PDA

View Full Version : Vista - Cd Originale

Pcfun100
01-02-2008, 17:45
Salve a tutti,

tempo fa comprai un portatile Toshiba, insieme al quale mi fu fornito Windows Vista Home Premium OEM. CD Originale + adesivo della Licenza, che probabilemte attaccherò presto sulla tazza del cesso.

Formattai il portatile e ci installai Linux.
Putroppo ho bisogno del Photoshop, e mi trovo costretto a dover creare una partizione per Vista, mio malgrado. (come se i problemi del boot loader non bastassero...)

Il CD di Vista che possiedo contiene il software completo, non è un semplice ripristino. (prima di inquinare il mio portatile che uso per lavoro, ho provato ad installarlo da zero sul fisso, ed è completo.)

Il problema mio è il seguente: Vista al momento dell'installazione non mi permette di fare partizioni sull'HD, non mi permette neppure di scegliere su quale HD installare. Formatta tutto e basta.
Inoltre, una volta installato, insieme al sistema operativo principale, mi vengono automaticamente instalati un miliardo e mezzo di altri programmi che non voglio assolutamente, tra i quali NORTON 2007 che ODIO!

C'è un modo per isolare il sistema Vista da tutte le altre porcherie che altrimenti verrebbero installate in automatico? Ed un modo per poter partizionare a mio piacimento gli H in fase di installazione?

Ho chiamato Micro$oft, dove mi hanno detto di rivolgermi direttamente a toshiba. Ho contattato Toshiba, che mi ha detto di rivolgermi a Micro$oft...

qualcuno può aiutarmi?

tomkal
01-02-2008, 17:59
ciao se il disco e quello della toshiba posso dirti con certezza e per 2 motivi che non e originale microsoft,per capirci la licenza ce ed e reale ma il cd e creato da toshiba come una sorta di backup dell istallazione di partenza del portatile. Uno perche il dvd di vista vers completa oem o reatail ti permette sia di scegliere come partizionare e come decidere.Due nelle versioni microsoft non ce dentro nessun programma strano e sopratutto non ce norton2007 che toshiba continua a mettere nell istall. Anchio tempo fa con un amico o avuto lo stesso problema sempre su portatile toshiba ed io o risolto cosi o preso una versione vista home premium cosi come quella del dvd toshiba e lo istallata creando delle partizioni in quanto anche lui usa altri os alla registrazione o messo il seriale che avevo della toshiba e tutto e andato alla perfezione dopo aver istallato vista mi sono collegato su internet e o registrato il software senza problemi. bay:)

Pcfun100
01-02-2008, 18:09
Ah però!!

Quindi in poche parole, la licenza l'ho pagata a tutto tondo, ma il DVD originale non me lo hanno dato. Ma bravi!
Visto che ho quella licenza, credo di aver diritto al CD/DVD almeno...
Ho trovato una discussione molto interessante a riguardo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218

Grazie per la risposta!

Ciao!

manu89ft
01-02-2008, 19:18
per linux ho sentito che il wine uscito pochissimi giorni fa, fa andare photoshop! :)