PDA

View Full Version : Niente mod su UT 3 per Xbox 360????

kenjcj2000
31-01-2008, 18:00
Mark Rein, co-fondatore di Epic, ha affermato che la creazione di mod da parte degli utenti per Unreal Tournament 3 sarebbe sicuramente possibile. Ciò nonostante Microsoft si oppone ancora all'eventualità di lasciare tale libertà agli utenti, apparentemente per paura di perdere controllo sul Live. Rein dice di non biasimarli per questo, considerato che il sistema elaborato per Xbox 360 è un sistema chiuso, dove ogni singola cosa è sotto controllo, gli utenti conoscono la qualità di ogni download e sanno che non produrranno dei crash alla macchina. Contenuti generati dagli utenti sarebbero potenzialmente pericolosi, sarebbe teoricamente possibile scaricare un mod che usando troppa memoria produca crash di sistema.
In questo senso Sony è davvero pioniere, continua Rein, che rivela anche di star valutando la possibilità, nel caso in cui non si riesca ad elaborare un sistema adeguato per Xbox Live, di rilasciare dei pacchetti con le selezioni dei migliori mod, controllati, realizzati dagli utenti.

fonte MULTY

che dire.... prima il live chiuso era una vaccata :asd:..... ora li capisce ANZI trovano pure il modo di rilasciare le mod :asd:

bagnino89
31-01-2008, 18:02
Soldi, soldi, soldi, chi ha tanti soldi... :fiufiu:

MesserWolf
31-01-2008, 18:02
Mark Rein, co-fondatore di Epic, ha affermato che la creazione di mod da parte degli utenti per Unreal Tournament 3 sarebbe sicuramente possibile. Ciò nonostante Microsoft si oppone ancora all'eventualità di lasciare tale libertà agli utenti, apparentemente per paura di perdere controllo sul Live. Rein dice di non biasimarli per questo, considerato che il sistema elaborato per Xbox 360 è un sistema chiuso, dove ogni singola cosa è sotto controllo, gli utenti conoscono la qualità di ogni download e sanno che non produrranno dei crash alla macchina. Contenuti generati dagli utenti sarebbero potenzialmente pericolosi, sarebbe teoricamente possibile scaricare un mod che usando troppa memoria produca crash di sistema.
In questo senso Sony è davvero pioniere, continua Rein, che rivela anche di star valutando la possibilità, nel caso in cui non si riesca ad elaborare un sistema adeguato per Xbox Live, di rilasciare dei pacchetti con le selezioni dei migliori mod, controllati, realizzati dagli utenti.

fonte MULTY

che dire.... prima il live chiuso era una vaccata :asd:..... ora li capisce ANZI trovano pure il modo di rilasciare le mod :asd:

Hanno venduto poco su pc e ps3 ;)

Dural
31-01-2008, 18:03
Traduci "che non produrranno dei crash alla macchina" con "che non produrranno CASH per Microsoft" ed avrai un quadro più chiaro della situazione.. :asd:

kenjcj2000
Soldi, soldi, soldi, chi ha tanti soldi... :fiufiu:

dipende chi è stato il primo a sganciarli :asd:

bagnino89

Beh, non hanno venduto tantissimo, ma nemmeno poco.

kenjcj2000
31-01-2008, 18:05

personalmente la vedo in questo modo....

[dichiarazioni pro sony] speravano di vendere molty UT su quella macchina

[dichiarazioni pro MS] ora come ora oltre UT cè un certo GOW2 in cantiere...

bagnino89
Traduci "che non produrranno dei crash alla macchina" con "che non produrranno CASH per Microsoft" ed avrai un quadro più chiaro della situazione.. :asd:

Quoto :asd:

A zio Bill verrebbe un'epatite a vedere tutte quell mod scaricate gratis :asd:

kenjcj2000
Beh, non hanno venduto tantissimo, ma nemmeno poco.

x essere un UT venduto una miseria....

bagnino89
31-01-2008, 18:07
x essere un UT venduto una miseria....

Deve ancora uscire la versione Europea per PS3 (anche se già si trova quella USA), magari riescono a vendere un altro pò.

MesserWolf
31-01-2008, 18:09
Deve ancora uscire la versione Europea per PS3 (anche se già si trova quella USA), magari riescono a vendere un altro pò.

Si ma ... è in america che ci sono per lo più gli esaltati di sti giochi ... vedi halo. Era la che doveva vendere qualche milionata ... non averlo fatto secondo me non gli è piaciuto neanche un po' (non che ci voglia molto a immaginarlo :asd: .

bagnino89
31-01-2008, 18:10
Si ma ... è in america che ci sono per lo più gli esaltati di sti giochi ... vedi halo. Era la che doveva vendere qualche milionata ... non averlo fatto secondo me non gli è piaciuto neanche un po'.

Qualcuno ha dati alla mano? Giusto per discuterci un pò sopra.

MesserWolf
31-01-2008, 18:16
Qualcuno ha dati alla mano? Giusto per discuterci un pò sopra.

Secondo vgcharts :stordita: ha venduto 200.000 copie ... ma mi sembra davvero troppo poco. Credo non siano aggiornati i dati.

bagnino89
31-01-2008, 18:19
Secondo vgcharts :stordita: ha venduto 200.000 copie ... ma mi sembra davvero troppo poco. Credo non siano aggiornati i dati.

Davvero così poco? Strano.

Cmq è un bellissimo gioco, e il poter metterci le mod lo rende ancora più longevo e gustoso.

MesserWolf
31-01-2008, 18:23
Davvero così poco? Strano.

Cmq è un bellissimo gioco, e il poter metterci le mod lo rende ancora più longevo e gustoso.

si ma temo sia proprio il genere in declino ...

