PDA

View Full Version : Wirus di buon mattino...

trokij
01-02-2008, 11:47
Oggi cercavo di usare google ma mi diceva che non potevo effettuare ricerche perchè il mio pc o rete era infetto.
Così visto che volevo comunque formattare mi sono messo e ho formattato.
Finito il format la prima cosa che ho fatto è stata installare l'ultimo antivir e cosa fa?mi trova due virus:D
Il primo era in un hd esterno collegato al pc, copy.exe l'altro era il famoso svchost.exe!
Riavvio il sistema e per prima cosa mi appare un messaggio d'errore, che dice che il file svchost.exe non è stato trovato, cercarlo o cancellare la voce di registro che rimanda a quel file:wtf:
Subito dopo cerco di entrare nel hd esterno e non mi lascia entrare perchè il file copy.exe non è stato trovato :asd:

murack83pa
01-02-2008, 12:22
sbaglio, o tu hai gia postato qui di recente? :rolleyes:

tu lontano dai guai nn c sai stare,vero? :)

si skerza ovviamente ;)

credo che il tuo sia il classico virus da chiavetta...

xò il problema relativo a svchost mi fa pensare....

considera che antivir dovrebbe bloccare infezioni di questo tipo...a me piu volte l'ha fatto...:rolleyes:

dovresti seguire questa procedura, che prevede xò la formattazzione dell'unità removibile....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603

attendi ulteriori pareri

ciao

Bugs Bunny
01-02-2008, 13:11
no no

sono da formattare le chiavette. per gli hd esterni è sufficiente la rimozione di autorun.inf e del file infetto con i tool e gli antivirus indicati nella guida ;)

trokij
01-02-2008, 16:32
sbaglio, o tu hai gia postato qui di recente? :rolleyes:

tu lontano dai guai nn c sai stare,vero? :)

si skerza ovviamente ;)
:D

credo che il tuo sia il classico virus da chiavetta...

xò il problema relativo a svchost mi fa pensare....

considera che antivir dovrebbe bloccare infezioni di questo tipo...a me piu volte l'ha fatto...:rolleyes:

dovresti seguire questa procedura, che prevede xò la formattazzione dell'unità removibile....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603

attendi ulteriori pareri

ciao

Ok grazie:)