PDA

View Full Version : Stranezza connessione wireless


silviab
01-02-2008, 10:30
Ciao a tutti scrivo per una cosa strana che succede sulla mia connessione. Potrei anche fregarmene perché in fondo mi connetto ma vi chiedo lo stesso se si può fare qualcosa.
Dunque: abbiamo due portatili collegati tramite router/modem. L'installazione del router l'ho fatta sul mio notebook.
Pare tutto ok perché appena accendo il router il pc va in internet e tutto.
Però se vado a controllare le connessione disponibili la mia (Netgear) risulta disconnessa e se provo a fare Connetti mi dice che è impossibile connettersi a quella rete e anche se vado in Pannello di controllo - Connessioni di rete mi dice che la Rete wireless é disconnessa.
La cosa fastidiosa é che tipo non posso scaricare la posta su outlook perché non vede connessioni.
E in più tante volte devo cliccare magari 3 o 4 volte per aprire una finestra nuova perché ripete che non si può connettere.
E ho problemi con MSN (ecco, questo é parecchio più fastidioso).
Come mai può succedere questa cosa?
Ciao a tutti e grazie.

BTS
01-02-2008, 10:36
benvenuto/a nel forum :mano:

hai impostato explorer (e di conseguenza outlook in automatico) per connettersi da internet non da remoto ma via lan?

silviab
01-02-2008, 10:40
Grazie!
Dunque, nell'elenco delle connessioni remote non c'é nulla in effetti e se vado in Impostazioni LAN é impostata la rilevazione automatica delle impostazioni (ehm mi scuso per le ripetizioni :fagiano: )
Che poi io non l'ho impostato proprio explorer, ho solo cancellato le connessioni che avevo prima (ovvero la remota e alice) perché ho pensato che non le avrei usate più. Forse devo ripristinare la connessione alice?

silviab
04-02-2008, 10:45
beh ho risolto da me ghgh.
se a qualcuno può servire..il fatto di non riuscire a scaricare la posta su outlook é perché quando si ha un router il server di posta in arrivo non dev'essere impostato come POP3 ma come IMAP, facendo in tal modo funzia tutto.