Entra

View Full Version : [NAPOLI+SS]TUNIQ TOWER 120 LFB COME NUOVO.

peppeilgrosso
31-01-2008, 18:46
Come da titolo vendo il mio amato Tuniq Tower 120 LFB.
Ho bisogno di monetizzare,altrimenti non l'avrei mai fatto.

Utilizzato solo per alcuni test su banchetto.

Condizioni estetiche pari al nuovo.

LA VENTOLA HA LED BLU E CORPO TRASPARENTE.

Ha solo una cosa diverso dal nuovo...ho rimosso il biadesivo della backplate per 775 dato che per toglierlo una volta attaccato mi ci è voluto la mano di Hulk.
HO rimpiazzato comunque lo stesso con uno strato di velcro.
Prestazioni ovviamente inalterate e maggior comodità nello smontaggio.

Perfetto.

;)

Ecco alcuni link per rendervi conto che sia uno dei migliori dissipatori ad aria al mondo.

http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=2198

http://www.tuniq.com.tw/Cooler%20Info/Tower-120LFB.htm

Compatibile con Socket 478, LGA775, k8 ( 754 / 939 / 940 ).

Immagini.

http://images.planetamd64.com/phatsob/tuniq/tower_120/tower_120006.jpg

http://www.xbitlabs.com/images/coolers/tuniq-tower120/x-front1-b.jpg

Credo sia tutto...;)
VENDUTO A BHAIRAVA

CODA:
Valli
Mystik85 - uscito dalla coda,mi ha dato spiegazioni in altra sede.
Bhairava - a mano

.

REGOLE:

1. Max serietà e disponibilità
2. Pagamento anticipato in postepay
3. Spedisco appena ricevuta ricarica
4. Ci si mette in coda scrivendo "coda" sul thread non in PVT
5. Le code durano max 12 ore,24 ore a richiesta.
6. Precedenza a chi vuole concludere subito, al mio prezzo poi alla consegna a mano
7. Violazione regolamento, correzione prezzi, Commenti non inerenti, in PVT
8. Non accetto il materiale in vendita indietro dopo che sia opportunamente stato consegnato a chi di dovuto...
9. Chiedete tutto quello che volete prima.
10. Non ho mai fregato nessuno e mai lo farò.Quindi fate voi.
11. In caso di dubbi chiedete a chi ha già concluso con me.

*Valli*
31-01-2008, 19:31
Coda, ti faccio sapere.

P.S: Accetti pagamento tramite bonifico? Sarebbe il massimo... :D

Va bene se ti faccio sapere domani nel pomeriggio, quando torno da scuola? :D

peppeilgrosso
31-01-2008, 20:09
non ci sono problemi...
ti tengo in coda.

per il pagamento mi spiace ma ho solo postepay.

aspetto una tua conferma...

previa ricarica ti spedisco il tuniq lunedì dato che c'è il week end.

ciao carissimo

peppe :)

*Valli*
31-01-2008, 20:54
non ci sono problemi...
ti tengo in coda.

per il pagamento mi spiace ma ho solo postepay.

aspetto una tua conferma...

previa ricarica ti spedisco il tuniq lunedì dato che c'è il week end.

ciao carissimo

Perfetto, grazie. :)

Confermo/Smentisco domani. ;)

peppeilgrosso
31-01-2008, 21:04
nessun problema.

appena mi dai conferma ( se me la dai ) e ricevo la ricarica ti mando la bestia.

;)

peppeilgrosso
01-02-2008, 00:55
up notturno...non si sa mai,potrebbe servire a qualche vampiro. :cool:

Mystik85
01-02-2008, 00:58
in tanto coda, dovesse sfumare l'affare....:p

P:s: Avresti delle foto col dissi montato sul banchetto? Tanto per rendermi conto delle reali dimensioni?

peppeilgrosso
01-02-2008, 01:02
Mi spiace ma non ho foto disponibili in quanto lo ho già riposto con tanto di bundle nella sua scatola.

Ti tengo in coda...sei il secondo.;)

Ciao
Peppe

peppeilgrosso
01-02-2008, 01:19
Ecco un'immagine orientativa...

Cmq in ogni caso anche se non sembra entra in case midi tower o più piccoli...:cool:

http://arch.pconline.com.cn/diy/cpu/cpu/0610/pic/101606A01_thumb.jpg

Bhairava
01-02-2008, 02:02
Coda a mano

peppeilgrosso
01-02-2008, 02:18
Fammi sapere in pvt di che zona sei...così mi organizzo mentalmente dato che io sono della provincia.

:)

peppeilgrosso
01-02-2008, 10:31
CODA AGGIORNATA:

Valli
Bhairava

peppeilgrosso
01-02-2008, 13:01
Per la Valli la coda sarebbe scaduta dato che sono passate già le 12 ore.

Aspetto ancora un pò per correttezza dei suoi riguardi,poi passo al prossimo dato che ho fretta nel concludere.

Grazie.