Avrebbero avuto più chance se avessero fatto come WarHawk ... prezzo ridotto (toglievano il finto single player) e distribuzione anche via PSN .

Così alla fine uno preferisce prendersi altri giochi che abbiano anche un single player carino (tipo COD4) e un online egualmente corposo.

kenjcj2000
31-01-2008, 18:23

mi sembra 700k..... ma non voglio dire vaccate..... sempre poche :stordita: x me si attesta intorno al milione con l^uscita europea

i numeri in questo tito di giochi sono in america.... se padella li cè poco da fare

EDIT

vaccata :asd: sembra sia intorno a 400k

MesserWolf
31-01-2008, 18:26
mi sembra 700k..... ma non voglio dire vaccate..... sempre poche :stordita: x me si attesta intorno al milione con l^uscita europea

i numeri in questo tito di giochi sono in america.... se padella li cè poco da fare

ecco 700.ooo mi paiono più probabili. Vediamo come va con l'europa (UT3 ha una buona base di fan anche in EU, certo l'esordio americano non lascia presagire molto bene)

TheRipper
31-01-2008, 18:35
Non mi stupisce affatto che UT3 non abbia venduto granchè a questo giro...E' sempre il solito gameplay trito e ritrito, vecchio da far paura. Con CoD in giro non c'è trippa per gatti per il brand di Epic. Dovrebbero buttarsi su qualcosa di completamente diverso, innovarsi un pò.
Appena ci hanno provato con GoW ne è uscito un successo clamoroso, sia online che offline, non vedo perchè non provare ancora a stupirci tutti con la chiave dell'innovazione (non solo grafica).
Poi non bisogna dimenticare che il terreno di Unreal è sempre stato il PC e in questo periodo il settore è in crisi, vuoi per la pirateria, vuoi per il mercato che si sta sempre più riducendo in favore delle console, mentre per i possessori di console il titolo non è particolarmente appetibile.

Max(IT)
31-01-2008, 21:06
la notizia non mi sorprende

[?]
31-01-2008, 21:53
Io ho provato la versione pc ed è la solita' roba... 0 single e online tutto uguale

Pan
31-01-2008, 23:19
beh alla fine mi sta bene inveice di scaricare della roba che potrebbe essere zozzeria e problemi che mi fa crashare la 360 o mi impalla il sistema..

se mi danno gia loro una selezione di mod e mappe perchè no? :)
ovviamente a patto che siano gratuiti o che lo siano nei mesi successivi alla vendita dei pack..

cmq non credo nemmeno che per me sarà un problema, il titolo per me si è gia ripetuto troppo, è il solito e quindi non credo me lo prenderò se non usato ad un prezzo adeguato :)
poi va beh, bisogna vedere l'apprezzamento che riceverà sul live in quanto mi sa che di single ci sia poco vero? :p

CapodelMondo
01-02-2008, 07:03
personalmente mi cambierebbe poco.

scaricavo sempre dei pack piuttosto conosciuti e basta come i community bonus pack e l epic bonus pack.

ovviamente se me li mettono a pagamento piuttosto gioco ad una sola mappa ambientata in un corridoio di 3 metri, con una fionda come arma e la grafica in 320x200.

capitancellini
01-02-2008, 10:05
;20861620']Io ho provato la versione pc ed è la solita' roba... 0 single e online tutto uguale

tutto uguale non direi sono stati aggiunti mezzi ,armi, robot astronavi e la modalita warfare non mi pare fosse presente in precedenza ...certo le modalità classiche online rimangono quelle ma non credo che in tema ci si possa inventare l'acqua calda nel senso che sono le modalità più giocate negli fps online

offline il gioco ha vita corta alla fine neppure la modalità story si gioca offline in quanto è possibile giocarla in coop con altre 3 persone online.

questo è un gran gioco meriterebbe ancora più successo ma nei 2 continenti dove la ps3 vende di più deve ancora uscire..altretutto x la prima volta nella storia unreal vende più su consol che su pc.
da non trascurare la possibilità di usare mouse e tastiera anche su ps3 gran cosa x gli amanti del genere.

please non paragonatelo a cod simili a prima vista ma completamente diversi da giocare,li accomuna solo la qualità. :)

Dural
01-02-2008, 11:29
Non mi stupisce affatto che UT3 non abbia venduto granchè a questo giro...E' sempre il solito gameplay trito e ritrito, vecchio da far paura. Con CoD in giro non c'è trippa per gatti per il brand di Epic. Dovrebbero buttarsi su qualcosa di completamente diverso, innovarsi un pò.
Appena ci hanno provato con GoW ne è uscito un successo clamoroso, sia online che offline, non vedo perchè non provare ancora a stupirci tutti con la chiave dell'innovazione (non solo grafica).
Poi non bisogna dimenticare che il terreno di Unreal è sempre stato il PC e in questo periodo il settore è in crisi, vuoi per la pirateria, vuoi per il mercato che si sta sempre più riducendo in favore delle console, mentre per i possessori di console il titolo non è particolarmente appetibile.

Beh, se togli le classi, il gameplay di COD pure è sempre quello da sempre eh?
Il gameplay di UT è quello, o piace o nn piace, le novità negli anni le hanno introdotte eccome (basti pensare a tutte le modalità di gioco oltre al deathmatch, penso che vi siano pochissimi altri giochi che ne possono vantare così tante).

Diciamo piuttosto che è un gioco in cui è veramente dura all'inizio per un novizio riuscire a "diventare forte" e questo nn fa che scoraggiare potenziali "nuove leve", mentre magari per vecchi appassionati (come il sottoscritto) il gameplay ormai risulta un pò troppo frenetico "per starci dietro".. :D