PDA

View Full Version : Domanda veloce installazione leopard

Darkel83
01-02-2008, 20:05
cioa ragazzi

ieri ho installato il leopardino, ma invece di formattarmi e ripartire da zero mi ha installato credo l'aggiornamento da tiger... sn rimaste installate tutte le vecchie applicazioni
per quetso nn vorrei che un po' scricchioli in aluni punti l'OSX, quindi vorrei piallare tutto e ripartire da zero

come si fa a formattare tutto?

metto il dvd di leopard, riavvio e poi che devo fare?

scusate ma nn ho voglia di leggere 200 pagine di tread :D
tnx

p.s: spaces è stupendo O_O

manurosso87
01-02-2008, 20:14
cioa ragazzi

ieri ho installato il leopardino, ma invece di formattarmi e ripartire da zero mi ha installato credo l'aggiornamento da tiger... sn rimaste installate tutte le vecchie applicazioni
per quetso nn vorrei che un po' scricchioli in aluni punti l'OSX, quindi vorrei piallare tutto e ripartire da zero

come si fa a formattare tutto?

metto il dvd di leopard, riavvio e poi che devo fare?

scusate ma nn ho voglia di leggere 200 pagine di tread :D
tnx

p.s: spaces è stupendo O_O

dopo che hai scelto il dvd..devi vedere le varie schermate che ti compaiono..ad un certo punto ci sarà un tasto tipo opzioni/avanzate dove ti fa scegliere cosa vuoi fare.
per fare questo però devi avere per forza il dvd di leopard completo, non l'aggiornamento da tiger

Darkel83
01-02-2008, 20:42
Io CREDO anzi SPERO di aver comprato il disco completo e nn l'aggiornamento...

quello in vendita sull'apple store cos'è?

TNX

(mi pare che nn ho visto questo tasto opzioni durante l'installazione... ma dovrei verificare)

manurosso87
01-02-2008, 20:51
Io CREDO anzi SPERO di aver comprato il disco completo e nn l'aggiornamento...

quello in vendita sull'apple store cos'è?

TNX

(mi pare che nn ho visto questo tasto opzioni durante l'installazione... ma dovrei verificare)

se l'hai comprato dall'apple store, a 129 euro è sicuramente il completo..quell'opzione forse è nascosta e devi schiacciare un triangolino, come quello che c'è nella visualizzazione per elenco tanto per intenderci..però non ne sono sicuro..spulcia bene..e vedrai che lo troverai!

pensandoci bene se metti dentro il dvd di leopard con il mac acceso e lo fai partire da li', ti parte l'aggiornamento..se invece scegli all'avvio premendo alt o d potrai scegliere.
Non sono però sicuro..

Darkel83
01-02-2008, 21:19
si preso su apple store a quel prezzo
grazie per l'info

in settimana quando ho tempo di formattare e reinstallare lo cerco

libano
02-02-2008, 15:22
anche io ieri ho installato ieri leopard sul macbook.
ho piallato tutto e reinstallato tutto da capo.
ho solo un problema,non riesco a connettermi,uso alice in wii-fi e non riesco a trovare i campi da inserire per la password e il nome utente,sono collegato(penso al modem)ma non riesco a navigare...mi aiutate???

erikka69
02-02-2008, 16:41
preferenze di sistema-network + ppoe metti user e pwd di alice

libano
02-02-2008, 16:57
preferenze di sistema-network + ppoe metti user e pwd di alice

grazie davvero mi sono trovato un po spaesato!!!

erikka69
02-02-2008, 18:39
de nada :)