Mystik85
01-02-2008, 13:04
Lascio la coda in quanto ho risolto in altro modo ;)
Cmq fa nulla perchè tanto ho appena preso un Nirvana :Prrr:

peppeilgrosso
01-02-2008, 13:10
ed io?? a me non i hai considerato nella coda??? :D
Cmq fa nulla perchè tanto ho appena preso un Nirvana :Prrr:

:mbe: :mbe:

E io mica posso stare nella tua testa?
Su msn dici una cosa...qui un'altra.
Comunque in ogni caso la coda durava 12 ore...:doh:

*Valli*
01-02-2008, 13:39
Ciao, scusa il ritardo ma sono tornato ora da scuola.

Per me possiamo concludere però molto probabilmente non potrò fare la ricarica fino a lunedì mattina, visto che domattina parto per due giorni di vacanza. :D

Se per te va bene, io sono qui... ;)

peppeilgrosso
01-02-2008, 13:45
Ok.Allora dato che la coda era scaduta vediamo Bhairava che dice.

A quanto pare è pronto a concludere subito e a mano in giornata.

Aspettiamo una sua conferma...in caso contrario è tuo.

Bhairava
01-02-2008, 13:55
Non voglio scalzare nessuno dalla coda. Decidi tu se vuoi aspettare Valli.

peppeilgrosso
01-02-2008, 14:01
Rispettando la coda in modo regolare andrebbe senza dubbi a Bhairava che mi ha confermato subito l'acquisto a mano e a mio prezzo.

Avrei tenuto ancora in coda Valli se lo stesso Bhairava avesse lasciato.

Era per correttezza...altrimenti lo avrei escluso già alle 8:30 di stamattina.

;)

Comunque come da conferma in PVT...

IL TUNIQ è STATO VENDUTO A BHAIRAVA;)

peppeilgrosso
02-02-2008, 10:26
VENDUTO CON CONSEGNA A MANO.SI PUO' CHIUDERE.

GRAZIE

ALLA PROSSIMA.

SALUTI

Bhairava
02-02-2008, 10:44
Dissipatore perfetto, venditore cordiale. Grazie alla prox. ;)

peppeilgrosso
02-02-2008, 10:51
Dissipatore perfetto, venditore cordiale. Grazie alla prox. ;)

;)

Bhairava
03-02-2008, 22:59
Salve a tutti, vorrei fare presente un piccolo ma importante difetto riscontrato nel dissipatore. Sono sicuro che il venditore ne era all'oscuro, quindi non gli attribuisco nessuna cattiva intenzione.
Il difetto è questo: il potenziometro delle ventola (o fanbus) non regola la velocità al massimo. In pratica girando la rotella al massimo, la ventola a volte gira a 1700, a volte a 1800, e volte a 1950 (misure rilevate con Everest Ultimate edition, ma comunque si sente ad orecchio il diminuire o l'aumentare del ciclo). Tuttavia, esercitando una leggera pressione su di essa (la rotella), la ventola porta il suo ciclo a 1950 e a volte ci rimane per 10-20-30 min, altre volte 5 min, altre volte scende subito dopo aver smesso di esercitare la pressione con il dito. Quindi deduco che ci sia un falso contatto all'interno del potenziomentro.
Fra 1700 giri e 1950 c'è una differenza di ben 3-4 a volte 5 gradi, cosa non da poco, avendo l'e6300 occato a 3.3-3.4.
Vorrei sapere cosa sarebbe opportuno fare, se fare una piccola modifica, sostituire il potenziometro, o richiedere al venditore un piccolo risarcimento per il problema riscontrato. Tenete conto che il dissipatore in questione perderebbe di valore se io volessi rivenderlo, sia che io faccia una modifica per ripararlo, sia che lo lasci così.
Grazie.

peppeilgrosso
04-02-2008, 10:40
1)Per il risarcimento...visto e considerato che il difetto da te illustrato non mi è mai parso e sottolineo mai( me ne sarei accorto all'istante dato che sono un maniaco del silenzio,dei sistemi di raffreddamento e via dicendo...) è quasi assurdo chiederlo.

2)Mi fa piacere che tu abbia notato però il problema dalle 12:00 del mattino la sera...dopo aver scritto con tanto di nota che il dissipatore era perfetto.Mi fa ancora più piacere che ti sia permesso di scriverlo sul mio topic dopo che abbia fatto di tutto per portartelo fino e sotto casa e che ti abbia seguito e consigliato prima e dopo la vendita.

3)Non ti è piaciuto il montaggio,non hai avuto un miglioramento assai tangibile?Dalle critiche e dalle considerazioni sgradevoli su msn così mi è parso.;)Io non compro se prima non mi sono informato e ho cancellato tutti i dubbi che mi passano per la testa.

Ora le cose stanno così,se vuoi essere aiutato ulteriormente...io non mi tiro indietro e persone che hanno trattato con me sanno come mi comporto dopo le vendite,con molti sono diventato amico,con altri mi confronto,ecc ecc...

4)Evitiamo battibecchi sul forum...infondati e inutili.

5)Grazie di tutto.

