PDA

View Full Version : il software potrebbe essere contraffatto...

Guidri
02-02-2008, 09:14
Sò che è già stato chiesto ma non ho trovato niente nel forum che mi poteva essere utile.

Vi spiego il mio problema: mi è stato venduto un pc con windows regolare preinstallato circa due anni fà. Finora non mi aveva mai dato problemi.
Poco tempo fà si è rotta la scheda madre, l'ho portato in un negozio ed è stata cambiata.
Adesso però dopo qualche giorno e qualche aggiornamento di windows mi dice che il software potrebbe essere contraffatto.
Il negoziante mi ha detto che dipende dal fatto che mi ha cambiato la scheda madre...quindi micorsoft pensa che il software sia stato installato su un altro pc...
Mi sembra un metodo un pò ottuso...dato che tutti quelli che hanno il mio problema devono perdere del tempo...cmq è la microsoft che decide....
L'omino del negozio mi ha chiesto se avevo l'etichetta della licenza stampata sul case (e che avrebbe telefonato a microsoft per farlo sbloccare...) ma cercando ho visto che non era stata incollata dal vecchio negoziante che mi aveva venduto il pc e adesso non la trovo più...
Come posso fare?

Grazie, ciao!

86alessio86
02-02-2008, 11:01
allora il fatto è ke se aveve l'oem(quindi targhetta sul pc)avrebbe provveduto lui..Mentre il tuo xp è masterizzato quindi ti esce quella finestra che dici te..cè il 3d ufficiale del windows genuine advantage...Se leggi li..oppure ci sono altre vie poco legali
il link del 3d è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482

Guidri
03-02-2008, 10:37
Si, nel link che mi hai dato è spiegato come aggirare il controllo...ok
Il fatto è che io ho pagato la mia copia di windows e non voglio dover aggirare nulla!
Neanche ho intenzione di pagare windows due volte... (mi sembra circa 150 euro) solo perchè ho cambiato un pezzo del pc...

L'unico problema è che il negoziante si è dimenticato di attaccare l'etichetta al pc, l'ha lasciata nel cd di xp che ho perso.
Quindi mi chiedevo se esiste un modo per recuperare il seriale dentro il pc magari con un programmino così poi posso telefonare alla microsoft per farmi attivare la mia copia regolarmente acquistata.

Grazie, ciao!

p.s. utlima cosa...qual'è il numero verde da chiamare?

86alessio86
03-02-2008, 12:43
il numero non lo so,il programma è qui
http://www.magicaljellybean.com/keyfinder.shtml

Guidri
03-02-2008, 13:02
Grazie mille!

:)