè?scusami ma sono proprio ignorante su queste cose..cosa devo fare esattamente?come faccio ad abilitare la condivisione?

Clicchi destro sulla cartella che vuoi condividere e c'è il menù "condivisione e protezione"

jarod__1983
02-02-2008, 12:00
Clicchi destro sulla cartella che vuoi condividere e c'è il menù "condivisione e protezione"

Già fatto..ho anche messo in condivisione delle cartelle, ma non succede nulla, in risorse di rete vedo sempre e solamente il router e se provo ad accedere ad uno dei due pc mi dice sempre:

EDIT: se vado in risorse di rete e clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi dice: "impossibile accedere a Casa. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server.
L'elenco del server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile"

Ma sono io amministatore....cosa caspita dice?

pegasolabs
02-02-2008, 14:54
Jarod il crossposting è vietato. Tanto più che avevi già trovato la discussione più adatta.:mbe:

Edita la firma, come ti ho spiegato nell'altro thread, grazie.