Bhairava
04-02-2008, 10:49
1)Per il risarcimento...visto e considerato che il difetto da te illustrato non mi è mai parso e sottolineo mai( me ne sarei accorto all'istante dato che sono un maniaco del silenzio,dei sistemi di raffreddamento e via dicendo...) è quasi assurdo chiederlo.

2)Mi fa piacere che tu abbia notato però il problema dalle 12:00 del mattino la sera...dopo aver scritto con tanto di nota che il dissipatore era perfetto.Mi fa ancora più piacere che ti sia permesso di scriverlo sul mio topic dopo che abbia fatto di tutto per portartelo fino e sotto casa e che ti abbia seguito e consigliato prima e dopo la vendita.

3)Non ti è piaciuto il montaggio,non hai avuto un miglioramento assai tangibile?Dalle critiche e dalle considerazioni sgradevoli su msn così mi è parso.;)Io non compro se prima non mi sono informato e ho cancellato tutti i dubbi che mi passano per la testa.

Ora le cose stanno così,se vuoi essere aiutato ulteriormente...io non mi tiro indietro e persone che hanno trattato con me sanno come mi comporto dopo le vendite,con molti sono diventato amico,con altri mi confronto,ecc ecc...

4)Evitiamo battibecchi sul forum...infondati e inutili.

5)Grazie di tutto.

1) Se il difetto non l'hai notato non significa che io me lo stia sognando. Il difetto c'è.

2) Ho scritto che il dissipatore era perfetto prima di montarlo. Sei stato gentilissimo a portarmelo sotto casa e a consigliarmi prima e dopo la vendita. Se l'ho scritto sul topic non è certo per danneggiarti. Tu non hai fatto nulla di male, lo scritto sopra che credo nella tua assoluta buona fede. Ho scritto qui perchè sono insoddisfatto delle risposte che mi hai dato via msn sul questo problema, e per avere un consiglio dai moderatori.

3) Che il montaggio non mi è piaciuto è vero. Ma questo che cazzo c'entra?!?! Il difetto che ho segnalato è di ben altra natura: il dissipatore non funziona al 100% per via della ventola che non gira al 100%

4) IL battibecco lo stai facendo tu, il tono della mia segnalazione era di ben diverso da quello della tua risposta. Poi non capisco perchè il mio sarebbe un battibecco infondato e inutile, visto che ho segnalato un problema esistente.

peppeilgrosso
04-02-2008, 11:26
1) Se il difetto non l'hai notato non significa che io me lo stia sognando. Il difetto c'è.

2) Ho scritto che il dissipatore era perfetto prima di montarlo. Sei stato gentilissimo a portarmelo sotto casa e a consigliarmi prima e dopo la vendita. Se l'ho scritto sul topic non è certo per danneggiarti. Tu non hai fatto nulla di male, lo scritto sopra che credo nella tua assoluta buona fede. Ho scritto qui perchè sono insoddisfatto delle risposte che mi hai dato via msn sul questo problema, e per avere un consiglio dai moderatori.

3) Che il montaggio non mi è piaciuto è vero. Ma questo che cazzo c'entra?!?! Il difetto che ho segnalato è di ben altra natura: il dissipatore non funziona al 100% per via della ventola che non gira al 100%

4) IL battibecco lo stai facendo tu, il tono della mia segnalazione era di ben diverso da quello della tua risposta. Poi non capisco perchè il mio sarebbe un battibecco infondato e inutile, visto che ho segnalato un problema esistente.

Compra un reostato identico e cambialo.
Può essere che si siano mossi un pò i contatti quando lo hai tirato dallo scatolo.

Ciao ;)

PS:Non alterarti troppo quando messaggi o scrivi.La calma è la virtù dei forti.

Saluti
peppe

Bhairava
04-02-2008, 11:36
PS:Non alterarti troppo quando messaggi o scrivi.La calma è la virtù dei forti.

Non mi sono affatto alterato, e anche se lo fossi stato credo essere giustificato, visto che mi hai dato del bugiardo, pazzo o visionario. Che significa "battibecchi inutili e infondati"? Spiegamelo. Ti sembra che io stia facendo polemica sterile?
"Il difetto da te illustrato non mi è mai parso e sottolineo mai( me ne sarei accorto all'istante dato che sono un maniaco del silenzio,dei sistemi di raffreddamento e via dicendo...)" Hai per caso il dono dell'infallibilità? Il difetto c'è, tu non te ne sai mai accorto.

Può essere che si siano mossi un pò i contatti quando lo hai tirato dallo scatolo.

A ridaje, macchè ho tirato i fili!!! Il problema c'era già.

Compra un reostato identico e cambialo.

Dove si compra?
Grazie

peppeilgrosso
04-02-2008, 11:50
In un qualsiasi negozio di elettronica.

Non ti ho dato del visionario cmq...so solo per certo che prima di vendere una cosa controllo tutto.

;)

Bhairava
04-02-2008, 11:52
In un qualsiasi negozio di elettronica.

Non ti ho dato del visionario cmq...so solo per certo che prima di vendere una cosa controllo tutto.

;)

:ave: