View Full Version : SCOSSE O SCATTI AUDIO...MI AIUTATE??
primulissima00
02-02-2008, 09:57
Avverto delle piccole scossette audio quando riproduco files musicali con Media Player...alcune volte sono più frequenti,altre di meno...il problema l'ho avuto in passato anche con un altro notebook(possiedo attualmente un HP 6560el) è subentra sempre nel corso del normale utilizzo dello stesso, ma nn riesco a capire cosa possa causarlo.Faccio notare che non ho installato Nero...ho Rooxio come software di masterizzazione..era già presente nel pacchetto software originario...ne ho installato programmi che a mio avviso possano causare gravi conflitto. Ieri mi sono anche accorto che questa problematica viene fuori anche al di fuori della riproduzione con Media Player...ad esempio l'ho notato anche facendo partire dei suoni all'interno di un programma come Natura Sound Therapy 3.A questo punto non credo sia nemmeno tutto imputabile a Media Player. Ho installato e disinstallato K-Lite Codec Pack Full e ho provato anche a togliere e rimettere il driver della scheda audio...ma nulla. Vi prego di aiutarmi!!!
primulissima00
03-02-2008, 10:19
nessuno mi risponde?
Penso che hai lo stesso mio problema con l'audio!!! ho anche io provato di tutto per risolverlo ma niente....ho cambiato anche scheda madre credendo fosse un problema dell amplificatore audio della scheda madre vecchia! cmq neanche a me hanno ancora risposto! :muro:
PinkNoiser
03-02-2008, 12:48
che intendete per "scossette"? cioè l'audio gracchia e sembra bloccarsi oppure per esempio di sottofond all'audio senti rumori, che magari si accuiscono quando fai lavorare la cpu o l'hard disk?
intendo (almeno io) che l'audio a intervalli regolari viene rallentato (frammentato), sia nella riproduzione delle canzoni e video da un qualsiasi programma multimediale, sia nella riproduzione di semplici suoni da windows
primulissima00
03-02-2008, 21:08
A me sono delle vere e proprie scossette...dei piccoli TIC che intervengono anche più volte nel corso di una canzone o di un altro suono anche non riprodotto da media player..di rallentamenti invece non ne ho rilevati...il suono è normale.
Problema risolto! Si trattatava di una questione di IRQ. L'IRQ utilizzato dalla scheda audio veniva utilizzato anche dai due dischi rigidi che ho, e questo causava dei sovraccarichi che rallentavano di conseguenza la riproduzione dell'audio! cmq anche se il tuo è un problema diverso, prova lo stesso a cambiare slot della scheda audio (poi naturalmente reinstalli i driver) e ad attaccare il disco principale in un altro attacco sata. Poi fammi sapere.
Poi può darsi che quelle scossette siano causate anche da rumore provocato da cavi della corrente che passano vicini al cavo dell'audio delle casse. Se è così prova a distanziarli.
primulissima00
04-02-2008, 16:19
Problema risolto! Si trattatava di una questione di IRQ. L'IRQ utilizzato dalla scheda audio veniva utilizzato anche dai due dischi rigidi che ho, e questo causava dei sovraccarichi che rallentavano di conseguenza la riproduzione dell'audio! cmq anche se il tuo è un problema diverso, prova lo stesso a cambiare slot della scheda audio (poi naturalmente reinstalli i driver) e ad attaccare il disco principale in un altro attacco sata. Poi fammi sapere.
Poi può darsi che quelle scossette siano causate anche da rumore provocato da cavi della corrente che passano vicini al cavo dell'audio delle casse. Se è così prova a distanziarli.
Cos' che cooosa?? Per me tutto questo è arabo...soprattuttto in un notebook...non penso farò questo, anche perchè il tuo problema sembra essere diverso dal mio...ripeto, io non avverto dei rallentamenti...cmq grazie e aspetto altri consigli e suggerimenti o semplici segnalazioni di persone che hanno la mia stessa problematica.
primulissima00
05-02-2008, 11:27
:)
primulissima00
07-02-2008, 14:31
up
niente, come non detto oggi mi è ritornato lo stesso problema!! :muro: :muro:
Il problema penso di averlo capito, ma non riesco a risolverlo!! per caso sai dove possono aiutarmi?? :muro: :muro: :muro:
primulissima00
09-02-2008, 11:48
Il problema penso di averlo capito, ma non riesco a risolverlo!! per caso sai dove possono aiutarmi?? :muro: :muro: :muro:
EHHH...se lo sapessi non avrei aperto questo thread speranzoso di un qualche aiutino che non arriva da nessuno...
primulissima00
11-02-2008, 08:45
Allora...l'Assistenza HP mi ha consigliato di agire così:
"Le suggerisco di procedere come segue:
Apra il percorso "Pannello di Controllo" > "Gestione dispositivi". Selezioni il "+" a sinistra della voce "Controller IDE ATA/ATAPI", quindi con il tasto destro del mouse disinstalli il "ATA channel 0" e il "ATA channel 1".
Riavvii di seguito il portatile per reinizializzare i driver.
(disinstallando gli ATA channel, come da procedura indicata, si reinizializzano i canali attraverso i quali il masterizzatore e altre periferiche si interfacciano con la scheda madre; con tale procedura si risolvono problematiche relative ad audio a scatti, fruscii ed altre casistiche similari).
Ad ogni modo Le suggerisco di procedere con la disinstallazione della scheda audio; start > pannello di controllo > gestione dispositivi > espanda la sezione "controller audio, video e giochi > individui il nome della scheda audio > tasto destro > click su disinstalla.
Riavvii il portatile per permettere al sistema di reinstallare in automatico la periferica".
Fammi sapere se hai risolto qualcosa effettuando queste 2 procedure,ok?
Attendo riscontri.
primulissima00
14-02-2008, 21:00
.....
Anche io ho un problema molto simile, voi avete risolto?
se si ho aperto una discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23717676#post23717676
primulissima00
01-10-2008, 22:48
qlc ha risolto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.