View Full Version : DELL VS SANTECH
berserk19
01-02-2008, 22:57
salve raga,
mi servirebbe un consiglio...allora dovrei acquistare un portatile "da architetto" cioè deve far girare programmi come AutoCAD 2D-3D, 3DSmax, Photoshop...insomma programmi di grafica abbastanza pesanti...
ero indirizzato verso un modello di punta della DELL sia x qualità del prodotto che x assistenza ed affidabilità....
però (c'è sempre un però :D ) un mio amico mi ha consigliato di acquistare un pc della SANTECH dicendomi che è un prodotto di qualità superiore...
sinceramente io non l'ho mai sentita nominare e nemmeno mai incontrata x forum...:mbe:
sapreste dirmi qualcosa:confused:
grazie
salve raga,
mi servirebbe un consiglio...allora dovrei acquistare un portatile "da architetto" cioè deve far girare programmi come AutoCAD 2D-3D, 3DSmax, Photoshop...insomma programmi di grafica abbastanza pesanti...
ero indirizzato verso un modello di punta della DELL sia x qualità del prodotto che x assistenza ed affidabilità....
però (c'è sempre un però :D ) un mio amico mi ha consigliato di acquistare un pc della SANTECH dicendomi che è un prodotto di qualità superiore...
sinceramente io non l'ho mai sentita nominare e nemmeno mai incontrata x forum...:mbe:
sapreste dirmi qualcosa:confused:
grazie
Santech ha degli ottimi prodotti, ma non credo che come qualita' possa superare la workstation DELL Precision M90... Tra l'altro hai assistenza persino se ti trovi in Namibia :-), nel senso che il giorno lavorativo successivo alla tua richiesta di assistenza on-site puoi fare OVUNQUE affidamento su un tecnico DELL che ti risolve istantaneamente qualsiasi, dico qualsiasi problema con il PC... Cosa difficile cmq che avvenga data la qualita' e la resistenza dei note Dell...
Detto questo se rimaniamo in Italia, anche Santech ha una buona assistenza, magari devi aspettare uno due giorni in piu', ma alla fine, da quel che ho sentito dire arrivano anche loro... E poi e' un'azienda italiana...
come scritto in un altro 3d, se non hai problemi di budget andrei su un Hp Compaq 8170w (17") altrimenti c'è il 15" 8150w o il Lenovo Thinkpad T61p; i dell Precision se non sbaglio devono essere rinnovati a breve quindi non li prenderei a meno di sconti particolari.
i Santech vanno bene per giocare, hanno schede video gaming molto potenti che con software pro hanno le stesse prestazioni di schede meno potenti e costose.
Altrimenti un XPS 1530 andrebbe benissimo che costa poco e va comunque bene; pensa che io lavoro tranquillamente con l'Amilo in sign e uso Max 9, Photoshop CS3 e Rhino
Santech ha degli ottimi prodotti, ma non credo che come qualita' possa superare la workstation DELL Precision M90... Tra l'altro hai assistenza persino se ti trovi in Namibia :-), ...
Non è vero, vivo e lavoro all'estero e sui miei Dell ho il supporto Business ben pagato.
Dipende dove ti trovi, altrimenti arrivederci a quando rientri in Italia.
Non dite ca@@ate se non lo sapete.
come scritto in un altro 3d, se non hai problemi di budget andrei su un Hp Compaq 8170w (17") altrimenti c'è il 15" 8150w o il Lenovo Thinkpad T61p; i dell Precision se non sbaglio devono essere rinnovati a breve quindi non li prenderei a meno di sconti particolari.
i Santech vanno bene per giocare, hanno schede video gaming molto potenti che con software pro hanno le stesse prestazioni di schede meno potenti e costose.
Altrimenti un XPS 1530 andrebbe benissimo che costa poco e va comunque bene; pensa che io lavoro tranquillamente con l'Amilo in sign e uso Max 9, Photoshop CS3 e Rhino
A parte il processore che può cambiare, considera che da un Precision M65 ad un M4300 non combia assolutamente niente, la scheda grafica è rimasta pressochè identica.
Se sei orientato su un 15,4" pensa bene all'HP 8510w che ha una scheda video migliore e l'uscita HDMI.
A parte tutto io con il mio M65 mi trovo benissimo, ma HP è leggermente superiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.